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Quanto posso piegare con l'enduro?
399897
399897 Inviato: 11 Giu 2006 20:13
Oggetto: Quanto posso piegare con l´enduro?
 

Già, quanto giù si può andare secondo voi?
Sulla mia cagiva (simile alle più note xt350..dr350..non so se avete presente) monto davanti e dietro delle dunlop trialmax piuttosto in buono stato (hanno un migliaio di km, quindi la cera è stata ampiamente levata, e al contempo non sono per niente alla frutta). io con la moto, che ho comprato usata, avrò fatto in tutto meno di 1000 km, e sto iniziando adesso a prendere confidenza... secondo voi quanto si può piegare, senza rischiare di tornare a casa con un giubbotto più "vissuto" icon_wink.gif ??
grazie in anticipo
 
399947
399947 Inviato: 11 Giu 2006 20:52
 

io ho la tua setssa moto perciò ti dico 2 cose quando piove e la strada e bagnata nn piegare per niente poichè scivoli e bocchi!! quando la strada è asciutta nn esagerare con la velocità ma se fai sui 40km puoi piegare abbastanza !
 
400265
400265 Inviato: 11 Giu 2006 23:46
 

mah, ho visto enduro piegare davvero tanto... non è un problema di tipo di moto, ma di bontà delle gomme e ciclistica.
 
400333
400333 Inviato: 12 Giu 2006 0:59
 

maurolive ha scritto:
mah, ho visto enduro piegare davvero tanto... non è un problema di tipo di moto, ma di bontà delle gomme e ciclistica.

Aggiungerei anche un po' di manico e di pelo sullo stomaco.
Oltre a questo c'è anche l'effetto ottico di vedere sto pinnone verticale che si butta giù.. sembra che pieghi da paura, mentre magari con una stradale sei anche più piegato.
Io ho avuto l'enduro (honda dominator) e quando uscivo con gli amici che avevano una stradale loro mi dicevano "ma quanto cacchio pieghi con quell'enduro?!?" Certo, mi sono grattato molte volte gli anfibi prima e le saponette degli stivaletti poi, ma ogni tanto uscivo con un'amico che aveva il DR650 e lui piegava + di me, fino al cavalletto.. e ti giuro che pareva si dovesse stendere ad ogni curva..
 
400845
400845 Inviato: 12 Giu 2006 11:55
 

occhio a piegare con le tassellate xkè rischi di piantarci delle balte assurde...soprattutto col bagnato icon_wink.gif
 
400876
400876 Inviato: 12 Giu 2006 12:08
 

io nel 88 con la mia tuareg piegai sulla neve icon_lol.gif che volo icon_lol.gif
 
403109
403109 Inviato: 13 Giu 2006 12:11
 

Questa è una Triumph Tiger (è un endurona spettacolo!!!)pilotata da un gran manico in pista a Varano...

io son rimasto senza parole a vederlo andare così...mi sa che il limite che si può raggiungere è mooolto più alto di quello che uno effettivamente piega poi in strada...

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403155
403155 Inviato: 13 Giu 2006 12:32
 

ma dipende anke da ke gomme monti.....se sono buone riesci a piegare un pò di +
 
403351
403351 Inviato: 13 Giu 2006 13:56
 

puoi andare giu molto e la moto lo fa applicandole poca forza sul manubrio. certo..fa un po impressione ma quando ci sei sopra non te ne accorgi.
Se la perdi la recuperi abbastanza facilmente. Inizia con curve strette ed in salita, se sbagli la velocità è inferiore e puoi correggere, il piede a terra ti rassicura ma occhio a come tieni la gamba. sto parlando di curve a busto dritto, a me persolmente non piace lo stile sportivo (ginocchio e culo in fuori) su questo tipo di moto.
 
404166
404166 Inviato: 13 Giu 2006 20:26
 

ho visto nuovi v-storm piegare meglio di alcuni sull'r1!!!! quello ke ti dico è che le pieghe se si fanno alla velocità adeguata si fanno...nel caso tuo cerca di iniziare a piegare con qualcuno che ti guidi e ti dia consigli, senza esagerare ma gradualmente.
 
404174
404174 Inviato: 13 Giu 2006 20:30
 

ah, dimenticavo, la piega dei motocross è leggermente diversa da quella delle normali moto perchè i manubri sono diversi, con la enduro devi sterzare leggermente verso l'interno della curva( se pieghi a destra sterza leggermente a destra così puoi affrontare pieghe a velocità più elevate!!! icon_wink.gif
 
450041
450041 Inviato: 4 Lug 2006 5:43
 

Ma perchè comprare un'enduro se poi volete fare le pieghe??
Non è più sicuro su una stradale???
Io col Ktm sull'asfalto vado pianino pianino perchè uso sempre delle gomme che hanno i tasselli ben distanti tra loro, quando voglio andare forte mi metto su strade bianche e me la guido tutta di traverso. A questo servono le enduro.
 
798418
798418 Inviato: 31 Ott 2006 0:42
 

riporto dal forum BMW:

starman882 ha scritto:


Ma il limite, non lo danno i cilindri...ma i cilindretti di acciaio sulle pedane...guarda come scintilla la plastica!! icon_eek.gif icon_eek.gif

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Guardate come resta con il culo piantato sulla sella...e non a penzoloni verso l'interno....PLASTICOSO, ma, MASSICCIO il KruKKO!!!

Per la serie di GHISA....

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798574
798574 Inviato: 31 Ott 2006 1:52
 

NO !!
MA QUESTI LI HANNO FOTOGRAFATI IL MOMENTO PRIMA IN CUI CADESSERO!!!!!
DAI MA QUANDO TOCCHI CON IL CILINDRO GIU CADI SICURO
 
801057
801057 Inviato: 31 Ott 2006 18:18
 

Scusate, ma il titolo del topic era "Quanto posso piegare con l'enduro".
Io nelle foto postate qui sopra non vedo moto da enduro.
Forse si stà travisando il termine.
 
801147
801147 Inviato: 31 Ott 2006 18:43
 

alereato ha scritto:
Scusate, ma il titolo del topic era "Quanto posso piegare con l'enduro".
Io nelle foto postate qui sopra non vedo moto da enduro.
Forse si stà travisando il termine.


Beh, le prime foto si riferiscono al GS BMW, un Enduro stradale, sono le ultime due che non hanno molto da spartire con un enduro...
 
801444
801444 Inviato: 31 Ott 2006 19:48
 

Mah, secondo me, a partire dal fatto che vedo due cerchi in lega (la prima cosa che mi salta all'occhio, ma potrei prendere altri particolari) più che enduro stradale la chiamerei stradale alta.
Una volta con le enduro stradali ci potevi uscire dalla strada (non dico fare enduro), adesso... boh???
 
802048
802048 Inviato: 31 Ott 2006 22:12
 

Caronte ha scritto:
alereato ha scritto:
Scusate, ma il titolo del topic era "Quanto posso piegare con l'enduro".
Io nelle foto postate qui sopra non vedo moto da enduro.
Forse si stà travisando il termine.


Beh, le prime foto si riferiscono al GS BMW, un Enduro stradale, sono le ultime due che non hanno molto da spartire con un enduro...



travisando di sicuro... è il mercato che ci vende le nostre motone come ENDURO stradali.

comunque l'ultima è un RT... che non c'entra nulla... ma l'altra è un vecchio GS 80... enduro storica icon_smile.gif
 
802572
802572 Inviato: 1 Nov 2006 10:33
 

Maurolive ha scritto:
Caronte ha scritto:
alereato ha scritto:
Scusate, ma il titolo del topic era "Quanto posso piegare con l'enduro".
Io nelle foto postate qui sopra non vedo moto da enduro.
Forse si stà travisando il termine.


Beh, le prime foto si riferiscono al GS BMW, un Enduro stradale, sono le ultime due che non hanno molto da spartire con un enduro...



travisando di sicuro... è il mercato che ci vende le nostre motone come ENDURO stradali.

comunque l'ultima è un RT... che non c'entra nulla... ma l'altra è un vecchio GS 80... enduro storica icon_smile.gif


Chiedo perdono per la mia non conoscenza delle "vecchie" BMW 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
802789
802789 Inviato: 1 Nov 2006 11:48
 

io fino a 3 settimane fa ero sempre al limite nelle curve ad ampio raggio!!! e dico limite limite (mi dovrei far fare 1 video icon_lol.gif ) Poi xo sono volato e non mi arrischio + ad arrivare al limite!!! icon_rolleyes.gif

P.S. Ho ankora i segni (sia corporali k sulla povera moto icon_evil.gif )
 
806776
806776 Inviato: 2 Nov 2006 13:14
 

Ma se parliamo di enduro con ruote da strada è un'altra cosa!!! Perchè se la moto ha i tasselli nn provarci neanche a piegare così su strada icon_eek.gif é un suicidio..... se proprio bisogna rischiare fallo dove nn ci sono macchine e appena ti scappa entra in derapata perchè correggere è da pazzi!!!!!!!! icon_confused.gif
 
807100
807100 Inviato: 2 Nov 2006 14:37
 

beh si con ruote fortemente tassellate è meglio evitare non tanto per il rischio di perdita del posteriore (quasi sempre controllabile) ma piuttosto per il rischio di perdita dell anteriore.
Comunque con ruote "enduro" ovvero ibride si puo osare perche presentano sui margini un profilo adatto alla strada. purtroppo non riesco a trovare immagini di enduro in piega icon_confused.gif
 
1189110
1189110 Inviato: 14 Feb 2007 20:45
 

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