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Vespa 50 PK XL [consigli per elaborarla]
6471128
6471128 Inviato: 4 Dic 2008 18:26
Oggetto: Vespa 50 PK XL [consigli per elaborarla]
 



finalmente ho trovato il forum....volevo avere consigli sulla mia vespa che ...ancora nn so come si chiama simile all hp ma nn so se ha il motore in alluminio e il volano leggero...comunque 3 marcie...(bellissima -.-)e ha come modifica solo un polini 47 cioe 75cc il fatto che mi fa massimo 60kmh tt sforzata hem nn va bn x me!!! x natale ci voglio far mettere un malossi 57.5 cioe 130cc carburatore dell orto phbl 24 cambio 4MARCIE e nn so che campana corona e albero motore metterci,,,x la marmitta la simonini e il kit vespatronic...x favore aiuto x campana corona e albero
 
6471164
6471164 Inviato: 4 Dic 2008 18:30
 

a scsusate secondo voi quanto ci spendo?rispondete dai che mancano pochi giorni a natale icon_mrgreen.gif icon_sad.gif icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_razz.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_arrow.gif eusa_boohoo.gif 0509_marlowe.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_five.gif 0510_confused.gif 0510_saluto.gif icon_xd_2.gif 0510_regolamento.gif 0509_mitra.gif 0509_pernacchia.gif tie.gif 0509_banana.gif
 
6472639
6472639 Inviato: 4 Dic 2008 21:05
 

la tua ha il contakm uguale all'HP a parte il colore (da giallo a bianco?)
se s, una vespa V
ha la pedalina d'avviamento? se no, una vespa V
 
6476262
6476262 Inviato: 5 Dic 2008 12:29
 

ha il contachilometri con i numeri bianchi e nn ha la pedalina e la scocca nn so di che vespa ma nn posso mettere il bloccasterzo xche nn combacia se la v il motore e il volano + veloce cel ha?
 
6476292
6476292 Inviato: 5 Dic 2008 12:33
 

xo voglio consigli sulle modifiche dai.... icon_cry.gif
 
6477615
6477615 Inviato: 5 Dic 2008 15:18
 

porsche4s ha scritto:
ha il contachilometri con i numeri bianchi e nn ha la pedalina e la scocca nn so di che vespa ma nn posso mettere il bloccasterzo xche nn combacia se la v il motore e il volano + veloce cel ha?
E' LA V ce l'ho anche io ed hai tutte le carte in regola. altre vespe non pu essere. icon_wink.gif

il motore e il volano sono come quelli di pk xl, non hai nulla dell'hp se non il design. icon_wink.gif
 
6479201
6479201 Inviato: 5 Dic 2008 17:41
 

ce l'avevo anch'io la vespa V... bella....
ascolta io ti direi di lasciar perdere col 130, mettici un 102 polini, almeno piu affidabile....
 
6484576
6484576 Inviato: 6 Dic 2008 13:56
 

gio166 ha scritto:
ce l'avevo anch'io la vespa V... bella....
ascolta io ti direi di lasciar perdere col 130, mettici un 102 polini, almeno piu affidabile....
proprio il contrario... icon_mrgreen.gif
 
6526193
6526193 Inviato: 12 Dic 2008 14:42
Oggetto: Re: consigli x vespa 50 pk xl rush
 

porsche4s ha scritto:
finalmente ho trovato il forum....volevo avere consigli sulla mia vespa che ...ancora nn so come si chiama simile all hp ma nn so se ha il motore in alluminio e il volano leggero...comunque 3 marcie...(bellissima -.-)e ha come modifica solo un polini 47 cioe 75cc il fatto che mi fa massimo 60kmh tt sforzata hem nn va bn x me!!! x natale ci voglio far mettere un malossi 57.5 cioe 130cc carburatore dell orto phbl 24 cambio 4MARCIE e nn so che campana corona e albero motore metterci,,,x la marmitta la simonini e il kit vespatronic...x favore aiuto x campana corona e albero

allora come campana dovresti metterci una 27/69,poi ti consiglio dischi rinforzati,molla frizione rinforzata,il 130 lo raccordi,air box polini,collettore lamellare polini,come albero il mazzucchielli anticipato oppure quello dell et 3 anticipato icon_twisted.gif . Per quanto riguarda passare al 4 marcie devi cambiare motore e manubrio ciao
 
6526903
6526903 Inviato: 12 Dic 2008 15:58
Oggetto: Re: consigli x vespa 50 pk xl rush
 

vespa50l70 ha scritto:

allora come campana dovresti metterci una 27/69,poi ti consiglio dischi rinforzati,molla frizione rinforzata,il 130 lo raccordi,air box polini,collettore lamellare polini,come albero il mazzucchielli anticipato oppure quello dell et 3 anticipato icon_twisted.gif . Per quanto riguarda passare al 4 marcie devi cambiare motore e manubrio ciao

allora...
1) con il collettore lamellare bisogna eliminare la valvola, e non mi sembra il caso.
2) non hai detto il carburatore
3) per il quattro marce non bisogna cambiare nulla. solo l'albero del cambio. il manubrio non si tocca.

icon_wink.gif
 
6532320
6532320 Inviato: 13 Dic 2008 17:36
Oggetto: Re: consigli x vespa 50 pk xl rush
 

zucchi13 ha scritto:

allora...
1) con il collettore lamellare bisogna eliminare la valvola, e non mi sembra il caso.
2) non hai detto il carburatore
3) per il quattro marce non bisogna cambiare nulla. solo l'albero del cambio. il manubrio non si tocca.

icon_wink.gif

ma il blocco del cambio difficile trovarlo te lo dico perch in tutti i mercatini che ho girato non ne ho mai visto uno
 
6535975
6535975 Inviato: 14 Dic 2008 14:02
 

a che marcatini vai? icon_lol.gif sempre pieno di ste robe.... icon_wink.gif
comunque basta cambiare quello, non devi toccare n manubrio ne motore...
 
9173065
9173065 Inviato: 17 Gen 2010 21:30
Oggetto: Aiuto!! problema vespa pk xl rush
 

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Salve a tutti sono nuovo ed ho una vespa pk xl rush a 3 marce del 1988 questa vespa ha i pezzi 55 cc filtro originale da 16/16 pero' consuma tanto dovrei comprare una campana della frizione mio fratello dice che si chiama campana della frizione 90 dove la trovo? ed il 90 per cosa sta ? scusate se faccio tante domande ma non sono esperto...grazie in anticipo!!
 
14540182
14540182 Inviato: 27 Lug 2013 9:57
Oggetto: Vespa50 rush marmitta proma e modifica alla sella AIUTOO
 

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Buongiorno a tutti. Io ho comprato di recente una vespa 50 pk xl rush e avrei due domande: se lascio il motore originale e metto la marmitta Proma un problema? E poi volevo sapere se si poteva in qualche modo sostituire quell'orrenda sella (tipica delle rush con il plasticotto attorno) con una sella normale? icon_mrgreen.gif grazie in anticipo a tutti
 
14564165
14564165 Inviato: 8 Ago 2013 11:25
Oggetto: elaborazione vespa pk 50 xl 3 marce
 

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salve a tutti, ho montato sulla mia vespa pk 50 xl rush 3 marce '86 un cilindro 75cc polini ed un carburatore dell'orto 19.19
possibile che mi fa solo i 55/60 effettivi?
 
15466096
15466096 Inviato: 7 Ott 2015 14:23
Oggetto: Potenziamento pk 50 XL 3 marce.
 

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Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Salvatore e vengo dalla Sicilia. Che dire, a breve, ho l' esame della patente A1 (125) e ho pensato di buttarmi sul mondo della vespa, dopo che, mi stata regalata appunto una vespa pk 50 xl 3 marce. Specifico la vespa, non d' epoca, ha 24 anni, e se non erro, come ho detto prima, non rientra nella fascia d' epoca. Allora, la vespa in uno stato discreto, il telaio ok, motore ok, quasi tutto ok, tranne per il serbatoio che all' interno pieno di ruggine e a mio avviso ( anche se non ne capisco proprio nulla di motori, ma proprio nulla) dovrebbe essere sostituito. Adesso, la vespa la portai circa 4 anni fa, quando ancora camminava, e il massimo nel rettilineo che faceva era 50. Mi chiedevo, fra me e me, possibile modificare qualcosa per farla arrivare intorno ai 100? La mia idea di ripitturare il telaio ( non so se dice cos) e farla diventare come il nuovo px 125, stessa estitca, possibile? Ripeto il fattore principale, possibile potenziarla? Farla arrivare ai 100-110? Come un vero e proprio 125. Chiedo immensamente scusa per il linguaggio utilizzato, ma non capisco proprio nulla di motori.. icon_neutral.gif
Grazie per la cortese attenzione. icon_mrgreen.gif
 
15511802
15511802 Inviato: 8 Dic 2015 20:48
Oggetto: [Consigli] elaborazione della mia pk 50 xl
 

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Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum, ma ho visto che avete delle conoscenze molto specifiche. Volevo un consiglio per modificare la mia pk 50 xl e farla camminare un po', tipo 90-100 km/h e ho un budget di 400 euro esclusa la mano d'opera. Grazie
 
15622138
15622138 Inviato: 15 Mag 2016 21:47
Oggetto: Modifica motore vespa 85'
 

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Buonasera a tutti, sono nuovo.
Vorrei sapere se su vespa pk 50 XL dell'85 con motore 105cc posso tenere la marmitta originale o devo cambiarla ?
Grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15625292
15625292 Inviato: 19 Mag 2016 22:14
 

Ciao a tutti, vorrei elaborare la mia vespa pk 50 xl 4 marce, tenendo per conto che non ho intenzione di spendere molti soldi (attorno ai 150) e di conseguenza non voglio aprire il motore...

Le mie idee erano:
GT 75 dr
Carburatore originale o 16/16
Marmitta...non saprei ma preferirei tenere ruota scorta, niente tagli al telaio, rumore NON assordante

Gt 85 dr
Carburatore 16/16 o 19/19
Marmitta... Vedi sopra ???????

Info utili: la vespa la uso in pianura (poche salite) e per andare al lavoro ho 2 km scarsi... L'intenzione sarebbe quella di non avere un mostro di velocit sotto il sedere ma possibilmente un"giocattolino " divertente da usare...

Grazie in anticipo
 
15694485
15694485 Inviato: 12 Set 2016 12:23
Oggetto: Elaborazione vespa PK50XL
 

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Allora... Un amico di mia madre ha una vespa pk 50xl che mi ha dato.
Mi ha chiesto di sistemarla visto che ferma da vent anni,ha anche detto che la posso tenere, di conseguenza io ho subito penstato a fare e strafare con elaborazioni immaginandomi una vespa a 120 kmh
Mi sono informato e ho scoperto cge improbabile eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Mi sono informato e ho fatto un po di giri sul forum, ma, tutto altamente confuso e poi non voglio riaprire topic vecchi di 8 anni.
La vespa tutta originale, per ho un carburatore da 19 dell orto pronto all uso, i getti sono sballati (carb. 1612).
Dimenticavo: ho smontato il carburatore dato che non partivae l ho pulito con benzina, ho provato a carburarlo come nel video di vespe e motori,dopo averlo pulito la vespa partiva ma appena accelleravo si spegneva icon_sad.gif icon_sad.gif.
Adesso io mi rivolgo a voie vi chiedo che elaborazione posso fare, e se la vespa che si spegne un problema di carburatore o di motore. Grazie in anticipo
 
15706023
15706023 Inviato: 30 Set 2016 21:30
Oggetto: motore vespa 50 pk xl
 

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salve a tutti, io ho una vespa 50 pk xl con motore 90cc, carburatore 16/16, marmitta sito plus, rapporti originali.
dato che cos non ha molte prestazioni vorrei sistemare un po' tutto.
vorrei mettere un 102 polini, un 19 polini, marmitta polini. volevo sapere che rapporti mettere (li vorrei un po pi lunghi ma non troppo, mi interessa andare a 80/90 e avere una buona accelerazione), che tipo di carburatore comprare, se mettere il collettore lamellare e se comprare l'albero anticipato e quale comprare (corsa, dimensioni e tutto quanto).
grazie in anticipo
 
15749013
15749013 Inviato: 3 Gen 2017 12:51
Oggetto: vespa pk 50 xl elaborazioni e estetica
 

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ciao ragazzi io ho comprato una vespa pk 50 xl del 84 da restaurare anche per passare il tempo l'ho incominciata a restaurare ieri quindi il motore e originale
l'estetica avevo pensato di farla cosi:
Colore carrozzeria verde kawasaki
Frecce trasparenti
Stop posteriore et 3
Cavalletto laterale cromato
Cerchi cromati
Leva freno e frizione cromato
Copri volano cromato
Manopole ProGrip verdi
Specchietto DX stage 6 cromato
Sella camel nera
Copri commutatore cromato

e l'estetica non o problemi mi va benissimo il problema e sull'elaborazione che ho bisogno di aiuto!!

l'elaborazione volevo farla cosi:
Questa l'elaborazione della mia vespa!!!
Cilindro 102cc polini
Carburatore 19 con collettore e filtro aria polini
Marmitta ad espansione polini che esce sotto il motore
Campana frizione 24 72
Dischi frizione polini racing 4 con molla
Kit Cuscinetti cono 19 polini
Albero motore anticipato Mazzucchelli cono 19

il problema e sulla marmitta tutti me la sconsigliano che dicono che taglia le prestazione del motore e allora avevo bisogno di un'aiuto tutti mi consigliano la proma e la polini a banana ma a me non mi piacciono quindi non le voglio a me piaceva la polini a serpentone la simonini DF pero me le hanno sconsigliate tutti e 2 quindi che marmitta mi consigliate che per non sia a banana perch non mi piace?!
 
15895946
15895946 Inviato: 29 Ott 2017 18:37
Oggetto: modifica vespa pk 50 xl 1985
 

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buona sera a tutti!!!!

bazzico da tanto tempo su questo forum e solo adesso ho deciso di iscrivermi.
avrei bisogno di un consiglio e un vostro parere sulla elaborazione
della mia vespa pk 50 xl del 1985 4 marce .
io pensavo ad una configurazione del genere:

Polini 75
campana 18/67
carburatore 19/19 sbhc ( che getti?)
marmitta proma
frizione nuova e rinforzata

naturalmente cambier cuscinetti paraoli e guarnizioni

non punto alla velocit, basta che arrivo almeno a 70/75 senza che il motore urli ed avere un buono spunto nelle salite (abito in una valle con molte salite e di conseguenza discese)
Premetto che non voglio fare lavorazioni al carter ed ecc
di lavoro sono una manutentore di macchine a controllo numerico per cui la manualit non mi manca.
mi scuso in anticipo se ho mancato la sezione giusta
 
16084943
16084943 Inviato: 24 Giu 2019 22:50
Oggetto: Elaborazione vespa pk50xl senza lavorare carter
 

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Salve. Io ho una Vespa Pk50xl del '87. Attualmente monta 70dr e marmitta polini a banana. Volevo elaborarla un po' di pi pensavo a un 102/110 solo che avrei l'idea innanzitutto di non lavorare i carter e se possibile tenere l'albero originale. Io pensavo di fare 102 polini carb 19 e rapporti 24/72. Qualche consiglio? La marmitta tengo quella di adesso. Grazie
 
16096773
16096773 Inviato: 5 Ago 2019 20:28
Oggetto: Problema Carburatore Vespa
 

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Salve a tutti ragazzi, da poco ho comprato una vespa pk 50 xl dell'86, monta un 75cc non so dirvi di che marca o quanti travasi, montavo un carb. dell orto da 19/19 con getto minimo di 48 e getto massimo di 85, consumava davvero troppo non faceva nemmeno il 5 al litro e il filtro aria si riempiva di benzina, ora monto un 16/12 dell orto con minimo da 45 e massimo intorno ai 60 (non so dirvi con precisione), dopo aver fatto una bella tirata o insomma dopo aver camminato fermandomi in folle non mantiene il minimo, dopo un po di piccole sgasate si riempe la vaschetta e il motore ritorna al regime giusto, qualcuno potrebbe aiutarmi? Inoltre mentre la tiro dopo circa un paio di km inizia a scendere di giri ed e come se mancasse un po' (non me ne intendo molto in generale)
 
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