Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[GSX R 600 k7] effetto on/off [da cosa può dipendere?]
7017670
7017670 Inviato: 20 Feb 2009 20:02
Oggetto: [GSX R 600 k7] effetto on/off [da cosa può dipendere?]
 

salve ragazzi ho un problema con la mia moto tra tra i 4000 e i 6000 giri/min non riesco a
parzializzare il gas, e come se strappasse....secondo voi cosa sarà...?
sulla moto ho montato il terminale mivv a tromboncino+power commander+ filtro aria bmc.... e questo problema me lo dava anche solo con lo scarico, e credendo che fosse un problema di carburazione, ho acquistato la power commander...ma nulla da fare il problema persiste....

aspetto vostre risposte........grazie
 
7017874
7017874 Inviato: 20 Feb 2009 20:20
 

Fai riprogrammare la centralina. Altro non saprei consigliarti... Sembra strano però in quel range di giri. icon_neutral.gif
 
7017991
7017991 Inviato: 20 Feb 2009 20:32
 

una bella mappatura al banco è d'obbligo 0509_up.gif
 
7019698
7019698 Inviato: 21 Feb 2009 0:16
 

Hai ancora il catalizzatore?

Prova ad eliminarlo ed a inserire la mappa specifica o ancora meglio mapparla al banco. icon_wink.gif

Altro accorgimento che viene fatto è alzare un pelo il minimo...
 
7019992
7019992 Inviato: 21 Feb 2009 9:01
 

...il problema è tipico dei gixxer. Sul 600 però non l'ho sentito spesso.

Per risolvere il probema al 100% devi lavorare sull'anticipo.
Se hai montato PC puoi comprare il modulo aggiuntivo. E' facile da installare e ti consente di andare ad agire proprio sui parametri di anticipo (pompa di ripresa)...


Ciao 0509_up.gif
 
7020079
7020079 Inviato: 21 Feb 2009 9:37
 

mirs76 ha scritto:
...il problema è tipico dei gixxer. Sul 600 però non l'ho sentito spesso.

Per risolvere il probema al 100% devi lavorare sull'anticipo.
Se hai montato PC puoi comprare il modulo aggiuntivo. E' facile da installare e ti consente di andare ad agire proprio sui parametri di anticipo (pompa di ripresa)...


Ciao 0509_up.gif


La pompa di ripresa agisce sulla benzina però e può essere abilitata anche senza modulo d'anticipo! icon_wink.gif
 
7021101
7021101 Inviato: 21 Feb 2009 14:05
 

Miscia ha scritto:


La pompa di ripresa agisce sulla benzina però e può essere abilitata anche senza modulo d'anticipo! icon_wink.gif


Ecc'hai raggggione! Mi sono incartato nello scrivere.

In ogni caso il software della pompa di ripresa io ce l'avevo col modulo anticipo sai!!???


Vabbe! comunque...credo che con quello possa risolvere!


Ciauzz
 
7022768
7022768 Inviato: 21 Feb 2009 18:36
 

Giux ha scritto:
Altro accorgimento che viene fatto è alzare un pelo il minimo...


Eh già, io ho fatto proprio così..........ora va tutto ok!
 
7027533
7027533 Inviato: 22 Feb 2009 16:54
 

ciao ragazzi! ho disattivato lo switch della frizione e il problema è sparito! voi che dite? ne sapete di più? grazie a tutti!
 
7033080
7033080 Inviato: 23 Feb 2009 13:49
 

Francy-gsxr ha scritto:
ciao ragazzi! ho disattivato lo switch della frizione e il problema è sparito! voi che dite? ne sapete di più? grazie a tutti!


E sarebbe??

Lo fa anche il mio, però quando c'è l'aria più fresca, quindi alla sera o in montagna, pensavo fosse un problema di filtro dell'aria o carburazione
 
7037738
7037738 Inviato: 23 Feb 2009 22:09
 

io ho risolto con la power commander, ma ho dovuto aggiungere +2 tacche ai bassi
 
7041910
7041910 Inviato: 24 Feb 2009 14:50
 

Interessa anche a me...cos'è lo switch della frizione?
 
7068000
7068000 Inviato: 27 Feb 2009 21:20
 

Anche io ho la piccola k7...ma curiosità...a che regime deve stare il minimo? a me sta sui 1100...troppo basso? ora monto solo lo scarico x-cone...ma anche con l'originale stava su quei giri...effetto on off io nn lo sento
 
7069175
7069175 Inviato: 28 Feb 2009 0:51
 

luca84 ha scritto:
Anche io ho la piccola k7...ma curiosità...a che regime deve stare il minimo? a me sta sui 1100...troppo basso? ora monto solo lo scarico x-cone...ma anche con l'originale stava su quei giri...effetto on off io nn lo sento


x-cone?come ti trovi? icon_mrgreen.gif
 
7069820
7069820 Inviato: 28 Feb 2009 11:10
 

Andy96 ha scritto:
luca84 ha scritto:
Anche io ho la piccola k7...ma curiosità...a che regime deve stare il minimo? a me sta sui 1100...troppo basso? ora monto solo lo scarico x-cone...ma anche con l'originale stava su quei giri...effetto on off io nn lo sento


x-cone?come ti trovi? icon_mrgreen.gif


Un pò sordo...ma va bene 0509_mitra.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
7070501
7070501 Inviato: 28 Feb 2009 13:43
 

eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7070942
7070942 Inviato: 28 Feb 2009 14:55
 

Andy96 ha scritto:
eusa_think.gif 0509_doppio_ok.gif


Ma non sei tu che me l'hai venduta? icon_eek.gif
 
7070948
7070948 Inviato: 28 Feb 2009 14:55
 

ma va? icon_mrgreen.gif
 
7070967
7070967 Inviato: 28 Feb 2009 14:58
 

Andy96 ha scritto:
ma va? icon_mrgreen.gif


Sei Zen? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif eusa_shifty.gif
 
7071002
7071002 Inviato: 28 Feb 2009 15:04
 

no no ti sbagli! eusa_whistle.gif

0509_vergognati.gif
 
12344352
12344352 Inviato: 31 Ago 2011 16:34
 

non me ne vogliate male ma essendoci già un post non ne apro un altro identico...

premetto che ho una k7 600, volevo chiedervi per eliminare l'effetto on/off devo per forza rifare la mappatura? alzare il minimo non mi sembra una buona idea altrimenti poi da fermo è fastidioso....

altri consigli?

grazie.... 0510_saluto.gif
 
12344378
12344378 Inviato: 31 Ago 2011 16:39
 

come ti dicevo nell'altro topic, prova anche a cambiare le candele, che con il tempo e la loro usura lo accentuano...
Per risolvere del tutto sarebbe si il caso di mettere una centralina aggiuntiva e rimappare, ma sul 600 non è cosi fastidioso da rendere necessario l'intervento...
Controlla anche che i cavi dell'acceleratore siano ben registrati...
 
12344439
12344439 Inviato: 31 Ago 2011 16:51
 

ciao
il cavo dell'acceleratore è ok icon_smile.gif

allora provo a cambiare le candele icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
12345008
12345008 Inviato: 31 Ago 2011 19:13
 

provate a fare un controllo che mi ha consigliato un tipo che si e fermato per strada a guardare la mia moto (600 k6) che mi ha chiesto se anche a me in un certo range di giri che ora nn ricordo strappava...
dovete controllare e pulire perbene l'interruttore che sta sotto al cavalletto...quello quando il cavalletto e giu e uno mette la prima fa spegnere la moto...quindi se c'e polvere o grasso dato che sta sotto la catena e si sporca puo creare problemi...quello che me l'ha detto ha un 600 k7 e facendo cosi ha risolto...
 
12345030
12345030 Inviato: 31 Ago 2011 19:15
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

sinceramente mi sembra davvero strano che il cavalletto possa generare quel tipo di problema
 
12346236
12346236 Inviato: 31 Ago 2011 22:57
 

Se in sensore del cavalletto non funzionasse la moto perderebbe potenza tutt'assieme perchè per un attimo si spegne, a me è capitato nella mia (125) e non è quello che descrivete qui icon_wink.gif
 
12346917
12346917 Inviato: 1 Set 2011 8:12
 

il sensore del cavalletto ti spegne proprio la moto, non crea effetto on\off...
 
12347995
12347995 Inviato: 1 Set 2011 11:34
 

rava89 ha scritto:
provate a fare un controllo che mi ha consigliato un tipo che si e fermato per strada a guardare la mia moto (600 k6) che mi ha chiesto se anche a me in un certo range di giri che ora nn ricordo strappava...
dovete controllare e pulire perbene l'interruttore che sta sotto al cavalletto...quello quando il cavalletto e giu e uno mette la prima fa spegnere la moto...quindi se c'e polvere o grasso dato che sta sotto la catena e si sporca puo creare problemi...quello che me l'ha detto ha un 600 k7 e facendo cosi ha risolto...


Uh mamma! ...eravate fuori da un bar?
Secondo me aveva bevuto

Innanzitutto...
l'interruttore del cavalletto è un NC (normalmente chiuso) quindi se c'è un problema all'interruttore e come se avessi SEMPRE il cavalletto giù! ...e lamoto non va!

comunque...per renderti conto delle fesseria estrema:

Con la moto accesa in prima...abbassa il cavalletto oppure toccalo un'attimo.
La moto si spegne...e se no fa in tempo a spegnersi tenta in ogni caso di fare il check!
Un falso contatto t'imballerebbe la moto non solo alla ripresa in mano del gas e dopo un paio di volte ti darebbe pure errore FI per l'impossibilità di effetture il check.

L'on/off del gixxer è un problema risaputo...
 
12356630
12356630 Inviato: 2 Set 2011 19:20
 

io in quarta a 4000 giri ho questo buco impressionante
 
12358498
12358498 Inviato: 3 Set 2011 8:45
 

Pennichella ha scritto:
io in quarta a 4000 giri ho questo buco impressionante


Quello non è effetto on/off...vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'alimentazione se si viene a creare un buco di erogazione...che moto hai?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©