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Ripotenziamento Cagiva Mito Sp525 08/09
6905933
6905933 Inviato: 5 Feb 2009 11:11
 

alessandro dove le hai prese queste informazioni?
 
6906928
6906928 Inviato: 5 Feb 2009 14:19
 
 
6911998
6911998 Inviato: 5 Feb 2009 23:15
 

i prezzi di listino del kit è giusto, è circa 230 con iva e senza manodopera. è impossbile che la cagiva ti ha detto che non esiste un kit per il ripotenziamento. per fino fanno un kit con espansione e aggiornamento componenti carburatore. tra l'altro io ho chiamato la cagiva circa 2 settimane fa per informazioni e mi hanno dato tutti i codici che mi potevano servire per prendere i kit di sblocco della mito sp 525 icon_wink.gif icon_wink.gif magari ti sei espresso male te e loro non hanno capito cosa volevi esattamente icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6916224
6916224 Inviato: 6 Feb 2009 17:17
 

no no mi sono espresso chiramente mi dici a che numero hai chiamato?io ho chiamato a centro ricerche cagiva e mi hanno detto chiama all'mv e mi ha dato un numero e questa signorina mi ha detto non lo produciamo ne lo produrremo. comunque scusate mi sono fatto un conto il prezzo che dici tu è 236,40€ nel listino dice 197 eusa_shifty.gif . comunque calcolando l'iva che viene intorno al 20% d solito viene 236,40 + 47,28 = 283,68 sicuramente poi il meccanico mi farà sconto non mi farà pagare 330€. comunque non ho capito xkè nel listino il prezzo è ankora minore eusa_think.gif
 
6916433
6916433 Inviato: 6 Feb 2009 17:44
 

comunque dove l'hai preso quel listino?
 
6917980
6917980 Inviato: 6 Feb 2009 20:43
 

decaro525 ha scritto:
no no mi sono espresso chiramente mi dici a che numero hai chiamato?io ho chiamato a centro ricerche cagiva e mi hanno detto chiama all'mv e mi ha dato un numero e questa signorina mi ha detto non lo produciamo ne lo produrremo. comunque scusate mi sono fatto un conto il prezzo che dici tu è 236,40€ nel listino dice 197 eusa_shifty.gif . comunque calcolando l'iva che viene intorno al 20% d solito viene 236,40 + 47,28 = 283,68 sicuramente poi il meccanico mi farà sconto non mi farà pagare 330€. comunque non ho capito xkè nel listino il prezzo è ankora minore eusa_think.gif


Decaro, sono calcoli elementari eusa_wall.gif
Il prezzo di 197€ è senza IVA, quindi, il prezzo finale al consumatore (cioè te) è quello di listino (197) + IVA. L'IVA su 197€ è di 39,40. Quindi facendo 197 + 39,40 (IVA) si ottiene 236,40, che è il prezzo che il consumatore paga.
Sono stato chiaro?

Io l'ho preso da un altro forum, perchè scusa? icon_rolleyes.gif
Non ti fidi che il prezzo sia giusto?
O qui siamo tutti scemi e diciamo fesserie (puke-rex_92 ti ha detto anche che in Cagiva ed il suo Meccanico hanno fornito prezzi ed informazioni medesime alle mie) o è il tuo meccanico che vuole lucrare su di te e tu sei convinto del contrario icon_confused.gif
 
6918970
6918970 Inviato: 6 Feb 2009 22:24
 

i prezzi per l'ennesima volta sono questi. 280 euro sarebbe il prezzo del kit e del montaggio e della manodopera del meccanico. però poi ogni meccanico decide quanto fare pagare per la manodopera. icon_wink.gif

comunque io ho chiamato la cagiva, il numero lo trovi sul loro sito. se vai con la logica mica chiami la mv, chiami la cagiva se devi prendere un kit cagiva icon_wink.gif icon_wink.gif comunque mi sembra strano che la mv non ti ha detto che esiste il kit completo per il ripo della mito icon_wink.gif eusa_think.gif
 
6918992
6918992 Inviato: 6 Feb 2009 22:26
 

per l'esattezza i pezzi per l'aggiornamento dei componenti del carburatore costano 36,10. poi aggiungi l'espansione liberata che costa 160 ( più o meno icon_wink.gif ) e il prezzo di listino di 198 lo raggiungi benissimo icon_wink.gif icon_wink.gif più di questo non so dirti, il prezzo di listino è questo icon_wink.gif
 
6924288
6924288 Inviato: 7 Feb 2009 21:04
 

nooooo non è che non mi fid è che vorrei prendere questo listino ufficiale e sbatterglielo in faccia al meccanico comunque tu avevi scritto 236,40 + iva quindi avevo aggiunto il 20% tutto chiaro
 
6925328
6925328 Inviato: 8 Feb 2009 1:22
 

decaro525 ha scritto:
nooooo non è che non mi fid è che vorrei prendere questo listino ufficiale e sbatterglielo in faccia al meccanico comunque tu avevi scritto 236,40 + iva quindi avevo aggiunto il 20% tutto chiaro


Io non l'ho mai scritto icon_confused.gif
Ti sarai sbagliato.. icon_wink.gif
 
6925903
6925903 Inviato: 8 Feb 2009 11:11
 

decaro525 ha scritto:
nooooo non è che non mi fid è che vorrei prendere questo listino ufficiale e sbatterglielo in faccia al meccanico comunque tu avevi scritto 236,40 + iva quindi avevo aggiunto il 20% tutto chiaro
per i listini dei pezzi di ricambio della cagiva/mv basta che cerchi su google listini ufficiali pezzi di ricambio e trovi un articolo sul forum della cagiva mito club. trovi una topic con il listino ufficiale. poi ti cerchi il numero del tuo condice del kit e sei apposto icon_wink.gif icon_wink.gif massimo cerco io di scaricarlo tutto intero icon_wink.gif
 
6927409
6927409 Inviato: 8 Feb 2009 14:57
 

se mi dai la tua email ti invio tutto i cataloghi di listino della mv in formato pdf. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6929284
6929284 Inviato: 8 Feb 2009 19:35
 

tvb tancredidecaro@hotmail.it. comunque il kit mi arriverà più o meno tra dieci giorni vi faccio sapere poi come và 0509_doppio_ok.gif . c'è qualcuno k già l'ha montato?
 
6930963
6930963 Inviato: 8 Feb 2009 22:21
 

decaro525 ha scritto:
tvb tancredidecaro@hotmail.it. comunque il kit mi arriverà più o meno tra dieci giorni vi faccio sapere poi come và 0509_doppio_ok.gif . c'è qualcuno k già l'ha montato?
un mio amico ha montato il kit per la raptor, che è la stessa cose della mito. conclusione tutti soldi buttati via. la marmitta è quella del kit ma senza paratie interne e catalizzatori ( se ti volevi tenere quella l'aprvi e poi la risaldavi ). l'unica cosa buona è che la carburazione è quasi sempre perfetta, solo quando fa molto freddo è leggermente un pò grassa. per il fatto delle prestazioni del mezzo, è quasi uguale a quando era depo, solo che prende i giri un pò più rapidamente e arriva fino a 140 segnati icon_wink.gif
 
7020263
7020263 Inviato: 21 Feb 2009 11:36
 

Sinceramente, la mia mito con il kit cagiva va proprio bene....
Di velocità va identica alle ev... E di ripresa va un pochino di piu
Con quel kit ho già fatto 4000km e non mi ha dato nemmeno un problema...
Certo, la spesa è tanta.. Ma secondo me non te ne penti..
 
8413869
8413869 Inviato: 3 Set 2009 19:00
 

In poche parole con meno di 6000 euro si può ottenere una gran moto simile alla desmosedici con 28 cavalli??? Una volta ripotenziata, perde di affidabilità?, e ci saranno più difetti? eusa_think.gif
 
8425228
8425228 Inviato: 5 Set 2009 11:32
 

affidabilità non credo perchè la mito ha una ciclistica che ti permette tranquillamente di avere quei cavalli..per difetti non posso risponderti perchè non ho una mito 0509_up.gif
 
8426067
8426067 Inviato: 5 Set 2009 13:46
 

nn credo affatto altrimenti tutti sceglierebbero l'rs..perche dai diciamocelo nessuno compra una mito per lasciarla depotenziata tutti vedono (prima di comprarla) cm ripotenziarla..........percio' dato che la cagiva c'è nelle 10 moto piu' vendute e l'rs nn figura nemmeno penso che forse sia anche piu affidabile dell'rs icon_smile.gif
 
8463289
8463289 Inviato: 10 Set 2009 18:32
 

94cacio ha scritto:
affidabilità non credo perchè la mito ha una ciclistica che ti permette tranquillamente di avere quei cavalli..per difetti non posso risponderti perchè non ho una mito 0509_up.gif
con il ripo l'affidabilità della ciclistica non è nemmeno presa in esame. quindi evitiamo di sparare le solite cazzate se non si sanno cosa si va a fare sulla moto eusa_whistle.gif

logicamente con il ripo l'affidabilità cala...con tutte le moto cala se cambi pezzi del motore icon_wink.gif
 
8463298
8463298 Inviato: 10 Set 2009 18:33
 

loryc91 ha scritto:
Sinceramente, la mia mito con il kit cagiva va proprio bene....
Di velocità va identica alle ev... E di ripresa va un pochino di piu
Con quel kit ho già fatto 4000km e non mi ha dato nemmeno un problema...
Certo, la spesa è tanta.. Ma secondo me non te ne penti..
hai mai provato una mito con una marmitta non originale per tirare queste conclusioni ???? con la spesa del kit ti prendevi una marmitta che è migliore della marmitta di serie senza paratie e catalizzatori icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15832603
15832603 Inviato: 15 Giu 2017 21:27
Oggetto: Re: Ripotenziamento Cagiva Mito Sp525 08/09
 

Alessandro ha scritto:
L'intento di scrivere questo articolo è nato dalla forte richiesta di come ripotenziare la suddetta moto. Proprio da questa necessità ho deciso di redigere questo articolo in modo che sia chiaro e di facile ritrovamento.

Per portare l'Sp525 Full Power abbiamo bisogno del Kit Cagiva (Codice:8000A9528), acquistabile presso ogni concessionario Cagiva, che è composto dai seguenti elementi:

icon_arrow.gif Tubo di Scarico
icon_arrow.gif Componenti per la Carburazione
icon_arrow.gif Istruzioni di Montaggio

Il Kit ha un costo di 236,40€ con IVA. (Ovviamente c'è da aggiungere alla spesa il costo della manodopera del meccanico per il montaggio del KIT)

Per la Raptor i componenti sono i medesimi, cambia solo il tubo di scarico che per la mito avrà una forma differente e quindi anch'esso un codice differente (8000A9565).

Andiamo a vedere meglio nel dettaglio i componenti che utilizzeremo e le istruzioni di montaggio:

icon_arrow.gif Per la taratura il Kit fornisce:
- Spillo Conico (Cod. 8A0035371)
- Polverizzatore (8A00B0790)
- Getto Massimo (80N012041)

Per il Montaggio del Kit procedere come segue:
Rimuovere l'espansione di serie sganciando le molle che la fissano al cilindro ed inseriamo la Nuova espensione libera fornita nel Kit (ovviamente dobbiamo anche reinserire il silenziatore originale).
Una volta montata l'espansione, passiamo alla carburazione:
Svitiamo la vaschetta del carburatore e cambiamo il getto Max originale con quello fornito dal Kit (135).
Sostituiamo inoltre il poverizzatore con quello in dotazione (8A00B0790).
Togliamo il coperchio del Carburatore e sostituire lo Spillo Conico (Cod. 8A0035371) posizionandolo sulla 3a Tacca con la rosetta sotto il seeger.
Effettuare la regolazione della vite regolazione titolo miscela a 2 e 1/4 giri.

Una volta effettuate le sopra descritte operazioni la vostra Mito Sp525 passa da versione Depotenziata a Full Power.
Non è quindi più idonea per la circolazione su strada ma solo su circuiti privati. La medesima operazione porta anche alla decadenza della Garanzia se non effettuata presso una Officina Autorizzata Cagiva. Il veicolo inoltre non potrebbe garantire la medesima sicurezza propria del veicolo originale dato l'aumento prestazionale. In caso di sinistro l'assicurazione potrebbe NON risarcire il danno.

Quindi voglio sottolineare per l'ennesima volta che non servono centraline da rimappare ne altre manovre particolari.
Per quanto concerne l'elaborazione della Mito Sp525 dovete rifarvi alle normali discussioni presenti nel Forum per Mito Ev in quanto nulla è cambiato se non il sistema dell'Orto ECS.

Questo sistema gestisce il carburatore ed il miscelatore tramite una centralina, se viene mantenuto il carburatore originale la centralina che li gestisce lavora con la mappatura di serie, mentre nel caso invece vega sostituito o scollegato il "carburatore elettronico", il sistema ECS passa in automatico ad una mappatura simile a quella delle vecchie Mito. Da questo possiamo dedurre che non vi sono problemi di lubrifacazione anche qual'ora si effettuassero modifiche al carburatore.
L'unico inconveniente è l'accensione della spia MIL che resterà accesa a segnalare che qualcosa è cambiato dalla modalità operativa di serie.
Le prestazioni quindi, una volta ripotenziata, delle due moto (Mito Ev e Sp525) sono identiche icon_exclaim.gif

Buon ripotenziamento icon_wink.gif

Ps.
Ovviamente non è obbligatorio acquistare il kit fornito da Cagiva. Ci si può fornire personalmente di una espansione After Market ed effettuare la carburazione in base alla propria elaborazione.




(Scusate l'ignoranza) scusate ma non si potrebbe cambiare direttamente il carburatore, per esempio prendere un 32 aftermarket e montarlo direttamente senza montare il kit completo? Grazie
 
15833715
15833715 Inviato: 17 Giu 2017 20:56
 

Volendo si, poi devi ricarburare però, il kit teoricamente ti fornisce una moto già carburata
 
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