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problemi di "coppia"
6416089
6416089 Inviato: 27 Nov 2008 22:46
Oggetto: problemi di "coppia"
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif
vorrei dei consigli x risolvere un "problema" della mia moto, un hm cre six del 2006.
La moto monta una testata 80 top performance (top rosso) e un'espansione arrow, entrambi comprati nuovi.
Il motore spinge molto bene tenuto su di giri, però vorrei sapere se posso apportare alcune modifiche per far si che il motore entri prima in coppia, perchè ora come ora la prende tardi (a orecchio 8-9 mila giri).
spero che possiate aiutarmi icon_cool.gif
 
6416136
6416136 Inviato: 27 Nov 2008 22:50
Oggetto: Re: problemi di "coppia"
 

4 cose da dirti: la prima in assoluto è quella di usare la funzione cerca ma siccome sei nuovo non lo sapevi quindi sei perdonato
la seconda la arrow sul top viola tappa, cambiala con una top omo
terza cosa hai preso un gt da alti quindi ovviamente spingera di piu agli alti e la coppia entra in alto
quarta cosa se hai montato solo questi duepezzi completa l'ela usando il cerca
 
6416214
6416214 Inviato: 27 Nov 2008 22:55
 

vedi che ha detto che ha la sola testata del viola icon_asd.gif
 
6416264
6416264 Inviato: 27 Nov 2008 22:58
 

ToNyRS92 ha scritto:
vedi che ha detto che ha la sola testata del viola icon_asd.gif


non me ne ero accorto icon_asd.gif hai ragione ma non credo ch aiuti piu di tanto la sola testata, comunque almeno completa l'ela soft con pacco lamellare, lavorazioe airbox, cambia la spugna con quela atenha o malossi, il carburatore da 19 ce l'hai gia quindin sei apposto
 
6416399
6416399 Inviato: 27 Nov 2008 23:08
Oggetto: Re: problemi di "coppia"
 

ZEN_LORE ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif
vorrei dei consigli x risolvere un "problema" della mia moto, un hm cre six del 2006.
La moto monta una testata 80 top performance (top rosso) e un'espansione arrow, entrambi comprati nuovi.
Il motore spinge molto bene tenuto su di giri, però vorrei sapere se posso apportare alcune modifiche per far si che il motore entri prima in coppia, perchè ora come ora la prende tardi (a orecchio 8-9 mila giri).
spero che possiate aiutarmi icon_cool.gif


Il top performances 2 plus, in gergo top viola, è un gruppo termico di categoria intermedia, non parliamo di teste o testate quindi, ma dell'intero gruppo.
Questo "motore", per girare nella maniera corretta, necessita della sostituzione dell'albero motore, e di un'elaborazione intermedia completa, mirata sulla resa in alto (alti reggimi di rotazione)....
Il costo di tale preparazione si aggira intorno ai 1000 euro, mano d'opera inclusa icon_wink.gif
 
6416456
6416456 Inviato: 27 Nov 2008 23:13
Oggetto: Re: problemi di "coppia"
 

Lucas ha scritto:


Il top performances 2 plus, in gergo top viola, è un gruppo termico di categoria intermedia, non parliamo di teste o testate quindi, ma dell'intero gruppo.
Questo "motore", per girare nella maniera corretta, necessita della sostituzione dell'albero motore, e di un'elaborazione intermedia completa, mirata sulla resa in alto (alti reggimi di rotazione)....
Il costo di tale preparazione si aggira intorno ai 1000 euro, mano d'opera inclusa icon_wink.gif
quoto
 
6416478
6416478 Inviato: 27 Nov 2008 23:15
Oggetto: Re: problemi di "coppia"
 

Lucas ha scritto:


Il top performances 2 plus, in gergo top viola, è un gruppo termico di categoria intermedia, non parliamo di teste o testate quindi, ma dell'intero gruppo.
Questo "motore", per girare nella maniera corretta, necessita della sostituzione dell'albero motore, e di un'elaborazione intermedia completa, mirata sulla resa in alto (alti reggimi di rotazione)....
Il costo di tale preparazione si aggira intorno ai 1000 euro, mano d'opera inclusa icon_wink.gif


certo k è una bella cifra, ma con il tempo..
per curiosità, sapreste dirmi il mio cre all'incirca quanti cv di "potenza" icon_asd.gif (chissà che potenza) potrebbe avere ora come ora?
 
6416490
6416490 Inviato: 27 Nov 2008 23:16
Oggetto: Re: problemi di "coppia"
 

ZEN_LORE ha scritto:


certo k è una bella cifra, ma con il tempo..
per curiosità, sapreste dirmi il mio cre all'incirca quanti cv di "potenza" icon_asd.gif (chissà che potenza) potrebbe avere ora come ora?
potrebe averne 14 15 alla ruota, ne avrà 11,5-12

Ultima modifica di B-N_RT il 27 Nov 2008 23:16, modificato 1 volta in totale
 
6416491
6416491 Inviato: 27 Nov 2008 23:16
Oggetto: Re: problemi di "coppia"
 

ZEN_LORE ha scritto:


certo k è una bella cifra, ma con il tempo..
per curiosità, sapreste dirmi il mio cre all'incirca quanti cv di "potenza" icon_asd.gif (chissà che potenza) potrebbe avere ora come ora?
8/8,5 cv originale
 
6416508
6416508 Inviato: 27 Nov 2008 23:17
Oggetto: Re: problemi di "coppia"
 

B-N_RT ha scritto:
ZEN_LORE ha scritto:


certo k è una bella cifra, ma con il tempo..
per curiosità, sapreste dirmi il mio cre all'incirca quanti cv di "potenza" icon_asd.gif (chissà che potenza) potrebbe avere ora come ora?
potrebe averne 14 15 alla ruota, ne avrà 11,5-12
con la tua elaborazione...originale con marmitte a tutto originale e col gt gilardoni sarai sui 7,5 alla ruota
 
6417278
6417278 Inviato: 28 Nov 2008 0:36
 

ma io non ho capito se ha solo la testa del viola(non rosso...) o tutto il gt icon_eek.gif
comunque monta un 21(il 19 sul viola tappa un po)(che guardacaso io vendo icon_mrgreen.gif )poi mettici un albero prp o carenzi,la marmitta se vuoi puoi anche tenerla ma tappa un po...poi viene tutto il "secondario"... icon_wink.gif
 
6418344
6418344 Inviato: 28 Nov 2008 10:22
 

teoilgrande ha scritto:
ma io non ho capito se ha solo la testa del viola(non rosso...) o tutto il gt icon_eek.gif
comunque monta un 21(il 19 sul viola tappa un po)(che guardacaso io vendo icon_mrgreen.gif )poi mettici un albero prp o carenzi,la marmitta se vuoi puoi anche tenerla ma tappa un po...poi viene tutto il "secondario"... icon_wink.gif
ma come pensi che abbia solo la testa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il viola è d 49,5 l'originale 40,3....

secondo te puoi mettere una testata di un viola su un originale? ma prova con la tua moto e poi vieni a dirmi icon_asd.gif
 
6420768
6420768 Inviato: 28 Nov 2008 15:09
 

teoilgrande ha scritto:
ma io non ho capito se ha solo la testa del viola(non rosso...) o tutto il gt icon_eek.gif
comunque monta un 21(il 19 sul viola tappa un po)(che guardacaso io vendo icon_mrgreen.gif )poi mettici un albero prp o carenzi,la marmitta se vuoi puoi anche tenerla ma tappa un po...poi viene tutto il "secondario"... icon_wink.gif


no no maca un'altra cosa importatissima, cioe la aspirazione devi lavorare la cassa filtro e cambiare la spugna, inoltre devi completare il tutto con un pacco lamellare, colettore dritto
 
6420955
6420955 Inviato: 28 Nov 2008 15:23
 

in poche parole con i pezzi che ha---le prestazioni dovrebbero essere piuttosto scarse...poco piu di un 50...sbaglio?
 
6421439
6421439 Inviato: 28 Nov 2008 16:00
 

jon19cre ha scritto:
in poche parole con i pezzi che ha---le prestazioni dovrebbero essere piuttosto scarse...poco piu di un 50...sbaglio?

si sbagli le prestazioni sono superiori di un 50cc solo con marmitta e gt, ma comunque riescono a raggiungere 11/12 cavalli sui 15 totali che ne puo prendere
 
6421490
6421490 Inviato: 28 Nov 2008 16:03
 

stefanob92cre ha scritto:

si sbagli le prestazioni sono superiori di un 50cc solo con marmitta e gt, ma comunque riescono a raggiungere 11/12 cavalli sui 15 totali che ne puo prendere
allora è uno "spreco" del gt...
 
6421521
6421521 Inviato: 28 Nov 2008 16:06
 

piu che uno spreco, lo chiamerei non sfruttare pienamente le potenzialita, diciamo che facendo un ela non completa non sfrutti a pieno il gt
 
6422491
6422491 Inviato: 28 Nov 2008 17:26
 

buahah c***o c'hai ragione!!!come ho potuto pensare che aveva solo la testa nn lo so nemmeno io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque per la spugna nn è affatto vero che va cambiata...e per lavorare l'airbox...basta togliere il recupero dei fumi...
 
6424428
6424428 Inviato: 28 Nov 2008 20:29
 

per lavorare l'airbox si allargano i buchi presenti nella cassa filtro, non esageratamente, la spugna si cambia per ricevere un maggior apporto di aria, è un pòcome il filtro a cono solo che qui viene motata nella cassa originale ed è nettamente superiore (per manutenzione e comodita)
 
6424715
6424715 Inviato: 28 Nov 2008 20:58
 

stefanob92cre ha scritto:
per lavorare l'airbox si allargano i buchi presenti nella cassa filtro, non esageratamente, la spugna si cambia per ricevere un maggior apporto di aria, è un pòcome il filtro a cono solo che qui viene motata nella cassa originale ed è nettamente superiore (per manutenzione e comodita)


esatto...è molto meglio lavorare l'air box che montare un filtro a cono..che oltre tutto prima pozza provonda ed entra l'acqua..
 
6424900
6424900 Inviato: 28 Nov 2008 21:13
 

se arriva adodici cv alla ruota nn so pero di certo quel viola nn durera molto.l albero puo anche tenere ma il carbi,colle e pacco sono da cambiare:dopo circa 200 km le lamelle originali si smollano e rimangono aperte.e poi con quella marmitta nn espelle tutti i gas di scarico e quindi si scalda un casino.
 
6424907
6424907 Inviato: 28 Nov 2008 21:13
 

gavos93 ha scritto:


esatto...è molto meglio lavorare l'air box che montare un filtro a cono..che oltre tutto prima pozza provonda ed entra l'acqua..
e non solo,il filtro a cono ti fa spesso scarburare,poi adesso che è iniziata la brutta stagione non va messo assolutamente
 
6425126
6425126 Inviato: 28 Nov 2008 21:34
 

orlahm92 ha scritto:
e non solo,il filtro a cono ti fa spesso scarburare,poi adesso che è iniziata la brutta stagione non va messo assolutamente
ed è esposto all acqua...fango....ecc ecc...lo dovresti ripulire ad ogni uscita!
 
6426660
6426660 Inviato: 28 Nov 2008 23:58
 

lasciate perdere sti filtri...vanno benissimo quelli di serie...lavorate l'airobx e bon...fidatevi icon_wink.gif
 
6429018
6429018 Inviato: 29 Nov 2008 14:26
 

jon19cre ha scritto:
ed è esposto all acqua...fango....ecc ecc...lo dovresti ripulire ad ogni uscita!
per l'enduro non dovrebbero neanche esistere i filtri a cono icon_asd.gif
 
6429249
6429249 Inviato: 29 Nov 2008 14:55
 

no vabbe tipo per motard e girare in pista un filtro tipo quello dela staage 6 fa un po tipo airbox e ti porta molta piu aria.pero per usarlo normalmente è proprio una c***** è piu lo svantaggio del vantaggio.
 
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