bigsen ha scritto:
tms78 ciò che dici mi lascia molto perplesso,vorrei capire in modo chiaro la tua affermazione.
Anche perchè se ho una moto da 145Cv alla ruota e se apro me li ritrovo tutti a terra
a meno che io non dosi con prudenza il gas,mentre con una da 134Cv all'albero che mi permette aperture a cuor più leggero vorrei sapere perchè quella che ha più cavalli è maggiormente gestibile di una che ne ha meno...è un controsenso logico!
Vorrei che argomentassi la cosa in modo chiaro e inquivocabile.

1fuoripista ha scritto:
Ad andature normali , ( e per normali intendo tranquille ) , la pastosita' del motore 1100/1200 , e' piu' gestibile nelle varie situazioni che si possono venire a creare.
Ora , e' normale che se dai tutto il gas sulla 1098 , la potenza che ti arriva e' enorme , ma valutiamo anche il fatto che non tutti gireranno a fine corsa la manopola del gas. ......
Visto che le mie considerazioni non si basano sulla gestione della potenza assoluta , ma , sull' utilizzazione ( anche andando a spasso ) della gran coppia a disposizione su questa moto , non vedo quale sia il controsenso logico .....
Che poi e' chiaro che se uno fa lo stupido per strada , entrambe ( 848 e 1098 ) , risulterebbero comunque molto impegnative ........ , ma qui si sta facendo un discorso diverso , ovvero , di come il maggior tiro a tutti i regimi sia un vantaggio nella guida di tutti giorni , tutto qui
Vi state soffermando troppo sulle considerazioni riguardo la potenza massima ( e sull'esempio del neofita ....... ,quando a guidarla poterbbe essere anche un pilota con grande esperienza o una persona proveniente ad es da una 600 ... )
Ciao
