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Problema sconosciuto Husqvarna 125
6874447
6874447 Inviato: 31 Gen 2009 22:03
 

Wolfango ha scritto:

io per sentire quando è calda tocco il cilindro 0509_up.gif

meglio che metti una mano vicino al radiatore, quando è caldo il radiatore è pronta per essere tirata!
in alto basta mettere la mano mentre vai dove ci sono i buchi dove il serbatoio, se senti l'aria calda arrivare sulla mano è 0509_up.gif
 
6874725
6874725 Inviato: 31 Gen 2009 22:55
 

Valerio91 ha scritto:

meglio che metti una mano vicino al radiatore, quando è caldo il radiatore è pronta per essere tirata!
in alto basta mettere la mano mentre vai dove ci sono i buchi dove il serbatoio, se senti l'aria calda arrivare sulla mano è 0509_up.gif

si mentre soni in movimento faccio così se non ho i guanti. Il cilindro lo sento solo quando la accendo da fredda cosi sento quando è calda prima di partire
 
6874882
6874882 Inviato: 31 Gen 2009 23:36
 

Wolfango ha scritto:

si mentre soni in movimento faccio così se non ho i guanti. Il cilindro lo sento solo quando la accendo da fredda cosi sento quando è calda prima di partire
non è la cosa migliore aspettare fermo fin che è calda e poi partire.
e poi deve essere caldo il liquido, non solo il cilindro.
 
6874970
6874970 Inviato: 1 Feb 2009 0:00
 

Valerio91 ha scritto:
non è la cosa migliore aspettare fermo fin che è calda e poi partire.
e poi deve essere caldo il liquido, non solo il cilindro.

ma infatti da fermo la faccio scaldare un minimo solo il tempo che il cilindro diventa tiepido circa 1 minuto
 
6875274
6875274 Inviato: 1 Feb 2009 1:55
 

io doso l'aria quando l'accendo e poi cammino a neanche 1/3 di accelleratore fino a che non mura (prestissimo) e cambio dopo che sento il radiatore che è caldo si tira e la moto a livello di motore non mi ha dato problemi anzi tira bene
 
6875419
6875419 Inviato: 1 Feb 2009 3:44
 

c'è voi volete dirmi che ogni volta che partite controllate i radiatori, cilindro e gas di scarico o altre balle varie?

mica abbiamo un missile sotto al culo icon_asd.gif

vorrei proprio sapere chi ha grippato a motore freddo...personalmente da quando sono su questo forum non ho mai sentito nessuno icon_confused.gif
 
6875467
6875467 Inviato: 1 Feb 2009 8:10
 

manalb ha scritto:
c'è voi volete dirmi che ogni volta che partite controllate i radiatori, cilindro e gas di scarico o altre balle varie?

mica abbiamo un missile sotto al culo icon_asd.gif

vorrei proprio sapere chi ha grippato a motore freddo...personalmente da quando sono su questo forum non ho mai sentito nessuno icon_confused.gif

io ho speso 800 euro
 
6876019
6876019 Inviato: 1 Feb 2009 12:10
 

manalb ha scritto:
c'è voi volete dirmi che ogni volta che partite controllate i radiatori, cilindro e gas di scarico o altre balle varie?

mica abbiamo un missile sotto al culo icon_asd.gif

vorrei proprio sapere chi ha grippato a motore freddo...personalmente da quando sono su questo forum non ho mai sentito nessuno icon_confused.gif
Kiuby ha incollato la fascia mentre era fermo al minimo appena accesa..

non è che sto a controllare ogni volta, ormai so già dopo quanto si scalda..
 
6876081
6876081 Inviato: 1 Feb 2009 12:20
 

ma si ragazzi si lascia accesa 2/3 minuti e poi si parte andando piano e intanto si scalda...io ade ho il contagiri e parto quando l'acqua è a 10/15 gradi, poi man mano si scalda...
 
6876099
6876099 Inviato: 1 Feb 2009 12:21
 

spera_91 ha scritto:
ma si ragazzi si lascia accesa 2/3 minuti e poi si parte andando piano e intanto si scalda...io ade ho il contagiri e parto quando l'acqua è a 10/15 gradi, poi man mano si scalda...


sulla mia si accende l'indicatore della temperatura quando è alla temperatura giusta per partire...
 
6876118
6876118 Inviato: 1 Feb 2009 12:24
 

Keko ha scritto:


sulla mia si accende l'indicatore della temperatura quando è alla temperatura giusta per partire...


i pregi delle MOTO serie non 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6876126
6876126 Inviato: 1 Feb 2009 12:25
 

Keko ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ma si ragazzi si lascia accesa 2/3 minuti e poi si parte andando piano e intanto si scalda...io ade ho il contagiri e parto quando l'acqua è a 10/15 gradi, poi man mano si scalda...


sulla mia si accende l'indicatore della temperatura quando è alla temperatura giusta per partire...

l'husqvarna di serie ha solo la spia che si accende quando l'acqua sta per bollire...io con il contagiri so sempre la temperatura e devo dire che sta sempre sui 55 gradi...
 
6876136
6876136 Inviato: 1 Feb 2009 12:27
 

spera_91 ha scritto:
Keko ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ma si ragazzi si lascia accesa 2/3 minuti e poi si parte andando piano e intanto si scalda...io ade ho il contagiri e parto quando l'acqua è a 10/15 gradi, poi man mano si scalda...


sulla mia si accende l'indicatore della temperatura quando è alla temperatura giusta per partire...

l'husqvarna di serie ha solo la spia che si accende quando l'acqua sta per bollire...io con il contagiri so sempre la temperatura e devo dire che sta sempre sui 55 gradi...


beato te!!! a me arriva spesso a 100!!! e a 102 parte spesso e volentieri la ventola!! icon_cry.gif icon_cry.gif

ma come hai fatto a montare il "termometro"?
 
6876315
6876315 Inviato: 1 Feb 2009 12:48
 

Keko ha scritto:
spera_91 ha scritto:
Keko ha scritto:
spera_91 ha scritto:
ma si ragazzi si lascia accesa 2/3 minuti e poi si parte andando piano e intanto si scalda...io ade ho il contagiri e parto quando l'acqua è a 10/15 gradi, poi man mano si scalda...


sulla mia si accende l'indicatore della temperatura quando è alla temperatura giusta per partire...

l'husqvarna di serie ha solo la spia che si accende quando l'acqua sta per bollire...io con il contagiri so sempre la temperatura e devo dire che sta sempre sui 55 gradi...


beato te!!! a me arriva spesso a 100!!! e a 102 parte spesso e volentieri la ventola!! icon_cry.gif icon_cry.gif

ma come hai fatto a montare il "termometro"?

ho preso il contagiri della koso con la temperatura, per i giri c'è il cavo che va attorcigliato al cavo della candela e per la temperatura si toglie il vecchio bulbo e si mette quello nuovo...


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6877411
6877411 Inviato: 1 Feb 2009 15:23
 

spera_91 ha scritto:

ho preso il contagiri della koso con la temperatura, per i giri c'è il cavo che va attorcigliato al cavo della candela e per la temperatura si toglie il vecchio bulbo e si mette quello nuovo...


Immagine: Link a pagina di Img166.imageshack.us


Per caso sai il passo che ha la testa? Perchè io ho uno strumento della temperatura, se il passo del bulbo è uguale potrei metterlo
 
6877434
6877434 Inviato: 1 Feb 2009 15:27
 

Wolfango ha scritto:
spera_91 ha scritto:

ho preso il contagiri della koso con la temperatura, per i giri c'è il cavo che va attorcigliato al cavo della candela e per la temperatura si toglie il vecchio bulbo e si mette quello nuovo...


Immagine: Link a pagina di Img166.imageshack.us


Per caso sai il passo che ha la testa? Perchè io ho uno strumento della temperatura, se il passo del bulbo è uguale potrei metterlo


la cosa migliore è tirare giu quello originale e mettere il tuo. se si avvita male quando arriva a metà è normale, anche il mio ha fatto cosi e va bene. dove l'hai comprato?
 
6877519
6877519 Inviato: 1 Feb 2009 15:38
 

spera_91 ha scritto:


la cosa migliore è tirare giu quello originale e mettere il tuo. se si avvita male quando arriva a metà è normale, anche il mio ha fatto cosi e va bene. dove l'hai comprato?

l'ho preso da un sito di kart un po di tempo fa e lo uso per la minimoto
 
6877581
6877581 Inviato: 1 Feb 2009 15:46
 

Wolfango ha scritto:
spera_91 ha scritto:


la cosa migliore è tirare giu quello originale e mettere il tuo. se si avvita male quando arriva a metà è normale, anche il mio ha fatto cosi e va bene. dove l'hai comprato?

l'ho preso da un sito di kart un po di tempo fa e lo uso per la minimoto

quanto l'hai pagato? su che sito?
 
6877850
6877850 Inviato: 1 Feb 2009 16:24
 

spera_91 ha scritto:

quanto l'hai pagato? su che sito?

pagato sui 30€ mi sembra sul sito non mi ricordo. comunque prova a cercare sui siti di kart. Il termometro è della righetti e ridolfi
 
6880478
6880478 Inviato: 1 Feb 2009 22:01
 

Valerio91 ha scritto:

accendila e parti subito andando piano, senza scaldarla al minimo in folle, se proprio lo fai in folle dai delle accelerate, non troppo forti ovviamente


Innanzitutto grazie a tutti ragazzi per i consigli che mi state dando.
Per quanto riguarda l'ultima cosa che mi ha detto Valerio, ho provato ma il problema è che se accellero sia piano che forte la moto affoga e si spenge ( problema nuovo bato oggi icon_sad.gif )
Domani ragazzi se ho tempo faccio un video e lo carico su Youtube così vi faccio vedere il reale problema effettivo.
 
6880726
6880726 Inviato: 1 Feb 2009 22:27
 

prova ad alzare un po' il minimo e girare la vite piu piccola in senso antiorario, di modo da modificare il rapporto aria benzina: se fa vuoti in partenza hai la carburazione e/o il minimo sballati icon_wink.gif
se ancora non risolvi prova con una candela nuova, a me è successo lo stesso sintomo anche se la candela faceva lo stesso la scintilla: sostituita e via! icon_smile.gif
 
6880851
6880851 Inviato: 1 Feb 2009 22:41
 

PerfectCell90 ha scritto:


Innanzitutto grazie a tutti ragazzi per i consigli che mi state dando.
Per quanto riguarda l'ultima cosa che mi ha detto Valerio, ho provato ma il problema è che se accellero sia piano che forte la moto affoga e si spenge ( problema nuovo bato oggi icon_sad.gif )
Domani ragazzi se ho tempo faccio un video e lo carico su Youtube così vi faccio vedere il reale problema effettivo.

Ma che temperatura c'è dalle tue parti?
 
6881856
6881856 Inviato: 2 Feb 2009 0:55
 

PerfectCell90 ha scritto:
Valerio91 ha scritto:

accendila e parti subito andando piano, senza scaldarla al minimo in folle, se proprio lo fai in folle dai delle accelerate, non troppo forti ovviamente


Innanzitutto grazie a tutti ragazzi per i consigli che mi state dando.
Per quanto riguarda l'ultima cosa che mi ha detto Valerio, ho provato ma il problema è che se accellero sia piano che forte la moto affoga e si spenge ( problema nuovo bato oggi icon_sad.gif )
Domani ragazzi se ho tempo faccio un video e lo carico su Youtube così vi faccio vedere il reale problema effettivo.


quando senti che si sta spegnendo devi solo tirare l'aria!!!!!!! NON TOCCARE nessuna vite!!!!!!!!! e poi non è che "affoga", non gli arriva abbastanza benzina per questo hanno inventato lo "starter"
 
6922292
6922292 Inviato: 7 Feb 2009 16:03
 

Ragazzi è successa una cosa stranissima...allora:

In pratica stamani sono andato in garage e ho acceso il motore e lui? E' partito! Miracolosamente è partito senza motivo icon_eek.gif
Solo che quando è acceso e tiro l'aria, essa non funziona...boh! Comunque per il resto funziona alla grande icon_lol.gif

Voi comunque che ne pensate per il problema dell'aria? Cioè se apro l'aria per aiutare l'accensione del motore funziona, ma se la apro quando il motore è già acceso, quest'ultima o fa morire il motore facendolo spengere, oppure non va proprio. eusa_doh.gif
 
6922362
6922362 Inviato: 7 Feb 2009 16:09
 

PerfectCell90 ha scritto:
Ragazzi è successa una cosa stranissima...allora:

In pratica stamani sono andato in garage e ho acceso il motore e lui? E' partito! Miracolosamente è partito senza motivo icon_eek.gif
Solo che quando è acceso e tiro l'aria, essa non funziona...boh! Comunque per il resto funziona alla grande icon_lol.gif

Voi comunque che ne pensate per il problema dell'aria? Cioè se apro l'aria per aiutare l'accensione del motore funziona, ma se la apro quando il motore è già acceso, quest'ultima o fa morire il motore facendolo spengere, oppure non va proprio. eusa_doh.gif


o si è ingolfato il motore avendo tanta sporcizia all'interno oppure l'aria nn entra bene nel carbutore anche le butto così aspettiamo altre persone più competenti di me
 
6922382
6922382 Inviato: 7 Feb 2009 16:11
 

capo125 ha scritto:


o si è ingolfato il motore avendo tanta sporcizia all'interno oppure l'aria nn entra bene nel carbutore anche le butto così aspettiamo altre persone più competenti di me


l'aria va aperta SOLO da moto fredda!!!

ovvio che se la apri quando il motore è già acceso e caldo fa ingolfare e spegnere la moto!!!
 
6923351
6923351 Inviato: 7 Feb 2009 18:46
 

hedo ha scritto:
capo125 ha scritto:


o si è ingolfato il motore avendo tanta sporcizia all'interno oppure l'aria nn entra bene nel carbutore anche le butto così aspettiamo altre persone più competenti di me


l'aria va aperta SOLO da moto fredda!!!

ovvio che se la apri quando il motore è già acceso e caldo fa ingolfare e spegnere la moto!!!


in teoria non dovrebbe farlo andare a giri altissimi?? icon_confused.gif
 
6923385
6923385 Inviato: 7 Feb 2009 18:52
 

Keko ha scritto:


in teoria non dovrebbe farlo andare a giri altissimi?? icon_confused.gif
quello succede solo a motore freddo...quando apri l'aria da caldo ingrassi la carburazione , sporchi la candela e poi si spegne
 
6923544
6923544 Inviato: 7 Feb 2009 19:15
 

Valerio91 ha scritto:
Keko ha scritto:


in teoria non dovrebbe farlo andare a giri altissimi?? icon_confused.gif
quello succede solo a motore freddo...quando apri l'aria da caldo ingrassi la carburazione , sporchi la candela e poi si spegne


ok..grazie! icon_wink.gif eusa_clap.gif
 
6925345
6925345 Inviato: 8 Feb 2009 1:25
 

Valerio91 ha scritto:
Keko ha scritto:


in teoria non dovrebbe farlo andare a giri altissimi?? icon_confused.gif
quello succede solo a motore freddo...quando apri l'aria da caldo ingrassi la carburazione , sporchi la candela e poi si spegne

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