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Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
6844290
6844290 Inviato: 27 Gen 2009 16:49
 



Sevenday ha scritto:
@aligno...13 anni fa cosa aveva sul mercato la Suzuki a contrastare il monster??? Il bandit??? icon_eek.gif icon_asd.gif

Che sia dettata da mancanza di soldi o da scelte azzeccate, le case europee in generale hanno modelli con vita più longeva. Guarda anche solo il GS, uguale già da un pò , vende più di tutte le SS/SBK suzuki messe insieme.

I Jap si sono dati la zappa sui piedi ed ora ne pagano le conseguenze. Vedrai che inizieranno anche loro a fare modelli più diluiti nel tempo.

PS senza offesa; ma la 916 è vecchissima; ma la tua vicino a quell'opera d'arte è nulla...e questo te lo dicono dal polo nord al polo sud.


Guarda in parte posso essere d'accordo con te e lo anche detto non condividendo le scelte dei jap di cambiare spesso... pero non mi venire a dire che (esclusa ducati) le italiane hanno fatto qualcosa? in pratica si sono limitate a non fare niente e lasciare uno stesso modello per 10 anni sul mercato... se devo stimarle per questo 0509_down.gif

P.S. non mi offendo per il tuo parere sulla 916 ma che tu la ritenga un'opera d'arte e che sia o meno condiviso dagli altri rimane pur sempre un tuo parere e poi cosa significa che la mia è niente? potrei dire il contrario se le confrostassi su l'abisso tecnologico e prestazionale che si portano.
doppio_lamp.gif
 
6844359
6844359 Inviato: 27 Gen 2009 16:57
 

Si sta andando parecchio OT, inizio a sentire un rumore di clik clak in avvicinamento! icon_asd.gif

Lamps!
 
6844618
6844618 Inviato: 27 Gen 2009 17:36
 

Io son dell'idea che ci siamo viziati a cambiare spesso con l'accelerata dei consumi imposta dal mercato in cerca di crescita.
Con questo si dà meno valore alle cose, quindi dopo poco ci stufiamo.

Pensate che mio zio ha girato con la stessa moto per 20 anni, poi un'altro amico del TInga, Gold-Wing, ha un goldwing del '98 con 550000km e non intende cambiarlo...
 
6844660
6844660 Inviato: 27 Gen 2009 17:42
 

Io concordo con questa politica..
insomma io avevo un gsr 600 del 2006 e in un anno a causa del cambio repentino di colori (e non modello) ha perso piu qualcosa come 1.500 euro vi valore.

Io se trovavo una cbr 1100 xx la prendevo al volo anche nel 2009...tanto per fare un esempio.
Le moto che hanno 2 anni non sono per forza da considerare vecchie.
e poi sinceramente prendere un gixxer 750 del 2008 a 8.000-9.000 euro mica è preso male..

sicuramente l'annata 08 per le moto suzuki non si svaluta piu 0510_saluto.gif

Secondo me è una , e forse , la prima cosa sensata che ha fatto la suzuki a livello di politica.fossi yamaha e tutte le altre case farei altrettanto..
altro che v-max a 20.000 euro e gomme fatte apposta per quella moto...

Insomma non proprio un taglio a zero ma riprogrammare i numeri di produzione..
 
6847643
6847643 Inviato: 27 Gen 2009 23:10
 

non riesco a capire perchè uno che decide di prendere una suzu quest'anno si debba accontentare del k8 pur volendo una colorazione nuova icon_rolleyes.gif
non condivido il pensiero che siam tutti vittime della legge del mercato, che andiamo a comperare qualsiasi cosa col paraocchi come ipnotizzati dalle pubblicità e basta:roll:
io con i miei soldi ci faccio quello che voglio e se voglio una moto nuova da immatricolare pretendo l'ultimo modello!
se poi c'è anche il K8 scontato scelgo io di prenderlo per risparmiare e non la casa che ha problemi di magazzino pieno icon_rolleyes.gif
 
6849010
6849010 Inviato: 28 Gen 2009 9:49
 

[quote="jake"#6844660]Io concordo con questa politica..
insomma io avevo un gsr 600 del 2006 e in un anno a causa del cambio repentino di colori (e non modello) ha perso piu qualcosa come 1.500 euro vi valore.


Purtroppo e' cosi, non ci si puo' far nulla, specialmente sulle japponesi!!!
non e' una cosa nuova............considerando che il gsr ora da nuovo te lo lanciano al posto di 7200 di listino circa ..........a 5200 e in piu' extra sconti su abbigliamento e accessori!!!
Per forza che se compri un usato, ci perdi 1500-2000 euro, se nn fosse cosi..........i nuovi, nn li venderebbero piu!!!
 
6857421
6857421 Inviato: 29 Gen 2009 12:58
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

paolotopino ha scritto:
Oggi con stupore ho letto la seguente notizia:
Non saranno importate per quest'anno le seguenti moto;
Ecco la lista completa delle Suzuki che non saranno importate nel 2009
- GSX-R 600 e relative versioni
- GSX-R 750
- GSR 600 e relative versioni
- UX125
- UX150
- GSF1250 A/S
- GSX650F
- VZ1500
- VZR1800N



Verissimo che c'è crisi e non si vende ma la politica Suzuki di sfornare moto ogni anno secondo me non paga ,infatti che bisogno c'era di fare il 1000 k9, pochissime le differenze significa sfottere soldi inutili non vi pare ? icon_twisted.gif
 
6857629
6857629 Inviato: 29 Gen 2009 13:42
 

A qualcuno interessa una gsxr 600 blak k8????esemplare raro in offerta a 11mila€ muahahah icon_asd.gif apparte ogni ironia penso che sia comunque vero che i modelli in questione dovrebbero avere una svalutazione inferiore rispetto alla norma...da possessore il rovescio della medaglia è ke devo avere ancor + paura ke a qualcuno possa seriamente interessare la MIA motina 0509_mitra.gif
 
6857652
6857652 Inviato: 29 Gen 2009 13:45
 

secondo me è una mossa intelligente che dovrebbero fare tutte le case motociclistiche!
stessa identica moto(che alla fine cambiano solo i colori) per 2 anni..
 
6857924
6857924 Inviato: 29 Gen 2009 14:36
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

hayabusa1300 ha scritto:



Verissimo che c'è crisi e non si vende ma la politica Suzuki di sfornare moto ogni anno secondo me non paga ,infatti che bisogno c'era di fare il 1000 k9, pochissime le differenze significa sfottere soldi inutili non vi pare ? icon_twisted.gif


Beh proprio x la 1000 K9 il discorso non vale, in quanto non è un cambio di colori, ma una moto completamente nuova:
dal motore con un alesaggio passato da 73,4 a 74,5; alberi a camme di nuovo profilo, camere di scoppio ridisegnate, rapporto di compressione passato da 12:5 a 12:8, valvole maggiorate, nella parte bassa del motore sono stati aumentati i passaggi sotto ia pistoni per diminuire le perdite di pompaggio per efflusso dell'aria durante il moto alterno...
in tutto questo sono diminuiti gli ingombri longitudinali del motore, il passo è diminuito di 1 cm ed è aumentata la lunghezza del forcellone di 3,3 cm, a tutto vantaggio della trazione.
Diminuzione di peso complessivo della moto di 5 kg...
queste sono solo alcune delle modifiche della nuova moto, basta comprare una rivista specializzata e potrai leggere tutte le altre modifiche, quindi evitiamo di parlare a vuoto.
X i cambi di colore tra i vari K8, K9 ecc. anche io sono completamente contrario.
 
6858130
6858130 Inviato: 29 Gen 2009 15:04
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

JayJayk8 ha scritto:
hayabusa1300 ha scritto:



Verissimo che c'è crisi e non si vende ma la politica Suzuki di sfornare moto ogni anno secondo me non paga ,infatti che bisogno c'era di fare il 1000 k9, pochissime le differenze significa sfottere soldi inutili non vi pare ? icon_twisted.gif


Beh proprio x la 1000 K9 il discorso non vale, in quanto non è un cambio di colori, ma una moto completamente nuova:
dal motore con un alesaggio passato da 73,4 a 74,5; alberi a camme di nuovo profilo, camere di scoppio ridisegnate, rapporto di compressione passato da 12:5 a 12:8, valvole maggiorate, nella parte bassa del motore sono stati aumentati i passaggi sotto ia pistoni per diminuire le perdite di pompaggio per efflusso dell'aria durante il moto alterno...
in tutto questo sono diminuiti gli ingombri longitudinali del motore, il passo è diminuito di 1 cm ed è aumentata la lunghezza del forcellone di 3,3 cm, a tutto vantaggio della trazione.
Diminuzione di peso complessivo della moto di 5 kg...
queste sono solo alcune delle modifiche della nuova moto, basta comprare una rivista specializzata e potrai leggere tutte le altre modifiche, quindi evitiamo di parlare a vuoto.
X i cambi di colore tra i vari K8, K9 ecc. anche io sono completamente contrario.

Jayjayk8 io sono un po più d'accordo con hayabusa1300 perche non ha detto che le modifiche non ci sono ma che non stravolgono la moto poi che ci vogliono far credere che ogni 2 anni la moto è una rivoluzione questo è un brutto vizio jappo... non a caso ducati rinnova molto meno spesso ma sta sempre in mezzo alle jappo non è stata surclassata.
Tra l'altro noto che prima fanno modifiche votate alla cattiveria, poi il modello dopo lo esaltano per l'erogazione lineare poi tornano con un modello piu cattivello di erogazione (questo per fare un esempio)... insomma mi sembra quasi sempre la solita minestra riscaldata perche non ci si evolve in 2 anni come ci si vuole far credere... ti faccio notare anche che la 2008 ha la frizione idraulica che comporta i suoi vantaggi, alla nuova forse per alleggerire sono tornati alla vecchia maniera... vuoi vedere che la k11 riavra la frizione idraulica icon_lol.gif
doppio_lamp.gif
 
6858381
6858381 Inviato: 29 Gen 2009 15:34
 

Beh che Ducati in genere nn fa evoluzioni continue, è vero ed è giusto, ma la 1098 in quanto tempo l'ha evoluta? comunque ripeto, x quando riguardi i cambi di colori e specchietti che fanno invecchiare sulla carta le nostre moto non sono d'accordo, ma bloccare del tutto l'evoluzione dei modelli....su questo no, nn sono d'accordo, magari nn falo proprio ogni 2 anni, ma dopo 3 va più che bene, d'altronde anche le auto in genere le cambiano ogni 4 anni, vedi la Golf, che sembra sempre la stessa ed invece ogni 4 anni viene evoluta, ed è sempre sulla cresta dell'onda in europa in quanto a vendite.
 
6858394
6858394 Inviato: 29 Gen 2009 15:35
 

JayJayk8 ha scritto:
vedi la Golf, che sembra sempre la stessa ed invece ogni 4 anni viene evoluta, ed è sempre sulla cresta dell'onda in europa in quanto a vendite.


e' la stessa filosofia che ha avuto il monster fino ad ora.
 
6858400
6858400 Inviato: 29 Gen 2009 15:36
 

JayJayk8 ha scritto:
Beh che Ducati in genere nn fa evoluzioni continue, è vero ed è giusto, ma la 1098 in quanto tempo l'ha evoluta? comunque ripeto, x quando riguardi i cambi di colori e specchietti che fanno invecchiare sulla carta le nostre moto non sono d'accordo, ma bloccare del tutto l'evoluzione dei modelli....su questo no, nn sono d'accordo, magari nn falo proprio ogni 2 anni, ma dopo 3 va più che bene, d'altronde anche le auto in genere le cambiano ogni 4 anni, vedi la Golf, che sembra sempre la stessa ed invece ogni 4 anni viene evoluta, ed è sempre sulla cresta dell'onda in europa in quanto a vendite.

ora sono d'accordissimo magari 3-4 anni e poi le colorazioni tutte disponibili e non ogni anno diverse 0509_up.gif
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6858989
6858989 Inviato: 29 Gen 2009 16:42
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

JayJayk8 ha scritto:


Beh proprio x la 1000 K9 il discorso non vale, in quanto non è un cambio di colori, ma una moto completamente nuova:
dal motore con un alesaggio passato da 73,4 a 74,5; alberi a camme di nuovo profilo, camere di scoppio ridisegnate, rapporto di compressione passato da 12:5 a 12:8, valvole maggiorate, nella parte bassa del motore sono stati aumentati i passaggi sotto ia pistoni per diminuire le perdite di pompaggio per efflusso dell'aria durante il moto alterno...
in tutto questo sono diminuiti gli ingombri longitudinali del motore, il passo è diminuito di 1 cm ed è aumentata la lunghezza del forcellone di 3,3 cm, a tutto vantaggio della trazione.
Diminuzione di peso complessivo della moto di 5 kg...
queste sono solo alcune delle modifiche della nuova moto, basta comprare una rivista specializzata e potrai leggere tutte le altre modifiche, quindi evitiamo di parlare a vuoto.
X i cambi di colore tra i vari K8, K9 ecc. anche io sono completamente contrario.



Tutte queste modifiche lasciano il tempo che trovano,non fanno certamente la differenza,esco spesso con il k8 e levando quegli orrendi scarichi yoshimura di serie ,la,moto va benissimo lo stesso,come va benissimo la mia b king sotto tutti i profili,rispetto all'hayabusa 08 che avevo prima 0509_up.gif
 
6859209
6859209 Inviato: 29 Gen 2009 17:07
 

Secondo me,da parte di Sukuzi,è una scelta corraggiosa ma azzeccata.
In questo modo loro potranno liberare i magazzini dai mezzi invenduti...e contemporaneamente potranno offrire all'utenza moto con forti sconti.
 
6859302
6859302 Inviato: 29 Gen 2009 17:20
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

JayJayk8 ha scritto:

Beh proprio x la 1000 K9 il discorso non vale, in quanto non è un cambio di colori, ma una moto completamente nuova:
dal motore con un alesaggio passato da 73,4 a 74,5; alberi a camme di nuovo profilo, camere di scoppio ridisegnate, rapporto di compressione passato da 12:5 a 12:8, valvole maggiorate, nella parte bassa del motore sono stati aumentati i passaggi sotto ia pistoni per diminuire le perdite di pompaggio per efflusso dell'aria durante il moto alterno...
in tutto questo sono diminuiti gli ingombri longitudinali del motore, il passo è diminuito di 1 cm ed è aumentata la lunghezza del forcellone di 3,3 cm, a tutto vantaggio della trazione.
Diminuzione di peso complessivo della moto di 5 kg...
queste sono solo alcune delle modifiche della nuova moto, basta comprare una rivista specializzata e potrai leggere tutte le altre modifiche, quindi evitiamo di parlare a vuoto.
X i cambi di colore tra i vari K8, K9 ecc. anche io sono completamente contrario.


Questo è il tranello che tirano ogni anno.
Alessaggio maggiorato di 1mm (a volte anche meno)...un centimentro in meno là...uno in più di là...dimagrimento (tra l'altro sempre della metà di ciò che dichiarano) e tutti a comprare...convinti di portarsi a casa una Ferrari e di lasciare in concessionario una Autobianchi del 50.
In realtà,invece,ad osservare il calendario la moto che giace nel salone è solo dell'anno prima...o al massimo di due...e il felice aquirente che và a spasso con la "ultimogrido" non riesce ad accorgersi manco delle differenze...o al massimo...se ci riesce...non è in grado di sfruttare neppure la quarta parte di ciò che la moto ha da offrire.

Cambiare la moto per sfizio,non ci vedo nulla di male,ma farlo per un alesaggio di 1mm o boiate del genere...bho...mi sà di presa per i fondelli.
Mia opinione eh...sia chiaro... icon_wink.gif
 
6859317
6859317 Inviato: 29 Gen 2009 17:21
 

Pac0 ha scritto:
Secondo me,da parte di Sukuzi,è una scelta corraggiosa ma azzeccata.
In questo modo loro potranno liberare i magazzini dai mezzi invenduti...e contemporaneamente potranno offrire all'utenza moto con forti sconti.


Proprio cosi ! le concessionarie sono piene d'invenduto,non prendono permute.ecc.....
 
6859328
6859328 Inviato: 29 Gen 2009 17:23
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

Pac0 ha scritto:


Questo è il tranello che tirano ogni anno.
Alessaggio maggiorato di 1mm (a volte anche meno)...un centimentro in meno là...uno in più di là...dimagrimento (tra l'altro sempre della metà di ciò che dichiarano) e tutti a comprare...convinti di portarsi a casa una Ferrari e di lasciare in concessionario una Autobianchi del 50.
In realtà,invece,ad osservare il calendario la moto che giace nel salone è solo dell'anno prima...o al massimo di due...e il felice aquirente che và a spasso con la "ultimogrido" non riesce ad accorgersi manco delle differenze...o al massimo...se ci riesce...non è in grado di sfruttare neppure la quarta parte di ciò che la moto ha da offrire.

Cambiare la moto per sfizio,non ci vedo nulla di male,ma farlo per un alesaggio di 1mm o boiate del genere...bho...mi sà di presa per i fondelli.
Mia opinione eh...sia chiaro... icon_wink.gif


STRAQUOTONE!!!! se la devi comprare perchè la devi comprare è un discorso...ma x stare appresso al millesimo di secondo al millimetro e al milligrammo è assurdo.
 
6859364
6859364 Inviato: 29 Gen 2009 17:26
Oggetto: canto del cigno
 

Infatti tutti sti alesaggi vari....sono solamente per attirare non cambia la sostanza doppio_lamp_naked.gif
 
6859458
6859458 Inviato: 29 Gen 2009 17:38
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

hayabusa1300 ha scritto:



Tutte queste modifiche lasciano il tempo che trovano,non fanno certamente la differenza,esco spesso con il k8 e levando quegli orrendi scarichi yoshimura di serie ,la,moto va benissimo lo stesso,come va benissimo la mia b king sotto tutti i profili,rispetto all'hayabusa 08 che avevo prima 0509_up.gif


Ragazzi ma è l'evoluzione, è così che si fa, a piccoli passi, anche le Audi 80 degli anni 80 erano auto eccezionali, non x questo l'Audi ha dormito sugli allori, ha continuato a sfornare evoluzioni, a migliorare i motori, l'elettronica, ed anche se quella degli anni 80 era un'ottima auto oggi i risultati del marchio sono sotto gli occhi di tutti! Non si può pretendere di fermare il mondo, ci sono fior di ingegneri che vengono pagati per lavorare dalle aziende e x migliorare i prodotti, una volta che si riscontrano miglioramenti cosa dovrebbero fare, tenerseli nel cassetto e aspettare che gli avversari li presentano prima? E' tutto un mondo che gira, non lo si può fermare, le aziende sono in continua competizione, chi si ferma è perduto.
Ora che Showa ha prodotto la forcella "Big piston" ed attualmente l'unica 600 che la monta è la Ninja, vedete che pubblicità ne sta facendo la Kawa, volete vedere che le altre case dicono, no ma le vecchie vanno comunque bene, o tra un anno vedremo tutte le nuove versioni di moto sportive con la nuova forcella? E' la legge del mercato!
 
6859562
6859562 Inviato: 29 Gen 2009 17:51
Oggetto: Re: Annullata produzione GSX-R 600 e 750 per il 2009 causa crisi
 

JayJayk8 ha scritto:

Ragazzi ma è l'evoluzione, è così che si fa, a piccoli passi, anche le Audi 80 degli anni 80 erano auto eccezionali, non x questo l'Audi ha dormito sugli allori, ha continuato a sfornare evoluzioni, a migliorare i motori, l'elettronica, ed anche se quella degli anni 80 era un'ottima auto oggi i risultati del marchio sono sotto gli occhi di tutti! Non si può pretendere di fermare il mondo, ci sono fior di ingegneri che vengono pagati per lavorare dalle aziende e x migliorare i prodotti, una volta che si riscontrano miglioramenti cosa dovrebbero fare, tenerseli nel cassetto e aspettare che gli avversari li presentano prima? E' tutto un mondo che gira, non lo si può fermare, le aziende sono in continua competizione, chi si ferma è perduto.
Ora che Showa ha prodotto la forcella "Big piston" ed attualmente l'unica 600 che la monta è la Ninja, vedete che pubblicità ne sta facendo la Kawa, volete vedere che le altre case dicono, no ma le vecchie vanno comunque bene, o tra un anno vedremo tutte le nuove versioni di moto sportive con la nuova forcella? E' la legge del mercato!


Guarda...nessuno ha detto di voler tornare alle ruote a raggi eh icon_lol.gif
Il progresso,però,và distinto da ciò che è effettivamente progresso a ciò che è logica di mercato.
Le due cose sono molto differenti.

Come fare questo?
Semplice...
Basta misurare e valutare mediamente quante persone traggono vantaggio da cotanto miglioramento tecnologico.
Sono pronto a scommettere che parliamo di uno su un milione.
Quindi?
Siamo caduti nella trappola di chi costruisce...o sbaglio? icon_wink.gif
 
6859663
6859663 Inviato: 29 Gen 2009 18:03
 

X me la fate troppo semplice, nessuno sta dicendo che 1mm in più di alesaggio o 1 cm in meno di interasse cambiano una moto. Ma secondo me chi si ferma è perduto, non si arriva ai massimi livelli senza investimenti e senza continue evoluzioni, ma questo non lo dico io, è la legge del mercato, e riguarda tutto, non solo le moto, è un discorso molto più ampio, anche nella sperimentazione di nuovi farmici o nella ricerca di terapie x la cura delle malattie, è un discorso globale.
Io so solo che quì tutti diciamo la stessa cosa, che le case la devono smettere di cambiare continuamente moto, che sono sempre uguali, bla bla bla...però voglio vedere in quanti preferiscono prendere un modello K8 risparmiando poce centinaia di € invece di sfoggiare un nuovo K9. Poi chissà se siamo noi che ci adeguiamo a loro o loro che si adeguono alle indagini di mercato! Bah!
 
6859863
6859863 Inviato: 29 Gen 2009 18:29
 

JayJayk8 ha scritto:
X me la fate troppo semplice, nessuno sta dicendo che 1mm in più di alesaggio o 1 cm in meno di interasse cambiano una moto. Ma secondo me chi si ferma è perduto, non si arriva ai massimi livelli senza investimenti e senza continue evoluzioni, ma questo non lo dico io, è la legge del mercato, e riguarda tutto, non solo le moto, è un discorso molto più ampio, anche nella sperimentazione di nuovi farmici o nella ricerca di terapie x la cura delle malattie, è un discorso globale.
Io so solo che quì tutti diciamo la stessa cosa, che le case la devono smettere di cambiare continuamente moto, che sono sempre uguali, bla bla bla...però voglio vedere in quanti preferiscono prendere un modello K8 risparmiando poce centinaia di € invece di sfoggiare un nuovo K9. Poi chissà se siamo noi che ci adeguiamo a loro o loro che si adeguono alle indagini di mercato! Bah!


Bhè...la medicina è tutt'altra cosa...lì arrivare anche un solo secondo prima può voler dire salvare vite umane.Quindi il discorso cambia un pò icon_wink.gif

L'evoluzione in nessun caso và fermata...anzi...và incentivata e il tutto và fatto sempre con maggiore impegno.
Trovo solo differente tutto ciò che comporta un effettivo miglioramento da tutto ciò che,al contrario,è una barbara legge imposta dal mercato.

Chi produce e deve vendere deve adeguarsi...è chiaro...ed è proprio questo il problema. Continuando ad acquistare sempre l'ultimo grido,spacciato per miracoloso,e a vendere come carrette moto di uno o due anni,noi facciamo esattamente il loro gioco.

E' una logica che spero si inverta...
 
6859898
6859898 Inviato: 29 Gen 2009 18:37
 

ma avete presente la publicita' della honda sul cbr 1000 rr 2008
allora super valutazione di 1000euro per l'acquisto della moto (solo nei colori ect ec tect ect) vuol dire che hanno ancora moooltissimi 1000 invenduti in casa ,questo ci fa capire che il mercato delle supersport e non solo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_doh.gif
ecco perche' suzuki sta premendo meno sull'acceleratore fecendo benissimo ad non importare le nuove colorazioni che saranno destinate ad altri paesi dove il mercato tira di piu' ,cosi facendo si svuotano i magazzini ,le concessionarie guadagnano ,l'usato dei k8 tiene meglio e tutti contenti ,sicuramente chi e' interessato all'acquisto di questa bellissima moto non desistera' , ho sentito che inseriranno una versione del 750 yoshimura ,questo perche' il 750 quest'anno e' stato apprezzato di piu' rispetto al seicento e quindi meno giancenze e modello nuovo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6860557
6860557 Inviato: 29 Gen 2009 19:51
 

Si ma pare che il 600/750 Yoshimura sarà un'esclusiva del mercato olandese. Vedremo...
 
6860653
6860653 Inviato: 29 Gen 2009 20:01
Oggetto: mercato
 

Comunque qui a Palermo il mercato è fermo in tutte le marche,il non prendere permute sembra ormai l'11mo comandamento ed è un passa parola di tutti i concessionari, e nonostante la crisi tutti sti sconti mica si vedono rispetto a prima, . 0509_up.gif
 
6860692
6860692 Inviato: 29 Gen 2009 20:06
 

Infatti, se date uno sguardo su Moto.it x le offerte sul nuovo potete vedere che i prezzi x la GSX-R 750 K8 si aggirano sui 10.400/10.500€ io l'ho presa a novembre a 9.300€. Quindi è tutto come al solito, verso la fine dell'anno x raggiungere i budgets le concessionarie abbassano i prezzi, ma poi da inizio anno all'estate tornano a salire alla faccia della crisi.
 
6860796
6860796 Inviato: 29 Gen 2009 20:16
Oggetto: Re: mercato
 

hayabusa1300 ha scritto:
Comunque qui a Palermo il mercato è fermo in tutte le marche,il non prendere permute sembra ormai l'11mo comandamento ed è un passa parola di tutti i concessionari, e nonostante la crisi tutti sti sconti mica si vedono rispetto a prima, . 0509_up.gif



...come a Torino eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
6862029
6862029 Inviato: 29 Gen 2009 22:11
Oggetto: Re: mercato
 

hayabusa1300 ha scritto:
Comunque qui a Palermo il mercato è fermo in tutte le marche,il non prendere permute sembra ormai l'11mo comandamento ed è un passa parola di tutti i concessionari, e nonostante la crisi tutti sti sconti mica si vedono rispetto a prima, . 0509_up.gif


per la permuta mi sembra strano che non l'accettino.
con un mio amico ho fatto un giro giusto sabato mattina e accettavano la permuta, anche se pur vero che 2 su 3 tenevano la moto in conto vendita che non è proprio la stessa cosa..
io la mia 600 a settembre l'ho presa 9mila con antifurto e tamponi, e qui allora non ho trovato prezzo migliore.
in 4 anni di tinga una delle tante cose che ho imparato, è che qui a palermo è impossibile trovare offerte e sconti straordinari come quelli che si possono trovare da roma a salire,
suppongo che questo sia lo specchio del "nosto" mercato sicuramente differente per via del più alto tasso di disoccupazione,ma questi sono altri discorsi..... icon_wink.gif
 
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