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elaborazione raptor 125
6576840
6576840 Inviato: 19 Dic 2008 21:03
Oggetto: elaborazione raptor 125
 

Ciao ragazzi, non sono un grandissimo esperto di motori ma volevo chiedervi un parere su una possibile elaborazione.
Se monto su una cagiva raptor o planet il blocco della seven speed (qundi 7 marce) e carburatore da 34 o 35 che sia (se non erro il primo dell'orto e il secondo mikuni) con power jet (mi hanno detto che è un getto del carburatore che fa piu grassa la miscela ad alti giri) e impostando corona e pignone sull'accelerazione, potrò avere una moto con un ottima ripresa ma allo stesso tempo una velocità che arrivi ai 170 segnati? considerate anche una marmitta omologata (ma nche no icon_twisted.gif ).. grazie in anticipo...
 
6577269
6577269 Inviato: 19 Dic 2008 21:49
 

dipende non te lo so dire, io ho fatto molte di quelle modifiche pero mirando sulla velocita max.
Sicuramente con un
- 35tm mikuni
- filtro frontale(o cornuto)
- senza che ti elenco le modifiche al gt ti dico direttamente se vuoi bruciare di accellerazione vai di polini 160 cc
- rapporti 13/43
- marmitta arrow a passaggio basso
- cambio seven speed

Secondo me ti trovi una velocità intorno ai 165-170 con un accellerazione capace di far rosicare un 600cc 4t
le lamelle non ti dico di cambiarle perchè per l'accellerazione quelle di serie della raptor vanno piu che bene, sono un buon compromesso.
Dopo gia che ci sei prendi un bel cupolino e puntale, tanto per dare alla moto un minimo di aerodinamica
 
6578364
6578364 Inviato: 19 Dic 2008 23:43
 

adrnr ha scritto:
dipende non te lo so dire, io ho fatto molte di quelle modifiche pero mirando sulla velocita max.
Sicuramente con un
- 35tm mikuni
- filtro frontale(o cornuto)
- senza che ti elenco le modifiche al gt ti dico direttamente se vuoi bruciare di accellerazione vai di polini 160 cc
- rapporti 13/43
- marmitta arrow a passaggio basso
- cambio seven speed

Secondo me ti trovi una velocità intorno ai 165-170 con un accellerazione capace di far rosicare un 600cc 4t
le lamelle non ti dico di cambiarle perchè per l'accellerazione quelle di serie della raptor vanno piu che bene, sono un buon compromesso.
Dopo gia che ci sei prendi un bel cupolino e puntale, tanto per dare alla moto un minimo di aerodinamica

grazie mille!!! anche se non l'ho scritto ma non avevo intenzione di fare modifiche "profonde" anche se carburatore e blocco già lo sono... poi io miravo all'accelerazione perchè è proprio quella che mi interessa e anche erchè essendo una naked soffre alle alte velocità.. comunque che ne dici di una marmitta jolly moto sp e pirelli diablo per completare il tutto?
 
6579908
6579908 Inviato: 20 Dic 2008 13:59
 

adrnr ha scritto:
dipende non te lo so dire, io ho fatto molte di quelle modifiche pero mirando sulla velocita max.
Sicuramente con un
- 35tm mikuni
[b]- filtro frontale(o cornuto)[/b]- senza che ti elenco le modifiche al gt ti dico direttamente se vuoi bruciare di accellerazione vai di polini 160 cc
- rapporti 13/43
- marmitta arrow a passaggio basso
- cambio seven speed

Scusate l'intrusione,,,
il filtro frontale che fa ?? aumenta prestazioni e rumore??
 
6580444
6580444 Inviato: 20 Dic 2008 15:26
 

fa respirare meglio il motore poiche entra piu aria nell'air box, e dopo regala anche un sound da capogiro
 
6581476
6581476 Inviato: 20 Dic 2008 17:28
 

ai qualche foto?? a me piacerebbe montarne uno...che dici è montabile facilmente o ci sono mdifiche da fare?? e che spesa dovrei affrontare..??
 
6581826
6581826 Inviato: 20 Dic 2008 18:51
 

si le foto le ho spetta che domani le uppo adesso devo uscire, comunque basta cambiare solo il coperchio del filtro con un c operchio con filtro ad aspirazione frontale.
Le spese max 30€
Comunque non ci sono modifiche da fare perche è originale cagiva ha lo stesso air box di quello con i bocchettoni
 
6582055
6582055 Inviato: 20 Dic 2008 19:54
 

ma e+ sporgnte?? comunque aspetto le tue foto... 0509_campione.gif 0509_pernacchia.gif
 
6583135
6583135 Inviato: 20 Dic 2008 23:25
 
 
6583241
6583241 Inviato: 21 Dic 2008 0:12
 

adrnr ha scritto:
dipende non te lo so dire, io ho fatto molte di quelle modifiche pero mirando sulla velocita max.
Sicuramente con un
- 35tm mikuni
- filtro frontale(o cornuto)
- senza che ti elenco le modifiche al gt ti dico direttamente se vuoi bruciare di accellerazione vai di polini 160 cc
- rapporti 13/43
- marmitta arrow a passaggio basso
- cambio seven speed

Secondo me ti trovi una velocità intorno ai 165-170 con un accellerazione capace di far rosicare un 600cc 4t
le lamelle non ti dico di cambiarle perchè per l'accellerazione quelle di serie della raptor vanno piu che bene, sono un buon compromesso.
Dopo gia che ci sei prendi un bel cupolino e puntale, tanto per dare alla moto un minimo di aerodinamica



eusa_liar.gif street triple potrebbe andare?? icon_twisted.gif icon_biggrin.gif
 
6583262
6583262 Inviato: 21 Dic 2008 0:25
 

cosy93RR ha scritto:



eusa_liar.gif street triple potrebbe andare?? icon_twisted.gif icon_biggrin.gif


quello è un 675:) abbastanza grintoso, io parlo di 600 tipo m695 o m620
 
6583364
6583364 Inviato: 21 Dic 2008 1:09
 

forse sono OT ma credo che la raptor non abbia il contagiri... cosi è piu difficile cambiare al momento giusto marcia? e poi si possono montare dei contagiri aftermarket?
 
6583993
6583993 Inviato: 21 Dic 2008 11:27
 

io monto il contagiri della mito comunque si ci sono marche tipo la koso che fanno contagiri universali, e inoltre non sono per niente difficili da montare.
 
6584151
6584151 Inviato: 21 Dic 2008 12:05
 

Mitch93 ha scritto:
forse sono OT ma credo che la raptor non abbia il contagiri... cosi è piu difficile cambiare al momento giusto marcia? e poi si possono montare dei contagiri aftermarket?


fai senza,lo senti quando devi cambiare...
 
6585936
6585936 Inviato: 21 Dic 2008 18:14
 

adrnr ha scritto:
eccolo, scusa per la foto ma è notte icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



chiedo scus x l'ignoranza ma io dalla foto non ciò capito nulla ... non ho capito nemmeno il punto in cui lai fatta... Non sono esperto in ateria.. Puoi dettagliarrla oppure non so per cpire dovè.. grazi
 
6586157
6586157 Inviato: 21 Dic 2008 18:59
 

quello è il coperchio dell'air box ovvero il filtro ad aspirazione frontale, è attaccato al carburatore, da una parte c'è il pacco dall'altra l'air box
 
6586504
6586504 Inviato: 21 Dic 2008 19:56
 

clicca sulla topic nella mia firma e trovi anche le foto del filtro frontale (che io monto)...mi pare che le foto siano a pag.6.... icon_wink.gif
 
6586620
6586620 Inviato: 21 Dic 2008 20:14
 

comunque per l'ela se non hai problemi di soldi e di pula ti consiglio:

carbu dell'orto vhsb 34 che riempie bene su tutto l'arco dei giri (Il mikuni ha dei getti che costano un occhio della testa e tira più in alto, mentre il carbu con il power jet è 28rd che avevano le mito a fari tondi, di 34 con power jet non ce ne sono) 200€

collettore per il 34 (35€)

rapporti vai di 14-45 (100€ trasmissione finale completa)

coperchio filtro metti un cornuto o un frontale (30€)

spugna una red sponge (8€)

lamelle boyesen dual stage in vetronite (80€)

pancia artigianale sp (270€)

sile arrow non omologato (100€)

testa 200H (60€)

pistone monofascia forgiato e grafitato (120€)

preparazione motore step 2 del cilindro, preparazione carbu e collettore, lavorazione ghigliottina cts, lavorazione condotto di scarico, controllo squish e compressione (300-400€)

(I prezzi sono per i pezzi nuovi a parte il coperchio filtro che non c'è nuovo poichè non lo producono più)

In totale sei sui 1300-1500€... icon_xd_2.gif
 
6586910
6586910 Inviato: 21 Dic 2008 20:58
 

quale dovrei comprare... visto he ho un buono nel mio concssionario lo prendo li.... ma mi sa che lo moterà il meccanico xkè non ho idea di come si faccia e dall'immagine non ho capito nnt..

immagini visibili ai soli utenti registrati



è questo?? icon_question.gif o qualcosa di simile?? e si trova vicino la pancia dello scarico?? aiutatemi non ci capic nulla 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
6587428
6587428 Inviato: 21 Dic 2008 22:10
 

sì....è quello...si trova sotto la sella....per montarlo non è per nulla difficile....devi tirare giù la sella pilota, rimuovere la sella passeggero, staccare i connettori delle frecce e della luce post, smontare le viti del codone, tirare giù il codone, svitare le 4 viti del coperchio filtro, sfilare il coperchio a presa post, mettere il coperchio ad aspirazione frontale....poi fai tutto al contrarioper rimontarlo....una volta montato dai un'occhiata alla carbu perchè ha una presa con una superficie circa 4volte più ampia... icon_wink.gif
 
6589720
6589720 Inviato: 22 Dic 2008 12:04
 

ok. ci proverò.. ma ritornando al discorso di prima quale dovrei comprare?? che mi consgliate??
 
6590847
6590847 Inviato: 22 Dic 2008 14:27
 

o cornuto (ev 7speed) o frontale (mito fari tondi)....il frontale fa più casino il cornuto un pò meno ma dicono (io non l'ho provato) che vada un pò meglio.....
 
6590866
6590866 Inviato: 22 Dic 2008 14:29
 

ah no aspetta....io per montare il coperchio del filtro ho detto come si fa sulla mito....ormai è l'abitudine di parlare sempre della mituzza.... icon_asd.gif ....scusa....comunque guarda sul libretto di uso e manutenzione come si fa ad arrivare al filtro perchè io di raptor non ne ho mai smontate...
 
6596622
6596622 Inviato: 23 Dic 2008 12:16
 

comunque non crdo che glelo monterò... forsepiù avanti..comunque vi farò sapere
 
6596854
6596854 Inviato: 23 Dic 2008 12:47
 

alla raptor devi solo smontare il coperchio è tutto aperto icon_smile.gif a differenza della mituzza che è carenata noi siamo meno sovisticati 0509_banana.gif
 
6603889
6603889 Inviato: 24 Dic 2008 11:04
 

L'alro giorno il mio compagno mi diceva questo, ogni volta pure per una stronzata lui deve togliere una carena... ( comunque... ogniuna i pregi e i difetti..)
 
6605588
6605588 Inviato: 24 Dic 2008 14:31
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
comunque per l'ela se non hai problemi di soldi e di pula ti consiglio:

carbu dell'orto vhsb 34 che riempie bene su tutto l'arco dei giri (Il mikuni ha dei getti che costano un occhio della testa e tira più in alto, mentre il carbu con il power jet è 28rd che avevano le mito a fari tondi, di 34 con power jet non ce ne sono) 200€

collettore per il 34 (35€)

rapporti vai di 14-45 (100€ trasmissione finale completa)

coperchio filtro metti un cornuto o un frontale (30€)

spugna una red sponge (8€)

lamelle boyesen dual stage in vetronite (80€)

pancia artigianale sp (270€)

sile arrow non omologato (100€)

testa 200H (60€)

pistone monofascia forgiato e grafitato (120€)

preparazione motore step 2 del cilindro, preparazione carbu e collettore, lavorazione ghigliottina cts, lavorazione condotto di scarico, controllo squish e compressione (300-400€)

(I prezzi sono per i pezzi nuovi a parte il coperchio filtro che non c'è nuovo poichè non lo producono più)

In totale sei sui 1300-1500€... icon_xd_2.gif



è bella cm idea ma il monofascia nn dura molto...peccato... 0509_down.gif
 
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