rvb3n ha scritto:
A me pareva solo che ci fosse una differenza tra un casco da cross tipo lo Shoei che ho postato (tutto aperto, mentoniera molto pronunciata) e uno da enduro tipo l'Arai. Ho cercato di documentarmi e ho trovato che l'Arai è la replica di quello usato nel viaggio Long Way Down, viaggio che ha attraversato tutta l'Africa, dunque non proprio per il cross.
A quanto pare lo hanno usato su delle BMW GS, percio' non capisco il principio della velocità che fa alzare "il parasole"
Ora comunque cerco un po' in giro e vedo che modelli, magari integrali trovo..
P.S. Ma quello shark è un casco personalizzato o è prodotto in serie?
EDIT per gio: sto dando un occhiata all'Airoh.
EDIT 2: per hce avesse frainteso, i principi in base a cui intendo scegliere il casco sono (in ordine di importanza):
1. sicurezza
2. comfort (sia nel senso di comodità che di essere adatto all'uso che devo farne)
3. stile (estetico)
Nota: non menziono il prezzo perché merita un discorso a parte.
Lo shark è il modello rsr2 e lo trovi a 550€ nei negozi (ma si trova anche in offerta



,comunque per la tua moto visto che è adibita più per uso stradale ti conviene un bell'integrale,viaggerai sicuramente nel comfort totale senza andare incontro a turbolenze fastidiose che ti potrebbero dare i caschi cross...
Io uso il casco da cross con mascherina ma giro solo ed esclusivamente in pista con supermotard,quindi le velocità raggiunte sono tutt'altro che elevate,ma a prescindere da quello, anche se fosse vengono raggiunte e tenute per un tempo limitato in quanto la guida in pista da motard è fatta di continue accelerazioni e staccate,a differenza della guida stradale molto più costante.Morale della favola vai
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