7003683
Inviato: 18 Feb 2009 22:13 Oggetto: Gomme Tzr
Salve,
girando un po', ho scoperto che, fino a poco tempo fa, la tzr poteva essere venduta o con le continental twist o con le pirelli daemon. Io ho una tzr con le conti-twist, ma non ne sono pienamente soddisfatto e vorrei sapere se mi converebberre cambiarle con le pirelli daemon o con un qualsiasi altro modello. Un'altra cosa che vorrei sapere è se mi converrebbe montare una gomma morbida o una dura.
se pirelli sport demon sono in assoluto le migliori per un 50cc
entrano in temperatura velocemente, sono ottime sia su asciutto che bagnato e abbastanza resistenti.
purtroppo non si può dire lo stesso del prezzo circa 110 il posteriore e 90 l'anteriore se non sbaglio
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3760
7006494
7006494
Inviato: 19 Feb 2009 13:35
Grazie, ho visto il link delle gomme.
Credo anch'io che le daemon siano le migliori. Opterò per quelle
BlackBloody
Foglio Rosa
Ranking: 7
7008017
7008017
Inviato: 19 Feb 2009 16:42
io ho provato sia le doemon che le michelin pilot sporty e ono rimasto decisamente più soddisfatto dalle pilot ottima tenuta sul bagnato e in piega e poi non c'è verso di chiuderle hnno una spalla infinita
stefano_tzr
Senza Benza
Ranking: 72
7008719
7008719
Inviato: 19 Feb 2009 17:51
stefano_tzr ha scritto:
io ho provato sia le doemon che le michelin pilot sporty e ono rimasto decisamente più soddisfatto dalle pilot ottima tenuta sul bagnato e in piega e poi non c'è verso di chiuderle hnno una spalla infinita
sii chiamano pirelli sport demon
sicuro che non stessi guidando con le pirelli? perchè quelle che hai elencato sono le caratteristiche proprio di queste ultime
(chiudere significa consumare completamente il bordo del pneumatico.. dubito che tu ci riesca in una sola curva )
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3760
7009139
7009139
Inviato: 19 Feb 2009 18:33
Non ho provato le demon, anche se tutti ne parlano benissimo, ma ti posso dire che pilot sporty sono fantastiche...Vanno in temperatura presto e in piega sn ottime, anche grazie alla loro spalla, che è difficile chiudere a suon di pieghe... sn rimasto anche soddisfato dalla tenuta sul bagnato, veramente buona, abituato del resto alle vee rubber
Scott51
Senza Freni
Ranking: 186
7009220
7009220
Inviato: 19 Feb 2009 18:42
ioemarex ha scritto:
se pirelli sport demon sono in assoluto le migliori per un 50cc
entrano in temperatura velocemente, sono ottime sia su asciutto che bagnato e abbastanza resistenti.
purtroppo non si può dire lo stesso del prezzo circa 110 il posteriore e 90 l'anteriore se non sbaglio
Bè sicuramente le demon e le pilot se la battono...sono tutte e due ottime coperture, quindi vai sul sicuro ....già l'unica pecca è il loro prezzo, d'altronde la qualità si paga...
Scott51
Senza Freni
Ranking: 186
7009691
7009691
Inviato: 19 Feb 2009 19:26
raga secondo voi... pirelli sport daemon che sono state ferme da 4 anni senza usarle ( ancora con i chiodini) sono ormai troppo dure? oppure consumato il primo strato saranno buone come o quasi quelle nuove nuove?
hurricanee
Senza Freni
Ranking: 167
7009848
7009848
Inviato: 19 Feb 2009 19:48
bè sicuramente se la moto è stat 4 anni ferma le gomme si saranno deformate...ma evidentemente non hai avvertito problemi del genere..giusto?
Scott51
Senza Freni
Ranking: 186
7011330
7011330
Inviato: 19 Feb 2009 22:08
hurricanee ha scritto:
raga secondo voi... pirelli sport daemon che sono state ferme da 4 anni senza usarle ( ancora con i chiodini) sono ormai troppo dure? oppure consumato il primo strato saranno buone come o quasi quelle nuove nuove?
beh se non è stata mai mossa le puoi tranquillamente buttare XD
comunque le continental alla fin fine non sono cosi male...io riuscii a far toccare la pedalina per terra...poi ho bucato dietro ed ho messo una michelin e davanti ho lasciato la continental non fatelo XD
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7015209
7015209
Inviato: 20 Feb 2009 14:59
MuNkY ha scritto:
beh se non è stata mai mossa le puoi tranquillamente buttare XD
comunque le continental alla fin fine non sono cosi male...io riuscii a far toccare la pedalina per terra...poi ho bucato dietro ed ho messo una michelin e davanti ho lasciato la continental non fatelo XD
ma anche no..
ti basta controllare che non siano ovalizzate. se non lo sono, puoi benissimo riutilizzarle
se non ci credi chiedi a quelli nellasezione moto d'epoca
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3760
7015521
7015521
Inviato: 20 Feb 2009 15:33
ioemarex ha scritto:
ma anche no..
ti basta controllare che non siano ovalizzate. se non lo sono, puoi benissimo riutilizzarle
se non ci credi chiedi a quelli nellasezione moto d'epoca
si ma sono cristallizzate cioè indurite quindi non tiene bene
Hermes_93
MotoGp
Ranking: 1177
7027177
7027177
Inviato: 22 Feb 2009 15:28
ioemarex ha scritto:
ma anche no..
ti basta controllare che non siano ovalizzate. se non lo sono, puoi benissimo riutilizzarle
se non ci credi chiedi a quelli nellasezione moto d'epoca
si ma se stanno ferme 4 anni sempre nella stessa posizione è sicuro che siano ovalizzate...se ogni mese le spostava un pò può sardi che siano ancora buone.-..
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7036319
7036319
Inviato: 23 Feb 2009 19:50
cambia anche da dove sta messa la moto, comunque di certo non saranno perfette però si potrebbero anche riutilizzare
karl92
Very Important Tinga
Ranking: 1443
7071025
7071025
Inviato: 28 Feb 2009 15:08
raga urgentissimo, ho bucato davanti (continental) e dietro ho una michelin pilot activ, ho pensato di sfruttare l'occasione per mettere due gomme uguali però l'anteriore della michelin 110 80 17...mentre la continental è 100 80 17....posso montarla?
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7071066
7071066
Inviato: 28 Feb 2009 15:16
se è solo di 10 mm credo lo possa fare ma ne risentirai un poco di agilita
xr6alethebest
Ospite
Ranking: -
7071316
7071316
Inviato: 28 Feb 2009 16:06
Mt 75 da 110/80-17, unico problema e' dover aggiungere 2 staffettine piccole al parafango perche' senno' tocca. Se hai bisogno ti posto una foto in dettaglio
DEMAS
Very Important Tinga
Ranking: 1218
7071608
7071608
Inviato: 28 Feb 2009 17:28
le sport demon mi hanno abbandonato una volta che stavo grattando pedalina e pedalina del freno
la posteriore..
adesso provo le battlax
ddy
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
7072303
7072303
Inviato: 28 Feb 2009 19:36
l'ho appena ordinata...la faccio montare dal meccanico
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7072454
7072454
Inviato: 28 Feb 2009 19:56
ddy ha scritto:
le sport demon mi hanno abbandonato una volta che stavo grattando pedalina e pedalina del freno
la posteriore..
adesso provo le battlax
beh anche le motogp perdono aderanza a volte XD...io riuscii a toccare la pedalina con una gomma in cui era uscita la retina da fuori perchè era completamente cotta XD...quando sei al limite a volte ci vuole anche fortuna
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7074039
7074039
Inviato: 1 Mar 2009 9:55
strano..io ho preso almeno delle pilot sporty la 100...possibile che nn la producono??
Scott51
Senza Freni
Ranking: 186
7074046
7074046
Inviato: 1 Mar 2009 9:59
MuNkY ha scritto:
l'ho appena ordinata...la faccio montare dal meccanico
la battlax?
ddy
Ginocchio a Terra
Ranking: 217
7078739
7078739
Inviato: 1 Mar 2009 20:30
no, mi pare che abbia preso la michelin pilot
karl92
Very Important Tinga
Ranking: 1443
7079644
7079644
Inviato: 1 Mar 2009 22:08
Scott51 ha scritto:
strano..io ho preso almeno delle pilot sporty la 100...possibile che nn la producono??
non sono le sporty, ma le activ...quando bucai dietro le sporty non era disponibili e allora presi la activ...con davanti continental e dietro la michelin era (ed è9 uno schifo.... si chiude il davanti come niente....ma ci piego lo stesso anche se sono sempre al limite
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7123441
7123441
Inviato: 7 Mar 2009 20:29
non perde mai aderenza....sono arivato a circa 0.5cm dalla chiusura nella prima rotonda che ho incontrato......non voglio immaginare ora che si leva la cera
comunque...con 'sta 110 la ruota tocca sotto il parafango se freno fortissimo....ora lo faccio limare un pò, ma crea problemi alla gomma?
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7123791
7123791
Inviato: 7 Mar 2009 21:20
siete fissati
chiudere una gomma vuol dire fare questo:
guardate i bordi
chiudere una gomma vuol dire arrivare fino alla fine della spalla......quella roba li su un 50 è pura utopia...è impossibile fare una cosa del genere senza traversi e simili...
MuNkY
Derapata
Ranking: 487
7124362
7124362
Inviato: 7 Mar 2009 23:10
MuNkY ha scritto:
chiudere una gomma vuol dire arrivare fino alla fine della spalla......quella roba li su un 50 è pura utopia...è impossibile fare una cosa del genere senza traversi e simili...
appunto, quindi è quasi impossibile chiudere completamente una gomma sul 50.. significa consumarla sui bordi
poi ovvio che per far questo devi arrivare fino al bordo del pneumatico
emarex
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3760
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi