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problema kit viti in ergal
6785695
6785695 Inviato: 19 Gen 2009 23:30
Oggetto: problema kit viti in ergal
 

salve a tutti raga sto avendo un problema durante la trasformazione della mia mitica zr7....
in poche parole tra le mille modifiche (che poi vedrete) ho trovato al costo di 80 euri il kit viti in ergal di vario colore per il motore e per il tappo serbatoio tutto compreso di spese di spedizione,
il problema è giunto quando il rivenditore mi ha chiesto prima della spedizione il numero preciso delle viti più la misura del passo più la lunghezza di ogni una....
solo voi potete aiutarmi in questo problema perchè io non so come misurarle.... 0510_help.gif
in più già le ho pagate quindi aspetta la mia comunicazione prima di spedirmele.....
ciao a tutti!!!!! 0510_saluto.gif
 
6795697
6795697 Inviato: 21 Gen 2009 10:31
Oggetto: aiuto....
 

possibile che nessuno ha mai messo il kit???? 0510_help.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6796087
6796087 Inviato: 21 Gen 2009 11:58
 

Mi spiace ma credo che un informazione del genere la sappia solo la kawsaki,
l'unico altro modo sarebbe smontare le viti e verificarle una ad una!
Ma poi scusa se è un kit specifico per la zr7 lo dovrebbero sapere loro che viti ti devono fornire!

Ciao
 
6796423
6796423 Inviato: 21 Gen 2009 12:57
 

axilot non è un kit specifico per questo costa molto meno di quelli che si trovano in giro....e poi io non so proprio come si misura il passo della vite icon_confused.gif
comunque grazie lo stesso.....sto comunque facendo un po di ricerche.....
 
6796693
6796693 Inviato: 21 Gen 2009 13:42
 

Oltre alle misure dovrai indicargli altre specifiche che riguardano le viti.
Ad esempio quelle che riguardano il tappo rifornimento sono del tipo a "testa cilindrica" cava esagonale.
Mentre ad esempio per le paratie laterali ci vanno quelle a "testa bombata" e per i blocchetti manubrio a "testa conica" ..... naturalmente cave esagonali anche queste.


Smonti le viti che ti interessano e armato di calibro misuri diametro e lunghezza ... e il gioco è fatto. Corredi il tutto con la foto della vite che ti interessa per scrupolo.


Non ricordo il passo ma dovrebbe essere univoco per questo genere di viti.
Se smonti una vite e vai in un qualsiasi ferramenta ad occhio ti sanno dire il passo.
Il passo di una vite rappresenta lo spostamento della stessa ad ogni giro compiuto, detto terra terra ... e comunque rappresenta la distanza tra due creste adiacenti della filettatura.
Ti rimetto un disegno per meglio capire.

Image Hosted by ImageShack.us

Ti posso fare una domanda ?
Quanti sono le viti che ti fornirebbe ?
 
6797151
6797151 Inviato: 21 Gen 2009 14:48
 

a 1-2 euro puoi anche comprarti un contafiletti, comunque sarà sicuramente una filettatura metrica ISO a passo grosso.
Guarda qui,

Link a pagina di It.wikipedia.org
Link a pagina di Stepgear.com

dalla tabella dallle dimensioni della testa esagonale risali al diametro della vite, la classe della vite è stampigliata sopra (di solito le viti in acciaio sono 8.8, i valori sono riferiti al carico rottura /snervamento), l'unica incognita è la lunghezza, al limite le prendi tutte della massima lunghezza e poi le tagli a misura.

Ciao

Ultima modifica di Axilot il 22 Gen 2009 11:20, modificato 1 volta in totale
 
6803307
6803307 Inviato: 22 Gen 2009 1:02
 

lo sapevo che solo qui potevo trovare risposte.....siete avanti! 0509_doppio_ok.gif
comunque forse se vado direttamente da un tornitore forse faccio prima in alternativa faccio come mi avete consigliato voi....(ma per la nostra zr7 e' tutto sempre così difficile???)

raga sto preparando una zr7 con un tuning esagerato........!!!!!! doppio_lamp_naked.gif
 
6879730
6879730 Inviato: 1 Feb 2009 20:39
 

raga ho risolto il problema ....era un errore del negoziante che credeva che ci volevano queste informazioni per ordinare il kit...(intenditore di moto!!!!)
comunque se a voi interessaq il kit viti è stato acquistato a 80 euro anche con scelta di colorazione (io lo preso in oro) presso macchiamoto un negozio di brindisi....
.....aspettiamo che arrivi per darvi l'ok che è consigliabile..
nel frattempo continuo a mescolare la vernice per la colorazione particolare della moto!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
6881893
6881893 Inviato: 2 Feb 2009 1:06
 

Ok, facci sapere...io sarei molto interessato al kit color rosso....ma il negoziante ha un link?
Saluti,
Bio
 
6881986
6881986 Inviato: 2 Feb 2009 1:53
 

il sito è questo Macchiamoto.com ma per avere informazioni devi inviarci un e-mail ti rispondono subito a comunque da amici del posto mi dicono che sono forniti anche se a guardare il sito non sembra....a presto. doppio_lamp_naked.gif
 
6926689
6926689 Inviato: 8 Feb 2009 13:26
 

Mandata richiesta info ai signori....
Nel frattempo tu hai ricevuto il kit?
Poi volevo chiederti:
il kit è per il blocco motore o ci sono le viti anche per la carena???
 
6932396
6932396 Inviato: 9 Feb 2009 2:33
 

...????non so risponderti ancora poichè il kit non è ancora arrivato....mi hai fatto venire in mente che è meglio richiamare i signori per spiegazioni in merito...! 0509_mitra.gif
ciao a presto doppio_lamp_naked.gif
 
6968957
6968957 Inviato: 14 Feb 2009 1:59
 

....Ti dico io allora visto che mi hanno risposto...
...il kit è solo per il blocco motore....niente da fare...non mi interessa!

L'ergal è molto più fragile dell'acciaio: sul blocco motore non conviene utilizzarlo...le viti tenderebbero a crepare!

Diverso sarebbe stato sulla carena...
 
6969877
6969877 Inviato: 14 Feb 2009 13:51
 

lo so lo so 0509_up.gif date un occhiata anche qui ce tutta la spiegazione più tecnica.....
Link a pagina di Light-bikes.it

comunque parecchi hanno il blocco motore con le viti in ergal e nessuno che io sappia, ha avuto problemi di rottura.....forse è sconsigliato per un uso professionale tipo pista....?? eusa_think.gif

.......e poi per la trasformazione che gli sto facendo devo per forza aggiungere questo tocco di colore oro al blocco motore... 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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