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hm o fantic?
7384371
7384371 Inviato: 15 Apr 2009 18:23
 



Primian ha scritto:
!! Novità Enduro/motard 50cc 2009 !! questo ho trovato ma ce n'è un altro nel quale di parla solo ed esclusivamente di questo valenti ma non lo trovo eusa_shifty.gif


Credo che questo sia il topic a cui ti riferissi icon_wink.gif : Valenti Racing 50cc [Suzuki rme 50cc - Commenti]
P.S. ho appena notato che è stato chiuso, forse per la troppa confusione che si è generata (non l'ho ancora letto), ma comunque ne è stato aperto un altro sempre riguardante questa moto, lo puoi trovare in sezione enduro 50cc icon_wink.gif
 
7398978
7398978 Inviato: 17 Apr 2009 14:53
 

Ale_320 ha scritto:


Credo che questo sia il topic a cui ti riferissi icon_wink.gif : Valenti Racing 50cc [Suzuki rme 50cc - Commenti]
P.S. ho appena notato che è stato chiuso, forse per la troppa confusione che si è generata (non l'ho ancora letto), ma comunque ne è stato aperto un altro sempre riguardante questa moto, lo puoi trovare in sezione enduro 50cc icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si era quello adesso l'ho ritrovato icon_asd.gif


0510_saluto.gif
 
7399537
7399537 Inviato: 17 Apr 2009 15:50
 

i misurini per olio vanno bene di qualsiasi tipo
o ce ne seno degli specifici da usare'?ovviamente per il dera six 2008
 
7399967
7399967 Inviato: 17 Apr 2009 16:51
 

Sì, tanto servono solo a calcolare la misura giusta di olio per un TOT di litri. Io la miscela ti consiglio di preparartela a casa con una tanichetta, poi ti porti dietro sempre un misurino d' olio per 5 o 3 litri in caso di emergenza ... 0509_up.gif
( Almeno io faccio così, tanica pronta a casa e misurino per 5 litri sempre dietro ... Insieme a una candela e una chiave inglese icon_asd.gif )
 
7400033
7400033 Inviato: 17 Apr 2009 17:00
 

e dove le tieni tutte quelle cose?
in un marsupio?
è molto fastidioso farsi la miscelada soli?
grazie ciao
 
7400078
7400078 Inviato: 17 Apr 2009 17:08
 

tia994 ha scritto:
e dove le tieni tutte quelle cose?
in un marsupio?
è molto fastidioso farsi la miscelada soli?
grazie ciao


Allora, visto che non c'è il sottosella, mi porte sempre uno zainetto per i documenti e già che ci sono ci metto anche Candela, Straccio, Chiave e un misurino d' olio, poi se faccio qualche giro un po' più lunghetto anche i pantaloni antiacqua.

Secondo me farsi la miscela non è affatto fastidioso, anzi è quasi divertente. Comunque non ci vuole molto tempo, basta che ti compri una tanica e te la prepari. Io faccio così: ho una tanica da 20 litri, ci metto 3 misurini di olio da 100cc ( la faccio al 2%, per te non so cosa è meglio ... ) poi vado dal benzinaio e faccio 15 litri di benzina, e ce l' ho già pronta per un po'. Per riempire il serbatoio, visto che con la tanica sarebbe scomodo, basta una brocca per travasarla 0509_up.gif
 
7400090
7400090 Inviato: 17 Apr 2009 17:11
 

cosa vuol dire "la faccio al 2%"?
scusa ma non sono molto esperto in questo campo
grazie ciao
 
7400110
7400110 Inviato: 17 Apr 2009 17:14
 

2% è la percentuale di olio nella miscela ( 2% di olio e 98% di benzina ), io mi trovo bene così, anche se la faccio un po' abbondante ... icon_asd.gif
Però non so qual' è la percentuale consigliata o che va meglio sul Derapage Competition quindi ci vorrebbe un consiglio di qualcuno che ce l' ha 0509_up.gif
2% secondo me su un 50 potrebbe essere un po' magra, se mai tu prova a partire dal 3% e man mano che senti che è grassa scendi
 
7400141
7400141 Inviato: 17 Apr 2009 17:18
 

mi pare che sul dera compe deve essere 2 o 3 %
ma come fai a capire quando sei arrivato a 2%?
grazie ciao
 
7400188
7400188 Inviato: 17 Apr 2009 17:25
 

Tra 2 e 3 anche se non sembra c'è una BELLA differenza ...

Non è che vedi quando arrivi ad una percentuale, e quindi sei TU che te la fai. Quindi pe non rischiare all' inizio fai la miscela al 3% e la usi, se senti che è troppo grassa, la volta dopo provi a farla al 2,8%, se senti che è ancora grassa, la volta dopo ancora la fai al 2,5% e usandola capisci qual' è la percentuale che va meglio 0509_up.gif
Secondo me al 2,5% dovrebbe essere perfetto, ma se chiedi al meccanico lo saprà bene anche lui, oppure leggi sul libricino delle istruzioni
 
7400316
7400316 Inviato: 17 Apr 2009 17:41
 

Ho chiesto nell' OT dei 50 e dicono che si fa anche sul Derapage normalmente al 2%, quindi falla pure al 2,3 / 2,3 e vai tranquillo 0509_up.gif
 
7401523
7401523 Inviato: 17 Apr 2009 19:57
 

grazie tu che moto hai?
 
7401883
7401883 Inviato: 17 Apr 2009 20:31
 

tia994 ha scritto:
grazie tu che moto hai?


ha un piaggio SI 0509_up.gif
 
7402378
7402378 Inviato: 17 Apr 2009 21:22
 

Keko ha scritto:


ha un piaggio SI 0509_up.gif
non aveva mica pure un cre 125? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7403952
7403952 Inviato: 18 Apr 2009 11:14
 

Ma sono 2 ottime moto. Forse va leggermente di più in allungo l'hm competizione perchè monta rapporti più lunghi. Io ho un caballero 08 e provando diversi km competizione non noto sta differenza con il gilardoni e il 19. Il telaio secondo me è esagerato su 50. Comunque è un gran telaio. Per i freni vanno bene entrambi..frizione dipende da punti di vista c'è chi preferisce a filo chi idraulica..manubrio meglio fantic..sella meglio fantic almeno più comoda..cerchi meglio fantic.
un consiglio scegli quella che ti piace di più
 
7405449
7405449 Inviato: 18 Apr 2009 16:34
 

ragazzi ho deciso di comprarmi l'hm derapage base 50 2009 e poi l'anno prossimo mi compro il 125
secondo voi ho fatto bene?
grazie cia0
 
7405490
7405490 Inviato: 18 Apr 2009 16:43
 

tia994 ha scritto:
ragazzi ho deciso di comprarmi l'hm derapage base 50 2009 e poi l'anno prossimo mi compro il 125
secondo voi ho fatto bene?
grazie cia0


Mah..a me sinceramente il derapage 2009 non piace molto..ma alla fine sono gusti 0509_up.gif
Io però, dato che l'anno prossimo ti comprerai il 125, ti consiglierei di spendere meno per il 50..magari cercherei o qualcosa sull'usato o qualche moto come la malaguti xsm dove riesci a risparmiare quei 500-600 euro icon_wink.gif ..
Poi vabbè..se hai soldi da spendere va bene come vuoi fare icon_wink.gif
 
7407632
7407632 Inviato: 19 Apr 2009 8:32
 

ieri sono andato a comprare il casco:airoh doma fear 2009
come vi sembra come casco?
è UN BUON CASCO?http://www.airoh.com/img/caschi/off-road/dome/DOF17.jpg
 
7412390
7412390 Inviato: 19 Apr 2009 20:01
 

tia994 ha scritto:
ragazzi ho deciso di comprarmi l'hm derapage base 50 2009 e poi l'anno prossimo mi compro il 125
secondo voi ho fatto bene?
grazie cia0


Hai fatto benissimo 0509_up.gif Il 125 è tutta un altra cosa e ( SECONDO ME ) è meglio non spendere troppo per il 50 ...

Comunque io ho un Honda CRM, ancora il modello 2 tempi racing icon_asd.gif
 
7419508
7419508 Inviato: 20 Apr 2009 18:04
 

come devo fare il rodaggio del mio hm derpage base 2009?grazie ciao
 
7419605
7419605 Inviato: 20 Apr 2009 18:13
 

Aspetta, se lo trovao posto uno schema molto preciso 0509_up.gif
 
7419636
7419636 Inviato: 20 Apr 2009 18:17
 
 
7419659
7419659 Inviato: 20 Apr 2009 18:18
 

Trovato icon_exclaim.gif

Rodaggio

COME SCALDARE LA MOTO

- ACCENDI, lasci girare per 5 minuti ( Anche meno ), quando senti che il motore ha un minimo bello fluido, costante e non strano salti in sella

- INNESTI LA PRIMA, senza andare sottocoppia e senza mai fare un accenno di "tiro" cambi subito la marcia ( per la prima è cosi perchè è molto corta ). Poi passi alla seconda e cosi senza tirare alla terza.
Quando sei appena partito non devi utilizzare nemmeno il 50% del gas a disposizione.

- Quando è da un po' che sei in giro ( circa 5 /10 minuti ) e hai usato almeno 4 marce, allora aumenti un po' l’ apertura del gas ( leggermente ), ma senza mai tirare le marce ASSOLUTAMENTE !


COME VIAGGIARE

- Primi 75 km andatura da tartaruga

- Dopo i 150 km, la scaldi sempre bene(scaldare bene la moto lo devi fare sempre ) e magari aumenti leggermente l'andatura senza tirare

- A 200 / 250 km magari ti fai la prima tiratina su un rettilineo per abituare un po' la moto, una sola però, poi ritorni a guidare "medio" senza tirare

- A 450 / 500 km ti fai una seconda tiratina su un rettilineo magari mettendo tutte le marce, ma senza superare i 60 / 65 km/h in sesta
Poi, dopo questa, invece di tornare al livello di andare piano magari aumenti un po’ i giri del motore e quando vai in giro lasci andare un po’ di piu' anche le marce, ma senza tirare

- Ti fai un'altra tirata ai 650 km come le altre

- Ti fai gli ultimi 100 / 150 km a un buon passo ma sempre senza esagerare

- Dopo gli 800 km divertiti pure, ma fare tirate lunghissime

- Dopo i 1000 km hai DEFINITIVAMENTE finito il rodaggio


CONSIGLI Rodaggio :

- Scaldare bene la moto ( Da fermo e in moto )
- Tenere un regime di giri basso ( Da aumentare gradualmente )
- Variare il più possibile il regime di giri ( Sempre senza superare la metà o i ¾ )
- Finito il rogaggio cambiare olio e filtro ( Revisione )
 
7419700
7419700 Inviato: 20 Apr 2009 18:22
 

sei troppo un mito freestylezone grazie mille
 
7419714
7419714 Inviato: 20 Apr 2009 18:23
 

0509_doppio_ok.gif Grazie 0510_five.gif

Se hai dei dubbi chiedi
 
7419977
7419977 Inviato: 20 Apr 2009 18:44
 

FreestyleZone ha scritto:
0509_doppio_ok.gif Grazie 0510_five.gif

Se hai dei dubbi chiedi
visto che siamo in tema ti pongo alcune domande??
il rodaggio è uguale per tutti i motard (più specificatamente intendo il supersei)???
i tappi verso quanti km consigli di levarli??



Grazie 0510_saluto.gif
 
7420231
7420231 Inviato: 20 Apr 2009 19:40
 

la guida postata da freestylezone è molto corretta ma non sono d'accordo su alcuni punti

il rodaggio secondo me non va fatto di 1000 km sono troppi ne bastano 500 e sulle racing
> 125 200/300km sono sufficienti, ti dico che la honda sul mio manuale dice di non tirarla per le prime 25 ore

quando parli di scaldare la moto intendi quando è ancora in rodaggio oppure sempre? se è sempre mi sembra esagerato appena vedi che la moto gira bene e non borbotta inizi a tirare progressivamente

invece primian i tappi faresti bene a levarli subito prima ancora di accendere la moto questo perche tenere i blocchi non fa bene al motore
il rodaggio è uguale per tutti i motard
 
7420283
7420283 Inviato: 20 Apr 2009 19:45
 

stefanob92cre ha scritto:
la guida postata da freestylezone è molto corretta ma non sono d'accordo su alcuni punti

il rodaggio secondo me non va fatto di 1000 km sono troppi ne bastano 500 e sulle racing
> 125 200/300km sono sufficienti, ti dico che la honda sul mio manuale dice di non tirarla per le prime 25 ore


25 ore, ad una media di 40 km/h, sono 1000 km! 0509_up.gif
 
7420335
7420335 Inviato: 20 Apr 2009 19:50
 

si ho sbagliato 25 km, sul manuale c'è scritto di non tirare la moto per i primi 25 km poi da li in poi aumentare progressivamente sempre piu
 
7421045
7421045 Inviato: 20 Apr 2009 20:46
 

stefanob92cre ha scritto:
la guida postata da freestylezone è molto corretta ma non sono d'accordo su alcuni punti

il rodaggio secondo me non va fatto di 1000 km sono troppi ne bastano 500 e sulle racing
> 125 200/300km sono sufficienti, ti dico che la honda sul mio manuale dice di non tirarla per le prime 25 ore

quando parli di scaldare la moto intendi quando è ancora in rodaggio oppure sempre? se è sempre mi sembra esagerato appena vedi che la moto gira bene e non borbotta inizi a tirare progressivamente

invece primian i tappi faresti bene a levarli subito prima ancora di accendere la moto questo perche tenere i blocchi non fa bene al motore
il rodaggio è uguale per tutti i motard


Allora, i 50ini non sono motori racing veri e propri e ti assicuro ( Per esperienza personale con un Derapage Base come il suo ) che all' inizio vanno male e hanno propio bisogno di un rodaggio abbastanza lungo e fatto bene 0509_up.gif Inoltre i pistoni dei 50ini originali durano molto di più dei nostri 125 ...

Scaldare in quel modo intendo soprattutto durante il rodaggio
 
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