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Quanti cavalli ma soprattutto quanta coppia serve su strada?
6637490
6637490 Inviato: 30 Dic 2008 10:56
 

alexss ha scritto:
per quello che riguarda la scelta del vtr 1000, io ci andrei piano, perchè se uno l aprende perchè un 4 cilindri ha poca coppia un 2 cil 1000 così non è l'ideale per passare dallo zxr400 a una moto più grossa, quella è una bestia e non si sta più parlando di 100cv, ma 140 e gestire la potenza così non è proprio semplicissimo se non sci si abitua un pò per gradi!


Lo sconsiglio anch'io, il salto è spaventoso gia da un 600, soprattutto per come ci si deve riabituare a guidare...

Era stato tirato in ballo perchè si diceva non ci sono bicilindirici supersportivi jap, chiarito tempo fa. icon_smile.gif
 
6643324
6643324 Inviato: 31 Dic 2008 1:33
 

alexss ha scritto:

il fatto che l amoto debba avere una ciclistica che fa divertire i piloti, come dice andreansr125, è in parte vero, ma un pilota si diverte e vasta e guida e basta, qualsiasi mezzo gli dai, adatterà il proprio stile di guida in base alle caratteristiche della moto, quelli che sono dei chiodi trovano emozionante una moto da 50 cv ancora dopo un anno che la guidano, ti ci diverti sempre, però...........
......a un certo punto vuoi di più!


questo e' il punto fondamentale ma imho non cosi' ovvio.
imho per comprare felici bisogna prima decidere con certezza se si vuole seguire la passione o la ragione.
nel primo caso qualsiasi moto faccia scattare il colpo di fulmine e' giusta a prescindere da cosa dicono gli altri.
invece in caso di scelta razionale, se le idee non sono chiare , bisognerebbe porsi delle semplici domande:
1 - su quale strade la uso?
2 - quanto dura una uscita?
3 - qual e' la velocita' massima che faccio su strada?
4 - quanto sono disposto a spendere in acquisto e manutenzione?
5 - mi piace guidare o andare forte?

ci sono delle combinazioni a queste risposte che ti possono far comprare un mono da 50cv per tutta la vita di motociclista (in realta' ste combinazioni sarebbero pure la maggioranza).
non e' una questione di essere fermo; se devi andarci nel guidato, se non intendi passare i 120 all'ora su statale, se non vuoi stare ingobbito con la zavorrina attaccata come i babbo natale che vedi appesi ai balconi 100/120cv non sono necessari.
io ad esempio faccio solo stretto e mi sono sempre imposto di non fare piu' dei 110-120 su statale: dalla sv potrei pure fare un downgrade di potenza in cambio di piu' ciclistica e sarei comunque soddisfatto. se decidi di comprare in modo razionale le moto imho si misurano per quanto sono adatte all'utilizzo non per i cavalli alla ruota. non e' questione di essere fermo ma di dove guidi, tanto e' vero che se trovi un motard nelle curve probabilmente non lo stacchi neanche se ha meno della meta' dei cavalli.
tutte le scelte sono rispettabili, se pero' ci pensiamo un attimo trovo difficile credere che una moto con la seconda da 150 all'ora , fatta per girare in pista ai 200 possa essere il meglio disponibile per girare ai 60-120 su strada. se lo e' spesso non e' per meriti suoi ma per gravi demeriti dei produttori (e della ns richiesta). se esistessero piu' mono/bi cilindrici tipo duke 690 magari sui passi vedremmo meno gsx-r / cbr / r6 , almeno tra quelli che vogliono arrivare presto in cima icon_smile.gif
qui ad esempio si vede che anche un aggeggino da 40cv e' piu' che abbastanza per divertirsi anche su strade larghe, ben oltre qualsiasi limite di legge
Link a pagina di It.youtube.com
 
6643384
6643384 Inviato: 31 Dic 2008 1:45
 

battuta con fondo di verità...

la differenza tra logica, passione e necessità...

Per molti la scelta non è più tra "quale moto posso effettivamente usare bene" e "quale moto VOGLIO avere" c'e' la terza opzione che recita "quale moto DEVO avere per non sfigurare al bar... ".

Io ho scelto la follia della passione e la pago cara in molti frangenti, ma mi va benissimo così.
 
6643892
6643892 Inviato: 31 Dic 2008 9:58
 

io credo che però una supermotard sia una scelta un pò troppo limitativa nell'eventualità di uno spostamento, nel senso che le motard sono divertentissime, ma l apotenza manca eccome, quello che si ha in accelerazione è solo grazie ai rapporti cortissimi!

una moto con 100cv non è che vada molto più veloce, visto che tocca i 230, ma da un altro gusto quando apri il gas e oltre alla piega (che io facevo anche col si) c'è pure il gusto di avere in mano un pò di potenza.

non si spiegherebbe altrimenti perchè la ktm ha creato mostri di supermotard con 120cv!

io dico che un ahornet è molto vicina alla guida di un motard se ci metti un manubrio più largo ed è divertentissima senza essere esagerata, ma regala soddisfazione [url]sempre[/url] per quelloc he riguarda la potenza e la velocità e non è così impegnativa come una ss nelle curve.

p.s.: sta tranquillamente appresso ai motard in ogni situazione!
 
6644422
6644422 Inviato: 31 Dic 2008 12:12
 

rimanendo nel gruppo di moto che puoi trovare usate a buon prezzo e tenute bene (visto che mi pare di aver capito questo):
La tua:
Kawasaki ZXR 400 : icon_arrow.gif CC 400 icon_arrow.gif KGM: 3,7 a giri: 12000 icon_arrow.gif CV 65 a giri: 13000

Confronto:
Ducati 695: icon_arrow.gif CC 695 icon_arrow.gif KGM: 6,2 a giri: 6750 icon_arrow.gif CV 73 a giri: 5800
Ducati 749: icon_arrow.gif CC 748 icon_arrow.gif KGM: 7,8 a giri: 8500 icon_arrow.gif CV 103 a giri: 10000
Honda Hornet MY 07: icon_arrow.gif CC 599 icon_arrow.gif KGM: 6,2 a giri: 10500 icon_arrow.gif CV 102 a giri: 12000
Honda CBR 600F: icon_arrow.gif CC 599 icon_arrow.gif KGM: 6,1 a giri: 10200 icon_arrow.gif CV 100,3 a giri: 12400
HondaCBR600RR MY05: icon_arrow.gif CC 599 icon_arrow.gif KGM 6,4 a giri: 11.000 icon_arrow.gif CV 106,50 a giri: 13.000
Suzuki SV650: icon_arrow.gif CC 650 icon_arrow.gif KGM 6,2 a giri: 7200 icon_arrow.gif CV 72
Yamaha FZ6: icon_arrow.gif CC 599 icon_arrow.gif KGM: 6,4 a giri: 10000 icon_arrow.gif CV 98 a giri: 12000
Yamaha R6 MY 05: arrow: CC 599 icon_arrow.gif KGM: 6,99 a giri: 12000 icon_arrow.gif Cavalli: 126 a giri: 13000

Poi bisognerebbe anche tenere in considerazione il peso, ma la tabella è solo un esempio di alcuni modelli da confrontare alla tua.

Io ho preso i dati da un'altra fonte, però li trovi anche
QUI
 
6644635
6644635 Inviato: 31 Dic 2008 12:51
 

snowstorm ha scritto:



Senti ragazzino ,
ci sono un sacco di " giovani" che guidano ( si fa per dire , perche non guidano , si fanno portare dalla moto) come dei veri kamikaze , infischiandosi di tutti e tutto ,
Te lo dice uno a cui hanno investito il figlio SUL marciapiede (per fortuna senza conseguenze).
Sono un motoclista da 35 anni ed ho guidato in tutte le condizioni , e sono caduto 13 volte , quindi ho la passione dei motori nel sangue ,
pero' certi imbecilli GIOVANI ( e sono tanti) si dovrebbero mettere in condizione di non nuocere

Scusate lo sfogo


Solo una cosa...dalla mia esperienza personale NON c'entra tanto l'età, quanto l'essere o meno degli id***i. Se uno è stupido che sia giovane o vecchio è comunque un pericolo. fine dell'OT.
In ogni caso io consiglierei una monster 696 o 800. tanta coppia e cavalli quanto bastano; personalmente poi anche come aspetto sono bellissime, ma forse sono un po' di parte icon_asd.gif . buon anno a tutti!!
 
6644799
6644799 Inviato: 31 Dic 2008 13:12
 

Che dire? Dico la mia....

Io con poco più di 100cv e una buona coppia mi trovo alla perfezione. Non hai rischio di cappottarti se spalanchi "inavvertitamente", nei sorpassi azzardati con poco spazio magari anche in salita questa potenza ti permette di tirarti fuori dai guai senza dover scalare 2 marce, se proprio vuoi usarla tutta riesci solo in tratti liberi...sfido chiunque a tirare al limite tutte le marce e tutte le staccate con queste moto, ne hai fin troppo.....

Per divertirsi su strada servono moto agili, sincere e gestibili....non mostri da pista.


doppio_lamp.gif

Buon anno!!!
Nanni
 
6645742
6645742 Inviato: 31 Dic 2008 15:28
Oggetto: Re: Quanti cavalli ma soprattutto quanta coppia serve su strada?
 

benso82 ha scritto:
.......
ad esempio se comprassi un thundercat o una zx6r fino al 2002 (sono solo esempi. le cito xchè + o meno siamo su quella cavalleria), secondo voi a lungo andare sentirei la mancanza di coppia o di cilindrata o sarei fuori dal rischio di sentire il bisogno di passare a moto ancora + potenti?

insomma vorrei sapere il limite tra il "troppo poco" e "l'esagerato" x quanto riguarda cavalli e coppia x una guida sportiva e divertente su strada.

grazie a tutti!



ho quotato solo una parte del tuo mess.
secondo me è difficile identificare un range di potenza e coppia

Negli anni la moda di inseguire dati di potenza maggiori ha portato a produrre motori sempre più propensi a girare in alto, e con le successive limitazioni euro (1,2,3), la necessità di migliorare queste potenze ha enfatizzato questo fenomeno

Insomma, secondo me è impossibile scrivere un numero in CV e Kgm, da soli non dicono nulla

per strada, una Ninja 600 del 1999 potrebbe avere motore a sufficienza dare più soddisfazione di una del 2007, obbligata a urlare in alto

quella del 1999 potrebbe essere in assoluto meno efficace, e però potrebbe essere comunque più divertente....
bisognerebbe proprio compararle

In più il divertimento e la guida sportiva passano anche da caratteristiche quali peso, quote ciclistiche, misure e tipologia di pneumatici (guidare vecchie moto con dei 130 al posteriore fa rendere conto di quanto questo aspetto influisca nella sensazione di agilità)

Sì, è proprio difficile trovare un confine con solo CV e Kgm di coppia
 
6646008
6646008 Inviato: 31 Dic 2008 16:09
 

una ducati supersport 900 come la vedete? so che sarebbe meglio il 916, ma la differenza di prezzo è enorme!

il fatto è che quando guido la yamaha sr 250 della mia ragazza (monocilindrica raffreddata ad aria con cilindrata effettiva di 239 cc e 20 cv) mi diverto molto di + in curva xchè mi piace un sacco quello spunto che ha! anche se ovviamente finisce subito a causa della piccola cilindrata! è x questo che penso di essere uno "da bicilindrico".

soltanto che nn riesco a capirci nulla con le versioni! che differenza c'è tra 900 sport, 900 ss, sport 900, ss 900 e supersport 900??? su moto.it sotto ducati ci stanno tutte queste versioni ma a me sembra sempre la stessa moto! ma sicuramente cambierà qualcosa a livello di ciclistica e forse anche x quanto riguarda la potenza del motore. ad esempio quella del 2002 a iniezione mi sembra di aver capito che abbia circa 80 cv mentre le altre versioni stanno sui 70. è così? mi potete dare una mano? grazie mille!
 
6646703
6646703 Inviato: 31 Dic 2008 18:28
 

P icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rovate a guidare una TNT 1130 e capirete tante cose...
 
6646793
6646793 Inviato: 31 Dic 2008 18:45
 

caspixx ha scritto:
P icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rovate a guidare una TNT 1130 e capirete tante cose...


grazie x il tuo preziosissimo contributo al topic...
 
6646823
6646823 Inviato: 31 Dic 2008 18:50
 

secondo me sotto i 12 kgm non è amore.
 
6646843
6646843 Inviato: 31 Dic 2008 18:53
 

Coniglione ha scritto:
secondo me sotto i 12 kgm non è amore.


eccone n'altro!!!
 
6647248
6647248 Inviato: 31 Dic 2008 19:49
 

benso82 ha scritto:
una ducati supersport 900 come la vedete? so che sarebbe meglio il 916, ma la differenza di prezzo è enorme!

il fatto è che quando guido la yamaha sr 250 della mia ragazza (monocilindrica raffreddata ad aria con cilindrata effettiva di 239 cc e 20 cv) mi diverto molto di + in curva xchè mi piace un sacco quello spunto che ha! anche se ovviamente finisce subito a causa della piccola cilindrata! è x questo che penso di essere uno "da bicilindrico".

dipende da dove metti i paletti personali per il "subito" icon_smile.gif
sul mercato ci sono anche mono un po piu' grandi, facili ed appaganti nelle curve. certo devi essere uno che si diverte a curvare piuttosto che a girare la manopola sul dritto perche' non sono pensate per le velocita elevate (oltre 140, ai 100-110 in uscita dalla curve ci arrivi rapidamente). sul genere adesso come adesso io valuterei una mt-03. il prezzo e' giusto, il motore affidabile , e' bella e pure efficace nel guidato.

sulla ss900 non mi esprimo perche' non ho esperieza diretta, cosi' a naso ho l'impressione che vista l'eta' il rischio di costi di manutenzione imprevisti sia superiore a quello che correresti scegliendo una giapponese piu' recente.
forse mi e' sfuggito, quanto vuoi spendere?
 
6647280
6647280 Inviato: 31 Dic 2008 19:53
 

30x26 ha scritto:

dipende da dove metti i paletti personali per il "subito" icon_smile.gif
sul mercato ci sono anche mono un po piu' grandi, facili ed appaganti nelle curve. certo devi essere uno che si diverte a curvare piuttosto che a girare la manopola sul dritto perche' non sono pensate per le velocita elevate (oltre 140, ai 100-110 in uscita dalla curve ci arrivi rapidamente). sul genere adesso come adesso io valuterei una mt-03. il prezzo e' giusto, il motore affidabile , e' bella e pure efficace nel guidato.

sulla ss900 non mi esprimo perche' non ho esperieza diretta, cosi' a naso ho l'impressione che vista l'eta' il rischio di costi di manutenzione imprevisti sia superiore a quello che correresti scegliendo una giapponese piu' recente.
forse mi e' sfuggito, quanto vuoi spendere?


no no...la mt-03 no! è proprio x quello che voglio il 2 cilindri: x lo meno si ha anche una buona velocità.

x quanto riguarda la ss 900, dicono tutti che è molto affidabile, quindi da quel punto di vista dovrei stare tranquillo.

x il prezzo che vorrei spendere, diciamo max 3500 euro x un usato messo bene, ma proprio bene.
 
6648289
6648289 Inviato: 1 Gen 2009 11:54
 

per me in strada la miglior moto che ti fà divertire è il motard .... per la velocità oramai quasi tutti supernao i 150 km\h .... sono leggere e scattanti con coppia e cv non molti ma che si sentono ....rièpresa da paura ... calcola che curve che facevo prima che erano curve molto banali adesso sono curve che piego più di prima .... io ti consiglio motard che è molto divertente in strad ... poi la velocità che vai in giro non è elevata e questo è un bene .... pi nel misto stretto ma non solo ti diverti un casino in particolare in montagna
 
6650950
6650950 Inviato: 1 Gen 2009 21:20
 

COPPIA e POTENZA...(nell'ordine) sono la goduria su strada.
Sono di parte lo ammetto, ma dopo una sfilza di 4 cilindri giap le 3 cilindri mi hanno stregato...provare x credere
 
6651204
6651204 Inviato: 1 Gen 2009 21:55
 

benso82 ha scritto:

soltanto che nn riesco a capirci nulla con le versioni! che differenza c'è tra 900 sport, 900 ss, sport 900, ss 900 e supersport 900??? su moto.it sotto ducati ci stanno tutte queste versioni ma a me sembra sempre la stessa moto! ma sicuramente cambierà qualcosa a livello di ciclistica e forse anche x quanto riguarda la potenza del motore. ad esempio quella del 2002 a iniezione mi sembra di aver capito che abbia circa 80 cv mentre le altre versioni stanno sui 70. è così? mi potete dare una mano? grazie mille!


Moto forse papabile per te 'sta SS900. Premetto che non sono un esperto di Ducati, ma ti dico per quello che so.
Riguardo la nome, credo che moto.it abbia un po' di confusione del DB, perchè a me risulta che vi sia la serie SuperSport sia una e basta (350-400-600-750-900 per quelle faro quadro, 600-750-900 per il nuovo modello e 800-1000 per l'attuale DS). Dopo tutto anche se cerchi il Gixxer 750 ti da mi pare 3 scelte, mentre di Gixxer ce n'è una serie sola...
Detto ciò, mi pare nel '98 uscì il modello rinnovato, che credo avesse già l'iniezione e ed 80 CV. Il motore è quello del Monster, ma appunto con qche CV in più. Ricordo di averla provata in una delle porte-aperte Ducati di un bel po' di anni fa, ma ancora non ero molto agile, per cui non ti saprei dire impressioni sensate. Mi impressionò la posizione di guida, veramente caricata, ma forse a questo sei già abituato. Di buono questa moto ha una ciclistica rigorosa che senza dubbio va capita e non si lascia portare in giro dal primo che passa, come tutte le Ducati vecchio stampo. Una volta capita, però, dicono prometta grandi cose. La componentistica è di alto livello non si discute, il motore non ha molti CV (ma ormai abbiam capito quanti te ne ne servono 0509_up.gif ) ma è prodigo della proverbiale "badilata di coppia" in basso del "due-valvole". Quindi tutto combacia con le tue necessità. Come affidabilità, beh, forse il 900 ad aria è proprio uno dei migliori e tenuto come si deve fa km senza grossi pb (ne ho sentiti varii).
Alla cifra che vuoi spendere, credo debba penare un pochino e mettere in conto una ricerca paziente nonchè qche km di strada, se val la pena; ma si può fare. Alternative a pari cifra, ci sarebbero le già citate VTR-F o TL, che sono inferiori di componentistica ciclistica, ma hanno senza dubbio più sostanza come motore.

Qche Ducatista esperto aggiunga qcosa!
 
6651295
6651295 Inviato: 1 Gen 2009 22:10
 

benso82 ha scritto:


eccone n'altro!!!


Evito commenti sulla tua maleducazione. Ma d'altronde al mondo c'è chi arriva fino ad un certo punto e si ferma lì.

La mia era la risposta al tuo quesito, ovvero quanta coppia ci vuole su strada. Forse non mi sono spiegato, o forse la citazione ironica era troppo difficile da cogliere. Però il valore numerico era chiaro, ed è impossibile non averlo inteso.

Per me, su strada, ci vuole una coppia da 10 kgm in su, magari a basso regime. Al limite qualcosa meno. Meglio di più. Per una personale questione di gusti. E di gusti in questi casi si parla.

Certo, se si parla di guidare per strada facendo finta di fare il gran premio è un altra cosa. Ma francamente chi guida per strada così, a rischio suo e soprattutto altrui, non è che meriti granché rispetto nè considerazione.

doppio_lamp_naked.gif
 
6651375
6651375 Inviato: 1 Gen 2009 22:24
 

Coniglione ha scritto:

Per me, su strada, ci vuole una coppia da 10 kgm in su, magari a basso regime.


Lamajala! In pratica un rimorchiatore!.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E allora noi poveretti con solo 63 Nm?!... eusa_wall.gif


PS: sto facendo battute, eh?! 0509_doppio_ok.gif
 
6653606
6653606 Inviato: 2 Gen 2009 13:59
 

faccio notare che il concetto di coppia non serve a nulla, perchè in mezzo c'è un cambio.
per esempio io ho 60 nm di coppia, ma ho una velocità massima di 180 km/h.
a tutti gli effetti, alla ruota (che è il valore che effettivamente conta) ho molta più coppia in tutte le marce di un qualsiasi 600 ipersportivo 4 cilindri... e anche di un 1000 (dalla seconda marcia)
 
6655725
6655725 Inviato: 2 Gen 2009 19:15
 

benso82 ha scritto:


x quanto riguarda la ss 900, dicono tutti che è molto affidabile, quindi da quel punto di vista dovrei stare tranquillo.

x il prezzo che vorrei spendere, diciamo max 3500 euro x un usato messo bene, ma proprio bene.


prima di acquistare un SS900 facci un giro di una mezz'oretta tra le curve, perchè devi essere sicuro che sia il mezzo giusto (sia di ciclistica che di motore)...

in più assicurati di avere in zona un buon meccanico,
il 900 è un gran motore ma va portato da chi lo conosce bene, i tagliandi sono frequenti e basta poco perchè invece che un orologio sembri una motozappa

consiglio spassionato, secondo me su quella cifra meglio stare su una buona giappo

ho letto anche buoni consigli:
1) il tuo mecca non ha parlato male... effettivamente un bel 4 in linea, 750 o 900, anche se con un paio di annetti in più ti darebbe soddisfazioni infinite ( tipo un ninja 900 o u GSXR750 ), guida sicuramente sportiva e meno "da interpretare", affidabilità consolidata e motore a valanga icon_asd.gif
2) ci sono alcune naked che non sono da scartare, e se ben kittate di sospensioni mordono aggressivamente le caviglie a tante sportivone icon_wink.gif
 
6656060
6656060 Inviato: 2 Gen 2009 19:59
 

Paolo558 ha scritto:


Lamajala! In pratica un rimorchiatore!.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E allora noi poveretti con solo 63 Nm?!... eusa_wall.gif


PS: sto facendo battute, eh?! 0509_doppio_ok.gif



Eheh... 0509_lucarelli.gif
 
6657137
6657137 Inviato: 2 Gen 2009 22:32
 

un ottimo compromesso: cbr 600 RR - Auguri icon_biggrin.gif
 
6658214
6658214 Inviato: 3 Gen 2009 0:59
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

quello che posso dire data la mia esperienza in moto da 21 anni , ed essere proprietario di 3 moto, una honda cbr 954 del 2003, un kawasaki ninja del 2004, ed un ducati s2r 802.....

Il mio consiglio và x il ducati, un 748 del 2001/2003
Moto non troppo dispendiosa nei tagliandi, basta solo averne cura al mattino con il motore freddo e nn tirarla mai..... olio sempre pulito e che sia doppia mescola.... tagliandi ogni 6000km e vai col tango icon_asd.gif

Il 748, esce con 78,9 cavalli all'albero e 70,1 alla ruota..... velocità finale 248km/h ed una koppia che si sente già a 2800 giri, cioè quando si apre il gas.

PS. NON ANDATE MAI FUORI GIRI CON QUESTO TIPO I DUCATI E PER SICUREZZA FATE MONTARE UN SENSORE DI GIRI PER FAR STACCARE IL ROTORE AL LIMITE.
 
6658639
6658639 Inviato: 3 Gen 2009 2:45
 

Prima di correre verso un bicilindrico, di cui a mio parere tra i più affidabili ci sono i suzuki ( che nascono con la TL 1000 S e poi continuano con l' SV e vengono montati pure da cagiva sul Raptor che trovi veramente a due soldi ma se li merita tutti...) sappi che i 4 cilindri 750 con diciamo una decina d'anni fa o poco più non erano niente male da guidare e mi riferisco ai vari gsx r (la migliore ai suoi tempi) o la nemica zxr 750 o la yzf 750... All'epoca non si pensava che su una moto per guadagnare 20- 25cv si potevano buttare via i primi 10 000 giri motore... 0509_down.gif e moto che trovi a due soldi e che, debitamente aggiornate nella linea (come d'altronde mi pare ti sia già venuto bene sulla tua zxr400 ), sono in grado di regalare soddisfazioni in uso sciolto o pistaiolo... poi se vuoi vendere la tua zxr fammi un messaggio pv... 0509_up.gif
 
6658763
6658763 Inviato: 3 Gen 2009 4:47
Oggetto: Re: Quanti cavalli ma soprattutto quanta coppia serve su strada?
 

benso82 ha scritto:


insomma vorrei sapere il limite tra il "troppo poco" e "l'esagerato" x quanto riguarda cavalli e coppia x una guida sportiva e divertente su strada.

grazie a tutti!


600/700 bicilindrico. E da divertirti ne hai fin che vuoi... icon_wink.gif
 
6659410
6659410 Inviato: 3 Gen 2009 12:43
 

Io da anni uso un 1000cc bicilindrico da circa 100cv. La si puo usare tranquillamente o in maniera sportiva. E si riesce a sfruttare bene dando grandi soddisfazioni proprio per questo motivo.
Le potenze delle attuali supersportive su strada per me sono inutili.
 
6668694
6668694 Inviato: 4 Gen 2009 21:29
 

cello ha scritto:


in più assicurati di avere in zona un buon meccanico,
il 900 è un gran motore ma va portato da chi lo conosce bene, i tagliandi sono frequenti e basta poco perchè invece che un orologio sembri una motozappa

consiglio spassionato, secondo me su quella cifra meglio stare su una buona giappo



Il 900 Desmodue è un motore solido e affidabile. Tagliandato regolarmente (non è vero che sono troppo ravvicinati i tagliandi) e tenuto con passione sa darti grandi soddisfazioni. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





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