ciao, ieri leggo nel gionale che gino paoli è stato trascinato in un uragano di polemiche per il testo di una sua canzone giudicato ( a mio avviso giustamente fosse solo per l'ambiguità dello stesso) pedofilo. il testo della canzone è il seguente:
Aveva gli occhi come un pettirosso
era una donna di undici anni e mezzo
si alzò la gonna per saltare il fosso
aveva addosso un vestitino rosso.
Mentre passava in mezzo a quel giardino
di settant'anni incontrò un bambino
voleva ancora afferrare tutto
e non sapeva cos'é bello e cos'é brutto
e l'afferrò con cattiveria
lei si trovò le gambe in aria
lui che cercava cosa fare
c'era paura e c'era male.
E il male lo afferrò proprio nel cuore
come succede con il primo amore
e lei allora lo prese tra le braccia
con le manine gli accarezzò la faccia
così per sempre si addormentò per riposare
come un bambino stanco di giocare
ecco, io dico, è giustissimo scandalizzarsi per tutto questo ma mi scandalizzo ancora di più per un altra cosa. Sto leggendo il libro del marchese de sade: le 120 giornate di sodoma, qua la pedofilia è esplicita, si parla di atti sessuali e violenze su minori ecc.... ( non i addentro certo nei particolari). come mai questo libro si trova in commecio? perchè il libro è in commerico senza polemiche e per una canzone si solleva il mondo? perchè si oscurano i film porno alle edicole a tutela dei minori ( giustamente) ed allo stesso tempo un minore può comprare e leggere un libro del genere?
ragazzi non so se avete chiaro il contenuto di tale libro, ma vi consiglio caldamente di leggerlo anche solo le prime pagine per capire il mio intervento. E' vero che una canzone ha sicuramente un risvolto più importante di un libro poichè si sente alla radio ecc... però insomma siamo a livelli davvero assurdi e poi la canzone ha comunque un testo tra virgolette " camuffato". io sono un po indignato sia nei confronti della "censura " sia nei confronti di chi compone e produce una canzone del genere ma anche dall'intero sistema. insomma si parla di tutela dei minore ma si valuta con due pesi e due misure. voi cosa ne pensate?
Se non si fose capito, io sarei per censurare entrambi e multerei anche gino paoli.
VORREI SAPERE COSA NE PENSANO SOPRATTUTTO I GENITORI
P.s. non sapevo se inserire il topic qua o in rock my bike visto che comunque centra una canone ma mi sembrava più adatto qua, in caso contrario pr favore spostatelo. grazie.





