esattamente adesso ci siamo capiti... poi mi sembra un po eccessivo metterla in moto tutti i giorni
Japporacer
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Inviato: 24 Gen 2009 14:27
Si è solo ingolfata un po'... è un po' di benzina incombusta a farti fare lo scoppio. Che sia una cosa sana per il catalizzatore non lo so, ma non è mica la fine del mondo!
Prova ad aspettare un po' in modo da far evaporare la benzina e poi riprova... La sostituzione delle candele mi sembra eccessiva se sono praticamente nuove...
facio85
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Inviato: 24 Gen 2009 14:43
No x il catalizzatore nn dovrebbe avere fatto danni.. almeno lo spero pei il prprietario alla fine nn è nnt di preoccupante può capitare usando la moto poco
Japporacer
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2009 14:46
l'anno scorso era successa la stessa cosa anche a me, batteria un pò giù, provo ad accenderla non parte, sento uno scoppio dalla marmitta e vedo uscire del fumo bianco puzzolente, allora ho messo in carica la batteria per tutta la notte e il giorno dopo, seguendo le istruzioni sul libretto sono riuscito a farla ripartire e non mi ha più dato problemi
shiftyhornet
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Inviato: 24 Gen 2009 14:50
e nn hai avuto problemi al catalizzatore vero??
Japporacer
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Gen 2009 17:10
mi hanno detto che non dovrei avere nessun tipo di danno,manco al catalizzatore!..sarà vero? lo spero!
comunque sono andato di nuovo in garage con un mio amico e mi ha detto che la moto è bella ingolfata (c'era una puzza di benzina...)..intanto la batteria si è scaricata!mi ha detto di aspettare un paio di giorni perchè c'è la possibilità che la benzina evapori e che quindi riparta..oppure altrimenti dobbiamo collegare con i cavetti la batteria della moto a quella della macchina (ma hanno stesso voltaggio e amperaggio????si può fare????) e riprovare fino a quando non parte..una volta che parte mi ha detto che dal rumore capiremo se le candele sono ammassate oppure no.. vedremo
xruggiox
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Inviato: 24 Gen 2009 18:45
comunque,come ti hanno già detto,non ti conviene farla partire tutti i giorni Io la lascio spenta tutto inverno(abito a 1200m )e in primavera non ho mai avuto problemi di accensione
renzoquad
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Inviato: 25 Gen 2009 11:00
Japporacer ha scritto:
e nn hai avuto problemi al catalizzatore vero??
no nessun problema nè alla moto nè al catalizzatore, forse avrei avuto qualche problema al cat. se l'avessi fatta partire a spinta, regola che vale anche per le auto
shiftyhornet
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Inviato: 25 Gen 2009 11:52
e sentiamo che tipo di problema avrebbe ilcatalizatore se la si fa partire a spinta??
shiftyhornet ha scritto:
no nessun problema nè alla moto nè al catalizzatore, forse avrei avuto qualche problema al cat. se l'avessi fatta partire a spinta, regola che vale anche per le auto
ride_z
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Inviato: 25 Gen 2009 12:01
allora? posso farla partire collegando la batteria della moto con i cavetti alla batteria della macchina? c'è differenza di potenza tra batterie?rischio di fare danno? qualcuno lo sa?
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 12:04
si puo fare ma se x un breve momento....se l'avviamento è veloce ..ok..attacchi,avvii,stacchi.
se la moto non parte subito xche magari ancor ingolfata o altro non insistere con una batt cosi grossa......"stordiresti" la batt originale.
ride_z
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Inviato: 25 Gen 2009 12:05
ride_z ha scritto:
e sentiamo che tipo di problema avrebbe ilcatalizatore se la si fa partire a spinta??
non sono un esperto in materia, ma da quello che c'è scritto sul libretto dell'auto, di evitare partenze a spinta, evidentemente tanto bene al catalizzatore non fa, suppongo che il discorso possa essere ampliato anche alle moto
shiftyhornet
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6827099
Inviato: 25 Gen 2009 12:05
cosa mi consigli di fare? stamattina ho riprovato ma la batteria è morta...ho provato a farla partire a spinta sia di prima che di seconda ma nada..si stava x accendere ma nada...e scoppio con scintilla dalla marmitta
xruggiox
Senza Freni
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Inviato: 25 Gen 2009 12:11
no a spinta se gia era un filo ingolfata fai fatica xche avresti dovuto insistere con un pelo di velocit...e da solo..salvo che non biti nei pressi di una discesa...è dura.
sela batt è morta(purtoppo)allora attaccagli pure i cavi alla batt della maccchina,tanto peggio di cosi!!!
ma con cosa l'avevi caricata e x quanto tempo?
lo sai che queste batt senza manutenzine non voglion rimanere scariche...!!!!
ps:sembrera banale ma prima di riprovare fai un paio di accandi e spegni dall'interruttore cut off rosso sul manubrio.e lascia il rubinetto in riserva
fa sapere
xruggiox ha scritto:
cosa mi consigli di fare? stamattina ho riprovato ma la batteria è morta...ho provato a farla partire a spinta sia di prima che di seconda ma nada..si stava x accendere ma nada...e scoppio con scintilla dalla marmitta
ride_z
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Inviato: 25 Gen 2009 12:17
ok proverò di nuovo nel pomeriggio..ti faccio sapere!ciao e grazie per i consigli!
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 12:40
sul libretto di uso delle auto ce anche sritto di non parti resenza cintura....
a parte gli scherzi...il catalizzatore non è delicato come tutti pensano o scrivono...
o meglio...se viene "contaminto"fa una grossa quantita di benzina..allora si.
ma quando la moto è ingolfata in realta si parla di poca presenza di carburante in piu solo nelle camere di scoppio.x far si che tuto questo carburante in eccesso arrivi al catalizzatore in gran quantita non basta impegnarsi...bisogna proprio che la moto abbia un problema.
quindi tranquilli che il vostro cat x come avete cura delle vostre moto è in splendida forma
shiftyhornet ha scritto:
non sono un esperto in materia, ma da quello che c'è scritto sul libretto dell'auto, di evitare partenze a spinta, evidentemente tanto bene al catalizzatore non fa, suppongo che il discorso possa essere ampliato anche alle moto
ride_z
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Inviato: 25 Gen 2009 16:19
ciao! cm ti hanno già detto non è buono farla partire solo x 10 minuti xk in quel fai solo male alle candele! è meglio se una volta a settimana ti fai un giro anke di 5km a giri alti cosi le candele non si ammassano
anto_scara
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Inviato: 25 Gen 2009 16:19
abbiamo provato con i cavetti... 20 minuti a provare e riprovare ma nulla...puzza di benzina,scoppio dalla marmitta e fumo nero che è uscito dopo...mi sa che devo smontare le candele..
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 16:20
ciao! cm ti hanno già detto non è buono farla partire solo x 10 minuti xk in quel fai solo male alle candele! è meglio se una volta a settimana ti fai un giro anke di 5km a giri alti cosi le candele non si ammassano
anto_scara
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Inviato: 25 Gen 2009 16:29
xruggiox ha scritto:
abbiamo provato con i cavetti... 20 minuti a provare e riprovare ma nulla...puzza di benzina,scoppio dalla marmitta e fumo nero che è uscito dopo...mi sa che devo smontare le candele..
se fossi in te comprerei l'additivo x pulire i carburatori
anto_scara
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Inviato: 25 Gen 2009 16:31
xruggiox ha scritto:
abbiamo provato con i cavetti... 20 minuti a provare e riprovare ma nulla...puzza di benzina,scoppio dalla marmitta e fumo nero che è uscito dopo...mi sa che devo smontare le candele..
se fossi in te comprerei l'additivo x pulire i carburatori dato che devi cambiare le candele
Ultima modifica di anto_scara il 25 Gen 2009 16:34, modificato 1 volta in totale
anto_scara
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Inviato: 25 Gen 2009 16:33
cosa è?come funziona?dove lo trovo?grazie
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 18:16
ragazzi oggi ho smontato il serbatoio ma non sono riuscito a smontare le candele...che chiave devo usare?io non il set di chiavi honda...
ah dimenticavo smontando il serbatoio ho fatto danno...forse xkè il tubo era vecchio e duro,comunque ho spezzato il tubo piu' grande della benzina che è collegato ai carburatori...è problematica la sostituzione?forse è necessario smontare il filtro dell'aria per farlo?
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 18:27
non dovrebbe capitare ma puo capitare...x la sostituzione nn è un problema...vai in un autoricambi con al limte un campione de vecchio e il gioco è fatto.
x la chiave serve una 16 col collo stretto...niente di particolare.....purtroppo a questo punto ti consiglio la sostituzione anchio.....salvo che smontando non trovi qualche altro problema che possa aver causato tutto questo tram tram....
facci sapere.
ps:l'additivo ormai lo trovi in qualunque benzinaio o grosso centro commerciale reparto moto auto....i piu validi son stp e whinks...anche se fossi i te prima avvierei la moto normalmente poi al limite valuterei la necessita o meno
ride_z
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Inviato: 25 Gen 2009 18:29
1)ma per collegare il tubo alla T dei tubi dei carburatori devo smontare il filtro aria per avere accesso? ho visto che cosi lo spazio è pò strettino...
2)questo prodotto per la pulizia dei carburatori come funziona?si miscela alla benzina?
grazie mille
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 18:44
se riesci a farti prestare un paio di pinze a punta adeguate....staccando il tubo dalla T con delicatezza ruotandolo un po ...riesci a cavarlo anche con tutto montato.
x l'additivo si,va messo una dose x di additivo in x litri di benzina.
se non indispensabile sconsiglio un po xche soporca tanto la carburazione e fa una puzza bestiale.x via del fato che giustamente deve sciogliere eventuali residui nei carburatori.
no voglio far il bastian contrario ma l'additivo ha una efficacia relativa.il carburatore a diff dell'iniettore ha tanti spazi ,fori di lavorazione etc che possono leggermente otturarsi x via del fatto che molti fori appunto lavorano col passaggio dell'aria.in quel caso la moto continua ad andare male o il carb ad esser sporco xche l'additivo li non puo arriavre.
io fossi in te x ora mi limiterei a verificar candele e sostituire il tubo
xruggiox ha scritto:
1)ma per collegare il tubo alla T dei tubi dei carburatori devo smontare il filtro aria per avere accesso? ho visto che cosi lo spazio è pò strettino...
2)questo prodotto per la pulizia dei carburatori come funziona?si miscela alla benzina?
grazie mille
ride_z
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Inviato: 25 Gen 2009 18:50
si si domani spero di fare tutto ...anche perchè prima la moto non aveva problemi di carburazione! il problema è ke io la tenevo tipo 5-10 min al minimo cn l'aria aperta...questo avrà sporcato x bene le candele... ... inesperienza!aimè!
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 18:54
ps:è meglio una chiave normale di quelle lunghe oppure a tubo? ho visto che gli spazi sono ristretti per le due candele interne...
xruggiox
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Inviato: 25 Gen 2009 18:56
a cavolo si...biricchino questo non lo vevi detto...!!!!
allora è tutto piu smplice nel senso che non ce alternativa.
io sulla mia che ho fatto diversi interventi sul motore se mi azzardo a tirare l'aria x 10 min faccio dei collettori di scarico una palla di fuoco.
quando hai avviato il motore con l'aria di li a poco gli vai a ridurre la levetta finche non rimane indipendente.
se fosse stata ad iniezione a parte che viene gestita da tanti fattoti quindi si escuderebbe ugualmente la centr gestisce in quei minuti anche valori di anticipo e tempo d'iniez diversi proprio x far si che il "motore"non noti nulla di diverso
ride_z
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Inviato: 25 Gen 2009 18:58
con una chiave a snodo gia dovresti far tutto.
in alternativa anche honda ti dava il moncherino da infilare giu nel collo della testa e con un semplice ferro di presa sviti.
xruggiox ha scritto:
ps:è meglio una chiave normale di quelle lunghe oppure a tubo? ho visto che gli spazi sono ristretti per le due candele interne...
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