Seconda edizione di questo bel raduno, nonché prima prova stagionale del Trofeo Turistico Nazionale.
Me la prendo con molta calma, sabato parto da casa in solitaria intorno alle undici e mezza. La giornata sembra primaverile... arrivo a Castrocaro dopo circa 3 ore e oltre 220 km (omologati dal direttore di gara solo 196
) di strade e stradine tra Lombardia, Veneto, Emilia e Romagna. Giunto al raduno, prima di aggregarmi al motogiro di gruppo trovo il tempo di iscrivermi, ritirare i gadgets del TTN, salutare un po' di vecchi amici ed approfittare di questa invitante offerta: Il giretto è molto breve ma carino... facciamo tappa in una splendida azienda vinicola, dove ci vengono mostrate le varie fasi di lavorazione e stoccaggio del vino. Naturalmente ci viene offerta anche un'ottima degustazione.
Ritorniamo alla sede del raduno, dove nel frattempo continua ad arrivare gente
Nel pomeriggio si svolgono le premiazioni per i vari trofei turistici 2008, seguo con piacere la cerimonia, che ha visto tra l'altro la presenza del presidente fresco di rielezione Paolo Sesti.
Al termine delle premiazioni, prendo posto nel locale (ad occhio un ex convento) in cui, all'interno di una palestra, è allestita la zona notte per i saccoapelisti.
La cena è in un bellissimo ristorante, dove mangiamo (e beviamo) abbondantemente e splendidamente.
La compagnia al tavolo è piacevolissima. Ad allietarci c'è un simpatico duo che suona musica di vario genere. Durante la cena si esibisce anche una coppia di giovani ballerini folk, molto bravi... oltretutto lei è anche una piacevole visione!
La serata prosegue piacevolmente, tra musica, balli, chiacchiere e vino rosso.
Domenica mattina il tempo è nuvoloso e la temperatura parecchio più fredda del giorno precedente. Dopo la colazione, un bel po' di chiacchiere e i saluti, mi avvio verso casa assieme ad una coppia di amici Viadanesi, anche loro come me "allergici" alle autostrade. Purtroppo partiamo mentre inizia a piovere, facciamo strada assieme, sempre sotto l'acqua, fino a Carpi, dove ci salutiamo e proseguiamo verso le rispettive destinazioni.
Un weekend davvero molto piacevole, in splendida compagnia... avevo proprio bisogno di un po' di relax motociclistico.



