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Hornet o Shiver??
6629314
6629314 Inviato: 29 Dic 2008 0:55
 

gas41 ha scritto:
i cilindri devo ancora "capirli":
il 2 mi piace per la coppia ai bassi (e il sound della shiver mi entusiasma parecchio... con quello scoppiettio in rilascio.. icon_mrgreen.gif );
il 4 per il cambio di carattere del motore (come si fa a non gasarsi quando un 4 cilindri comincia ad urlare ?!?!).
forse per l' uso stradale un 2 cilindri sarebbe migliore ( eusa_eh.gif ).


Motivo per cui ho scelto la via di mezzo...3 cilindri!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6630551
6630551 Inviato: 29 Dic 2008 12:19
 

avere una moto "che hanno tutti" da un lato non piace perchè vi è una omologazione alle altre persone. dall'altro lato è un vantaggio. vuol dire avere una moto più testata, di cui è più facile avere ricambi anche usati in buone condizioni, su cui il meccanico sa mettere mano senza andare a tentoni
 
6633292
6633292 Inviato: 29 Dic 2008 17:11
 

non credo che un tale chiamato fiorenzo agostini vada tanto a tentoni sulle aprilia....
che il modello honda sia più testato non lo metto in dubbio (solo quest' anno hanno venduto 6000 hornet contro 600 shiver...), la sua affidabilità deriva anche da questo.
 
6633699
6633699 Inviato: 29 Dic 2008 18:37
 

Quoto Homer...io andrei a provare la Street, non so per le tue misure se ci stai bene; ma io che sono 1.80 ci stavo da dio quando ci son salito sopra. Poi però ho preso quella in firma! icon_biggrin.gif

Già la n è validissima, la R è un mostro sia di motore che di ciclistica...
Valla a vedere e provare, fidati... icon_wink.gif
 
6634243
6634243 Inviato: 29 Dic 2008 20:00
 

Ma come ci sta il passeggero? devo tener conto anche della zavorrina... eusa_think.gif
da quanto ho visto sulla street è un po' sacrificato, per questo l' ho scartata... e se devo sacrificarlo, prendo il cb1000r... icon_cool.gif
 
6634343
6634343 Inviato: 29 Dic 2008 20:15
 

Sulla street puoi montare il maniglione per il passeggero. Io inoltre la proverei su strada...

Il CB1000R è già un'altra categoria ( e non ci puoi montare nulla per il passeggero), allora paragonabile alla mia "in teoria" icon_asd.gif (a cui anche sulla speed si può montare il suo maniglione o quello della MCJ )
 
6635814
6635814 Inviato: 29 Dic 2008 23:18
 

guardando bene non è che mi entusiasmino troppo le linee... sono difficili da digerire con quel doppio faro... anche se la speed triple 2009 è proprio tamarra !!!
Ma la street non è troppo piccola? ho visto anche i maiglioni... eusa_think.gif
ho conosciuto un tizio con la speed triple e l' ho visto andare via con la zavorrina: era proprio abbarbicata. Non credo che sarebbe la scelta giusta..
tra le due chiaramente preferisco la speed, ma costa un bel po'.. e anche la street ..arriva quasi a 8000. mille euro sopra a quanto pagherei la shiver. Considerando che in triumph non fanno sconti.. ri eusa_think.gif
magari la seconda moto sarà una speed... icon_mrgreen.gif ...quelle prestazioni fanno proprio gola..

grazie del consiglio comunque !!!

doppio_lamp_naked.gif
 
6636101
6636101 Inviato: 29 Dic 2008 23:52
 

Le moto piacciono o non piacciono, di sicuro la Street e soprattutto la Speed hanno personalità da vendere, come le vecchie Ducati. Le Jap sembrano tutte uguali! icon_confused.gif

Io comunque mi toglierei lo sfizio di andare a provare la Street, il 3 cilindri da sensazioni strane...

comunque sia imortante è andare in moto, qualunque essa sia... 0509_doppio_ok.gif

PS il telaio del CB1000R è l'Hornet evoluzione ovvero quello del Bravo...non aggiungo altro...
 
6637055
6637055 Inviato: 30 Dic 2008 3:00
 

La tal moto non ha personalità.

Traduzione:

La mia moto di difetti ne ha parecchi, ma costa di più.
icon_neutral.gif
 
6637298
6637298 Inviato: 30 Dic 2008 10:03
 

Hai nominato la CB1000R, beh, questa taglierebbe la testa al toro.
Forse è già passato "l'effetto novità", cioè il periodo di vendita iniziale in cui le giapponesi son vendute a prezzo a pieno, e dopo il quale si comincia con supersconti e dove vai a trattare come al mercato.
Chiederei al conce per curiosità.

bigpenna ha scritto:
La tal moto non ha personalità.

Traduzione:

La mia moto di difetti ne ha parecchi, ma costa di più.
icon_neutral.gif

Mi sembra una considerazione degna di più di una riflessione.
 
6637346
6637346 Inviato: 30 Dic 2008 10:20
 

Bigpenna hai mai guidato un Hornet? Io avevo la prima serie...dopo acquistai un CBR 900 e mi resi conto di che cancello avevo sotto il sedere prima!

Ad ora Triumph come Ducati e BMW non fanno forti sconti sul nuovo, è per questo che l'usato tiene di più il prezzo. Inoltre a parte un sovrapprezzo marchio, se una cosa costa di più di solito vale sempre di più.
 
6637436
6637436 Inviato: 30 Dic 2008 10:43
 

Da non dimenticare il fatto che il telaio della street è decisamente superiore a quello della hornet...se poi prendiamo la versione R si ha una moto con i controca**i. E' vero, costa di più, ma li vale tutti.

Per quanto riguarda il passeggero...io ci vado spesso in 2 e senza maniglione, ti posso assicurare che la posizione non è scomoda, tutt'al più c'è da abituarsi a tenere le mani sul serbatoio in frenata. In accelerazione basta andarci graduali, ma come in tutte le moto.

Poi va beh...il fattore estetico è personale. Io quando sono andato a provarla è stato più per caso che per altro. Ero interessato alla shiver e volevo provarla. Dopo 3 volte che il conce mi cercava scuse per non farmela provare li ho mandati a c****e, a 500m c'era la triumph, l'ho provata e mi sono subito deciso.

P.s. ma la shiver non costa 8.000 e rotti euro? Io quando 1 anno fa mi feci fare un preventivo la davano a 8200 senza sconti. Ora è scesa parecchio?
 
6637472
6637472 Inviato: 30 Dic 2008 10:50
 

Homer, la Shiver non ha avuto molto successo per ora e l'Aprilia come tutte le case deve vendere. O "svendi" come fanno per le Jap oppure le tieni in concessionaria a fare la muffa.

comunque sia, ripeto, è bene andarle a provare e valutare se le differenze di prezzo risultano ponderabili oppure no.

Ci son persone che usano la frase dell'ikea, spendere di più equivale ad avere di più? Si, io ho nello studio un mobile ikea da 4 anni e sta perdendo pezzi per la via, nelle altre stanze solo mobili "seri" e sono perfetti.

I marchi automobilistici e motociclistici non sono ONLUS!!! icon_asd.gif

Guarda caso l'R1 nuova costa poco meno della 1098, come mai??? Prima costava parecchio meno, hanno iniziato a metterci robba bbona?!?!?
 
6637676
6637676 Inviato: 30 Dic 2008 11:42
 

volevo rispondere a HOMER 81 che dice che la sua triumph siccome l'ha pagata a prezzo pieno(non scontata come la mia hornet)in futuro si svaluterà meno e sarà+ facile da vendere della hornet icon_eek.gif io ci credo poco Comunque gas41 se vuoi andare in 2 vai di hornet 0509_banana.gif
 
6637678
6637678 Inviato: 30 Dic 2008 11:43
 

Dalla foga delle varie risposte direi che ho colto nel segno.
icon_asd.gif
Non dico niente di nuovo quando affermo che la produzione giapponese, design a parte, è l'attuale standard di riferimento per le Case di tutto il mondo, proprio come succedeva per le moto europee nel secolo scorso.
A proposito di Triumph sono ottime moto, finalmente affidabili proprio perché dalla loro rinascita si fanno progettare i motori (che poi costruiscono in casa) da una delle più grandi fabbriche motociclistiche mondiali, proprio una delle jap che tanto viene disprezzata.
icon_wink.gif
Anche BMW non è da meno, gran parte dei motori delle nuove bicilindriche fronte marcia vengono dalla Cina.
Si chiamano sinergie, nelle auto non si vergognano ad ammetterle, ma noi motociclisti siamo animali particolari e le Case lo sanno ed evitano di sbandierare per non perdere appeal.
Sono scelte sacrosante, quello che non digerisco è che invece di farle pagare meno costano più delle altre.
icon_confused.gif
 
6637726
6637726 Inviato: 30 Dic 2008 11:53
 

Son punti di vista. Resta il fatto che ci sono Naked che derivano strettamente da moto SS o SBK e Naked con ciclistica completamente diversa.

L'Hornet non ha il telaio del CBR 600, la Street ha il telaio della Daytona...
Il CBR costa più di 10.000 euri, l'Hornet ne costa molti meno ed hanno il solito motore (vabbè un pò diverso). icon_eek.gif

La Tuono ha il telaio dell'RSV, il CB1000R non ha il telaio del CBR1000...come mai??? icon_asd.gif

Di esempi così ce ne sono a vagonate...
 
6637741
6637741 Inviato: 30 Dic 2008 11:56
 

Vai di Hornet e non avrai un solo pensiero che non sia quello di rifare il giretto con zavorra! Vai di Shiver e comincerai ad aprire topic per risolvere i problemi che ti sorgeranno.
 
6637760
6637760 Inviato: 30 Dic 2008 12:02
 

x sevenday hai ragione 0509_up.gif ma non tutti sono interessati ad avere il telaio di una supersportiva
 
6637793
6637793 Inviato: 30 Dic 2008 12:07
 

Renzo hai ragione, infatti è giusto che vada a provarle entrambe e magari altre ancora. Qui si chiacchiera e magari si cerca di confrontare da più punti di vista le cose. icon_wink.gif

Importante è ANDARE con 2 ruote a giro!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6637843
6637843 Inviato: 30 Dic 2008 12:14
 

Maurosela ha scritto:
Vai di Hornet e non avrai un solo pensiero che non sia quello di rifare il giretto con zavorra! Vai di Shiver e comincerai ad aprire topic per risolvere i problemi che ti sorgeranno.


la mia shiver ha avuto un paio di problemi...che alla fine si son rivelate tutte cazzate...e alla fine non mi son x niente pentito della mia scelta...se vuoi una moto innovativa,nuova ed esclusiva questi son i piccoli prezzi che a volte devi pagare..
a parte che che difetti in shiver non ne sento gia da questa estate...sta cosa della moro com problemi ha rotto un po le palle icon_lol.gif

straquoto 7day...prendi una moto e inizia a girare..meno seghe(mentali) piu pieghe icon_biggrin.gif
 
6638023
6638023 Inviato: 30 Dic 2008 12:43
 

renzoquad ha scritto:
volevo rispondere a HOMER 81 che dice che la sua triumph siccome l'ha pagata a prezzo pieno(non scontata come la mia hornet)in futuro si svaluterà meno e sarà+ facile da vendere della hornet icon_eek.gif io ci credo poco Comunque gas41 se vuoi andare in 2 vai di hornet 0509_banana.gif


Renzo in parte hai ragione, vero è che una hornet la rivendi subito, però è anche vero che della hornet fanno un restyling ogni anno e quando la compri il conce ti fa sempre uno sconto di almeno 1000-1500 euro sul prezzo di listino, quindi in quel momento tu ci hai già perso parte del suo valore. Esempio, quando comprai io la mia street davano la hornet per 6500 euro o forse meno chiavi in mano. Uno moto del genere la rivendi dopo 2 anni e ci hai preso 4000 se sei fortunato e se la moto è in buone condizioni. Certo, se ricompri una jap hai sempre uno sconto sul nuovo tale da non andare mai in negativo, ma se il tuo acquisto deve essere qualcosa come bmw, aprilia o triumph, o un'auto, dove non si fanno sconti allora ci hai perso. Non so se sono riuscito a spiegarmi. Sarebbe quindi più giusto che le moto jap avessero un ribasso sul prezzo di listino del 10-15% e venderle direttamente al prezzo più basso. Politica di mercato poi vuole che ti facciano lo sconto su un prezzo più alto, ma fittizio.

Della serie che io la mia triumph posso rivenderla dopo 2 anni a 5000 euro, la hornet la rivendi a 4000. Certo, sarà più difficile rivenderla perchè è un prodotto meno inflazionato.



@bigpenna: chi progetta i motori triumph? Io sapevo che sono tutti made in england! Progettazione inclusa.

Ad ogni modo la soluzione migliore è chiedere di guidarle, solo così capirai cosa ti da più emozioni, il resto legato all'estetica puoi valutarlo anche dalla vetrina. Di sicuro Aprilia ti da qualche soluzione tecnica più raffinata di honda.
 
6638051
6638051 Inviato: 30 Dic 2008 12:46
 

p.s.
Alla fine di tutti questi discorsi poi...la ragione sta sempre in mezzo. Io per esempio non intendo cambiar moto per chissà quanto tempo! Quindi tutti questi discorsi sulla rivendibilità sono relativi.
Siamo partiti dal fatto che lui è alto 1,90 e sulla hornet potrebbe sembrare gulliver, per questo avevo consigliato shiver.
 
6638076
6638076 Inviato: 30 Dic 2008 12:50
 

Il 3 cilindri è dagli anni 90 (anche di più) che la Triumph l'adotta...allora è da molto che si fa progettare i motori eusa_think.gif icon_asd.gif

Infatti anch'io gli ho detto di provare la Street e di vedere come ci si sente, considerando poi che hai l'opzione maniglia da poter aggiungere eventualmente. icon_razz.gif
 
6638250
6638250 Inviato: 30 Dic 2008 13:13
 

Beh la hornet ha le due maniglie laterali come la shiver. Sicuramente da questo punto di vista la street è svantaggiata, anche perchè le altre due sono proprio disegnate con le maniglie, quindi stonano meno.

Però la storia che la triumph si fa progettare i motori mi puzza un pò.
 
6638275
6638275 Inviato: 30 Dic 2008 13:16
 

homer81ct ha scritto:
Beh la hornet ha le due maniglie laterali come la shiver. Sicuramente da questo punto di vista la street è svantaggiata, anche perchè le altre due sono proprio disegnate con le maniglie, quindi stonano meno.

Però la storia che la triumph si fa progettare i motori mi puzza un pò.


se ti può consolare una volta in un sito di ducatisti ho letto che il motore dell' MV F4 l'aveva progettato Ducati....e che poi a borgo panigale non ne volevano sapere di un 4 cilindri (e perchè l'avevano porgettato allora eusa_doh.gif ) e cosi lo avevano venduto a MV 0509_doppio_ok.gif


siiiiiiiiii...convintissssiiimmiiiiii 0509_banana.gif
 
6638494
6638494 Inviato: 30 Dic 2008 13:43
 

Hornet e Shiver sono più polivalenti, sinceramente tra le 2 preferisco investire sull'Aprilia...si rivenderà male? Vedremo... Almeno però è un prodotto completamente nuovo ed innovativo.

Per la sua altezza però opterei per la sorella Dorsoduro o magari un 990 KTM SM-T!!! 0509_doppio_ok.gif
 
6638779
6638779 Inviato: 30 Dic 2008 14:20
 

bigpenna ha scritto:
A proposito di Triumph sono ottime moto, finalmente affidabili

OK, però affidabili non certo come la concorrenza giapponese.
Ho seguito la Street avendone anche valutato seriamente l'acquisto dopo una prova personale, che mi fece quasi innamorare.
Ho letto già di un motore aperto, di fascette dell'impianto di raffreddamento che il proprietario deve stringersi da se appena uscito da concessionario, di un cronico consumo d'olio del motore (esattamente come sulla Daytona), di mono scoppiati (c'è stato poi un richiamo ufficiale), della strumentazione che parte se prende pioggia (su una una moto inglese!), del contamarce di serie impreciso, di moto che se sostano un po' si rischia non partano per problemi batteria. Della Hornet, modello dal 2007 in poi: solo di una vibrazione saltuaria del cupolino di plastica, che suppongo Honda abbia già risolto.
E se teniamo conto di quante Hornet sono state vendute, e di quante Street son state vendute... il confronto si fa ben più significativo. Mi dicono comunque che anche la Speed è più affidabile della Street.
Non voglio fare il disfattista verso la Street che, come ho accennato subito, è una moto ottima nell'estetica come nella guida (la Hornet, provata brevemente, non mi diede le stesse emozioni), però le moto a prova di bomba sono altre.
 
6638908
6638908 Inviato: 30 Dic 2008 14:34
 

homer81ct ha scritto:
vero è che una hornet la rivendi subito, però è anche vero che della hornet fanno un restyling ogni anno e quando la compri il conce ti fa sempre uno sconto di almeno 1000-1500 euro sul prezzo di listino, quindi in quel momento tu ci hai già perso parte del suo valore.

Questa però me la devi proprio spiegare:
Se ho pagato una moto 1500 € in meno sul prezzo di listino, quei 1500 € non li ho persi, li ho guadagnati.
icon_biggrin.gif
E' altresì chiaro che la svalutazione l'avrò sul prezzo che ho pagato, non su quello teorico, quindi proprio calcolando con le TUE premesse la Hornet si svaluta meno della Shiver e della Triumph.

A parte questo, comperare una moto pensando già a rivenderla vuol solo dire che si parte già con l'idea di tenerla poco, quindi che non si è convinti dell'acquisto.

@ Sevenday,
produceva moto bellissime, ma motori per troppi aspetti non all'altezza della concorrenza, era fallita per questo.
Inoltre l'attività era cessata da decine di anni, non esistevano più ne la fabbrica ne le maestranze ne lo staff tecnico.
L'unica maniera di poter riaprire con un minimo di probabilità di avere un riscontro era fare da subito dei buoni motori.
Li hanno fatti progettare da chi li sapeva fare, ed è stata una scelta saggia e vincente.

Se vuoi saperne di più se ne è parlato con cautela anche nel vostro forum, ma chiaramente non si è voluto dar molto risalto alla cosa.
 
6639026
6639026 Inviato: 30 Dic 2008 14:46
 

bigpenna ha scritto:

Questa però me la devi proprio spiegare:
Se ho pagato una moto 1500 € in meno sul prezzo di listino, quei 1500 € non li ho persi, li ho guadagnati.
icon_biggrin.gif
E' altresì chiaro che la svalutazione l'avrò sul prezzo che ho pagato, non su quello teorico, quindi proprio calcolando con le TUE premesse la Hornet si svaluta meno della Shiver e della Triumph.

A parte questo, comperare una moto pensando già a rivenderla vuol solo dire che si parte già con l'idea di tenerla poco, quindi che non si è convinti dell'acquisto.

@ Sevenday,
produceva moto bellissime, ma motori per troppi aspetti non all'altezza della concorrenza, era fallita per questo.
Inoltre l'attività era cessata da decine di anni, non esistevano più ne la fabbrica ne le maestranze ne lo staff tecnico.
L'unica maniera di poter riaprire con un minimo di probabilità di avere un riscontro era fare da subito dei buoni motori.
Li hanno fatti progettare da chi li sapeva fare, ed è stata una scelta saggia e vincente.

Se vuoi saperne di più se ne è parlato con cautela anche nel vostro forum, ma chiaramente non si è voluto dar molto risalto alla cosa.


la hornet e la street sono quelle che si svalutano meno in assoluto

c'è da dire che in effetit per le hornet si trovano sconti molto alti...quindi in realtà il prezzo di listino è una mezza bufala...un giorno che lo venderai dovrai tenere in considerazione non il prezzo di listino...ma quello scontato dato che tutti ormai praticano sti sconti massicci

la triumph invece non ne vogliono sapere di sconti...per ora....bisognera vedere quanto fanno i duri con la crisi che arriverà

comunque io sono uno di quelli che pensa che la moto va comperata perché ci si innamora...non pensando a quando la si rivenderà...anche perché entrano in gioco variabili assolutamente impossibili da calcolare
 
6639088
6639088 Inviato: 30 Dic 2008 14:54
 

fiamma_82 ha scritto:
io sono uno di quelli che pensa che la moto va comperata perché ci si innamora...

E qui ti quoto incondizionatamente.
0509_up.gif
 
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