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polini evo 3 [il nuovo GT trofeo Polini]
7959701
7959701 Inviato: 28 Giu 2009 4:10
 



ragazzi,..ma questa prova su banco???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
almeno un video daiiii..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7959705
7959705 Inviato: 28 Giu 2009 4:16
 

non è obbligatoria ma ci perdi solo tu se non lo fai
 
7959951
7959951 Inviato: 28 Giu 2009 9:57
 

Si vabbè.. Tanto secondo me non arriverà mai.. Ha fatto 2 foto ma possono anche non essere le sue. Non è perché non mi fido ma dai.. Ti chiediamo il video e il tuo motorino all'improvviso si rompe e i tuoi te lo vogliono subito vendere.. Ma su dai siamo un'attimo anesti.
 
7960150
7960150 Inviato: 28 Giu 2009 10:54
 

apriliazzo94 ha scritto:
Si vabbè.. Tanto secondo me non arriverà mai.. Ha fatto 2 foto ma possono anche non essere le sue. Non è perché non mi fido ma dai.. Ti chiediamo il video e il tuo motorino all'improvviso si rompe e i tuoi te lo vogliono subito vendere.. Ma su dai siamo un'attimo anesti.
pensa quello che vuoi ... quando avrò voglia tempo e nint qaltro da fare farò il video ... e ho montato il radiatore malossi ...
 
7960415
7960415 Inviato: 28 Giu 2009 11:44
 

Dai va bene.. Aspetto con ansia!
 
7960781
7960781 Inviato: 28 Giu 2009 12:47
 

VandelGa ha scritto:


Ecco eusa_doh.gif solo i Malossi quindi.

Comunque una raccordatura anche se non "obbligatoria" è doverosa almeno togliere i vari scalini, tanto vale montare un semitrofeo (anche lì la raccordatura è consigliata/obbligata).


Veramente raccordatura e barennatura sarebbero obbligatorie sia con il malossi 7t che con il polini evo (1-2-3) per ottenere il massimo delle prestazioni che senza lavorazione del carter sarebbero limitate dagli scalini che si formerebbero tra blocco motore e gt. Ovvio che questi vanno a distruggere la fluidodinamicità che oltre a influire sulle prestazioni può portare ad una perdità sensibile di affidabilità (sopratutto con elaborazione incompleta)favorendo le scaldate per il motivo che potrebbe arrivare meno miscela all'interno del gt agli alti regimi con una specie di effetto "carburazione magra" che naturalmente farebbe aumentare oltre il limite la temperatura del gt con le conseguenze scritte prima. Montandoli comunque senza lavorazione vanno entrambi ma sarebbe una cazzata in quanto l'elaborazione ha dei costi molto alti e non verrebbe nemmeno sfruttata.
 
7960911
7960911 Inviato: 28 Giu 2009 13:11
 

AEREox ha scritto:


Veramente raccordatura e barennatura sarebbero obbligatorie sia con il malossi 7t che con il polini evo (1-2-3) per ottenere il massimo delle prestazioni che senza lavorazione del carter sarebbero limitate dagli scalini che si formerebbero tra blocco motore e gt. Ovvio che questi vanno a distruggere la fluidodinamicità che oltre a influire sulle prestazioni può portare ad una perdità sensibile di affidabilità (sopratutto con elaborazione incompleta)favorendo le scaldate per il motivo che potrebbe arrivare meno miscela all'interno del gt agli alti regimi con una specie di effetto "carburazione magra" che naturalmente farebbe aumentare oltre il limite la temperatura del gt con le conseguenze scritte prima. Montandoli comunque senza lavorazione vanno entrambi ma sarebbe una cazzata in quanto l'elaborazione ha dei costi molto alti e non verrebbe nemmeno sfruttata.


La barenatura in camera di manovella è una cosa, quella in ingresso cilindro è un altra, e con i Polini evolution non serve in ingresso icon_wink.gif
 
7961793
7961793 Inviato: 28 Giu 2009 16:01
 

VandelGa ha scritto:


La barenatura in camera di manovella è una cosa, quella in ingresso cilindro è un altra, e con i Polini evolution non serve in ingresso icon_wink.gif


Quella in ingresso cilindro è fondamentale: non so se ne hai mai montato uno però appena lo prendi in mano ti rendi conto che non quadra col carter... prova a guardare la guarnizione di un evo 2 (che rispecchia la forma di entrata della miscela del gt) e quelle di un base (che rispecchia sia il base che la forma di uscita della miscela dal carter) e ti accorgerai che serve eccome. Non so se mi sn spiegato tanto bene eusa_think.gif icon_asd.gif
 
7961803
7961803 Inviato: 28 Giu 2009 16:03
 

AEREox ha scritto:


Quella in ingresso cilindro è fondamentale: non so se ne hai mai montato uno però appena lo prendi in mano ti rendi conto che non quadra col carter... prova a guardare la guarnizione di un evo 2 (che rispecchia la forma di entrata della miscela del gt) e quelle di un base (che rispecchia sia il base che la forma di uscita della miscela dal carter) e ti accorgerai che serve eccome. Non so se mi sn spiegato tanto bene eusa_think.gif icon_asd.gif


Appunto, questa non serve con i Polini!, mentre per i Malossi MHR 7t è d' obbligo.
Ti confondi con la raccordatura icon_wink.gif
 
7961860
7961860 Inviato: 28 Giu 2009 16:15
 

VandelGa ha scritto:


Appunto, questa non serve con i Polini!, mentre per i Malossi MHR 7t è d' obbligo.
Ti confondi con la raccordatura icon_wink.gif


Si hai ragione ho fatto confusione icon_asd.gif La raccordatura sarebbe d'obbligo.
 
7968980
7968980 Inviato: 29 Giu 2009 15:12
 

il 7t non entra se non lavori i carter mentre l' evo si anche se non rende come dovrebbe
 
7984633
7984633 Inviato: 30 Giu 2009 23:58
 

meglio il polini...
 
7987916
7987916 Inviato: 1 Lug 2009 12:59
 

Montando il radiatore malossi risolvo il problema del surriscaldamento al 100 % ?? è arrivato oggi ..
 
7990215
7990215 Inviato: 1 Lug 2009 15:53
 

filihm ha scritto:
Montando il radiatore malossi risolvo il problema del surriscaldamento al 100 % ?? è arrivato oggi ..


Non al 100% ma il suo lavoro lo fa.
Controlla sempre la temperatura, appena arriva a 70°C ti fermi.
Ricorda che un 2 tempi lavora bene tra i 50 ed i 60°C icon_wink.gif
 
9339104
9339104 Inviato: 17 Feb 2010 0:37
 

VandelGa ha scritto:


La barenatura in camera di manovella è una cosa, quella in ingresso cilindro è un altra, e con i Polini evolution non serve in ingresso icon_wink.gif


Mi dispiace contraddirti ma con il polini evo 3 bisogna barenare per forza in entrata... il diametro è più grande di 1 mm quello del cilindro rispetto a quello del motore...
 
9347706
9347706 Inviato: 18 Feb 2010 16:26
 

Giuse1992 ha scritto:


Mi dispiace contraddirti ma con il polini evo 3 bisogna barenare per forza in entrata... il diametro è più grande di 1 mm quello del cilindro rispetto a quello del motore...


Si parlava dei Polini Evo 1/2, in quanto non era ancora possibile avere informazioni certe sul nuovo arrivato Evo 3 icon_wink.gif
 
10013435
10013435 Inviato: 10 Giu 2010 11:47
Oggetto: info cilindro polini evo3...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, volevo chiedere una cosa... se volessi mettere un cilindro polini evo3 sul mio nrg mc2, che scarico, albero dovrei abbinargli? io pensavo albero stage6 r/t e scarico steg6 r1400; pensate che sia una buona accoppiata? poi ultima cosa... devo mettere una pompa dell'acqua maggiorata e un radiatore maggiorato per migliorare l'affidabilità o posso farne a meno?
suggeritemi incaso albero e scarico adatti. vorrei arrivare sui 125kmh in piano e vorrei farmi anche delle impennate se possibile XD icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10013446
10013446 Inviato: 10 Giu 2010 11:48
 
 
10013522
10013522 Inviato: 10 Giu 2010 12:03
 

si ok l'avevo già visto. ma la mia domanda era più dettagliata e precisa
 
10013599
10013599 Inviato: 10 Giu 2010 12:16
 

bhe come scarico io ci abbinerei una bella polini evo 10 (tanto per restare in tema polini)altrimenti la stage r 1400 sarebbe una bella spesa ( che ne dici di metterci la roost??)....
albero va bene lo stag 6 r/t...
il radiatore non so se puo essere abbinato quello fatto da castiglione o biollamotors e la pompa sarebbe bene mettere quella maggiorata stage 6....
 
10013701
10013701 Inviato: 10 Giu 2010 12:31
 

-ok grazie. comunque vorrei spendere il meno possibile e restare sotto i 1000€...
-roost ho sentito dire che va e non va.
-grazie del consiglio, se hai altro da suggerirmi per rimanere sotto i 1000€, sarei più che contento!
 
10015011
10015011 Inviato: 10 Giu 2010 15:37
 

matevonde ha scritto:
-ok grazie. comunque vorrei spendere il meno possibile e restare sotto i 1000€...
-roost ho sentito dire che va e non va.
-grazie del consiglio, se hai altro da suggerirmi per rimanere sotto i 1000€, sarei più che contento!

con 1000€ non vai da nessuna parte con un trofeo.. eusa_wall.gif
 
10020148
10020148 Inviato: 11 Giu 2010 11:52
 

considera che ho già delle cose sul polini corsa che ho adesso. e le uso anche sull'evo. tipo la frizione evo2, molla viola, variatore mhr 2000, carter già raccordati... accensione e rapporti non li metto! penso che vada anche così
 
10057065
10057065 Inviato: 17 Giu 2010 16:22
 

scusate... c'è qualcuno così gentile che mi spiega cosa significhi barenare in entrata?
io devo mettere questo cilindro a metà estate e mi sto organizzando.
e poi volevo sapere se devo mettere un radiatore maggiorato o una pompa h2o maggiorata. un mio amico sul 7t non ha messo assolutamente niente e lo scooter non gli ha mai dato problemi (è un firefox f15). poi un altro mio amico sull'aerox 6t malossi non ha messo niente...
ditemi voi. se devo mettere questa pompa h2o e radiatore, mi dite dei modelli giusti per nrg mc2 1998??? perchè io ho trovato roba solo per zip e aerox.
 
10057758
10057758 Inviato: 17 Giu 2010 18:15
 

per il raffreddamento va bene anche cosi di serie, volendo si puo migliorare.
il fatto di barenare in entrata(o all'imbocco) serve solo per alloggiare il cilindro dato che se si lascia il carter di serie non entrerebbe dato che le camicie andrebbero contro i carter
 
10060955
10060955 Inviato: 18 Giu 2010 9:55
 

ciao senti boosterista, tu che ne sai sicuramente più di me, questo coso dove si mette? e quanto mi sarebbe utile da 1 a 10???
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it

comunque grazie mille per le risposte. ho ancora 2 domande però...
1 quindi l'evo3 va barenato in entrata?
2 sai risolvermi il problema della biella? 80 o 85? e cosa cambia?
 
10061296
10061296 Inviato: 18 Giu 2010 10:49
 

allora
si, devi barenare in entrata
il dissipatore di calore serve per raffreddare meglio il liquido, funziona come un mini radiatore, ma sinceramente lo vedo inutile
per la biella mi sembra che l'evo 3 sia biella 85 quindi devi mettere un albero biella 85
se hai in gt beilla 85 e un albero biella 80 dovresti mettere una piasta da 5mm che lo rialzerebbe ma se prendi l'albero biella 85 non serve.
 
10063304
10063304 Inviato: 18 Giu 2010 15:31
 

ok chiarissimo. comunque il fatto di barenare mi secca un pò. non si sa mai che voglia mettere il 50 per farmi qualche giretto in strada. ci penserò. al limite vedo con un modular
per l'albero posso mettere un tameni biella 85? questione di soldi..... lo stage6 non riesco per fine luglio a comprarmelo
 
10064142
10064142 Inviato: 18 Giu 2010 19:03
 

anche un tameni biella 85 andrebbe benissimo, solo che è leggermente leggerino per le accensioni a rotore interno
 
10066468
10066468 Inviato: 19 Giu 2010 0:53
 

no bon accensione credo di lasciare quella originale per adesso.
poi c'è un altro piccolo problema: il polini evo3 per mc2 lo fanno biella 80. questo significa che sono obbligato a mettere un albero biella 80????
comunque ho trovato l'albero giusto: stage6 r/t racing replica biella in bronzo 85mm, solo che se l'evo non lo supporta siccome c'è scritto sull'evo3: biella 80
 
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