la 07 è normale che si scaldi in fretta, ricordate che il pentolone che avete è un euro 3 e il catalizzatore pompa su un bel pò di calore
io ti consiglio di spegnere la moto quando ti fermi, così risparmi sulla benzina, altrimenti prendi un bello scarico completo come ho fatto io!!!
ctrlf9
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Inviato: 24 Feb 2009 14:02
DAVID_10 ha scritto:
r1pp3rr0 ha scritto:
io mi chiedo una cosa: ma se la temperatura sale sopra i 100° mi conviene tenere la moto accesa con la ventola in funzione o spegnerla ed aspettare che la temperatura di abbassi? spesso ho notato che appena spengo la moto la temperatura si alza per un pò anzichè abbassarsi!!
è normalissimo...perchè non c'è più il flusso d'aria che serve a raffreddare..quindi il calore deve disperdersi da solo..infatti prima sale un po'..e dopo scende fino freddarsi completamente
non vorrei però che appena spengo la moto la temepratura sale così tanto da danneggiare il motore e io neanche me ne accorgo!!
r1pp3rr0
MotoGp
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Inviato: 24 Feb 2009 14:04
ctrlf9 ha scritto:
la 07 è normale che si scaldi in fretta, ricordate che il pentolone che avete è un euro 3 e il catalizzatore pompa su un bel pò di calore
io ti consiglio di spegnere la moto quando ti fermi, così risparmi sulla benzina, altrimenti prendi un bello scarico completo come ho fatto io!!!
quanti gradi si gira in meno con lo scarico completo rispetto all'originale?
ninja6r
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Inviato: 24 Feb 2009 14:07
a pieno agosto mi stava al max a 95° da quando ho messo il completo anche in città non ho mai più visto i 100°
ctrlf9
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Inviato: 24 Feb 2009 14:25
a 120 gradi mi sa che ti si iniziano a sciogliere gli stivali e a prendere fuoco i peli delle pa**e
ma se prendo lo scarico completo senza catalizzatore devo prendere per forza anche la centralina aggiuntiva??!?!?!?
a me le prestazioni non interessano, voglio solo che la moto duri il più possibile senza riparazioni, come ho già detto a molti questa è la 600 supersport definitiva ad vitam, poi quando e se avro acquisito il manico e il fegato necessari comprerò una bella Hypersport:-D
Raimundos
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Inviato: 24 Feb 2009 14:36
Raimundos ha scritto:
a 120 gradi mi sa che ti si iniziano a sciogliere gli stivali e a prendere fuoco i peli delle pa**e
ma se prendo lo scarico completo senza catalizzatore devo prendere per forza anche la centralina aggiuntiva??!?!?!?
a me le prestazioni non interessano, voglio solo che la moto duri il più possibile senza riparazioni, come ho già detto a molti questa è la 600 supersport definitiva ad vitam, poi quando e se avro acquisito il manico e il fegato necessari comprerò una bella Hypersport:-D
sarebbe meglio accoppiare scarico alla centrale,per carburare bene..o più correttamente fasaregli inettori...
comunque direi che il fegato per guidare come si deve una 600 o una 1000 è lo stesso...forse sottovaluti la moto che hai..o non la usi proprio proprio per l'uso percui è stata concepita...
ragà quindi la ventola si accende a 100° ???anche sulla mia??
sul libretto di uso e manutenzione non lo dice..dice solo che dopo i 115° gradi inizia a lampeggiare la temperatura,e dopo i 120° appare la scritta HI che raccomanda di fermarsi...
poichè a me non sembra di aver mai sentito in fuzione la ventola,ciononostante la mia moto abbia superato i 100 gradi svariate volte in città..
ora le cose son 2...
o non fa tanto rumore percui può non notarsi..oppure non mi funziona proprio
c'è percaso qualche fusibile che la gestisce?
DAVID_10
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Inviato: 24 Feb 2009 14:39
hahaha diciamo che mi piace viaggiare sempre con il gas spalancato, quindi è meglio evitare una moto più potente per ora ( io voglio proprio una 1400, una busa o una zzr), già ho preso un sacco di dritti in curva che mi hanno fatto fare la barba bianca, la mia è ancora depo comunque;-)
comunque la ventola dubito che sia silenziosa, ti consiglio di scendere quando si attiva e di vedere se si muove:-D
comunque penso che ci sia sicuramente un fusibile
Raimundos
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Inviato: 24 Feb 2009 14:53
Raimundos ha scritto:
hahaha diciamo che mi piace viaggiare sempre con il gas spalancato, quindi è meglio evitare una moto più potente per ora ( io voglio proprio una 1400, una busa o una zzr), già ho preso un sacco di dritti in curva che mi hanno fatto fare la barba bianca, la mia è ancora depo comunque
comunque la ventola dubito che sia silenziosa, ti consiglio di scendere quando si attiva e di vedere se si muove:-D
comunque penso che ci sia sicuramente un fusibile
immaginatela con 100 cv in più...e poi dimmi se non ci vuole fegato ad usarla come si deve..
il fatto è che sono gli smanettoni come me anche che a causa dell'assuefazione alle prestazioni arrivano a dire che una moto come la ninja li annoia...beh questo è effettivamente forviante perchè porta utenti inesperti di questi mezzi a sottovalutarli non fatelo!!!!mai!!!!!!!!
al primo errore ste frecce non perdonano!!!ricordatevelo!
DAVID_10
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Inviato: 24 Feb 2009 15:06
E fortunatamente me la immagino con 100 cavalli in più
Raimundos
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Inviato: 24 Feb 2009 16:32
Mi sembra strana la cosa fa un freddo boia dagli na controllata non si sa mai
Djloris
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Inviato: 24 Feb 2009 18:00
DAVID_10 penso pure la tua parte a 100°, comunque il rumore si sente abbastanza, specie fermi al semaforo!
ninja6r
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Inviato: 24 Feb 2009 21:24
ctrlf9 ha scritto:
a pieno agosto mi stava al max a 95° da quando ho messo il completo anche in città non ho mai più visto i 100°
azz e pensare che io anche quando cammino normalmente senza fermarmi in estate se fa molto caldo raggiungo i 100° con tanto di ventola..
ninja6r
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Inviato: 24 Feb 2009 23:56
Noto che un sacco di novizi con sta moto non riescono a fare le curve.....le prendono pianissimo e vanno lunghi.....quello che non capiscono che sta moto è spaventosa......non sembra all'inizio ma le chiude tutte (a parte cosa assurde).....e un 1400 si sul rettilineo sei a 300 e passa ma in curva devi mettere il piede per terra
Comunque David la mia quando si accende la ventola si sente.....pensa che mi da anche fastidio
RSsista2007
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Inviato: 25 Feb 2009 1:54
bè io non ho mai fatto un dritto, però all'inizio che l'avevo quando provavo a spingere un pò di più tra le curve non è che avessi tutto sto gran controllo..quello l'ho acquisito mano a mano che facevo km.
ninja6r
Sbk
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Inviato: 25 Feb 2009 11:49
io sono uno prudentissimo e le curve le faccio sempre bene, restando ben sotto i limiti delle mie capacità, ma ste care bestiole a volte ti tentano troppo e la ragione viene messa da parte. Comunque in 2000 km fatti con la zx6r non mi è mai successo niente anche se ho evitato un sacco di "mezze seg*e" (quando c'è vo c'è vo) che non hanno rispettato degli stop e addirittura un pazzo che mi è sbucato controsenso da una curva, se avessi avuto la macchinina che mia mamma voleva che comprassi al posto della moto ora avrei fatto il botto;-)
david_10 hai controllato la ventola??? Sono curioso di capire se è davvero più silenziosa sul modello precedente o ha solamente qualche problema:-D
Raimundos
Senza Freni
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Inviato: 25 Feb 2009 13:41
La ventola si sente di brutto quando si gira in città, soprattutto se si è in pantaloncini ( ) perchè è come avere un phon acceso che butta fuori aria dalla sx della carena!
Fermo al semaforo col casco addosso la sentivo lo stesso, ma bastava il rumore di qualche macchina accesa vicino che veniva coperto..
Non ricordo più se entra in funzione a 98° o a 102°..ricordo che quando era in funzione, anche sotto il caldo di agosto e in città, non saliva mai sopra i 102°.
Fatevi un completo, che la temperatura ringrazia!
Mattia636
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Inviato: 25 Feb 2009 13:42
DAVID_10 ha scritto:
è normalissimo...perchè non c'è più il flusso d'aria che serve a raffreddare..quindi il calore deve disperdersi da solo..infatti prima sale un po'..e dopo scende fino freddarsi completamente
Non si alza perchè non arriva aria (tanto si è fermi) ma perchè la pompa del liquido viene spenta insieme al motore e non c'è più il ricircolo dell'acqua...
Mattia636
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 25 Feb 2009 18:12
Mattia636 ha scritto:
Non si alza perchè non arriva aria (tanto si è fermi) ma perchè la pompa del liquido viene spenta insieme al motore e non c'è più il ricircolo dell'acqua...
ma c'è un fusibile che controlla la ventola?o qualche resistenza?perchè a me sembra proprio che non si accenda..oppure è ipersilenziosa..
la temperatura massima raggiunta dalla mia moto in città de sti periodi è di circa 108°..mesà che qualcosa non va come dovrebbe..
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