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elaborare o no il gt originale? [secondo le mie esigenze..]
6508218
6508218 Inviato: 10 Dic 2008 13:42
 

alexion89 ha scritto:


il polini soddisferebbe le mie esigenze...ma il fatto è che io cammino parecchio....quanto potrebbe durare?

allora ti diro io sono uno che macina tanti km calcola che se lo tieni bene il polini tyi dura tantissimo senza mai cambiare niente e un buon cilindro non sentire chi dice che grippa e solo che montando questo cilindro devi sapere i suoi pro e i suoi contro ad esempio ho sentito gente che qui sul tinga ha scaldato un polini a 900km di vita pero io con i km che ho non ho mai scaldato , ti diro la mia ragazza ha il 125 normale e devo dirti che in fatto di consumi d' olio ,benzina ,durata di candele ecc ecc e molto meno impegnativo e devi stare attento un po a tutto anche alla pula perche cammini con un 160 non con un 70 devi vedere se puoi permetterti molto spesso di spendere soldi in fatto di benzina,olio,candele ,manutenzione e ecc ecc che alla fine sono tanti icon_biggrin.gif spero di esserti stato utile
 
6508255
6508255 Inviato: 10 Dic 2008 13:48
 

no le candele so l unica cosa che non mi hanno mai dato problemi col polini icon_lol.gif e nemmeno la carburazione, ma perchè sono partito subito bene icon_mrgreen.gif

col 28vhst sarà dura

calcola che con la stessa configurazione del 125 (parlando di carburazione) la moto andava magretta ai medi e minimo, poi in alto era troppo grassa..
al contrario, rimontato il 125, in alto era troppo magra e ai medi parzializzava malissimo..

Più o meno come getti ci siamo, è lo spillo che fa tanto la differenza
 
6508288
6508288 Inviato: 10 Dic 2008 13:53
 

smarmittato ha scritto:
no le candele so l unica cosa che non mi hanno mai dato problemi col polini icon_lol.gif e nemmeno la carburazione, ma perchè sono partito subito bene icon_mrgreen.gif

col 28vhst sarà dura

calcola che con la stessa configurazione del 125 (parlando di carburazione) la moto andava magretta ai medi e minimo, poi in alto era troppo grassa..
al contrario, rimontato il 125, in alto era troppo magra e ai medi parzializzava malissimo..

Più o meno come getti ci siamo, è lo spillo che fa tanto la differenza

come mai ci hai tradito col 125 icon_lol.gif icon_question.gif
 
6508654
6508654 Inviato: 10 Dic 2008 14:48
 

chris160 ha scritto:

come mai ci hai tradito col 125 icon_lol.gif icon_question.gif


perchè faceva un rumore al minimo esagerato e ciucciava come un cammello disidratato icon_mrgreen.gif
 
6508948
6508948 Inviato: 10 Dic 2008 15:19
 

smarmittato ha scritto:


perchè faceva un rumore al minimo esagerato e ciucciava come un cammello disidratato icon_mrgreen.gif

quindi ci hai tradito per delle ottime ragioni icon_smile.gif
 
6509429
6509429 Inviato: 10 Dic 2008 16:07
 

smarmittato ha scritto:
chris160 ha scritto:

come mai ci hai tradito col 125 icon_lol.gif icon_question.gif


perchè faceva un rumore al minimo esagerato e ciucciava come un cammello disidratato icon_mrgreen.gif


Per i consumi sono d'accordo, ma non per il rumore...il mio è silenziosissimo... icon_lol.gif
 
6509545
6509545 Inviato: 10 Dic 2008 16:18
 

Iangiulu ha scritto:


Per i consumi sono d'accordo, ma non per il rumore...il mio è silenziosissimo... icon_lol.gif

ma che marmitta hai ? a me con la jolly fa un casino che dio solo lo sa icon_lol.gif
 
6509582
6509582 Inviato: 10 Dic 2008 16:21
 

chris160 ha scritto:
Iangiulu ha scritto:


Per i consumi sono d'accordo, ma non per il rumore...il mio è silenziosissimo... icon_lol.gif

ma che marmitta hai ? a me con la jolly fa un casino che dio solo lo sa icon_lol.gif


Giannelli street, comunquq siamo OT icon_wink.gif
 
6509649
6509649 Inviato: 10 Dic 2008 16:27
 

Iangiulu ha scritto:


Giannelli street, comunquq siamo OT icon_wink.gif

comunque dato che ha scritto che gli piace l' accellerazione io consigliereri il polini icon_wink.gif W IL POLINIIIII !!!!!per il resto modificare il gt originale per avere dei buoni risultati dovresti mettere sempre un monofascia e lui essendo uno che fa molti chilometri non gli conviene tanto fa sta cosa conosco degli amici macinatori di chilometri di altre zone
che hanno il gt originale lavorato ma sempre spompato anche se cambiano pistone e fascia ogni tot di km e ne hanno una cura maniacale icon_biggrin.gif

Ultima modifica di chris160 il 10 Dic 2008 16:55, modificato 1 volta in totale
 
6509833
6509833 Inviato: 10 Dic 2008 16:45
 

seifer_89 ha scritto:
Calcola che in ogni caso anche quando elabori il gt devi togliere il 28 elettronico e ci devi mettere un 34 a valvola piatta, quindi rassegnati all'idea che il carburatore lo cambi!!! icon_wink.gif

edit:meglio l'arrow/giannelli street danno un'ottimo spunto ai bassi che la jolly nn da icon_wink.gif

non vedo il perchè DEVE cambiare il carburatore... io ho ancora il 28 elettronico...
 
6509853
6509853 Inviato: 10 Dic 2008 16:47
 

Skathalise ha scritto:

non vedo il perchè DEVE cambiare il carburatore... io ho ancora il 28 elettronico...

ti trovi bene col 28 elettronico?
 
6509880
6509880 Inviato: 10 Dic 2008 16:49
 

chris160 ha scritto:

ti trovi bene col 28 elettronico?

per ora non ho trovato nulla di negativo oltre al fatto che essendo nuovo nessuno sa qualche configurazione per carburare bene e quindi devo ancora carburare...
 
6509950
6509950 Inviato: 10 Dic 2008 16:54
 

cn il 34 al posto del 28 che differenza c'è?
in media con un polini quanti km faccio con un pieno?
 
6509996
6509996 Inviato: 10 Dic 2008 16:58
 

alexion89 ha scritto:
cn il 34 al posto del 28 che differenza c'è?
in media con un polini quanti km faccio con un pieno?

non ho mai avuto il 28 quindi non so pero per i km con un pieno dipende come vai io in sesta ci faccio pure 100 km andando tranquillo su super strada pero in citta ogni 3-4 giorni ho appuntamento con il benzinaio icon_smile.gif

Ultima modifica di chris160 il 10 Dic 2008 17:03, modificato 1 volta in totale
 
6510019
6510019 Inviato: 10 Dic 2008 17:01
 

e andando forte? icon_asd.gif
 
6510053
6510053 Inviato: 10 Dic 2008 17:04
 

alexion89 ha scritto:
e andando forte? icon_asd.gif

preparati sui 8-9 litri per 80-90km piu o meno icon_smile.gif

Ultima modifica di chris160 il 10 Dic 2008 17:30, modificato 1 volta in totale
 
6510061
6510061 Inviato: 10 Dic 2008 17:04
 

è tantissimo....
 
6510072
6510072 Inviato: 10 Dic 2008 17:06
 

alexion89 ha scritto:
è tantissimo....

piu o meno quando ti ci vuoi divertire e come la porsche in fatto di consumi icon_biggrin.gif

Ultima modifica di chris160 il 10 Dic 2008 20:28, modificato 2 volte in totale
 
6510093
6510093 Inviato: 10 Dic 2008 17:09
 

mmmmmmmmmmmmmmm questo mi piace icon_asd.gif
 
6510117
6510117 Inviato: 10 Dic 2008 17:11
 

alexion89 ha scritto:
mmmmmmmmmmmmmmm questo mi piace icon_asd.gif

a te ti piace ma al portafoglio non e che gli piaccia molto pero fai felice il benzinaio icon_asd.gif
 
6510128
6510128 Inviato: 10 Dic 2008 17:12
 

chris160 ha scritto:

preparati sui 4-5 a litro forse pure di meno icon_smile.gif
allora vedi di carburare bene perchè 4 al litro non li fanno nemmeno le motogp
 
6510148
6510148 Inviato: 10 Dic 2008 17:14
 

ragazzi mi aggiungo a voi io ho sempre avuto il cilindro 160 della polini con scarico artigianale corto carburatore 34 lamelle boyesen e 16 come pignone la moto mo va benissimo e ho fatto già 10.000 km senza problemi e senza un segno di grippatura come consumi faccio 100km con il 34 e prima con il 28 ne facevo 120 con 6 litri di benza(10 euro) la moto mi fa circa 170 e ha una bella ripresa anche qnd si cammina in due l'unico problema e che in estate sta lontao dal traffico perchè se sti intorno ad una temperatura di 45° la moto arriva a 100° in un baleno..poi per il resto ttt ok ha molta grinta soprattutto quando vai in costiera amalfiana(se qualcuno la conosce)ha pochi riavali sia perchè la moto 125 e più maneggevole in quelle strade strette e piene di curvoni sia perchè il cilindro 180 ha un'accelerazione bellissima!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
6510164
6510164 Inviato: 10 Dic 2008 17:16
 

Skathalise ha scritto:
allora vedi di carburare bene perchè 4 al litro non li fanno nemmeno le motogp

sta carburata perfettamnete un pelo grassa quindi ,fidati non hai idea di come consumi un polini con il mikuni icon_smile.gif

Ultima modifica di chris160 il 10 Dic 2008 17:18, modificato 1 volta in totale
 
6510175
6510175 Inviato: 10 Dic 2008 17:17
 

4-5 al litro hai il serbatoio che perde icon_asd.gif

Sicuramente al massimo potrai arrivare a 6-8/l ma proprio tirandoci...

Poi se lasci il 28vhst dovrebbe consumare quasi come una normale ripo...

Io col cilindro lavorato (non so che step probabilmente 2) quando ero grasso altro che 10/l...col serbatoio strapieno che spurgava anche da quanto era pieno, 60km e di nuovo dal benzinaio...
Ora che la moto invece è parecchio magra ci ho fatto con la stessa benzina quasi 100km icon_confused.gif

Sicuramente il polini consumerebbe un pò di più con un carburatore adeguato all'aumento di cilindrata (che potrebbe essere un 38) ma con il 28 elettronico non credo aumentino più di tanto i consumi icon_wink.gif
 
6510195
6510195 Inviato: 10 Dic 2008 17:19
 

chris160 ha scritto:

sta carburata perfettamnete un pelo grassa quindi ,fidati non hai idea di come consumi un polini icon_smile.gif

tutti quelli che conosco io e hanno un polini 160 e 34 non scendono sotto la soglia dei 10km\l nemmeno in pista, quindi vedi che qualcosa non va... o per come calcoli i consumi o alla moto icon_wink.gif
 
6510216
6510216 Inviato: 10 Dic 2008 17:21
 

-ciccio92- ha scritto:
4-5 al litro hai il serbatoio che perde icon_asd.gif

Sicuramente al massimo potrai arrivare a 6-8/l ma proprio tirandoci...

Poi se lasci il 28vhst dovrebbe consumare quasi come una normale ripo...

Io col cilindro lavorato (non so che step probabilmente 2) quando ero grasso altro che 10/l...col serbatoio strapieno che spurgava anche da quanto era pieno, 60km e di nuovo dal benzinaio...
Ora che la moto invece è parecchio magra ci ho fatto con la stessa benzina quasi 100km icon_confused.gif

Sicuramente il polini consumerebbe un pò di più con un carburatore adeguato all'aumento di cilindrata (che potrebbe essere un 38) ma con il 28 elettronico non credo aumentino più di tanto i consumi icon_wink.gif

comunque ho sbagliato a scrivere scusatemi non volevo divulgare false informazioni volevo scrivere per 100 km scusate ancora
 
6510292
6510292 Inviato: 10 Dic 2008 17:28
 

chris160 ha scritto:

comunque ho sbagliato a scrivere scusatemi non volevo divulgare false informazioni volevo scrivere per 100 km scusate ancora

icon_wink.gif
Quindi fai circa 10km/l andando tranquillo col mikuni tmx38?

Col 38 allora potrebbe essere lontanamente possibile avvicinarsi ai 5km/l ma dovresti stare sempre in tiro sopra i 12k giri per una mezz'oretta... icon_asd.gif
 
6510322
6510322 Inviato: 10 Dic 2008 17:31
 

-ciccio92- ha scritto:

icon_wink.gif
Quindi fai circa 10km/l andando tranquillo col mikuni tmx38?

Col 38 allora potrebbe essere lontanamente possibile avvicinarsi ai 5km/l ma dovresti stare sempre in tiro sopra i 12k giri per una mezz'oretta... icon_asd.gif

no mi sono corretto comunque non e sicuro perche e un calcolo fatto cosi , tra un po rimetto il 34 dell orto me l hanno dato in prova ma consuma troppo

Ultima modifica di chris160 il 12 Dic 2008 21:52, modificato 1 volta in totale
 
6510599
6510599 Inviato: 10 Dic 2008 18:00
 

io con neanche 7 litri non riuscivo ad arrivare a 100km..

quello che ho notato però è che il polini consuma un botto anche andando piano, andando forte consuma un pelo in piu..

la differenza col rotax è tanta, ora quando tiro sento un sibilo tipo vortice sotto il serbatoio icon_asd.gif


basta off topic icon_wink.gif
 
6510707
6510707 Inviato: 10 Dic 2008 18:10
 

smarmittato ha scritto:
io con neanche 7 litri non riuscivo ad arrivare a 100km..

quello che ho notato però è che il polini consuma un botto anche andando piano, andando forte consuma un pelo in piu..

la differenza col rotax è tanta, ora quando tiro sento un sibilo tipo vortice sotto il serbatoio icon_asd.gif


basta off topic icon_wink.gif

doppia negazione = affermazione...quindi: io con 7 litri riuscivo ad arrivare a 100km..
quindi sono più di 10km/l icon_wink.gif
 
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