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Trovato porta-bauletto per Shiver
12335401
12335401 Inviato: 30 Ago 2011 9:50
 



io per viaggiare seriamente mi sono costruito un porta bauletto e ci ho piazzato un bel bauletto da 50 litri.....
la staffa che ho costruito è da abbinare ai telaietti portaborse originali Aprilia ed è compatibile con il portatarga 'light' aprilia.
se qualcuno è interessato..
 
12347444
12347444 Inviato: 1 Set 2011 11:05
 

Ciao,

ho una shiver gt con telaietti e borse originali , in effetti potrei essere interessato puoi darmi qualche informazione/ immagine in più?

Grazie
 
12348131
12348131 Inviato: 1 Set 2011 12:57
 

Anch'io sarei interessato, se non costasse molto!
 
12689164
12689164 Inviato: 17 Nov 2011 16:16
 
 
12691057
12691057 Inviato: 17 Nov 2011 23:02
 

Grazie Posy!
Sembra una delle prime proposte di bauletto per la Shiver accettabili dal punto di vista estetico.
Non sono entusiasta dell'idea di allargare con il trapano i fori di passaggio delle viti, ma il risultato estetico sembra l'unico accettabile al momento.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12698189
12698189 Inviato: 20 Nov 2011 8:05
 

Il mio caso: borse semi-rigide originali Aprilia più bauletto aftermarket.
Il telaietto arriva fino alle pedane! ..mi piace che dove c'è la base del bauletto ci sia una sorta di maniglia utile per un appoggio del fondo schiena del passegero in caso di accelerazioni. icon_wink.gif


[img:d3b466c680]Link a pagina di I42.tinypic.com

[img:d3b466c680]Link a pagina di I40.tinypic.com
 
12698749
12698749 Inviato: 20 Nov 2011 13:25
 

Mark,

Il telaietto ed il bauletto delle tue fotografie sono gli stessi che segnala Posy, della Shad?
In ogni caso sul sito Shad non ho visto prezzi. Qualcuno può dare qualche indicazione?

Grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12708286
12708286 Inviato: 22 Nov 2011 16:41
 

parrebbe di no! icon_wink.gif
 
12716871
12716871 Inviato: 24 Nov 2011 17:42
 

su altri forum ho letto che difficilmente si trovano online.
Qualche rivenditore li ritiene ordinabili e mi pare che il prezzo sia intorno ai 130 €
certo un pò cari, però la soluzione mi sembra facilmente ripercorribile anche in casa!

Per le valigie laterali, la mia soluzione rimane la più bella! icon_mrgreen.gif
 
12729826
12729826 Inviato: 28 Nov 2011 0:29
 

apistore ha scritto:
Mark,

Il telaietto ed il bauletto delle tue fotografie sono gli stessi che segnala Posy, della Shad?
In ogni caso sul sito Shad non ho visto prezzi. Qualcuno può dare qualche indicazione?

Grazie a tutti

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


però c'è solo il bauletto e non le borse laterali icon_rolleyes.gif
 
12814827
12814827 Inviato: 20 Dic 2011 22:19
 

che vergogna! mi spiace ma è una cacata pazzesca! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
12815822
12815822 Inviato: 21 Dic 2011 11:12
 

Cosa sarebbe una "cacata pazzesca"? icon_question.gif eusa_think.gif
 
12816443
12816443 Inviato: 21 Dic 2011 15:15
 

ahahaha un'enorme cagata!se li hai messi per un viaggio è ok..ma se li tieni in città per andare a comprare il pane..cambia moto!anche una COSA andrebbe bene! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_welcome.gif
 
12820408
12820408 Inviato: 22 Dic 2011 17:35
 

Marcoranius ha scritto:
ahahaha un'enorme cagata!se li hai messi per un viaggio è ok..ma se li tieni in città per andare a comprare il pane..cambia moto!anche una COSA andrebbe bene! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_welcome.gif



??? eusa_think.gif
 
12820499
12820499 Inviato: 22 Dic 2011 18:07
 

Mirtone, siamo in 2 a non aver capito icon_asd.gif
Non si capisce a chi si riferisce nè cosa sia quella COSA... boh eusa_think.gif
 
12824497
12824497 Inviato: 23 Dic 2011 19:51
 

Allora....
su ShiverItalia trovate postato da un utente le nuove staffe bauletto per la Shiver 2010-2011 prodotte da GIVI.
Suddette staffe dovrebbero consentire di montare anche le borse laterali TPH01 Easylock, che sono rigide a sgancio rapido ma realizzate in parte in tessuto di poliestere.
In sostanza, richiedono l'utilizzo di borse impermeabili in caso di pioggia.
Il problema più grande è che la capienza è di 15lt per borsa.


Pare inoltre che le staffe siano compatibili anche con in modelli 2007-2009.

Ovviamente trovate articoli analoghi anche a catalogo Kappamoto.

Allego links:
Link a pagina di Givi.it

La risposta di GIVI ad una mia domanda.
Domanda:
Citazione:

"Salve, Ho visto che tra gli accessori Shiver 2010-2011 sono comparse anche le staffe monorack specifiche 6702FZ. Non ho capito però se queste staffe sono per il supporto delle sole piastre bauletto oppure consentono di implementare anche delle valigie laterali (come magari le V35) Vi ringrazio per l'attenzione. Distinti saluti."


Risposta:
Citazione:

Gentile cliente,

Il Monorack specifico 6702FZ abbinato alla piastra M5 permette di utilizzare un bauletto top case della gamma Monokey, mentre abbinato alla piastra M5M o M6M permette l’utilizzo di un bauletto Monolock.

Al Monorack è possibile abbinare il telaietto specifico TE6702, con il quale è possibile utilizzare una coppia di borse laerali TPH01 Easylock Link a pagina di Givi.it .

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.
 
12824562
12824562 Inviato: 23 Dic 2011 20:05
 

ahahaha piaggio COSA ottima per i piccoli spostamenti!icon_biggrin.gif rotfl.gif
mi riferisco a chiunque abbia la malsana idea di mettere il bauletto sulla shiver,se è per un viaggio ok,ma se lo tieni per mettere i caschi dentro..ti odio!icon_biggrin.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12825804
12825804 Inviato: 24 Dic 2011 9:06
 

Effettivamente solo per i caschi io mi accontento di un bel lucchettone a treccia.
 
12857562
12857562 Inviato: 4 Gen 2012 13:11
 

Lex-85 ha scritto:
Allora....
su ShiverItalia trovate postato da un utente le nuove staffe bauletto per la Shiver 2010-2011 prodotte da GIVI.
Suddette staffe dovrebbero consentire di montare anche le borse laterali TPH01 Easylock, che sono rigide a sgancio rapido ma realizzate in parte in tessuto di poliestere.
In sostanza, richiedono l'utilizzo di borse impermeabili in caso di pioggia.
Il problema più grande è che la capienza è di 15lt per borsa.


Pare inoltre che le staffe siano compatibili anche con in modelli 2007-2009.

Ovviamente trovate articoli analoghi anche a catalogo Kappamoto.

Allego links:
Link a pagina di Givi.it

La risposta di GIVI ad una mia domanda.
Domanda:


wow le borse laterali mi sembrano molto ma molto belle e nemmeno troppo ingombranti... grazie mille per le info 0510_saluto.gif
 
13415908
13415908 Inviato: 1 Giu 2012 14:19
 

ciao raga, sono neo possessore di shiver gt....
certo che anche GIVI....
che vergogna...
esce un shiver GT e per anni non fanno nulla...
Ora si sono svegliati, e invece di fare le staffe per il GT, che fanno?
le fanno per il shiver naked.... la cui + parte dei possessori, di mettere su un baule, poco importa.
mah...per me hanno sbagliato tutto.

ad ogni modo io le ho prese, per adattarle al Gt, restano fuori due viti non necessarie, e pure i 4 dischi di spessore. per il resto monta normale. a lavoro finito, calibro alla mano, si riscontra che la piastra ancorata sul lato destro, andrebbe allungata di 5 mm, in modo da pareggiare quella sinistra nella distanza dalla sella, e da non dover serrare la piastra del baule "in tiro", col rischio che con l'andare del tempo e delle vibrazioni le viti si spezzino.
IMHO

ciao a tutti
 
13429029
13429029 Inviato: 5 Giu 2012 11:34
 

tiger71 ha scritto:
....certo che anche GIVI....
che vergogna...
esce un shiver GT e per anni non fanno nulla...
Ora si sono svegliati, e invece di fare le staffe per il GT, che fanno?
le fanno per il shiver naked.... la cui + parte dei possessori, di mettere su un baule, poco importa.
mah...per me hanno sbagliato tutto. ...

Dispiace anche a me che non facciano telaietti borse rigide per Shiver GT perchè sarebbe una gran bella sport-tourer dalla cilindrata ragionevole.
Però non si può dire che sia una vergogna.
Givi, da ditta seria qual è, non spreca risorse in progetti di un prodotto che non ha mercato: se una moto vende 500 esemplari l'anno, poniamo anche che 1 su 5 compri borse e bauletti, dovrebbero perdere tempo per 100 pezzi?
Se una moto invece viene venduta in 5000 unità, allora le cose cambiano...
doppio_lamp_naked.gif
 
13429238
13429238 Inviato: 5 Giu 2012 12:28
 

ma scusate, ma cosa cambia tra GT e nuda 2010-2012 per l'attacco del bauletto?
 
13429538
13429538 Inviato: 5 Giu 2012 13:47
 

enjoyash ha scritto:
ma scusate, ma cosa cambia tra GT e nuda 2010-2012 per l'attacco del bauletto?


Cambiano i set di attacchi per le staffe bauletto. Se prendi quelle GIVI per il mod. 2010-2012 (le uniche tra l'altro) e provi a montarle su di una shiver vecchia versione ti rimarrano in mano alcune viti...

La cosa peggiore purtroppo, risolvibile solo "mettendo mano ai pezzi", è che quei furboni di Aprilia non hanno fatto le forature sul codone simmetriche rispetto alla mezzeria della moto, ma nel lato DX sono leggermente più vicine. 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
In sostanza quindi quando vai a montare suddette staffe quella di DX rimane più vicina alla sella rispetto a quella SX. La differenza è visibile e sostanziale: quasi 1 centimetro.
Questo si ripercuote sulla posizione delle staffe che reggono la piastra bauletto che dopo il montaggio sono visibilmente "fuori piano".
 
13429568
13429568 Inviato: 5 Giu 2012 13:53
 

AlbertoSSP ha scritto:

Però non si può dire che sia una vergogna.

"NI"

Capisco la logica aziendale, ma è anche vero che nessuno produce più "a magazzino". I lotti vengono fatti su richieste, magari anche esigue...

In fin dei conti le staffe bauletto per la Shiver non si differenziano tanto da quelle di modelli analoghi come la GSR600 o l'FZ6.
Cioè... non è un lavoro complicato. Sono pezzi che in qualche giorno di lavoro ne tiri fuori la sagoma e dopo collaudo sei pronto per produrre.
Non sono una roba spaziale...

Idem per i telai borse rigide. Se un fabbro qualunque in 3 ore è in grado di adattarti quelle di una FZ6 (mio caso) o quelle di un GSR (altri utenti), quanto ci vorrà a GIVI per predisporre tutto?
Poco, decisamente poco. Sicuramente non così tanto da giustificare l'assenza dal mercato per il modello Shiver per 3/4 anni.

Poi è un cane che si morde la coda: la Shiver GT allestita con bauletto e rigide è un'interessantissima scelta come moto "all-round" in ambito stradale.
Ma tu la compreresti lo stesso sapendo che nè il bauletto nè le rigide sono previste aftermaket?
 
13430281
13430281 Inviato: 5 Giu 2012 17:09
 

Lex-85 ha scritto:

"NI"

Capisco la logica aziendale, ma è anche vero che nessuno produce più "a magazzino". I lotti vengono fatti su richieste, magari anche esigue...

In fin dei conti le staffe bauletto per la Shiver non si differenziano tanto da quelle di modelli analoghi come la GSR600 o l'FZ6.
Cioè... non è un lavoro complicato. Sono pezzi che in qualche giorno di lavoro ne tiri fuori la sagoma e dopo collaudo sei pronto per produrre.
Non sono una roba spaziale...

Idem per i telai borse rigide. Se un fabbro qualunque in 3 ore è in grado di adattarti quelle di una FZ6 (mio caso) o quelle di un GSR (altri utenti), quanto ci vorrà a GIVI per predisporre tutto?
Poco, decisamente poco. Sicuramente non così tanto da giustificare l'assenza dal mercato per il modello Shiver per 3/4 anni.

Poi è un cane che si morde la coda: la Shiver GT allestita con bauletto e rigide è un'interessantissima scelta come moto "all-round" in ambito stradale.
Ma tu la compreresti lo stesso sapendo che nè il bauletto nè le rigide sono previste aftermaket?

Concordo pienamente con l'ultimo pensiero, ma non molto con ciò che sostieni prima.
Anche un solo semplice prodotto per quanto simile ad un altro richiede un disegno, un progetto, un ingegnere che lo firma, codici in più da gestire, ordini di partite minime ai fornitori,... se non pensi di vendere un determinato numero di pezzi, ti concentri su altro che credi abbia più mercato.
 
13557838
13557838 Inviato: 9 Lug 2012 10:03
 

finalmente ho montato il bauletto icon_mrgreen.gif ma ora mi sembra che la moto "saltelli" all'anteriore, e la cosa si sente sopratutto alle basse velocità e in uscita di curva... è colpa del bauletto?? rimedi??? icon_confused.gif
 
13558048
13558048 Inviato: 9 Lug 2012 10:47
 

Sì, è lo shimmy che viene accentuato dal montaggio del bauletto. E' fastidioso, ma di per sè non pericoloso, l'importante è non contrastare il movimento irrigidendosi sul manubrio. Controlla stato e pressione dei pneumatici, può aiutare a smorzare un po' il fenomeno che è praticamente ineliminabile.

doppio_lamp_naked.gif
 
13558136
13558136 Inviato: 9 Lug 2012 11:03
 

grazie mille per la spiegazione, stò un po' più tranquilla sapendo che non è una cosa rischiosa se non contrastata!!
 
13558213
13558213 Inviato: 9 Lug 2012 11:18
 

L'ho riscontrato su tutte le moto su cui ho messo il bauletto. Dopo un po' ci fai l'abitudine e non te ne accorgi più.

doppio_lamp_naked.gif
 
13561101
13561101 Inviato: 9 Lug 2012 21:06
 

smonter ha scritto:
finalmente ho montato il bauletto icon_mrgreen.gif ma ora mi sembra che la moto "saltelli" all'anteriore, e la cosa si sente sopratutto alle basse velocità e in uscita di curva... è colpa del bauletto?? rimedi??? icon_confused.gif


Subito una foto della Shiver con il bauletto montato!!!
Ti preghiamo tutti Samantha! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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