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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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da motard a enduro
6610891
6610891 Inviato: 25 Dic 2008 20:11
 

Citazione:
si ma tino ( il ragazzo in questione che vuole mettere delle comperture da enduro sui cerchi da motard) viene a fare dei percorsi impossibili per l' aderenza che offre il pneumatico stradale

infatti facciamo percorsi sui quali tiene poco un enduro figuratevi un motard
 
6611356
6611356 Inviato: 25 Dic 2008 21:49
 

"ma lascia stare..." icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6619440
6619440 Inviato: 27 Dic 2008 15:32
 

Più che per le gomme io mi preoccuperei per il telaio e la ciclistica icon_asd.gif
1°: La marmitta del motard è a passaggio basso, sai come diventerebbe? icon_asd.gif
2°: L'ammortizzatore posteriore del beta motard è posto direttamente sul forcellone mentre l'enduro ha un telaietto apparte (come tutte le moto da enduro serie)
3°: Ha le forcelle da 36 mm mentre la versione enduro da 41 mm

Conclusione: vai a fare un salto abbastanza serio con il motard e ti ritrovi la moto spezzata in due icon_asd.gif
 
6619969
6619969 Inviato: 27 Dic 2008 17:07
 

nicola93 ha scritto:
Più che per le gomme io mi preoccuperei per il telaio e la ciclistica icon_asd.gif
1°: La marmitta del motard è a passaggio basso, sai come diventerebbe? icon_asd.gif
2°: L'ammortizzatore posteriore del beta motard è posto direttamente sul forcellone mentre l'enduro ha un telaietto apparte (come tutte le moto da enduro serie)
3°: Ha le forcelle da 36 mm mentre la versione enduro da 41 mm

Conclusione: vai a fare un salto abbastanza serio con il motard e ti ritrovi la moto spezzata in due icon_asd.gif

le forche da 36 credo le abbiano entrambe
 
6621878
6621878 Inviato: 27 Dic 2008 21:59
 

fumus ma vieni spesso a bellusco alla pista?
 
6625133
6625133 Inviato: 28 Dic 2008 15:18
 

Citazione:
fumus ma vieni spesso a bellusco alla pista?

adesso ke sono in vacanza sono li praticamente sempre icon_biggrin.gif
 
6627052
6627052 Inviato: 28 Dic 2008 20:09
 

dimmi quando vai che vengo snch io se vuoi. io son di burago e c i metto un niente.
 
6627078
6627078 Inviato: 28 Dic 2008 20:14
 

Citazione:
dimmi quando vai che vengo snch io se vuoi. io son di burago e c i metto un niente.
ti ho aggiunto su msn cosi ci mettiamo d'accordo
 
6627245
6627245 Inviato: 28 Dic 2008 20:32
 

ma sei online?
 
6627319
6627319 Inviato: 28 Dic 2008 20:40
 

dija ha scritto:
nicola93 ha scritto:
Più che per le gomme io mi preoccuperei per il telaio e la ciclistica icon_asd.gif
1°: La marmitta del motard è a passaggio basso, sai come diventerebbe? icon_asd.gif
2°: L'ammortizzatore posteriore del beta motard è posto direttamente sul forcellone mentre l'enduro ha un telaietto apparte (come tutte le moto da enduro serie)
3°: Ha le forcelle da 36 mm mentre la versione enduro da 41 mm

Conclusione: vai a fare un salto abbastanza serio con il motard e ti ritrovi la moto spezzata in due icon_asd.gif

le forche da 36 credo le abbiano entrambe

nono l'enduro medio e raciong hanno le forche da 41,l'enduro standard le ha da 36 come il motard,ma tarate diversamente icon_wink.gif
 
6627328
6627328 Inviato: 28 Dic 2008 20:41
 

l'enduro medio? ma di beta da enduro mica ce ne sono 2?
 
6627926
6627926 Inviato: 28 Dic 2008 21:54
 

no...c'è:
-enduro standard
-enduro
-enduro racing
lo standard è scarsino....(l'ho provato da un mio amico)
l'intermedio e il racing sono li...ma per quel che costa meglio puntare al racing icon_wink.gif
(non fate come me che si è preso il racing e poi lo ha cambiato... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif 0510_sad.gif )
 
6629201
6629201 Inviato: 29 Dic 2008 0:40
 

se hanno fatto enduro e motard con misure dei cerchi diversi un motivo ci sarà........
e comunque per fare una cosa fatta bene,dovrebbe settare i freni per uso da off,e settare anche forcelle e mono(se sono regolabili)
 
6640076
6640076 Inviato: 30 Dic 2008 17:34
 

con i cerchi da motard la prima buca seria che prendi t ritrovi cn il muso per terra( icon_asd.gif icon_asd.gif )..
se vuole fare 1 cosa fatta bene digli di vendere moto e comprarsi un enduro usata icon_wink.gif
o al massimo provare a comprargli cerchi ,regolargli forcelle e mono(se regolabili) e cambiargli dischi icon_wink.gif ma sappi k dovrà fare sempre attenzione o tornerà a casa con l ' espansione piatta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6640619
6640619 Inviato: 30 Dic 2008 19:06
 

no n fartegli fare una roba del genere, contando che sarebbe bruttissima e non riuscirebbe a salire da nex parte se ha la moto originale con le gomme da 450...nn so nenke se ci stanno...

se mai si prende il 125!

se non sbaglio mettendo le gomme sproporzionate su una moto la mot va di meno,è quelo che ho notato io cn le gomme da 250 sul cre six, ma visto che nn è originale le riesce a tirare il mio-..
 
6640771
6640771 Inviato: 30 Dic 2008 19:27
 

no n fartegli fare una roba del genere, contando che sarebbe bruttissima e non riuscirebbe a salire da nex parte se ha la moto originale con le gomme da 450...nn so nenke se ci stanno...

se mai si prende il 125!

se non sbaglio mettendo le gomme sproporzionate su una moto la mot va di meno,è quelo che ho notato io cn le gomme da 250 sul cre six, ma visto che nn è originale le riesce a tirare il mio-..
 
6648704
6648704 Inviato: 1 Gen 2009 14:14
 

Ma scusate, io ho il problema opposto! avendo le ruote da cross E usando la moto in città, 1 le ruote non tengono un c***o, ho provato a piegare a momenti mi ribaltavo, 2 volevo cambiare solo il pneumatico(copertone, gomma chiamatelo come volete) volevo sapere se fosse possibile...cioè almeno ho un paio di ruote da cross e un paio da motard...boh forse è una cazzata...o ancor meglio mettere quelle da enduro, che volendo ci vai su off e tengono anche un pochino in strada...boh...sono indeciso..perche comunque con queste ruote c'ho girato solo 40min in pista...e un po' in strada...
 
6649251
6649251 Inviato: 1 Gen 2009 16:14
 

gavos93 ha scritto:
Ma scusate, io ho il problema opposto! avendo le ruote da cross E usando la moto in città, 1 le ruote non tengono un c***o, ho provato a piegare a momenti mi ribaltavo, 2 volevo cambiare solo il pneumatico(copertone, gomma chiamatelo come volete) volevo sapere se fosse possibile...cioè almeno ho un paio di ruote da cross e un paio da motard...boh forse è una cazzata...o ancor meglio mettere quelle da enduro, che volendo ci vai su off e tengono anche un pochino in strada...boh...sono indeciso..perche comunque con queste ruote c'ho girato solo 40min in pista...e un po' in strada...

Se sei veramente interessato io ti consiglierei uno scambio di cerchi con qualcuno o di comprare quelli motard, i freni non contano molto se la usi su strada, nel senso che van bene quelli da enduro, le forche, visto che non sono rovesciate le setti tu, per il resto indurisci il mono e basta,. Le gomme da enduro presumo tengano meglio di quelle da cross ma non ti immaginare di piegare come fanno con il motard.
 
6649372
6649372 Inviato: 1 Gen 2009 16:38
 

si comunque lui vuole le gomme da motard icon_wink.gif

deve quasi necessariamente prendere anche i cerchi....
 
6649578
6649578 Inviato: 1 Gen 2009 17:19
 

bastard92 ha scritto:
si comunque lui vuole le gomme da motard icon_wink.gif

deve quasi necessariamente prendere anche i cerchi....

Il massimo credo che sia mettere dei copertoni dual, con i cerchi originali, se non cambiare i cerchi è l'unica strada.
 
6649599
6649599 Inviato: 1 Gen 2009 17:23
 

bastard92 ha scritto:
si comunque lui vuole le gomme da motard icon_wink.gif

deve quasi necessariamente prendere anche i cerchi....

io direi obbliagatoriamente...
considera l opzione di prendere quelle gomme tassellate leggermente tipoxsm enduro
 
6651546
6651546 Inviato: 1 Gen 2009 22:49
 

Il problema non è tanto forcelle freni, me ne sbatto e mi adeguo..solo che cambiare completamente ruota è costoso...e non so se sono disposto...pensavo che cambiando soltanto pneumatico potesse andar bene...boh ditemi se è possibile o meno, e se è conventiente o meno!
 
6651792
6651792 Inviato: 1 Gen 2009 23:29
 

gavos93 ha scritto:
Il problema non è tanto forcelle freni, me ne sbatto e mi adeguo..solo che cambiare completamente ruota è costoso...e non so se sono disposto...pensavo che cambiando soltanto pneumatico potesse andar bene...boh ditemi se è possibile o meno, e se è conventiente o meno!

non ci sono coperture tassellate per cerchi da motard.
 
6652221
6652221 Inviato: 2 Gen 2009 0:59
 

ah...quindi non posso fare quello che ho detto? o forse non mi sono spiegato bene...Voglio cambiare pneumatico da cross a motard, è possibile?solo questa domanda!
 
6652300
6652300 Inviato: 2 Gen 2009 1:23
 

gavos93 ha scritto:
ah...quindi non posso fare quello che ho detto? o forse non mi sono spiegato bene...Voglio cambiare pneumatico da cross a motard, è possibile?solo questa domanda!

non esistono pneumatici da motard che possono montare su un cerchio enduro, e non ci sono pneumatici da enduro per cerchi da motard.
 
6652368
6652368 Inviato: 2 Gen 2009 1:47
 

Ggalez ha scritto:

non esistono pneumatici da motard che possono montare su un cerchio enduro, e non ci sono pneumatici da enduro per cerchi da motard.


no forse lui intende montare dei copertoni delle misure del cerchione pero che siano diciamo da stradale, esistono si ma non avrai l'adrenza di certo di un motard ma sicuramente ne avrai di piu di un enduro
 
6653596
6653596 Inviato: 2 Gen 2009 13:57
 

stefanob92cre ha scritto:
Ggalez ha scritto:

non esistono pneumatici da motard che possono montare su un cerchio enduro, e non ci sono pneumatici da enduro per cerchi da motard.


no forse lui intende montare dei copertoni delle misure del cerchione pero che siano diciamo da stradale, esistono si ma non avrai l'adrenza di certo di un motard ma sicuramente ne avrai di piu di un enduro



oh era questo che intendevo!!!! forse non riuscivo a spiegarmi bene io...vabben non m'interessa avere l'aderenza di un supermotard...quanto meno riuscire a piegare...con la mia è impossibile! devi fare le curve a 20all'ora ...se vuoi andare forte le pieghe a 40 e li rischi sul serio di cadere...che pensi...metti che stavo portando qualkuno dietro,...cacchio cadevamo di sicuro...ma comunque anche sul rettilineo io non supero mai i 90/100 perche sento che balla....
 
6653619
6653619 Inviato: 2 Gen 2009 14:01
 

gavos93 ha scritto:



oh era questo che intendevo!!!! forse non riuscivo a spiegarmi bene io...vabben non m'interessa avere l'aderenza di un supermotard...quanto meno riuscire a piegare...con la mia è impossibile! devi fare le curve a 20all'ora ...se vuoi andare forte le pieghe a 40 e li rischi sul serio di cadere...che pensi...metti che stavo portando qualkuno dietro,...cacchio cadevamo di sicuro...ma comunque anche sul rettilineo io non supero mai i 90/100 perche sento che balla....

E anche perchè un 50ino da enduro spiombato non fa più di 85 km/h...
In ogni caso esistono degli ibridi, tipo queste

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma son gomme che tendono a prendere i difetti di entrambe le gomme. icon_rolleyes.gif
 
6653881
6653881 Inviato: 2 Gen 2009 14:34
 

meglio di niente...e quanto vengono a costare?
 
6654015
6654015 Inviato: 2 Gen 2009 14:49
 

penso costino sui 70/80 euro l'una.... comunque in giro ho visto altre gomme"ibride" molto piu motardizzate di quelle, ma secondo me con quelle che intendo io l'enduro è impossibile farlo
 
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