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Consiglio su cambio moto da Ninja 636 '03 a Ktm 950 Sm
7153372
7153372 Inviato: 12 Mar 2009 1:26
Oggetto: Consiglio su cambio moto da Ninja 636 '03 a Ktm 950 Sm
 

Ciao a tutti! Vorrei cambiare la mia kawasaki ninja 636 del 2003 e prendere una ktm 950 sm del 2006. sono in cerca di più comodità visto il mio fisico (1,85 mt e molto robusto). la ktm non sono ancora riuscito a provarla, ma mi affascina molto! Vorrei anche un consiglio sul prezzo di vendita della mia Ninja : 20000 km, gomme al 70% , scarico Mivv Gp corto in carbonio (omologato) e ho anche quello originale, tubi in treccia, tamponi paratelaio ed altri piccoli accorgimenti.. tenuta sempre in garage e sui cavalletti, ma soprattutto mai PISTA!!
Ciao e grazie a tutti.
 
7153850
7153850 Inviato: 12 Mar 2009 9:24
 

perchè la ktm 950?è grossa non è meglio una SXV 550? icon_razz.gif
 
7155563
7155563 Inviato: 12 Mar 2009 14:40
 

ciao come prezzo di vendita della tua dovresti spuntare un 3700 euro se è a posto di carrozzeria e motore
 
7157713
7157713 Inviato: 12 Mar 2009 19:15
 

La SXV 550 non mi piace. vorrei rimanere sempre nella categoria motard, ma non monocilindro! spero proprio di riuscire ad ottenere di più perchè la moto sta veramente bene e ripeto non la cambio perchè ha dei difetti. la scelta è nata solo per questioni di comodità.
 
7157809
7157809 Inviato: 12 Mar 2009 19:29
 

gaucho ha scritto:
La SXV 550 non mi piace. vorrei rimanere sempre nella categoria motard, ma non monocilindro! spero proprio di riuscire ad ottenere di più perchè la moto sta veramente bene e ripeto non la cambio perchè ha dei difetti. la scelta è nata solo per questioni di comodità.


la sxv è bicilindrica ad iniezione icon_wink.gif

comunque si se è messa bene la tua siamo sui 4000€
 
7157841
7157841 Inviato: 12 Mar 2009 19:35
 

Beh come comodità il cambio ci stà tutto.
La SXV non te la consiglio non perchè è bicilindrica (ha un gran motore) ma perchè è praticamente un mezzo da gara e ha gli intervalli di manutenzione a ore d'uso...e con questo dico tutto.
Forse dovresti trattare un pò se la tua moto è in perfetto stato
 
7158119
7158119 Inviato: 12 Mar 2009 20:14
 

ho un paio di amici che sono passati rispettivamente a una 950 e ad una 950 R.... sono entrambi contentissimi !!! Gran moto per i passi, per la città e perchè no... per qualche giretto allegro in pista...
E' anche molto comoda, uno dei due è alto 1,90 e si trova davvero bene.... L'unico appunto che è stato fatto da entrambi è che la taratura originale è troppo morbida, la moto resta su una ruota anche in quarta....... figurati nelle 3 marce precedenti icon_lol.gif , poi ripende che ci devi fare rotfl.gif
 
7158886
7158886 Inviato: 12 Mar 2009 21:42
 

La Ktm mi piace davvero tanto e non vedo l'ora di provarla! Da quando ho deciso di cambiare moto la scelta è andata subito sulla 950 Sm, ho visto anche altre moto, ma... eusa_naughty.gif
ora spero di trovare qualche buona offerta di usato!
 
7167666
7167666 Inviato: 14 Mar 2009 1:16
 

Io sono alto 1,88 e sono passato dal 999s al 950 SM-R.
Mai altri soldi furono spesi così bene in vita mia!!!
Non esitare un attimo e prendila...
 
7168600
7168600 Inviato: 14 Mar 2009 12:48
 

comunque consiglio....se devi prendere il 950, a sto punto prendi la R !!! Da quando è uscito il 990 te le lanciano dietro 0509_doppio_ok.gif
 
7172136
7172136 Inviato: 15 Mar 2009 9:44
 

Io, qualche anno fa, sono passato da una ZX10R al Kappone 950 SM.
Da sempre abituato alle supersportive, l'unica cosa negativa che ho riscontrato è l'eccessivo trasferimento di carico in frenata.
E non è un problema di morbidezza ma di escursione della forcella (220 mm contro i 120/130 delle SS).
Fatta l'abitudine a questo notevole affondamento dell'anteriore in frenata, la moto è praticamente una moto totale.
Motore, sospensioni e freni ai massimi livelli, peso molto basso, ottima guidabilità, almeno nel mio caso, affidabilità assoluta.
Io ho percorso 42000 km in un anno e mezzo, pista, viaggi con mia moglie in giro per l'Europa (con bauletto, borse laterali e borsa da serbatoio), uso cittadino casa/ufficio, va bene per tutto.
Se devi prendere un modello 2006 controlla che la moto sia dotata dell'attuatore della frizione e dell'ingranaggio del motorino di avviamento modificati (la Casa interveniva in garanzia).
Assolutamente da sostituire sono gli scarichi che emanano un calore insopportabile (risparmi anche circa 5 kg).
Ti consiglio anche di montare un pignone un dente più piccolo.
Io avevo anche tolto il SAS e l'EPC, montato un filtro aria più permeabile e fatto adeguare la carburazione.
Ultima notizia: consuma abbastanza sia benzina che olio.
 
7172605
7172605 Inviato: 15 Mar 2009 12:22
 

sono stato giusto ieri dal concessionario a vederla e il prezzo è anche buono, dovremmo chiudere sui 6000 euro. ora sto vendendo la mia.
Caro vito, dopo quello che hai detto non vedo l'ora di uscire con la mia.. icon_lol.gif
 
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