6972014
Inviato: 14 Feb 2009 19:00 Oggetto: carburatore 28 su trophy
raga siccome a breve devo mettere un cilindro 7t malossi e volevo mettere un carburatore 28 che m iha regalato un amico però per ora ho su un trophy come cilindro posso montare ugualmente il 28 temporaneamnete o mi allaga il cilindro?
ber
Foglio Rosa
Ranking: 6
6972038
6972038
Inviato: 14 Feb 2009 19:03
aspetta fincheè ti arrica il 7t..
il 28 su un trophy come mamma top l'ha fatto non ha senso..
Bich
Sbk
Ranking: 971
6972039
6972039
Inviato: 14 Feb 2009 19:03
te lo sconsiglio...aspetta e il portafoglio ti ringrazierà (anche il gt)
Mrc92
MotoGp
Ranking: 1138
6972061
6972061
Inviato: 14 Feb 2009 19:06
devi pagare due volte: il costo della benzina che sprechi e il bagnino che ti continuerà ha salvare il pistone che chiamera a ogni corsa per la troppa benzina. lascia quello che hai attualmente
tabiotto
Very Important Tinga
Ranking: 3362
6972870
6972870
Inviato: 14 Feb 2009 21:30
bha fattibile è fattibile...un mio amico in attesa del evo1 sullo zippo ha il 28 stage va bene.....pero conta che lui ha tutta una preparaz. evo con cilindro base x ora e carter lavorati nella fluodinamica x l'evo che ora è a ricromare... non so ..metticilo cosi ti spassi a carburare... ( ) cioè andare il motorino va...ma il 28 è pur sempre esagerato,se puoi aspetta.
total24
250 Champ
Ranking: 2694
6972975
6972975
Inviato: 14 Feb 2009 22:02 Oggetto: Re: carburatore 28 su trophy
ber ha scritto:
raga siccome a breve devo mettere un cilindro 7t malossi e volevo mettere un carburatore 28 che m iha regalato un amico però per ora ho su un trophy come cilindro posso montare ugualmente il 28 temporaneamnete o mi allaga il cilindro?
Mande93
Impennata
Ranking: 306
6974813
6974813
Inviato: 15 Feb 2009 12:38
non metterlo è esagerato e non ne fai niente consumerai per niente!!!!
bressan
Senza Freni
Ranking: 196
6975123
6975123
Inviato: 15 Feb 2009 13:21
ma non metterlo.. è inutile.... o almeno... beve troppo e prestazioni nada de nada
simoreste91
Senza Freni
Ranking: 108
6978024
6978024
Inviato: 15 Feb 2009 19:27
io più che altro vorrei vederti a carburare un 28 su un base, ti assicuro che è difficile da carburare addirittura sui trofeo, non credo proprio che riusciresti; pensa che il 28 lo montano le moto 125cc, e tu lo vorresti mettere su un 70 base
demu91
Derapata
Ranking: 404
6978441
6978441
Inviato: 15 Feb 2009 20:11
demu91 ha scritto:
io più che altro vorrei vederti a carburare un 28 su un base, ti assicuro che è difficile da carburare addirittura sui trofeo, non credo proprio che riusciresti; pensa che il 28 lo montano le moto 125cc, e tu lo vorresti mettere su un 70 base
le moto 125 da competizione usano il 38/36 , comunque per carburarlo lo carburi,x i consumi basta non andare sempre col gas spalancato... ma nn aspettarti ste grandi differenze da un 21/24, anzi in allungo perderai qualcosa
BoSs_Ng
Super Sport
Ranking: 746
6978615
6978615
Inviato: 15 Feb 2009 20:28
e troppo...al massimo su un semitrofeo come prova...o su un trofeo ci sta...ma su un base..nohh
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
Ranking: 0
6984283
6984283
Inviato: 16 Feb 2009 17:40
ti conviene aspettare il 7t... oppure montalo ma abbassa il getto massimo... e abbonati dal benzinaio!
andrew_NRG93
Senza Benza
Ranking: 65
6991199
6991199
Inviato: 17 Feb 2009 15:19
BoSs_Ng ha scritto:
demu91 ha scritto:
io più che altro vorrei vederti a carburare un 28 su un base, ti assicuro che è difficile da carburare addirittura sui trofeo, non credo proprio che riusciresti; pensa che il 28 lo montano le moto 125cc, e tu lo vorresti mettere su un 70 base
le moto 125 da competizione usano il 38/36 , comunque per carburarlo lo carburi,x i consumi basta non andare sempre col gas spalancato... ma nn aspettarti ste grandi differenze da un 21/24, anzi in allungo perderai qualcosa
nel motomondiale i 125 hanno oltre il 40...41 o 42
comunque non capisco perchè vi facciate tutti sti problemi, basta semplicemente aprire la valvola del gas max fino a raggiungere una sezione utile del diffusore uguale o minore a quella che il carbu di adesso offriva al massimo dell'apertura della valvola gas, che non so esattamente a quanto consista basta fare un semplice calcolo, se si considera un 21 e un 28 ad es. il 28 offre la medesima sezione del diffusore a ca. mezzo gas rispetto a quanto farebbe il 21 a manetta, il che vuol dire che se ci si tiene a meno di mezzo gas col 28 sarà come avere pressappoco il 21, poi contano i getti ecc. ma in linea di massima è così, ovviamente il 28 fino ad una certa apertura della valvola gas offrirà medesime prestazioni e consumi di un 21, basta non superare quella soglia, risulterà tuttavia più complicato parzializzare il gas visto che si avrà a disposizione "metà corsa" del gas per rimanere nel range di consumo ottimale, ma se in seguito ha detto che ha intenzione di cambiare gt secondo me fa bene a metterlo, ovviamente dovrebbe farlo entro 1 settimana se non fa meglio a non metterlo il 28
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2931
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi