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Consiglio colore viteria in ergal
7143960
7143960 Inviato: 10 Mar 2009 22:57
Oggetto: Consiglio colore viteria in ergal
 

Ragazzi sono proprio indeciso,vorrei cambiare la viteria della carena,tappo serbatoio,tappo olio,canotto di sterzo e copri valvole...tutto ciò con particolari in ergal,ma di che colore?ho pensato al rosso ma credo sia troppo forte,l'oro potrebbe andare...boh però sono proprio indeciso...ah poi tra un pò mi arrivano gli adesivi verdi della evotech per i cerchi... eusa_wall.gif


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7144001
7144001 Inviato: 10 Mar 2009 23:00
 

o blu o cromat se le troovi
 
7144061
7144061 Inviato: 10 Mar 2009 23:05
 

mah secondo me oro ci sta benissimo...
ma io j'avrei dato giù di verde icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
in modo da richiamare i magnifici adesivi che hai messo icon_biggrin.gif
 
7144089
7144089 Inviato: 10 Mar 2009 23:08
 

ruben_ninja_RM ha scritto:
mah secondo me oro ci sta benissimo...
ma io j'avrei dato giù di verde icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
in modo da richiamare i magnifici adesivi che hai messo icon_biggrin.gif


eh purtroppo in ergal d verde non fanno più niente,calcola che ho anche il paraserbatoio con la scritta ninja in verde che sta una favola...mannaggia!
 
7144209
7144209 Inviato: 10 Mar 2009 23:20
 

no vbb l'ergal verde si trova... molte chicche però no più , peresempio la valter moto da quest'anno non lo fa più , quindi corona , pedane e ste cos "più grandi " non si trovano
ma le varie viti per il telaio o per la carena si ...
io sto ancora cercando la corona verde in ergal ma niente... non si trova proprio ...
ma una cosa...
il parafango lo dai via o te lo tieni icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7144231
7144231 Inviato: 10 Mar 2009 23:22
 

oddio scusami avevo letto parafango invece è paraserbatoio...
madò come sono rin@@@nito stasera...
 
7144301
7144301 Inviato: 10 Mar 2009 23:30
 

icon_asd.gif comuque le corone non so però potresti prendere la catena verde che le fanno ancora...per le viteria verde,canotto di sterzo e tappo olio non ho trovato proprio niente di verde,tu mi sapresti indirizzare?
 
7144390
7144390 Inviato: 10 Mar 2009 23:39
 

anche di colore blue nn sarebbe male! icon_wink.gif
 
7146162
7146162 Inviato: 11 Mar 2009 11:34
 

io ci darei dentro di oro, io le ho messe così sulla mia che è verde e ci stanno da dio, sul nero si vedrebbero ancora meglio!
 
7146227
7146227 Inviato: 11 Mar 2009 11:44
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

rimetti lo specchio o metti quantomeno i tappi!!!!


quelle 2 viti che hai tolto - attaccate al piedino dello specchio - sono quelle che fissano la carena al telaietto anteriore, togliendole tutto il peso grava sul condotto Airbox che già e fatto di burro!!!!e se lo rompi...o te lo ripari in casa, o nuovo costa 'na fucilata!!! 0509_lucarelli.gif

Vabbè che uno specchio lo hai lasciato, ma se ti piace pennare e magari scendi un po deciso...io non rischierei... eusa_think.gif
 
7147522
7147522 Inviato: 11 Mar 2009 14:57
 

di verde ci sono le viti della lightech della valtermoto non c'è più niente di verde
 
7147719
7147719 Inviato: 11 Mar 2009 15:17
 

direi che oro ci starebbero da dio! 0509_up.gif anche se....blu.... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7149052
7149052 Inviato: 11 Mar 2009 17:24
 

no no la catena so che c'è , ma io mi sto impazzendo per trovare la corona verde... ma ormai niente ... la valtermoto non fa più niente...
MALEDETTI!!!!!
 
7150344
7150344 Inviato: 11 Mar 2009 20:02
 

Sick grazie del consiglio,provvederò a rimontarli...Oggi sono andato dal conce e ho ordinato il kit viti per il cupolino,tappo olio motore,conotto di sterzo e stabilizzatori manubrio tutti della valter moto in ergal oro...stavo per prendere quelli della lightech ma il colore dell'oro non mi piaceva,mi sapeva più di arancione e allora mi sono buttato sulla valter moto che è più chiaro...ma secondo voi c'è un risparmio di peso nel comprare il tappo serbatoio in ergal e il kit viti per la carena?Io sinceramente sulla mia ninja sto tentando in tutti i modi di farla dimagrire icon_asd.gif ,infatti a giorni mi arriverà il terminale della mivv full titanium che in termini di peso è davvero leggero,poi pensavo di cambiargli il kit trasmissione,oltre qusti pezzi mi sapreste dare qualke consiglio per risparmiare peso?
 
7150519
7150519 Inviato: 11 Mar 2009 20:21
 

bigboss ha scritto:
Sick grazie del consiglio,provvederò a rimontarli...Oggi sono andato dal conce e ho ordinato il kit viti per il cupolino,tappo olio motore,conotto di sterzo e stabilizzatori manubrio tutti della valter moto in ergal oro...stavo per prendere quelli della lightech ma il colore dell'oro non mi piaceva,mi sapeva più di arancione e allora mi sono buttato sulla valter moto che è più chiaro...ma secondo voi c'è un risparmio di peso nel comprare il tappo serbatoio in ergal e il kit viti per la carena?Io sinceramente sulla mia ninja sto tentando in tutti i modi di farla dimagrire icon_asd.gif ,infatti a giorni mi arriverà il terminale della mivv full titanium che in termini di peso è davvero leggero,poi pensavo di cambiargli il kit trasmissione,oltre qusti pezzi mi sapreste dare qualke consiglio per risparmiare peso?


io ho preso lightech proprio perchè tende all'arancione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
per il discorso di peso, mah lascia stare l'ergal alleggerisce ma alla fine di quanto???
io l'ho fatto solo per estetica
 
7150835
7150835 Inviato: 11 Mar 2009 20:50
 

bigboss ha scritto:
[...],oltre qusti pezzi mi sapreste dare qualke consiglio per risparmiare peso?

dipende... quanto sei disposto a spendere?
 
7150856
7150856 Inviato: 11 Mar 2009 20:51
 

Via il catalizzatore, carene in tessuto, via un po' di plastiche inutili, trasmissione, cerchi..ma soprattutto dieta! icon_asd.gif
 
7150988
7150988 Inviato: 11 Mar 2009 21:04
 

Mattia636 ha scritto:
Via il catalizzatore, carene in tessuto, via un po' di plastiche inutili, trasmissione, cerchi..ma soprattutto dieta! icon_asd.gif

per il catalizzatore ci avevo già pensato,però se mi fermano?e poi tra poco mi arriva il mivv a cui non penso si possano abbinare collettori diversi,poi non so se la mivv li fa e se si possono comprare separatamente,poi per eliminarlo artigianalmente non penso proprio,cioè poi si può rimontare?le carene in vtr è fattibile,ma non ora,le plastiche inutili avevo pensato a quelle tra il codino e lo scarico,ma poi non è che mi si brucia la zavorrina? icon_asd.gif ...La trasmissione sicuro,ho letto che alcune hanno un risparmio di peso di addirittura 1,6 kg...e per i cerchi non credo proprio icon_asd.gif ,non ci spenderei mai cosi tanto...e per me dieta assolutamente no icon_asd.gif ,ho un incontro da fare e dai miei 63 kg devvo arrivare a 64,che dio me la mandi buona icon_xd_2.gif
 
7151106
7151106 Inviato: 11 Mar 2009 21:14
 

Il problema non è il notare i collettori, ma sperare che non ti mandino alla revisione per una qualunque cosina anche piccola e dover smontare tutto perchè lì se ne accorgerebbero! icon_asd.gif
Le plastiche sullo scarico pesano molto poco, e servono per evitare di metterci le mani sopra...la catena leggera idem, lo scopo non è tanto il peso globale della moto ma la maggiore scorrevolezza e il minore sforzo per muoverla.. icon_wink.gif
Le carene in tessuto, non in vtr..pesano meno e sono più flessibili! icon_biggrin.gif
 
7151238
7151238 Inviato: 11 Mar 2009 21:27
 

Mattia636 ha scritto:
Il problema non è il notare i collettori, ma sperare che non ti mandino alla revisione per una qualunque cosina anche piccola e dover smontare tutto perchè lì se ne accorgerebbero! icon_asd.gif
Le plastiche sullo scarico pesano molto poco, e servono per evitare di metterci le mani sopra...la catena leggera idem, lo scopo non è tanto il peso globale della moto ma la maggiore scorrevolezza e il minore sforzo per muoverla.. icon_wink.gif
Le carene in tessuto, non in vtr..pesano meno e sono più flessibili! icon_biggrin.gif


vabbè dai per i collettori meglio di no,grazie x l'info sulle plastiche dello scarico che alla fine le leverò sicuro x estetica perchè a me personalmente non piacciono...Si il kit completo della trasmissione oltre al minor peso conferisce soprattutto un minore attrito e quindi meno potenza dissipata quindi mi ci butto senza pensarci,poi devo anche modifiacre i rapporti che cosi sono troppo lunghi e con il mivv perdo anche ai bassi perchè sono senza centralina...Per le carene in tessuto non ne sapevo niente,all'incirca quanto costano?...Io pensavo anche ai telai reggi strumentazione e reggi sella passeggero in alluminio,oltre che qualche particolare in carbonio...Tu che di carbonio,da come ho visto ne sei davvero esperto icon_asd.gif ,quale pezzi ritieni che servono + a far diminuire di peso che all'estetica?grazie per i consigli icon_mrgreen.gif
 
7151303
7151303 Inviato: 11 Mar 2009 21:33
 

Quelle in tessuto le producono la Flamingo Corse, Fibermed e qualche altra ditta..basta chiedere! icon_wink.gif Come costi sono leggermente più care di quelle in vtr, però come peso e comodità è tutto un altro mondo..avevo quella anteriore racing in tessuto ed era uno spettacolo!
Il telaietto posteriore non credo possa servirti, perchè viene cambiato per renderla monoposto fissa! icon_asd.gif Quello anteriore per lo zx-6r è solo un ricambio a quello originale, solo un po' più grezzo e forse più leggero..io sinceramente li lascerei perdere. icon_wink.gif
Il carbonio montato principalmente ha 2 scopi: uno protettivo (forcellone, telaio, carter) e uno estetico (parafanghi, paracalore)..nel primo caso si va persino ad appesantire la moto perchè si sovrappongono ai pezzi originali e sono pezzi rinforzati in kevlar, nel secondo caso si toglie qualche grammo ma principalmente hanno solo la funzione estetica..l'unico componente che da una bella diminuizione è il blocco carene in carbonio, ma ti costano un bel po'! icon_wink.gif
Per il modello come la mia si spende intorno ai 1000 euro, però sono finite e pronte da montare..vuoi mica metterci della vernice sopra quel ben di dio? icon_asd.gif

Insomma alla fin fine, i componenti alleggeriti di cui puoi sentire la differenza sono la trasmissione, le carene, i fari, gli specchietti, i semimanubri, lo scarico completo e i cerchi..il resto fa persino aumentare il peso! (centraline aggiuntive, protezioni, tamponi, ..)
 
7151380
7151380 Inviato: 11 Mar 2009 21:40
 

Mattia636 ha scritto:
Quelle in tessuto le producono la Flamingo Corse, Fibermed e qualche altra ditta..basta chiedere! icon_wink.gif Come costi sono leggermente più care di quelle in vtr, però come peso e comodità è tutto un altro mondo..avevo quella anteriore racing in tessuto ed era uno spettacolo!
Il telaietto posteriore non credo possa servirti, perchè viene cambiato per renderla monoposto fissa! icon_asd.gif Quello anteriore per lo zx-6r è solo un ricambio a quello originale, solo un po' più grezzo e forse più leggero..io sinceramente li lascerei perdere. icon_wink.gif
Il carbonio montato principalmente ha 2 scopi: uno protettivo (forcellone, telaio, carter) e uno estetico (parafanghi, paracalore)..nel primo caso si va persino ad appesantire la moto perchè si sovrappongono ai pezzi originali e sono pezzi rinforzati in kevlar, nel secondo caso si toglie qualche grammo ma principalmente hanno solo la funzione estetica..l'unico componente che da una bella diminuizione è il blocco carene in carbonio, ma ti costano un bel po'! icon_wink.gif
Per il modello come la mia si spende intorno ai 1000 euro, però sono finite e pronte da montare..vuoi mica metterci della vernice sopra quel ben di dio? icon_asd.gif

Insomma alla fin fine, i componenti alleggeriti di cui puoi sentire la differenza sono la trasmissione, le carene, i fari, gli specchietti, i semimanubri, lo scarico completo e i cerchi..il resto fa persino aumentare il peso! (centraline aggiuntive, protezioni, tamponi, ..)


Grazie davvero mattia mi sei stato molto d'aiuto...inizierò a lavorarci su icon_asd.gif
 
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