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Problema MX! Ingranaggi lato frizione rotti! AIUTO
6745216
6745216 Inviato: 14 Gen 2009 18:46
 

ovviamento le guarnizioni non andavano bene, dopo aver chiesto a un concessionario aprilia che mi ha detto che invece andavano bene icon_confused.gif Potete immaginare che rabbia...ho trovato un blocco di un rotax 123 a 80€ e sto ricambista mi ha detto che andava bene, che era uguale al 122 ma che cambiava solo l'attaco dei prigionieri del cilindro...ora dico, ma si può?? almeno gli ingranaggi sono uguali... icon_rolleyes.gif
 
6745763
6745763 Inviato: 14 Gen 2009 19:45
 

Virtualdevil ha scritto:
ragazzi oggi ho comprato le guarnizioni (da baldini icon_wink.gif ) e x gli ingranaggi vado domani a Ovada icon_rolleyes.gif ...però mi sa che ho sbagliato a prendere le guarnizioni icon_cry.gif perchè gli ho detto "x una aprilia mx 125 del 2004" e poi mi ha chisto il motore e io gli ho detto rotax 123!!!! la mia monta il 122 giusto??? a casa mi son accorto che nel nylon della confezione c'è scritto tipo "aprilia touareg '88-'95" e c'è una guarnizione con il foro per la predisposizione della valvola pneumatica... eusa_think.gif se non sbaglio l'unico cilindro che ha la predisposizione è quello del rotax 123 0510_sad.gif quindi dite che ho sbagliato??? andrà bene almeno la guarnizione del carter frizione??? vi prego risp eusa_pray.gif
p.s. son troppo un danno.... 0509_vergognati.gif

non van bene
 
6747948
6747948 Inviato: 14 Gen 2009 22:37
 

è l'ho notato...e ho anche notato guardando per curiosità dallo scarico della moto il pistone e....udite udite? pistone monofascia! icon_evil.gif quindi vuoldire che il vecchio proprietario c'aveva già messo le mani... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif e non mi va per niente bene eusa_naughty.gif dite che dovrò ricromare (o semplicemente lucidare) il cilindro? perchè ha delle righe il pistone eusa_think.gif
 
6749692
6749692 Inviato: 15 Gen 2009 7:23
 

RIKIHM92 ha scritto:
ma da Baldini in via Invrea non ce l'hanno?strano! eusa_eh.gif

Li hanno tutto sicuro 100%..
 
6755618
6755618 Inviato: 15 Gen 2009 21:13
 

Oggi ho trovato gli ingranaggi e le guarnizioni...oggi ho messo in fase gli ingranaggi, ho messo tutto bene, messo i seeger ecc...vado per chiudere il carter, appoggia bene su tutta la superficie, il cavetto della frizione è tirato giusto, solo che la frizione non stacca! cosa può essere? c'è sempre la marcia...aiuto icon_cry.gif ho provato anche a tirare il registro ma non capisco cosa sia...
 
6758191
6758191 Inviato: 16 Gen 2009 1:23
 

risolto icon_wink.gif moto funzionante alla perfezione...Il problema era nella modifica che avevo fatto alla leva spingidisco (quella dove si fissa il cavetto al motore)..mi si era rotto l'attacco icon_confused.gif e allora ho fatto un foro sulla leva e ho messo una piastrina con un bullone per tenere il cavetto icon_wink.gif Solo che il bullone toccava la frizione...poi l'ho modificato un pò. Ecco le foto:

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Commentate icon_mrgreen.gif

Domani ovviamento vado ad ordinare questa leva e il cavetto con guaina originale...però almeno per ora ci posso girare icon_wink.gif e intanto ho imparato parecchie cose sulla moto icon_wink.gif
 
6760237
6760237 Inviato: 16 Gen 2009 14:53
 

complimenti per l'inventiva icon_mrgreen.gif
ti stimo perchè molti avrebbero mollato li tutto.. invece hai fatto di mano tua e funziona...
per il cilindro al 90% basta lucidare e pistone nuovo icon_wink.gif
 
6764937
6764937 Inviato: 16 Gen 2009 22:43
 

dalcanaleluca ha scritto:
complimenti per l'inventiva icon_mrgreen.gif
ti stimo perchè molti avrebbero mollato li tutto.. invece hai fatto di mano tua e funziona...
per il cilindro al 90% basta lucidare e pistone nuovo icon_wink.gif


Grazieeeeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif

Il cilindro non mi sembra messo benissimo icon_confused.gif porco cane...e il pistone lascia stare! icon_eek.gif giudica te da sta foto...

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif quanto mi costerà?? eusa_whistle.gif eusa_think.gif pistone e lucidatura? sempre che basti la lucidatura...
 
6765030
6765030 Inviato: 16 Gen 2009 22:51
 

Si, non gode di ottima salute.... Un pistone Asso grafitato costa attorno ai 90/100, la lucidatura io l'ho pagata 15... Quando lo smonti, attento alla gabbia a rulli.. Metti un panno (pulito ovviamente) attorno alla biella in modo che trattenga qualsiasi cosa possa cadere nei carter....
 
6765300
6765300 Inviato: 16 Gen 2009 23:19
 

mamma mia ma che ha fatto la guerra 0509_si_picchiano.gif
comunque guarda che è bifascia ce ne sono due di fasce
 
6765545
6765545 Inviato: 16 Gen 2009 23:45
 

Wolfango ha scritto:
mamma mia ma che ha fatto la guerra 0509_si_picchiano.gif
comunque guarda che è bifascia ce ne sono due di fasce

si ho notato me ne sono accorto poi ieri col flash 0509_si_picchiano.gif l'avevo guardato con poca luce e sembrava proprio monofascia icon_eek.gif
 
6765549
6765549 Inviato: 16 Gen 2009 23:46
 

MisterK ha scritto:
Si, non gode di ottima salute.... Un pistone Asso grafitato costa attorno ai 90/100, la lucidatura io l'ho pagata 15... Quando lo smonti, attento alla gabbia a rulli.. Metti un panno (pulito ovviamente) attorno alla biella in modo che trattenga qualsiasi cosa possa cadere nei carter....


solo 15 la lucidatura? buono allora! si starò attento dato che è verticale icon_mrgreen.gif nel mina orizzontale non te ne fai di sti problemi icon_razz.gif
 
6766090
6766090 Inviato: 17 Gen 2009 0:42
 

Gabriele1992 ha scritto:

Li hanno tutto sicuro 100%..

gli ingranaggi non li avevano
 
6776949
6776949 Inviato: 18 Gen 2009 22:05
 
 
8073399
8073399 Inviato: 11 Lug 2009 14:22
 

Wei Virtual! Ho avuto il tuo stesso problema da pochissimo! Mentre camminavo ho sentito un rumore strano, e ho spento immediatamente! (Pensato tipo che avessi sbiellato o grippato)
Poi l ho portata dal mio meccanico e abbiamo visto che si erano rotti questi ingranaggi, a me tutti e 3: quei due grandi gialli, e quello piccolo marrone che fa girare la pompa dell acqua! Così poi li ho ordinati all aprilia e in 8-9 giorni sono arrivati =)
Faccio una domanda: ho letto prima che un utente ti chiedeva da quanto non cambiavi l olio.
Ma l olio che lubrifica questi ingrannaggi, è quello che inserisci dal carter del cambio?
 
8078498
8078498 Inviato: 12 Lug 2009 16:42
 

Sbrasbez ha scritto:
Wei Virtual! Ho avuto il tuo stesso problema da pochissimo! Mentre camminavo ho sentito un rumore strano, e ho spento immediatamente! (Pensato tipo che avessi sbiellato o grippato)
Poi l ho portata dal mio meccanico e abbiamo visto che si erano rotti questi ingranaggi, a me tutti e 3: quei due grandi gialli, e quello piccolo marrone che fa girare la pompa dell acqua! Così poi li ho ordinati all aprilia e in 8-9 giorni sono arrivati =)
Faccio una domanda: ho letto prima che un utente ti chiedeva da quanto non cambiavi l olio.
Ma l olio che lubrifica questi ingrannaggi, è quello che inserisci dal carter del cambio?


Ehi ciao sbrasbez icon_biggrin.gif !!! e così anke a te ti si sono rotti?? aprilia consiglia di cambiarli ogni 15000km se non sbaglio, quindi era prevedibile ma meno male che nn è successo nulla di grave icon_wink.gif . Comunque si, l'olio è quello che va nel cambio...ce ne va 600cc di olio da cambio 75W-90 o 80w-90...molti sul forum dicono di mettere il 10w-40 che è meno denso ma ti si usura prima tutto..compresa la frizione che slitta di più.

Ciao ciao!
 
8078648
8078648 Inviato: 12 Lug 2009 17:30
 

Ah ho capito! Grazie dell info icon_biggrin.gif Io non so che olio abbiamo messo icon_neutral.gif E' tipo un olio racing
 
8085780
8085780 Inviato: 13 Lug 2009 14:33
 

Sbrasbez ha scritto:
Ah ho capito! Grazie dell info icon_biggrin.gif Io non so che olio abbiamo messo icon_neutral.gif E' tipo un olio racing


ahahah un olio racing? icon_asd.gif bello mi piace... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8105741
8105741 Inviato: 15 Lug 2009 19:06
 
 
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