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Telaietti portaborse per Aprilia Shiver
10595104
10595104 Inviato: 17 Set 2010 10:18
 

rotfl.gif rotfl.gif Eh! Eh! Eh! Anche tu la spesa…
Io uso molto spesso la moto per gli spostamenti di lavoro … di solito borsa a tracolla e viaaa…
mi capita a volte di fermarmi x la spesa …se la sosta è programmata, porto con me la borsa serbatoio… oppure faccio gli equilibrismi con la sportina della conad ... se si rompe si vedono le comiche 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
bye bye doppio_lamp.gif
 
10595133
10595133 Inviato: 17 Set 2010 10:24
 

Spero di non trovarmi dietro di te quando semini per la strada tutte le bottiglie di grappa che ti sei comprato alla Conad.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10595276
10595276 Inviato: 17 Set 2010 11:02
 

Eh! Eh! Eh! Eh! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11113256
11113256 Inviato: 21 Dic 2010 0:09
 

Alla fine, dopo innumerevoli esperimenti più o meno riusciti, mi sono deciso, ed ho montato le borse laterali morbide. Purtroppo esteticamente il risultato non è dei migliori, ma da un punto di vista pratico è tutt'altra vita.
Per scongiurare il furto delle borse le ho bloccate con un cavo di sicurezza alla moto. Certo non è impossibile tagliare un cavo d'acciaio, ma almeno non sono proprio un invito a nozze!

doppio_lamp_naked.gif
 
11113957
11113957 Inviato: 21 Dic 2010 11:10
 

EasyRider_02 ha scritto:
Alla fine, dopo innumerevoli esperimenti più o meno riusciti, mi sono deciso, ed ho montato le borse laterali morbide. Purtroppo esteticamente il risultato non è dei migliori, ma da un punto di vista pratico è tutt'altra vita.
Per scongiurare il furto delle borse le ho bloccate con un cavo di sicurezza alla moto. Certo non è impossibile tagliare un cavo d'acciaio, ma almeno non sono proprio un invito a nozze!

doppio_lamp_naked.gif



Qualche foto la posti per piacere per vedere il risultato? icon_smile.gif
 
11115239
11115239 Inviato: 21 Dic 2010 16:25
 

Lo farò appena ne troverò il tempo.

doppio_lamp_naked.gif
 
11123377
11123377 Inviato: 23 Dic 2010 13:07
 
 
11123471
11123471 Inviato: 23 Dic 2010 13:22
 

Belli. ma credo siano per borse dedicate.

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11124129
11124129 Inviato: 23 Dic 2010 15:40
 

Oltretutto 170 $ non mi sembrano proprio pochi, considerando l'acquisto su Internet. Io i telaietti della GiVi li ho pagati meno dal concessionario.

Buon Natale a tutti

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11125923
11125923 Inviato: 23 Dic 2010 22:01
 

come tutti gli articoli della Hepco&Becker

prodotti fatti bene, tedeschi ma cari

qui poi secondo me si paga anche l'estetica
 
11136921
11136921 Inviato: 27 Dic 2010 11:46
 

gerpas ha scritto:
come tutti gli articoli della Hepco&Becker

prodotti fatti bene, tedeschi ma cari

qui poi secondo me si paga anche l'estetica




Gentilmente motoaccessorionline mi ha inviato i prezzi:

630752 TELAI LATERALI MOD,C-BOW EURO 119.95
VALIGIE ART 640600 SET.STREET LA COPPIA EURO 149.95

le borse sono quelle soft , il telaio è più caro di quello dell'aprilia originale ( anche con quello si possono montare le borse con un click e senza stretch sotto la sella)
Come dicevo, questi tedeschi fanno bei prodotti 0509_up.gif ma se li fanno pagare perbenino 0509_down.gif
 
11166441
11166441 Inviato: 3 Gen 2011 21:21
 

Le borse sono un po' anonime, ma il sistema mi piace e credo sia molto efficacie.
A questo link si possono vedere e leggere i dettagli: Link a pagina di Hepco-becker.com.au .
Tutto sommato il prezzo non è alto, alla fine si spendono 70/80 euro in più rispetto al sistema Givi, ma questa è tutt'altra cosa. In ogni caso è più corretto paragonarlo al sistema originale che costa decisamente di più....
Se non avessi già comperato penserei seriamente all'acquisto di questo kit.

doppio_lamp_naked.gif
 
11177071
11177071 Inviato: 5 Gen 2011 17:17
 

Se non erro tra qualche mese, sicuramente in primavera, dovrebbero essere disponibili le GIVI TPH01 EASYLOCK.

Il sistema sembra ottimo per la nostra moto ....... sperando che predispongano gli attacchi specifici.

Ciao e a presto


Link a pagina di Givi.it
 
11199911
11199911 Inviato: 10 Gen 2011 13:29
 

Dopo aver richiesto informazioni alla GIVI in merito alle borse laterali Easylock per la mia Shiver m.y. 2010 mi hanno comunicato che per la Aprilia Shiver 750 non hanno realizzato un telaietto specifico per borse laterali Easylock; mentre per la Shiver 750 (07-09) è disponibile il telaietto T770 con il quale è possibile utilizzare una coppia di tradizionali borse soffici laterali, ma non possono garantire che questo telaietto sia adatto al modello 2010 della Shiver.

Mi sembra un controsenso che una azienda Italiana non produca nulla o quasi per una moto italiana...... mentre una azienda tedesca si!

Comunque, vista la situazione, mi rivolgerò ad Hepco-Beker.
 
11200248
11200248 Inviato: 10 Gen 2011 14:52
 

melcar ha scritto:
...ma non possono garantire che questo telaietto sia adatto al modello 2010 della Shiver.

Mi sembra un controsenso che una azienda Italiana non produca nulla o quasi per una moto italiana...... mentre una azienda tedesca si!

Comunque, vista la situazione, mi rivolgerò ad Hepco-Beker.


Io ho il telaietto GIVI per la Shiver 2009. Non è compatibile penso perchè parte del telaietto si attacca direttamente al robusto supporto pedana passeggero e pilota mentre nella 210 sono separati.

La shiver ha venduto - globalmente - poco: probabilmente è per questo che la lista aftermarket per questa moto è scarsa se paragonata ad altri modelli. (poi ci sono eccezioni che comunque si confermano tali)
 
11200268
11200268 Inviato: 10 Gen 2011 14:54
 

melcar ha scritto:
Se non erro tra qualche mese, sicuramente in primavera, dovrebbero essere disponibili le GIVI TPH01 EASYLOCK.

Il sistema sembra ottimo per la nostra moto ....... sperando che predispongano gli attacchi specifici.

Ciao e a presto


Link a pagina di Givi.it


Carine, ma un po' pochini 15lt per lato eh...
 
11436579
11436579 Inviato: 25 Feb 2011 18:52
 

Volevo chiedere qualche chiarimento sui telaietti distanziatori della Givi..... prima si parlava del fatto che non sono disponibili per la versione 2010.
Però,solamente qualche giorno fà, un rivenditore autorizzato Givi mi ha riferito che avevano montato i suddetti telaietti sulla versione 2010 della Shiver senza nessun problema.
Avete qualche informazione in più?


Grazie
 
11436701
11436701 Inviato: 25 Feb 2011 19:21
 

Io ho i telaietti x le borse morbide e per la mia shiver 2008 … boh! X vanno benissimo sia borse che telai tetti … l’unica pecca è che sono leggermente macchinosi per montarli (li monto solo x i viaggi di ferie) … ma ho pensato ad una piccola modifica che mi semplifica l’operazione.. appena la faccio fotografo e posto…
Per la cronaca ho voluto le borse morbide GIVI xchè sono modulabili, più belle esteticamente, più leggere e soprattutto mi hanno salvato da una caduta quasi certa … ho toccato la paratia all’interno del traghetto x colpa di un automobilista del ca22o … se avevo la borsa rigida credo sarei caduto, la morbida ha assorbito e non mi ha sbilanciato … ad un mio amico è successa la stessa cosa…
Dimenticavo c’ho fatto anche circa 35 km sotto una bella pioggia e non ho bagnato niente .. certo niente ijn confronto ai quasi 300 km sotto la pioggia di un paio d’anni fa, ma comunque credo un piccolo collaudo l’hanno passato.. icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
11436767
11436767 Inviato: 25 Feb 2011 19:33
 

grazie per le info .......... ma volevo sapere se sono compatibili con la Shiver 2010.
 
11446932
11446932 Inviato: 28 Feb 2011 12:52
 

Non credo. Uno dei punti di aggancio è sul forcellone delle pedane passeggero che sul modello 2010, se non erro, non è più presente. Il telaio reggerebbe comunque, ma esteticamente sarebbe un obbrobrio vedere quelle staffe appese nel vuoto.

doppio_lamp_naked.gif
 
11466302
11466302 Inviato: 3 Mar 2011 23:49
 

Cavoli, questa discussione interessa anche a me!
Anche io ho contattato GIVI per le TPH01 EASYLOCK e ho ricevuto le seguenti risposte dall'ormai celebre Alessandro Bonfardini:

Citazione:
Gentile cliente,
Purtroppo per il momento non abbiamo un telaietto specifico per l’utilizzo di borse TPH01 Easylock sulla Aprilia Shiver 750.
Per questa moto è invece disponibile il T770, che permette l’utilizzo di una coppia di borse soffici laterali “tradizionali” (personalmente le consiglierei il modello T474).
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.


Citazione:
Gentile cliente,
La commercializzazione delle nuove THP01 inizierà tra circa un mese; una soluzione potrebbe essere quella di acquistare un telaietto TE specifico per un altro modello di moto, e farlo poi modificare da un artigiano per adattarlo alla sua Shiver 750.
Con l’occasione la informo, che sulla Aprilia Shiver 750 è possibile utilizzare una borsa da serbatoio Tanklock (T480, T489 o TPH02) con la flangia specifica BF02 Link a pagina di Givi.it
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.


Poi ho visto in giro che i telaietti GIVI non è proprio che vestano benissimo la bella Shiver.
Ho visto che in tanti hanno riadattato quelli per l'FZ6, ma per montarli/smontarli ci vuole molto tempo o sono pratici?

Sicuramente gli attacchi della Hepco & Becker sono molto meno invasivi, ma costano e poi, quelle borse me le devo portare in giro - non sono fissate a niente, vero?

eusa_think.gif Bisognerebbe riuscire a montare le borse rigide GIVI sugli attacchi Hepco & Becker..... e poi magari cago gettoni d'oro! rotfl.gif
 
12092537
12092537 Inviato: 6 Lug 2011 17:17
 

Scusate ma... per chi non ha altri telaietti e altre borse laterali da modificare/adattare...

La cosa migliore non sarebbe mettere i telaietti rigidi Aprilia con le borse morbide o semirigide GIVI?


Si risparmia parecchio (non è il telaietto Aprilia a costare molto più del prezzo di mercato, ma le borse)

E' facile da montare

La linea non ne risente più di tanto

Si possono scegliere le borse della capienza adatta ai nostri bisogni


Quali controindicazioni ci sono che non ne vedo?
Le borse morbide della Givi si tolgono in 2 secondi togliendo la sella, giusto?

Grazie delle info 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
12092671
12092671 Inviato: 6 Lug 2011 17:47
 

ho le borse GIVi e sono veramente comode ... si tolgono/mettono in un attimo rimuovendo la sella ... lo stesso non si può dire per i telaietti ... devo smontare i maniglione ... ma oramai c'ho fatto il callo e faccio pure lì molto presto ....
 
12094811
12094811 Inviato: 7 Lug 2011 0:45
 

AlbertoSSP ha scritto:
Scusate ma... per chi non ha altri telaietti e altre borse laterali da modificare/adattare...
La cosa migliore non sarebbe mettere i telaietti rigidi Aprilia con le borse morbide o semirigide GIVI?
Si risparmia parecchio (non è il telaietto Aprilia a costare molto più del prezzo di mercato, ma le borse)
E' facile da montare
La linea non ne risente più di tanto
Si possono scegliere le borse della capienza adatta ai nostri bisogni
Quali controindicazioni ci sono che non ne vedo?
Le borse morbide della Givi si tolgono in 2 secondi togliendo la sella, giusto?
Grazie delle info 0510_saluto.gif


Ti rispondo in base alle mie esperienze personali...banalmente è una questione di spesa, spazi e tempi di allestimento
I telaietti GIVI per le borse morbide costano poco e anche le borse morbide hanno un prezzo ragionevole (diciamo un centinaio di €). Il telaietto è solo leggermente brigoso da montare, ma è un'operazione che si fa in funzione delle ferie quindi in linea di massima ha poca rilevanza. E' chiaro che non è paragonabile agli attacchi integraTI di certe moto (tipo BMW) ma questo era scontato.
Le borse morbide laterali raggiungono un massimo di capienza di circa 40lt totali, dipende dai modelli. Diciamo che la media sta intorno ai 30/35lt. Non sono tantissimi se si considera che il trolley da cabina di aereo è anche lui intorno ai 30lt così come uno zaino "medio". Io personalmente, con i 35lt max delle mie borse non credo che riuscirei a farmi bastare lo spazio per 2 persone (pilota+passeggero) per star fuori una settimana, a meno di certi compromessi organizzativi*.
Quello che le borse morbide guadagnano sul prezzo secondo me lo perdono in praticità d'uso: sono da legare alla moto per mezzo delle classiche strisce di velcro (da far passare sopra/sotto la sella) e poi con dei ganci elastici per completare il fissaggio nella parte inferiore. Non trovo il sistema affatto rapido e spesso preferisco lasciarle montate per svuotarle direttamente (quando è possibile).

Poi ci sono le soluzioni "ibride" come quella Aprilia, l'EASYLOCK GIVI e il "C-BOW" della Hepco&Becker. Borse semirigide con sgancio rapido dalla capienza media che vanno dai 15+15lt di GIVI (pochini) ai 23+23 di H&B (buono). Aprilia è lì in mezzo con 42lt totali.
Questa soluzione migliora la praticità d'uso introducendo lo smontaggio rapido "nativo" delle borse rigide di plastica. Tanti vantaggi quindi, ma ancora si è costretti ad utilizzare le coperture antipioggia e il sistema non è affatto economico.

Sono molto perplesso su questo tipo di soluzione se prendiamo in considerazione la Shiver nello specifico. Tolto che il metodo Aprilia è un salasso (400 e passa € se prendiamo il listino come buono), il sistema GIVI non esiste ancora mentre quello Becker viene 270€ finito (+la spedizione eventualmente).

Se invece prendiamo le borse rigide Kappa K33 (33lt cadauna, non troppo ingombranti e con uno sgancio rapido a chiave) e i telaietti per l'FZ6 andiamoa spendere circa 290€. Rimane il problema di adattare i telai alla Shiver (diciamo +40€) ma ci guadagnamo ben il 33% di capienza in più e la completa impermeabilità (oltre che una certa rigidezza strutturale).
La soluzione H&B è più competitiva come prezzo, ma poi ci rimane sul groppone che queste borse sono - forse - più difficili da rivendere in caso di necessità o da riadattare in caso di cambio moto (il C-BOW non c'è per tutti i modelli).

Io sto valutando se passare dalla soluzione attuale: telai GIVI + borse GIVI T474 (26-35lt totali max) alle borse rigide K33N.
NON lo farei se penso che in fin dei conti sono da solo e - alla peggio - posso aggiungere una borsa da sella (30lt) che già possiedo. Inoltre devo praticamente "buttare via" 150 e rotti € dell'attrezzatura attuale (anche vendendola non ricavo la stessa cifra)
LO farei però in considerazione che una volta aggiunto spazio sulla moto, questo non è mai abbastanza... e per la praticità d'uso.

*nota sui "compromessi organizzativi"
Direi che il vestiario per le zone calde o miti è decisamente meno ingombrante anche se può capitare di doversi lavare più spesso. Di contro, nelle zone fredde i capi d'abbigliamento sono più grossi e portano via maggiore spazio.
Inoltre, se si utilizzano solo gli stivali, credo un paio di scarpe "comuni" di cambio sia irrinunciabile (assieme alle ciabatte)
 
12095590
12095590 Inviato: 7 Lug 2011 10:31
 

Scusa ma... " borse GIVI T474 (26-35lt totali max) " ... ma quello non è il volume di una singola borsa?

In totale dovrebbero arrivare a 70 litri!

Anche guardando le misure di ingombro si calcolano quei litri per ciascuna borsa...
Non so se sto facendo casino io o lo fai tu... eusa_think.gif

E comunque... quanto costa un telaietto Givi dell' FZ6 come quello che dici tu?
Se uno deve comprarlo perchè non ne ha nessuno, non conviene prendere quello originale Aprilia (100euri) invece che prendere quello Givi dell' FZ6 e adattarlo??
Scusa ma non c'ho capito un granchè dei tuoi consigli... 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
Probabilmente perchè non ho mai viaggiato in coppia e quindi tra borsa serbatoio e codone non ho mai avuto bisogno delle laterali e non me ne sono mai interessato...

Io credo di acquistare i telaietti originali e metterci le borse morbide...tipo le "Befast B600"
che si espandono da 19 a 30 litri e su internet le si trovano a meno di 50 euro.
Con 150 euro tra telaietti e borse ho 60 litri in più di carico senza modifiche e adattamenti vari. Certo, le rigide o le originali sono più comode ma la spesa sarebbe più che doppia...
 
12097071
12097071 Inviato: 7 Lug 2011 14:04
 

AlbertoSSP ha scritto:
Scusa ma... " borse GIVI T474 (26-35lt totali max) " ... ma quello non è il volume di una singola borsa?
In totale dovrebbero arrivare a 70 litri!
Anche guardando le misure di ingombro si calcolano quei litri per ciascuna borsa...
Non so se sto facendo casino io o lo fai tu... eusa_think.gif


Muahahahahaha!
...tranquillo, non sto ridendo di te. icon_wink.gif Hai semplicemente fatto il mio stesso errore.
Guarda, io ho fatto il confronto diretto: un mio amico mi ha prestato una borsa rigida GIVI da 36lt (questa: Link a pagina di Givi.it - la versione da 36lt) e - te lo giuro su quello che ti pare - la mia borsa laterale T474 estesa ci entra dentro alla perfezione e rimane dello spazio.
Oppure ho preso a paragone la borsa da sella da 30lt circa (sempre GIVI) che possiedo.
Oppure il mio zaino INVICTA da 30lt (dicharati sul sito)....

Il paragone è impietoso...il fatto è che anche io facevo i conti utilizzando le misure d'ingombro ma non è il sistema corretto. Per darti un'idea, la valigia GIVI da 36lt menzionata sopra ha in realtà misure d'ingombro pari a 62lt (410x270x560). Quindi la sagomatura della valigia, gli spessori, varie&eventuali ti costano metà del volume totale.
Inoltre le valige vengono presentate come "singolo oggetto" (anche se di solito le compri al paio) mentre quelle morbide sono "costrette" a viaggiare assieme (anche per banali esigenze di montaggio). Di conseguenza, la capienza delle morbide ti viene presentata come "complessiva totale" e non come "singola borsa per lato".

Capisci quindi perchè ho scritto così...
Se mi dai un po' di tempo (cioè stasera) metto su delle foto dove puoi vedere il confronto REALE e vedere che la singola borsa possa raggiungere i 35lt effettivi è pura utopia
 
12097129
12097129 Inviato: 7 Lug 2011 14:13
 

AlbertoSSP ha scritto:
E comunque... quanto costa un telaietto Givi dell' FZ6 come quello che dici tu?
Se uno deve comprarlo perchè non ne ha nessuno, non conviene prendere quello originale Aprilia (100euri) invece che prendere quello Givi dell' FZ6 e adattarlo??
Scusa ma non c'ho capito un granchè dei tuoi consigli... 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif
Probabilmente perchè non ho mai viaggiato in coppia e quindi tra borsa serbatoio e codone non ho mai avuto bisogno delle laterali e non me ne sono mai interessato...


Ti spiego meglio: con la Shiver, se vuoi utilizzare delle borse rigide SEI COSTRETTO a dotarti dei telaietti di un'altra moto (tipo FZ6 che può essere quella più "vicina" stilisticamente) e adattarli di conseguenza alla posizione degli attacchi della Shiver (pedane, sella e portatarga).

I telai Aprilia credo nascano solo per quel tipo di fissaggio rapido che viene fornito per le borse originali. Faccio fatica a credere che sia compatibile anche con la versione GIVI (Easylock). Sicuramente non lo sono per il metodo C-BOW di Hepco.

Se invece vuoi montare le borse morbide allora devi semplicemente prendere i telai GIVI o KAPPA (che sono come i GIVI ma costano un filo meno).

I telai per le valigie rigide K33N (sono della Kappa) basati sulla FZ6 costano circa 90€ (ovviamente si intende la coppia completa) ai quali devi aggiungere circa 200€ di borse. Sono prezzi che trovi nei negozi su E-bay (che ti fanno anche il pacchetto telai+borse)

Alla fine, se sei da solo, hai poche pretese di spazio e non stai via tantissimo, te la cavi tranquillamente anche con 40lt max (quindi una borsa da sella un po' grande o le laterali morbide "grandine").
Doì per scontata la borsa da serbatoio, irrinunciabile. icon_wink.gif

Però, se cominci ad andare via in due - secondo me - le laterali morbide diventano "strettine" per le esigenze di due persone.
 
12104324
12104324 Inviato: 8 Lug 2011 16:40
 

"Se invece vuoi montare le borse morbide allora devi semplicemente prendere i telai GIVI o KAPPA (che sono come i GIVI ma costano un filo meno)"

Ora mi basta capire se i telaietti Givi/Kappa vanno bene anche sulla Shiver 2010...
Cerco in rete qualcuno che li venda dalle mie parti così prima li provo...

GRAZIE MILLE per le preziose info che mi hai dato. doppio_lamp.gif
 
12104354
12104354 Inviato: 8 Lug 2011 16:46
 

Ecco... già trovato icon_smile.gif

Scusate se posto il link ad un altro sito, so che non è il max, ma se serve a risolvere dei dubbi ad altri motociclisti...

Link a pagina di Shiveritalia.it

Se un moderatore ritiene non opportuno questo link, lo cancelli, mi limiterò a copiare e incollare foto e testo.
 
12228074
12228074 Inviato: 3 Ago 2011 17:05
 

Ieri ho finalmente montato i telaietti T770 della Givi per la Shiver 2007-2009.

Essendo la mia una Shiver 2010 (quindi con pedane passeggero diverse) ho dovuto apportare delle modifiche perchè il terzo punto di fissaggio non corrispondeva.
Inizialmente pensavo di far accorciare e risaldare parte del telaietto da un artigiano del mio paese, poi ho trovato una soluzione forse meno ortodossa, ma per me molto più pratica:
vedendo che i telaietti sono dei tubi cavi, ho tagliato la staffa a 3,5 cm e a 6,5cm dalla fine, asportato i 3cm di troppo del telaietto, e riattaccato i due pezzi inserendo come giunto interno una vite senza testa debitamente limata in modo da passarci a fatica. Per inserirla 2 cm per parte ho dovuto smartellare un bel po' con un martello di gomma).

Altro piccolo accorgimento, per fissare i telaietti alle pedane ho poi usato viti diverse da quelle nel kit: quelle in dotazione andavano bene nel foro grande delle pedane, mentre io ho voluto fissarle al foro più piccolo, in modo che una volta chiuse le pedane passeggero la rondella e la testa piatta della vite siano nascoste.

Il risultato è stato ottimo e il "test vibrazioni" di ieri sera (un centinaio di km) non ha accennato al minimo problema.

Per ulteriori info chiedete pure.
Ciao a tutti
 
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