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Durata gruppi termici per i 50cc
403191
403191 Inviato: 13 Giu 2006 12:49
Oggetto: Durata gruppi termici per i 50cc
 



Quanto possono durare i gruppi termici per le moto 50cc???
Io sulla mia gpr ho montato dei malossi base e ora hanno circa 6000 km... quaqnto mi possono ancora durare???


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403244
403244 Inviato: 13 Giu 2006 13:15
 

spostato in forum moto 50cc.
 
403258
403258 Inviato: 13 Giu 2006 13:21
 

La dua domanda non può avere una risposta ben definita.
Ci sono molte variabili:
innanzitutto il tipo di gruppo termico.
E' notorio che un gruppo più spinto si usura prima e viceversa per i motori più tranquilli.
Poi c'è anche da considerare l'assiduità della manutenzione e l'uso di un buon olio.

Infine, cosa non meno importante, l'uso che ne fai: ovvero se lo sfrutti a fondo e per quanto tempo, oppure se lo fai riscaldare bene al mattino.
 
403352
403352 Inviato: 13 Giu 2006 13:57
 

6thgear ha scritto:
La dua domanda non può avere una risposta ben definita.
Ci sono molte variabili:
innanzitutto il tipo di gruppo termico.
E' notorio che un gruppo più spinto si usura prima e viceversa per i motori più tranquilli.
Poi c'è anche da considerare l'assiduità della manutenzione e l'uso di un buon olio.

Infine, cosa non meno importante, l'uso che ne fai: ovvero se lo sfrutti a fondo e per quanto tempo, oppure se lo fai riscaldare bene al mattino.


oltre a queste premesse si possono considerare due cose:
-primo il gt termico é un base
-secondo il gt é in alluminio
quindi hai dalla tua parte il primo punto ke indica ke il motore nn é troppo spinto ma essendo in alluminio é molto + delicato..la durata quindi tornando al discorso di 6thgear dipende cm lo hai trattato..penso ke sui 8000-10000km un base li possa fare icon_wink.gif
 
403564
403564 Inviato: 13 Giu 2006 15:33
 

l'utilizzo e la manutenzione del filtro dell'aria è la principale causa della lunga durata del motore, piccole parti, polvere e corpuscoli danneggiano le superfici del gruppo termico causando grippaggi.
inoltre si deve controllare anche il filtro benzina ed olio anche se il carburatore facilita il filtraggio di corpi estranei.
smontare e pulire il motore è utile per eliminare i residui della combustione che si depositano soprattutto sulla parte della testa del pistone e sulla candela.
ogni 2000 km circa per un uso sportivo del motore ti conviene controllare le fasce e sostituirle in caso di dubbi. non ti affidare ad i meccanici ke aspettano solo che il tuo motore si rompa per potertene vendere un altro icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
404341
404341 Inviato: 13 Giu 2006 21:40
 

per il motivo ke ha descritto 1000risorse ke la benzina potrebbe arrivare cn corpi estranei monta un microfiltro ke fa da depuratore della benzina...
 
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