Leggi il Topic


vespa L[quale elaborazione?]
6767696
6767696 Inviato: 17 Gen 2009 13:49
Oggetto: vespa L[quale elaborazione?]
 



ciao cosa posso mettere sotto una vespa L senza avere problemi come spaccature del telaio?

mi conviene elaborarla?








p.s: x montare un freno a dico bisogna cambiare il parafango???

Ultima modifica di gullo_94 il 17 Gen 2009 14:05, modificato 1 volta in totale
 
6767762
6767762 Inviato: 17 Gen 2009 13:59
 

Eh cos'è??? Spaccatura del telaio....e cavolo non esageriamo ora....alla fine rimane una vespa....puoi metterci quello che vuoi ma più di tanto icon_lol.gif
 
6767782
6767782 Inviato: 17 Gen 2009 14:02
 

RSsista2007 ha scritto:
Eh cos'è??? Spaccatura del telaio....e cavolo non esageriamo ora....alla fine rimane una vespa....puoi metterci quello che vuoi ma più di tanto icon_lol.gif


zitto un po' io ho una vespa con la quale faccio 320 km/h

basta metterci il motore della desmosedici di stoner a rimorchio icon_asd.gif

seriamente... quanto ti aspetti che possa fare una vespa suvvia...
 
6767793
6767793 Inviato: 17 Gen 2009 14:03
 

scusat ela mia ignoranza ..
macos'è una vespa "L" icon_confused.gif
 
6767837
6767837 Inviato: 17 Gen 2009 14:08
 

lo so le vespe sono sempre loro!!
comunque io avevo visto una special in vendita che aveva un 1130 polini e aveva delle spacccature e il proprietario diceva che erano dovute alle vibrazioni

la vespa L e (se non sbaglio la gemella della vespa N) solo che L sta per lusso


comunque qualcuno che mi aiuta??zucchi S.O.S
 
6767996
6767996 Inviato: 17 Gen 2009 14:35
 

1130 icon_eek.gif icon_neutral.gif
 
6768139
6768139 Inviato: 17 Gen 2009 14:54
 

scusaaaaaaaaa ho scritto 1 c@@@@ta ho messo un 1 di troppo era 130
 
6768168
6768168 Inviato: 17 Gen 2009 14:58
 

gullo_94 ha scritto:
lo so le vespe sono sempre loro!!
comunque io avevo visto una special in vendita che aveva un 1130 polini e aveva delle spacccature e il proprietario diceva che erano dovute alle vibrazioni

la vespa L e (se non sbaglio la gemella della vespa N) solo che L sta per lusso


comunque qualcuno che mi aiuta??zucchi S.O.S

Impossibile , la Special i 130cc li regge benissimo comunque dipendee che elaborazione vuoi se una tranquilla o una spinta
 
6768382
6768382 Inviato: 17 Gen 2009 15:25
 

così diceva poi aveva del crepe comunque io avevo pensato a qualcosa come il 102 polini poi che metto?
 
6769004
6769004 Inviato: 17 Gen 2009 17:00
 

gullo_94 ha scritto:
così diceva poi aveva del crepe comunque io avevo pensato a qualcosa come il 102 polini poi che metto?

Mettici il 130 Polini a questo punto... poi una bella marmitta Polini a Banana , frizione 3 dischi con molla rinforzata malossi , carburatore penso un 22 vada più che bene e poi...basta
 
6769094
6769094 Inviato: 17 Gen 2009 17:24
 

Mi sono scordato i rapporti devi anche cambiare sennò fai sempre 60 Km/h....
 
6770067
6770067 Inviato: 17 Gen 2009 20:15
 

mio padre aveva la vespa L icon_smile.gif
io farei cilindro 102 polini
carburatore 19/19 per vespa oppure ci adatti un 19 o 21 per sccoter (essendo sia il collettore che il carburatore con attacco maschio devi usare un tubo con 2 fascette per collegarli)
marmitta ti consiglio:
la sito plus che è simile all'originale e i carramba non ti diranno mai niente
una polini a banana così hai un pò più coppia e se ci metti la lana vetro nel terminale non fa molto casino
una simonini (ci stà una che stà sui 110 euro) hai molta più coppia massima ma ai bassi reggimi la vespa non spinge
per la campana della frizione ti consiglio
18/67 se vuoi tanta coppia
22/67 intermedio
24/72 se vuoi un buon allungo

inoltre ti consiglio di montare le ruote da 10 pollici se hai quelle da 9 (e quindi devi cambiare i cerchi) e ti consiglio di acquistare un ammortizzatore anteriore sportivo se no alla prima frenata che fai con il freno anteriore ti cappotti (lo trovi pure nuovo a tipo 50 euro su internet)
 
6770122
6770122 Inviato: 17 Gen 2009 20:21
 

beh bella configuraz. per queste vacanze ho fatto la cretinata di riportare la m. a banana alla polini...
comunque per montare un freno a dico bisogna cambiare il parafango???
ma la lana di vetro si aggiunge dopo?se non la metto fa un rumore tipo liberty o zip smarmittatO??
 
6771614
6771614 Inviato: 18 Gen 2009 0:33
 

caspita che casino...
dammi un budget e dimmi che velocità vuoi fare... icon_wink.gif
 
6771655
6771655 Inviato: 18 Gen 2009 0:40
 

ce io non volevo cambiare l'albero, volevo fare qualcosa di semplice tipi 102 o 115 dimmi tu zucchi (ma se la vespa è appena restaurata l'albero è buono?)

come consumi il 24 beve 1 l a metro?

Ultima modifica di gullo_94 il 18 Gen 2009 0:54, modificato 1 volta in totale
 
6771749
6771749 Inviato: 18 Gen 2009 0:54
 

l'albero non so se è buono... dovresti saperlo tu... meccanico si ma veggente no... icon_razz.gif

un classico anni 80:

19
102 polini raccordato
albero anticipato
24/72
frizione tre dischi rinforzata molla polini
polini a banana/proma

icon_wink.gif
 
6771765
6771765 Inviato: 18 Gen 2009 0:56
 

zippotto ha scritto:
mio padre aveva la vespa L icon_smile.gif
io farei cilindro 102 polini
carburatore 19/19 per vespa oppure ci adatti un 19 o 21 per sccoter (essendo sia il collettore che il carburatore con attacco maschio devi usare un tubo con 2 fascette per collegarli)
marmitta ti consiglio:
la sito plus che è simile all'originale e i carramba non ti diranno mai niente
una polini a banana così hai un pò più coppia e se ci metti la lana vetro nel terminale non fa molto casino
una simonini (ci stà una che stà sui 110 euro) hai molta più coppia massima ma ai bassi reggimi la vespa non spinge
per la campana della frizione ti consiglio
18/67 se vuoi tanta coppia
22/67 intermedio
24/72 se vuoi un buon allungo

inoltre ti consiglio di montare le ruote da 10 pollici se hai quelle da 9 (e quindi devi cambiare i cerchi) e ti consiglio di acquistare un ammortizzatore anteriore sportivo se no alla prima frenata che fai con il freno anteriore ti cappotti (lo trovi pure nuovo a tipo 50 euro su internet)

la simonini non è proprio così, è un espansione
la lana di vetro nel silenziatore polini non fa nulla
i rapporti non influiscono sulla coppia... ne hai anzi uno strano concetto
i 24/72 sono giusti, anche un po' più da accelerazione, altro che allungo...
icon_rolleyes.gif
 
6771783
6771783 Inviato: 18 Gen 2009 0:59
 

icon_mrgreen.gif bo non lo so perchè la dovrei comprare e prima volevo sapere se ne vale la pena...su una L comunque:


quanto fa e quanto costa?

scusate la mia ignoranza, che significa:"tirerebbe solo agli alti e non avrebbe nulla in basso"
 
6772939
6772939 Inviato: 18 Gen 2009 12:08
 

gullo_94 ha scritto:
icon_mrgreen.gif bo non lo so perchè la dovrei comprare e prima volevo sapere se ne vale la pena...su una L comunque:


quanto fa e quanto costa?

scusate la mia ignoranza, che significa:"tirerebbe solo agli alti e non avrebbe nulla in basso"

manca il soggetto, non so risponderti... potete scrivere bene per piacere??????

per la seconda parte significe che la vespa tirerebbe solo ad alti giri e ai bassi non avrebbe quasi nulla.
 
6773446
6773446 Inviato: 18 Gen 2009 13:32
 

scusa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non ho mai imparato a scrivere icon_asd.gif
comunque volevo sapere più o meno quanto costerebbe (e anche quanto fa) la vespa con la modifica che mi hai consigliato
 
6773890
6773890 Inviato: 18 Gen 2009 14:49
 

zucchi13 ha scritto:
l'albero non so se è buono... dovresti saperlo tu... meccanico si ma veggente no... icon_razz.gif

un classico anni 80:

19 usato completo di tutto 40 euro
102 polini raccordato 100 euro
albero anticipato 80 euro
24/72 45-50 euro
frizione tre dischi rinforzata molla polini 20 euro
polini a banana/proma 70 euro

icon_wink.gif

se fatto bene prendi i 90 effettivi, anche di più
 
6774040
6774040 Inviato: 18 Gen 2009 15:11
 

zucchi13 ha scritto:
caspita che casino...
dammi un budget e dimmi che velocità vuoi fare... icon_wink.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif

allora se volessi avere una vespa che fa 100-110 e che abbia un bel rumore
(non come uno zip smarmittato) cosa dovrei mettere?


conviene avere molta coppia o una cosa equilibratà?
 
6774058
6774058 Inviato: 18 Gen 2009 15:13
 

se vuoi i 100
o ti fai un corsacorta ben lavorato
o monti un 130 polini senza troppi casini
 
6774562
6774562 Inviato: 18 Gen 2009 16:24
 

ok sia per il 130 (devo far mettere qualche rinforzo al telaio?)
poi che metto?
 
6774997
6774997 Inviato: 18 Gen 2009 17:54
 

gullo_94 ha scritto:
ok sia per il 130 (devo far mettere qualche rinforzo al telaio?)
poi che metto?

niente rinforzi non serve a niente non si spezza tranquillo è pieno di persone che c ha il 130 sulla vespa! eusa_naughty.gif se vuoi una robetta tranquilla sul 130 metti
-albero originale 125 anticipato
-cilindro raccordato
-24/24 che ai medi regimi consuma di meno di un 19/19
-marmitta polini a banana oppure una proma o se vuoi fare casino ci metti una bella simonini d&f che deve essere abbinata ad una rapportature lungha,sulla proma o sulla polini penso che una campana 27/69 vada bene
-dischi e molla rinforzata
penso di aver scritto tutto.....zucchi manca qualcosa???
 
6775333
6775333 Inviato: 18 Gen 2009 18:55
 

vespa50l70 ha scritto:

niente rinforzi non serve a niente non si spezza tranquillo è pieno di persone che c ha il 130 sulla vespa! eusa_naughty.gif se vuoi una robetta tranquilla sul 130 metti
-albero originale 125 anticipato
-cilindro raccordato
-24/24 che ai medi regimi consuma di meno di un 19/19
-marmitta polini a banana oppure una proma o se vuoi fare casino ci metti una bella simonini d&f che deve essere abbinata ad una rapportature lungha,sulla proma o sulla polini penso che una campana 27/69 vada bene
-dischi e molla rinforzata
penso di aver scritto tutto.....zucchi manca qualcosa???

24/24 non esiste, si chiama 24phbl... icon_mrgreen.gif
la simonini d&f DEVE ESSERE ABBINATA AD UNA RAPPORTATURA CORTA!!! tipo 24/72 icon_wink.gif
per la 27/69 va bene se con la proma o polini.

io farei classica elaborazione affidabilissima senza pretese...

130 polini
albero anticiopato mazzucca (o piaggio c51 anticipato da te)
24
27/69
polini a banana
frizione tre dischi rinforzata molla polini o malossi


P.S.:
questo è un falc... nessun rinforzo... icon_razz.gif
Link a pagina di It.youtube.com
 
6775435
6775435 Inviato: 18 Gen 2009 19:11
 

okok quanto fa?

e sopratutto pezzo?polini a banana 100euri poi?
 
6775448
6775448 Inviato: 18 Gen 2009 19:15
 

zucchi13 ha scritto:

130 polini
albero anticiopato mazzucca (o piaggio c51 anticipato da te)
24
27/69
polini a banana
frizione tre dischi rinforzata molla polini o malossi


1) 130 euro
2) 80-90 euro
3) 80 euro + collettore 25 euro
4) 50 euro
5) 70 euro
6) 20 euro

se fatto bene prendi i 100
icon_wink.gif
 
6775692
6775692 Inviato: 18 Gen 2009 19:48
 

credo che farò questa comunque per far prendere BENE i 110 che devo mettere?(budjet 500 euri)

con 530 eurozzi cos'è il massimo che posso fare?
 
6777048
6777048 Inviato: 18 Gen 2009 22:18
 

per prendere i 110 o fai un elaborazione più spinta o stravolgi il polini.
parlo comunque di velocità effettive, accanto ai frullatori vedrai 115... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©