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Meglio l'hornet o la gsr suzuki??
11503883
11503883 Inviato: 11 Mar 2011 23:00
 

veloxx ha scritto:




Anche quello è importante, però centra anche la moto, quando il pilota sale nella sua moto devono essere un tuttuno, e il pilota deve scegliere la moto adatta a lui.Dico bene??, perchè per la mentalità che abbiamo in famiglia funziona così.. 0509_campione.gif 0509_campione.gif



Infatti io divento tutt'uno!
come la maggior parte di noi!
 
11503892
11503892 Inviato: 11 Mar 2011 23:01
 

gsrteo ha scritto:

quest'aspetto è tutta un'altra cosa che poco ha a che vedere con le prestazioni icon_wink.gif
uno può avere anche un missile sotto il sedere e non trovarsi per niente icon_wink.gif
gsr e hornet son moto molto facili da guidare che danno subito un buon feeling appena ci sali sopra, poi quando cambi il primo treno di gomme cominci a divertirti un pò di più icon_asd.gif



Sopratutto quando cambi le gomme! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
11504618
11504618 Inviato: 12 Mar 2011 1:17
 

madmax80xxx ha scritto:



Infatti io divento tutt'uno!
come la maggior parte di noi!



e la moto è importante quanto il pilota se la moto non è adatta al pilota tanto vale che la compri.
 
11505865
11505865 Inviato: 12 Mar 2011 15:38
 

il peggior difetto della GSR è la sua quotazione sul mercato dell'usato... icon_cry.gif

su una BMW F800r non me la vogliono nemmeno ritirare mentre su una FZ8 mi hanno proposto 4.000 €* senza permuta però mi farebbero uno sconto di quasi 1.000 € eusa_doh.gif

(* parlo di una GSR del 2010 con 5.000 km)
 
11506119
11506119 Inviato: 12 Mar 2011 16:39
 

lifecross ha scritto:
il peggior difetto della GSR è la sua quotazione sul mercato dell'usato... icon_cry.gif

su una BMW F800r non me la vogliono nemmeno ritirare mentre su una FZ8 mi hanno proposto 4.000 €* senza permuta però mi farebbero uno sconto di quasi 1.000 € eusa_doh.gif

(* parlo di una GSR del 2010 con 5.000 km)

si ma quanto l'hai pagata quando l'hai presa?
 
11508411
11508411 Inviato: 13 Mar 2011 11:44
 

veloxx ha scritto:



e la moto è importante quanto il pilota se la moto non è adatta al pilota tanto vale che la compri.



icon_question.gif icon_exclaim.gif ma che stai a di!?!??! eusa_wall.gif
 
11508420
11508420 Inviato: 13 Mar 2011 11:47
 

lifecross ha scritto:
il peggior difetto della GSR è la sua quotazione sul mercato dell'usato... icon_cry.gif

su una BMW F800r non me la vogliono nemmeno ritirare mentre su una FZ8 mi hanno proposto 4.000 €* senza permuta però mi farebbero uno sconto di quasi 1.000 € eusa_doh.gif

(* parlo di una GSR del 2010 con 5.000 km)



Bè, pero' la bmw fara' sto paragone!
Io quando volevo venderla lo scorso anno, per un gsx-r 750 k8, volevano di giunta 3500€ considerando che la mia ha 30000 km e quel gsx-r ne aveva 6000 ed era ancora in garanzia ufficiale! icon_wink.gif
 
11509279
11509279 Inviato: 13 Mar 2011 14:47
 

gsrteo ha scritto:

si ma quanto l'hai pagata quando l'hai presa?
in effetti l'avevo presa in offerta pagandola 2.000 € + la mia ex V-Strom K6 in permuta.... e avrei potuto pagarla ancora di meno se solo fossi riuscito a vendere privatamente il mio usato. eusa_whistle.gif

ok... non mi lamenterò più della svalutazione della GSR. icon_mrgreen.gif

madmax80xxx ha scritto:
Bè, pero' la bmw fara' sto paragone!
Io quando volevo venderla lo scorso anno, per un gsx-r 750 k8, volevano di giunta 3500€ considerando che la mia ha 30000 km e quel gsx-r ne aveva 6000 ed era ancora in garanzia ufficiale! icon_wink.gif
è vero... ho notato pure io che i conce Suzuki trattano meglio i clienti che hanno una moto usata della loro stessa marca da dare in permuta, pure se si tratta di usato su usato.

se invece che una GSR avesi preso un'altra V-Strom mi avrebbero fatto una super-valutazione del mio usato di 1.000 di più.... che non sono bruscolini. icon_wink.gif

il conce Honda, se avessi comprato una Hornet 600 mi avrebbe ritirato l'usato ad una miseria e non mi avrebbe fatto nemmeno un centesimo di sconto (cioè: pretendeva 4.800 € + la v-strom) eusa_doh.gif
 
13049899
13049899 Inviato: 26 Feb 2012 14:47
Oggetto: GSR 600 o Hornet 600?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
Dopo la dipartita del mio Burgman 400 ho deciso di passare al mondo delle moto.
Utilizzerei la moto quotidianamente per andare a lavoro (quindi tanto GRA e parecchio traffico cittadino romano) e non disdegnerei le gite fuoriporta del week-end.
Cercando consigli sul web la mia attenzione è stata catturata da queste tre annunci di moto usate
- Kawasaky ER-6N - 2009 - 18.000 km - 3100
- Suzuky GSR 600 - 2006 - 24.000 Km - 2500
- Honda Hornet 600 - 2008 - 27.000 km - 3500

In relazione alle mie esigenze di guida e ai dati che vi ho mostrato, cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.
 
13050122
13050122 Inviato: 26 Feb 2012 15:33
 

da usare in città nel traffico escluderei la er6, il motore bicilindrico ai bassi strattona e nel traffico può dare fastidio.

per quanto riguarda le altre due sono entrambe ottime moto, per scegliere bene bisognerebbe vedere come somo tenute, (anche il kilometraggio è simile).
a parità di condizioni c'è da dire che con la gsr si risparmiano 1000€
 
13050234
13050234 Inviato: 26 Feb 2012 15:55
 

rame_ ha scritto:
da usare in città nel traffico escluderei la er6, il motore bicilindrico ai bassi strattona e nel traffico può dare fastidio.

per quanto riguarda le altre due sono entrambe ottime moto, per scegliere bene bisognerebbe vedere come somo tenute, (anche il kilometraggio è simile).
a parità di condizioni c'è da dire che con la gsr si risparmiano 1000€



Non è assolutamente vero che strattona, provare per credere. Anzi non tra queste 3 l er6n è quella più cittadina tra le 3: leggerissima, agile (grazie al 160 post contro le altre 2 180 post) e beve molto meno rispetto alle altre due.

L er6n è più brillante a giri medio bassi rispetto a gsr ed hornet ma paga di potenza ed allungo. Gsr ed Hornet 2008 si equivalgono quindi scegli in base a gusti personali. Poi tranquillo quei km non sono niente per nessuna delle tre a patto che la manutenzione sia stata fatta a dovere 0509_up.gif
 
13050306
13050306 Inviato: 26 Feb 2012 16:11
Oggetto: Re: GSR 600 o Hornet 600?
 

Voghen ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti,
Dopo la dipartita del mio Burgman 400 ho deciso di passare al mondo delle moto.
Utilizzerei la moto quotidianamente per andare a lavoro (quindi tanto GRA e parecchio traffico cittadino romano) e non disdegnerei le gite fuoriporta del week-end.
Cercando consigli sul web la mia attenzione è stata catturata da queste tre annunci di moto usate
- Kawasaky ER-6N - 2009 - 18.000 km - 3100
- Suzuky GSR 600 - 2006 - 24.000 Km - 2500
- Honda Hornet 600 - 2008 - 27.000 km - 3500

In relazione alle mie esigenze di guida e ai dati che vi ho mostrato, cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.

ciao io ti direi la hornet per la miglior ciclistica : mi puoi mostrare gli annunci !?
 
13050433
13050433 Inviato: 26 Feb 2012 17:22
Oggetto: Re: GSR 600 o Hornet 600?
 

Voghen ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
Dopo la dipartita del mio Burgman 400 ho deciso di passare al mondo delle moto.
Utilizzerei la moto quotidianamente per andare a lavoro (quindi tanto GRA e parecchio traffico cittadino romano) e non disdegnerei le gite fuoriporta del week-end.
Cercando consigli sul web la mia attenzione è stata catturata da queste tre annunci di moto usate
- Kawasaky ER-6N - 2009 - 18.000 km - 3100
- Suzuky GSR 600 - 2006 - 24.000 Km - 2500
- Honda Hornet 600 - 2008 - 27.000 km - 3500

In relazione alle mie esigenze di guida e ai dati che vi ho mostrato, cosa mi consigliate?
Grazie anticipatamente.


una delle tre va bene.
Quindi vai pure a gusti o a portafoglio, controlla solo che le moto in questione non abbiano difetti perchè i km che anno su sono bassi per dare usure significative.
ps
un bicilindrico ai bassi strattonerà sempre un pochino più di un 4 in linea, ma niente di trascendentale, io ho avuto proprio una moto con il motore della er6 (la versys strattonava solo sotto i 2500 giri e con le marcie alte) ma il motore andava benone anche in città solo ti faceva usare il cambio un pò di più.
Oggi ho una hornet come quella del tuo annuncio e va bene anche quella come va bene la gsr, alla fine direi che la scelta tra queste 3 per l'uso che ne devi fare è solo tua! icon_biggrin.gif
una nota la gsr e la hornet sono più potenti della er6 ma anche molto trattabili come motore solo occhio all'inizio a non sfruttarle troppo, fai fare il rodaggio al... pilota!
 
13050438
13050438 Inviato: 26 Feb 2012 17:25
 

io personalmente se dovessi scegliere... Hornet K8 0509_up.gif
 
13050542
13050542 Inviato: 26 Feb 2012 18:01
 

Matrom89 ha scritto:
rame_ ha scritto:
da usare in città nel traffico escluderei la er6, il motore bicilindrico ai bassi strattona e nel traffico può dare fastidio.

per quanto riguarda le altre due sono entrambe ottime moto, per scegliere bene bisognerebbe vedere come somo tenute, (anche il kilometraggio è simile).
a parità di condizioni c'è da dire che con la gsr si risparmiano 1000€



Non è assolutamente vero che strattona, provare per credere. Anzi non tra queste 3 l er6n è quella più cittadina tra le 3: leggerissima, agile (grazie al 160 post contro le altre 2 180 post) e beve molto meno rispetto alle altre due.

L er6n è più brillante a giri medio bassi rispetto a gsr ed hornet ma paga di potenza ed allungo. Gsr ed Hornet 2008 si equivalgono quindi scegli in base a gusti personali. Poi tranquillo quei km non sono niente per nessuna delle tre a patto che la manutenzione sia stata fatta a dovere 0509_up.gif


devo correggerti la er6 pesa più della hornet.
 
13052531
13052531 Inviato: 27 Feb 2012 0:45
 

Matrom89 ha scritto:



Non è assolutamente vero che strattona, provare per credere. Anzi non tra queste 3 l er6n è quella più cittadina tra le 3: leggerissima, agile (grazie al 160 post contro le altre 2 180 post) e beve molto meno rispetto alle altre due.

L er6n è più brillante a giri medio bassi rispetto a gsr ed hornet ma paga di potenza ed allungo. Gsr ed Hornet 2008 si equivalgono quindi scegli in base a gusti personali. Poi tranquillo quei km non sono niente per nessuna delle tre a patto che la manutenzione sia stata fatta a dovere 0509_up.gif


infatti la er6n è una moto che ho provato e nel traffico andando con il motore ai regimi bassi bassi bisogna tenere la frizione un po'tirata altrimenti strattona.
naturalmente non intendevo chissà cosa, la moto rimane gestibile.
volevo solo sottolineare che a regimi bassi il bicilindrico non ha la fluidità del 4.
 
13052678
13052678 Inviato: 27 Feb 2012 2:42
 

preferisci 2 o 4 cilindri?

detto ciò la gsr e la hornet in pratica si equivalgono, la hornet è un po' più leggera e agile, ma siamo lì, scegli a gusti, ma soprattutto a portafogli (se le moto stanno bene entrambe) che 1000€ di questi tempi, e poi li usi per materiale tecnico di buona fattura e bollo e assicurazione !!
 
15473972
15473972 Inviato: 16 Ott 2015 22:29
 

allora ragazzi,so che il post e molto vecchio ma comunque avendole possedute entrambe posso dare una mia opinione abbastanza realistica

le due moto si equivalgono.

hornet 07-10

pro: motore potente (102 cv),erogazione elettrica,,ottimo allungo e una progressione da lode (la moto arr alla vel max di circa 242 km/h al limitatore senza particolari sforzi)anche l accelerazione e fulminea,cambio morbido e fluido,facile da gestire ,ciclistica piu che buona, precisa in curva, buona stabilita in percorrenza, ( la 2009-2010 ancora meglio con le nuove sospensioni),abbastanza comoda e agile , anche in due,affidabilita al top (e una honda), mai un problema, ottima rivendibilita

contro: anche se ottimo, il motore emoziona poco , nel senso che la coppia che si avverte e troppo lineare , ci si abitua in fretta
esteticamente non e il max , soprattutto il gruppo ottico e il codone (degustibus)
non trovo altri difetti , consumi nella media

gsr 600

pro: motore emozionante (98 cv purosangue) , coppia avvertibile superiore alla hornet , ottima manovrabilita , stabilita e percorrenza di curva superiore alla hornet (di poco),posizione di guida sportiva ma comoda , divertente da guidare, facilita a scendere in piega ( se si ha manico ,si tocca facilmente col ginocchio,)

contro: anche se emozionante e sportivo, il motore non ha l allungo della hornet ( circa 232 km /h di tachimetro e il tempo per raggiungerli e superiore a quello della hornet), un po pigra ai bassi (per poi riprendersi tutto agli alti)rifiniture non al top, consumi un po alti

insomma, da come si evince , la hornet globalmente batte di poco la gsr , ma per le sensazioni di guida che offre la gsr , io sceglierei quest ultima.
consiglio a tutti quelli che hanno questo dilemma , di prendere quella che piace di piu
( ho avuto anche la z750 , sia la 04 che la 08 , ottime moto , ottimi motori , in realta solo buono quello della 08, ma troppo pesanti e una ciclistica non all altezza )
 
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