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consiglio acquisto rs
6752757
6752757 Inviato: 15 Gen 2009 16:15
Oggetto: consiglio acquisto rs
 

mod se potete lasciatelo qui che mi interessa l opinione degli apriliisti icon_wink.gif

ho trovato un rs del 2006 con 14mila km scarico arrow rave 34 centralina polini(cioè? icon_rolleyes.gif ) con qualche graffio sulle carene destre...a 2500 euro...come prezzo com'è? si trova di meglio? aiutatemi icon_wink.gif
 
6752764
6752764 Inviato: 15 Gen 2009 16:16
 

è che la centralina polini non esiste XD
 
6752777
6752777 Inviato: 15 Gen 2009 16:17
 

kiuuby ha scritto:
è che la centralina polini non esiste XD
immaginavo icon_rolleyes.gif

comunque nel totale come vi sembra? io pensavo che con 2300 euro potevo portarmela a casa...xk alla fine risparmio molto...
 
6752806
6752806 Inviato: 15 Gen 2009 16:19
 

No!!!!! Hai davvero la centralina Polini?!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
Boh comunque non mi sembra male icon_wink.gif
 
6752810
6752810 Inviato: 15 Gen 2009 16:19
 

alla fie non è malaccio..controllala tutta
 
6752821
6752821 Inviato: 15 Gen 2009 16:20
 

RSsista2007 ha scritto:
No!!!!! Hai davvero la centralina Polini?!?!?!?!?! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
Boh comunque non mi sembra male icon_wink.gif
l ultimo tagliando prima dei 14mila quando si fa? e in caso che interventi bisognerebbe fare al motore a quel chilometraggio?(es. cuscinetti fasce eccecc) icon_wink.gif
 
6752826
6752826 Inviato: 15 Gen 2009 16:21
 

controlla da cima a fondo il motore
 
6752841
6752841 Inviato: 15 Gen 2009 16:22
 

direi che potresti direttamente cambiar pistone senza passare dalle fasce( il monopoli dei meccanici icon_mrgreen.gif )
 
6752854
6752854 Inviato: 15 Gen 2009 16:23
 

kiuuby ha scritto:
direi che potresti direttamente cambiar pistone senza passare dalle fasce( il monopoli dei meccanici icon_mrgreen.gif )
e un pistone nuovo quanto mi costa?
 
6752857
6752857 Inviato: 15 Gen 2009 16:23
 

stuntman69 ha scritto:
e un pistone nuovo quanto mi costa?


90-100€ icon_wink.gif
 
6752908
6752908 Inviato: 15 Gen 2009 16:28
 

RSsista2007 ha scritto:


90-100€ icon_wink.gif
icon_rolleyes.gif il fatto è che non so se mi conviene di piu prendermi questa con 14 mila km oppure prenderne una con la meta de km e pero pagarla 1000 euro in piu icon_rolleyes.gif il fatto è che con 1000 euro risparmiati li spendo per la moto...cioè posso cambiarci la carena rovinata e pensare a rimettere un po apposto il motore...sempre se mi conviene icon_rolleyes.gif a 14mila km quali problemi capitano al rotax di solito?calcolate ke non ho idea se il tipo usi olio buono o se la tratti bn la moto.... icon_rolleyes.gif mettiamo caso usi un olio normale 100% sintetico...niente motul e ogni tnt tiri a freddo 0509_mitra.gif che problemi si possono avere?
 
6752945
6752945 Inviato: 15 Gen 2009 16:32
 

in genere le rotture del motore sono causate sempre dal pistone.
cambiando quello giri abbastanza tranquillo.

quell'annuncio mi sembra di uno che aveva lo scooter bello elaborato
 
6752959
6752959 Inviato: 15 Gen 2009 16:34
 

dani7710 ha scritto:
in genere le rotture del motore sono causate sempre dal pistone.
cambiando quello giri abbastanza tranquillo.

quell'annuncio mi sembra di uno che aveva lo scooter bello elaborato
non saprei....comunque spero di poterla vedere presto...per esempio i cuscinetti ogni quanto vanno cambiati?
 
6752987
6752987 Inviato: 15 Gen 2009 16:38
 

ti dico della mia... 1996, 17k km, gomme usate, ripo e 34.. io sapevo solo questo. mi è sembrata ok e per 1300 me la son portata a casa.
a 18k ho grippato, mi si era rotto un cuscinetto e il pistone era uno schifo, ma NON perchè le rs di solito fan così, l'ex proprietario la teneva male di motore. adesso con cambio cuscinetti, pistone, lucidatura biella, riquilibratura albero ho una moto NUOVA, se non fosse per qualche segnetto icon_asd.gif
in genere, a 14k km, dovresti farci le fasce, ma come dice edo, se il pistone non l'hanno cambiato sarebbe bene almeno vedere com'è messo.
comunque sia la mia era piena di sorprese, e se vuoi un consiglio, anche per impratichirti, smontala un po, vedi sotto le carene se ci son dei problemi e magari tira giu il cilindro per vedere come sta il pistone, in caso lo cambi e hai fatto.
i cuscinetti andrebbero fatti a 20k in teoria, però c'è chi li cambia prima e chi li cambia dopo..
comuqnue sia per una 06 è un buon prezzo, e se ci metti del tuo, alla fine 3000€ moto compresa, la rimetti a nuovo.. se non meno icon_wink.gif
p.s. la mia è il caso limite della sfiga però icon_lol.gif , penso che ci sia solo la mia a cui è successo tutto cio
 
6753087
6753087 Inviato: 15 Gen 2009 16:48
 

NaXter ha scritto:
ti dico della mia... 1996, 17k km, gomme usate, ripo e 34.. io sapevo solo questo. mi è sembrata ok e per 1300 me la son portata a casa.
a 18k ho grippato, mi si era rotto un cuscinetto e il pistone era uno schifo, ma NON perchè le rs di solito fan così, l'ex proprietario la teneva male di motore. adesso con cambio cuscinetti, pistone, lucidatura biella, riquilibratura albero ho una moto NUOVA, se non fosse per qualche segnetto icon_asd.gif
in genere, a 14k km, dovresti farci le fasce, ma come dice edo, se il pistone non l'hanno cambiato sarebbe bene almeno vedere com'è messo.
comunque sia la mia era piena di sorprese, e se vuoi un consiglio, anche per impratichirti, smontala un po, vedi sotto le carene se ci son dei problemi e magari tira giu il cilindro per vedere come sta il pistone, in caso lo cambi e hai fatto.
i cuscinetti andrebbero fatti a 20k in teoria, però c'è chi li cambia prima e chi li cambia dopo..
comuqnue sia per una 06 è un buon prezzo, e se ci metti del tuo, alla fine 3000€ moto compresa, la rimetti a nuovo.. se non meno icon_wink.gif
p.s. la mia è il caso limite della sfiga però icon_lol.gif , penso che ci sia solo la mia a cui è successo tutto cio
infatti su questi acquisti c'è solo da fidarsi e sperare bn...il vecchio proprietario non ho la piu pallida idea di come tenesse la moto...pero appunto dicevo io che con quei mille euro che risparmio potrei rimettere a nuovo il blocco e non è poco...c'è con 3000 euro avrei una moto con 0 km(di motore) io sul tzr molti interventi di manutenzione li faccio da me....senza aiuto di un meccanico pero di comprarmi la moto e smontarci il cilindro (è la prima volta che provo...al tzr mai smontato) ho un po paura...comunque se fosse appena la prendo la porto dal mio meccanico di fiducia che ormai conosco bn e gli fcc fare un piccolo check-up al pistone prima di tutto....che comunque se costasse 100 euro ce li spenderei volentieri....xk comunque mi leverebbe molte rogne...e comunque sarei sui 2550 euro con mano d'opera inclusa...poi comunque mi faccio dare il 28 anche di carbu xk credo ke lo montero al posto del 34...e poi se proprio nn mi interessa lo vendo il 34 cosi altri soldini....ho chiesto al proprietario che olio usa....cosi almeno dalla risp capisco se è uno che ci tieno oppure no, se mi risponde solo 100%sintetico la mia faccia è cosi icon_confused.gif se dice castrol tts icon_smile.gif e se dice motul 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif e se poi mente eusa_wall.gif 0509_mitra.gif eusa_liar.gif icon_lol.gif
 
6753181
6753181 Inviato: 15 Gen 2009 16:58
 

guarda, a questo punto prendi la moto a km 0...
però con quell'altra non è detto che faccia così schifo, e poi ho detto 3000 per stare largo.
considera, pistone nuovo (il mio, asso monofascia grafitato, mica un pistone così.. icon_rolleyes.gif ) 100€, poi metti in conto, lucidatura cilindro una 50ina di €, manod'opera una 80ina di € se è onesto.
poi carena, usata un 70€... non sono grandi cose come puoi vedere. per i cuscinetti invece metti in conto un 300€, perchè tra manod'opera e cuscinetti...
comunque facendo i conti sono 600€... non è male alla fine, dopo hai una moto nuova, con le carene a posto icon_rolleyes.gif
comunque il 34 tienilo... se carburato bene consuma un po di più del 28 ok, ma hai molta più corposità... è quando è scarburato che consuma troppo icon_wink.gif
p.s. poi ovvio che se stai sempre a palla non risolvi nemmeno col 28 icon_lol.gif
 
6753206
6753206 Inviato: 15 Gen 2009 17:00
 

per come la teneva lo devi scoprire tu quando la guarderai dal vivo non è che ti puoi fidare tanto sulle sue parole.
 
6753218
6753218 Inviato: 15 Gen 2009 17:01
 

NaXter ha scritto:
guarda, a questo punto prendi la moto a km 0...
però con quell'altra non è detto che faccia così schifo, e poi ho detto 3000 per stare largo.
considera, pistone nuovo (il mio, asso monofascia grafitato, mica un pistone così.. icon_rolleyes.gif ) 100€, poi metti in conto, lucidatura cilindro una 50ina di €, manod'opera una 80ina di € se è onesto.
poi carena, usata un 70€... non sono grandi cose come puoi vedere. per i cuscinetti invece metti in conto un 300€, perchè tra manod'opera e cuscinetti...
comunque facendo i conti sono 600€... non è male alla fine, dopo hai una moto nuova, con le carene a posto icon_rolleyes.gif
comunque il 34 tienilo... se carburato bene consuma un po di più del 28 ok, ma hai molta più corposità... è quando è scarburato che consuma troppo icon_wink.gif
p.s. poi ovvio che se stai sempre a palla non risolvi nemmeno col 28 icon_lol.gif
a 3000 euro a km 0 a trovarla....ne ho trovata una del 08 con 1100 km dice con arrow ma nn so se ripo oppure solo arrow a 4500ma c***o sono 2000 euro in piu...
 
6753387
6753387 Inviato: 15 Gen 2009 17:19
 

se vuoi io vendo la mia...è una quasi km 0 0509_campione.gif
 
6753409
6753409 Inviato: 15 Gen 2009 17:22
 

kiuuby ha scritto:
se vuoi io vendo la mia...è una quasi km 0 0509_campione.gif
icon_lol.gif ti ringrazio ma il modello pre 2006 non mi piace icon_wink.gif sono proprio indeciso icon_rolleyes.gif
 
6753599
6753599 Inviato: 15 Gen 2009 17:45
 

ma che palle tutti con sta post 2006.....come fà a piacervi
 
6753611
6753611 Inviato: 15 Gen 2009 17:46
 

stuntman69 ha scritto:
a 3000 euro a km 0 a trovarla....ne ho trovata una del 08 con 1100 km dice con arrow ma nn so se ripo oppure solo arrow a 4500ma c***o sono 2000 euro in piu...

allora prendi la prima e non ci pensare... e poi meglio €2 icon_wink.gif

si, non ho una grande simpatia per le €3 icon_asd.gif
 
6753967
6753967 Inviato: 15 Gen 2009 18:30
 

Ciao! anche io sono nella tua stessa situazione! però quella che vende a me ha 12000km, carbu 28, disco a margherita, marmitta jolly moto e pacco lamellare v-force 3 (più altre cose varie), stesso prezzo 2500.
Sono indeciso tra questa e una del 2002, che è messa meglio a motore (credo) e costa 1500 euro. Mi piace di più la 2006 ma tutti mi consigliano la 2002! E non so proprio cosa fare..
 
6754053
6754053 Inviato: 15 Gen 2009 18:38
 

prendi la 2002!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif
 
6754231
6754231 Inviato: 15 Gen 2009 18:54
 

kiuuby ha scritto:
ma che palle tutti con sta post 2006.....come fà a piacervi

i giovani d'oggi... 0509_si_picchiano.gif

comunque per quel prezzo apparte la fantomatica centralina polini è buona icon_wink.gif come prezzo non si trova molto facilmente di meglio...come condizioni...è la grade incognita dell'usato icon_xd_2.gif
 
6754264
6754264 Inviato: 15 Gen 2009 18:58
 

daveTkr-power ha scritto:

i giovani d'oggi... 0509_si_picchiano.gif

comunque per quel prezzo apparte la fantomatica centralina polini è buona icon_wink.gif come prezzo non si trova molto facilmente di meglio...come condizioni...è la grade incognita dell'usato icon_xd_2.gif
esatto icon_lol.gif comunque se me la lascia a 2300 ci penso seriamente...sennò vado la provo e sento un po come stanno messi motore freni e s e ha molti graffi.... eusa_think.gif madonna quanto sono indeciso icon_lol.gif però ci terrei proprio a risparmiarci dei soldi sulla moto usata...anche se non ho problemi economici...pero mi da fastidio chiedere soldi a papa eusa_naughty.gif
 
6754281
6754281 Inviato: 15 Gen 2009 19:00
 

stuntman69 ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:

i giovani d'oggi... 0509_si_picchiano.gif

comunque per quel prezzo apparte la fantomatica centralina polini è buona icon_wink.gif come prezzo non si trova molto facilmente di meglio...come condizioni...è la grade incognita dell'usato icon_xd_2.gif
esatto icon_lol.gif comunque se me la lascia a 2300 ci penso seriamente...sennò vado la provo e sento un po come stanno messi motore freni e s e ha molti graffi.... eusa_think.gif madonna quanto sono indeciso icon_lol.gif però ci terrei proprio a risparmiarci dei soldi sulla moto usata...anche se non ho problemi economici...pero mi da fastidio chiedere soldi a papa eusa_naughty.gif

prendi un modello più vecchio allora...non ti dico di prendere quella come la mia (che manco potresti guidare) ma una coda alta se la trovi messa bene è un gran acquisto icon_wink.gif
 
6754909
6754909 Inviato: 15 Gen 2009 20:03
 

stuntman69 ha scritto:
a 14mila km quali problemi capitano al rotax di solito?calcolate ke non ho idea se il tipo usi olio buono o se la tratti bn la moto.... icon_rolleyes.gif mettiamo caso usi un olio normale 100% sintetico...niente motul e ogni tnt tiri a freddo 0509_mitra.gif che problemi si possono avere?

Più o meno la mia descrizione (sempre olii 100%sint e qualche tirata a freddo icon_redface.gif ) quindi dico la mia: 25mila km con una 06 nuova, mai aperto il motore, mai avuto un problema. E gli ultimi giorni tirava ancora come i primi icon_mrgreen.gif

Certo il comportamento che descrivi è comunque tenere la moto con i guanti, se è sempre perfettamente carburata, se viene pulito periodicamente il filtro e se le tirate a freddo non sono eccessive... beh allora il rotax si fa 30mila km tranquillo, ma in giro si vedono di quelle cose che fan venire i brividi e tante se ne leggono proprio su questo forum icon_eek.gif

Insomma è difficile valutare veramente una moto senza guardarle i singoli componenti, comunque io non mi fiderei troppo di uno che ha messo le mani nella moto sostituendo il pure il carburatore e poi dice di montare la centralina polini icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6755197
6755197 Inviato: 15 Gen 2009 20:36
 

beh di meglio si può anche trovare(io la mia 06 l'ho pagata 2600 e aveva 1500km ed è depo praticamente nuova )basta cercare molto.
comunque su quella moto tempo di imparare a guidarla e già dovrai cambiare pistone e fasce.
 
6755207
6755207 Inviato: 15 Gen 2009 20:37
 

urano88 ha scritto:

Più o meno la mia descrizione (sempre olii 100%sint e qualche tirata a freddo icon_redface.gif ) quindi dico la mia: 25mila km con una 06 nuova, mai aperto il motore, mai avuto un problema. E gli ultimi giorni tirava ancora come i primi icon_mrgreen.gif

Certo il comportamento che descrivi è comunque tenere la moto con i guanti, se è sempre perfettamente carburata, se viene pulito periodicamente il filtro e se le tirate a freddo non sono eccessive... beh allora il rotax si fa 30mila km tranquillo, ma in giro si vedono di quelle cose che fan venire i brividi e tante se ne leggono proprio su questo forum icon_eek.gif

Insomma è difficile valutare veramente una moto senza guardarle i singoli componenti, comunque io non mi fiderei troppo di uno che ha messo le mani nella moto sostituendo il pure il carburatore e poi dice di montare la centralina polini icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
infatti sento molta gente un po incompetente ke parla di questa centralina polini(mai vista) mentre altri dicono centralina ducati....ma non è quella originale?non so ki mi aveva detto ke l originale era prodotta dalla ducati eusa_think.gif

vabbe il punto non è quello xD penso che appena papà si decide andiamo a vederla...o quella oppure qualcun altra... icon_lol.gif
 
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