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sr ditech da iniezione a carburatore senza centralina mhr di
6710082
6710082 Inviato: 10 Gen 2009 0:33
Oggetto: sr ditech da iniezione a carburatore senza centralina mhr di
 

salve a tutti io ho un sr ditech del 2001 volevo sapere se si puo montare un blocco a carburatore minarelli senza montare il digitronik della malossi e mettergli un nuovo impianto elettronico e centralina mallossi però non della digitronik...si può fare?
per favore sono in crisi..consigliatemi per favore..grazie a tutti....

Ultima modifica di Vitinosr il 10 Gen 2009 0:48, modificato 1 volta in totale
 
6710163
6710163 Inviato: 10 Gen 2009 0:45
 

riscrivi in ITALIANO o dovrò chiudere, il linguaggio SMS è vietato dal regolamento!
 
6711556
6711556 Inviato: 10 Gen 2009 14:21
Oggetto: Re: sr ditech da iniezione a carburatore senza centralina mhr di
 

Vitinosr ha scritto:
salve a tutti io ho un sr ditech del 2001 volevo sapere se si puo montare un blocco a carburatore minarelli senza montare il digitronik della malossi e mettergli un nuovo impianto elettronico e centralina mallossi però non della digitronik...si può fare?
per favore sono in crisi..consigliatemi per favore..grazie a tutti....

Fai prima a prenderti la digitronic o a lasciarlo così
 
6711606
6711606 Inviato: 10 Gen 2009 14:28
Oggetto: Re: sr ditech da iniezione a carburatore senza centralina mh
 

Vitinosr ha scritto:
salve a tutti io ho un sr ditech del 2001 volevo sapere se si puo montare un blocco a carburatore minarelli senza montare il digitronik della malossi e mettergli un nuovo impianto elettronico e centralina mallossi però non della digitronik...si può fare?
per favore sono in crisi..consigliatemi per favore..grazie a tutti....


la centralina è d'obbligo anche se prende direttamente un blocco per carburo.... solo che nn costeranno sui 250€ ma sui 60-90€
 
16176595
16176595 Inviato: 10 Ago 2020 10:22
 

comunque puoi trasformarlo al Carb senza cambiare blocco ne motore e nemmeno l'impianto elettrico(sempre se corpo farfallato e centralina non siano danneggiati)puoi semplicemente attaccare il carb al posto del corpo farfallato(questo ti servirà dopo) smontare il compressore cioè quella scatolina con 4 viti sotto il collettore. Dopo averlo smontato dovresti toglierli quella rotellina e quel pistoncino a infine dove usciva quel tubicino bisogna tapparlo altrimenti filtri aria.

Fatto ciò passa alla testa. Devi solo staccare i cavi Dell Iniettore e pompa Iniezione e staccare i tubi(occhio che cacciano benzina)

Poi eliminare la pompa benzina. Basta staccare qul cavetto Dell alimentazione e staccarlo da quello tubo. Questo tubo grande va infine tappato e per farlo basta piegarlo verso l'altro capo e stringerlo con una fascetta.

Procurarsi un rubinetto. Dopo esserselo procurato prendete il tubo di ritorno del vecchio impianto pompa cioe quel tubicino sopra il tubo grande che era diretto verso la pompa della benzina attaccarli il rubinetto è infine al carb.

È quasi finito!
Adesso il filo della accelleratore che andava al corpo farfallato non può essere usato per il carburatore perché è troppo grande(forse se levigato molto dovrebbe andarci)

Procurati uno sdppoiatore cioè quello che usano le moto col miscelatore così come accelleri con un solo cavo ne sposti 2

Attaccare il filo dell accelleratore originale allp sdoppaitore(Misa che dovrete levigarlo un bel po') e infine far uscire 2 cavi uno che va al carb e uno che va al corpo farfallato in modo che questi si muovono contemporaneamente(il corpo farfallato deve essere per forza collegato alla centralina altrimenti la moto non sale di giri. Lo potete fissare dove volete, l'importante è che è collegato alla centralina tramite il suo cavo.

Se avete un blocco franco Morini cioè che ha il miscelatore elettronico svuotate tutto lolio e lasciate solo il cavo attaccato alla pompetta Dell olio (altrimenti non parte) e dovete fare la miscela.... Se avete il purjet blocco piaggio lasciate tutto come sta basta attaccare il cavo miscelatore al carb(se fate questo modo dovrete tappare l'attacco del tubo miscelatore che si trova sotto il compresso che è stato smontato in precedenza dovrete tapparlo) altrimento tappate l'attacco del miscelatore lo attaccato dove era attaccato originariamente(blocco piaggio)

A me è riuscito su aprlia sr con blocco franco Morini.

NB se la moto da problemi a salire di giri o il corpo farfallato o peggio la centralina sono danneggiate cambiate impianto elettrico mettendo quello per il carb.
Se avete blocco piaggio consiglio di trovare limpajnto preciso per il modello che vi serve altrimento anche di un altra moto basta che si blocco piaggio.
Se hai blocco franco Morini che sarebbe minarelli preferibile impianto dello stesso modello ma anche di altre moto basta che siano minarelli


Buon lavoro!! eusa_think.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_mitra.gif
 
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