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ER6 vs. tutti
1487668
1487668 Inviato: 16 Apr 2007 19:09
 



matteo nn so chi è il tuo spacciatore ma devi presentarmelo icon_lol.gif icon_lol.gif

sei pazzo!

molto più sportivo il monster che la er-6 come estetica
 
1487735
1487735 Inviato: 16 Apr 2007 19:19
 

questo sicuramente.......però sai con la marmittozza sotto che abbiamo noi, qualcosa dobbiamo pur guadagnare...
comunque a me del monster piace solo quel suono del motore tipo cinghia di trasmissione di un trattore, non so se mi spiego icon_rolleyes.gif
 
1487959
1487959 Inviato: 16 Apr 2007 19:51
 

l'er6 è molto originale...ma alla fine la monster è la vera street fighter...
dal mio punto di vista per analogia considerando le moto nel complesso abbiamo una ragazza bruttina tutta tirata, contro una f**a paura vestita in jeans e maglietta... e per me la la f**a (la monster) è molto meglio...
 
1488343
1488343 Inviato: 16 Apr 2007 20:45
 

Alterego ha scritto:
matteo nn so chi è il tuo spacciatore ma devi presentarmelo icon_lol.gif icon_lol.gif

sei pazzo!

molto più sportivo il monster che la er-6 come estetica


icon_lol.gif icon_lol.gif ripeto il monster sarà più tutto ma ha me proprio
non piace anzi tutt' altro

alter se vuoi ti do il suo cell icon_lol.gif però accetta solo oridini
grossi e le spese di spedizione sono a carico tuo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1489640
1489640 Inviato: 17 Apr 2007 0:05
 

eeehh ma che spacciatore barbone..pure la spedizione a carico icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1489860
1489860 Inviato: 17 Apr 2007 7:56
 

kiedely ha scritto:
Ma che diciiiiiiiiiii!?
Ma non scherziamo proprio...
icon_cool.gif La kawasaki è superiore in tutto! Per l'affidabilità del motore, per le prestazioni, per le novità tecniche...le ducati sono buone solo a farci qualche chilometro, non sono delle moto costruite per durare, a meno che non te le tieni in garage e quando le prendi usi la mano di velluto...insomma sono delle moto da esposizione, ma per un uso duraturo e maschio icon_twisted.gif non valgono nulla.
Si tratta solo dell'attrazione di un nome, nulla di più...la stessa cosa avviene con chi compra gli abiti Prada, senza sapere che di italiano in loro c'è solo il marchio apposto in bella mostra. A mio parere la bellezza della monster risiede solo nel nome, indicativo di una condizione sociale, ovvero della possibilità di spendere: in questo modo si può dimostrare che si è sfondati di soldi. Inoltre se costano di più è anche perchè le nostre industrie sono poco competitive, per varie motivazioni negative, non certo per la qualità.
Kawasaki garanzia di qualitàààààààààààà e vi brucio al semaforoooo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1490799
1490799 Inviato: 17 Apr 2007 12:10
 

dalpez ha scritto:
kiedely ha scritto:
Ma che diciiiiiiiiiii!?
Ma non scherziamo proprio...
icon_cool.gif La kawasaki è superiore in tutto! Per l'affidabilità del motore, per le prestazioni, per le novità tecniche...le ducati sono buone solo a farci qualche chilometro, non sono delle moto costruite per durare, a meno che non te le tieni in garage e quando le prendi usi la mano di velluto...insomma sono delle moto da esposizione, ma per un uso duraturo e maschio icon_twisted.gif non valgono nulla.
Si tratta solo dell'attrazione di un nome, nulla di più...la stessa cosa avviene con chi compra gli abiti Prada, senza sapere che di italiano in loro c'è solo il marchio apposto in bella mostra. A mio parere la bellezza della monster risiede solo nel nome, indicativo di una condizione sociale, ovvero della possibilità di spendere: in questo modo si può dimostrare che si è sfondati di soldi. Inoltre se costano di più è anche perchè le nostre industrie sono poco competitive, per varie motivazioni negative, non certo per la qualità.
Kawasaki garanzia di qualitàààààààààààà e vi brucio al semaforoooo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


dai adesso non esageriamo qualosa di buono ce la anche il monster
foreclle freni telaio e.. BASTA la ciclistica è ok per il resto 0509_down.gif
 
1491674
1491674 Inviato: 17 Apr 2007 14:38
 

simeo ha scritto:
ma sul fatto che la ER6 le dia a un moster sul dritto non è in dubbio... ma che divori le curva meglio del moster, nn ci credo neanche a vederlo...
stiamo paragonando una moto che ripeto adotta soluzioini tecniche decisamente migliori di quelle della kawa....
solo alcuni esempi... serie oro brembo (che non sono tutta scena come le margherite sull'ER6), marzocchi a steli rovesciati che l'ER6 si sogna lontanamente...Sachs posteriore completamente regolabile...
passiamo al motore: bicilindrico a L...ti dico perchè e meglio... poichè decentralizza le masse e migliora la reattività della moto abbassando il baricentro... oltrettutto è molto + corposo ai medio bassi a differenza del bicilindrico in linea, che nasce come soluzione per economizzare i costi... dato che avere due alberi a cam e una doppia distribuzione costa troppo...

quindi ora non so, se hai trovato la ER meglio della monster come motore e prestazioni potrei anche darti ragione... ma se ritieni la ER superiore alla monster come ciclistica, guidabilità e reattività credo che dovresti maturare in moto ancora un pò per poter apprezzare quelle che sono doti universalmente riconosciute alla moto bolognese...


io devo ancora vedere un motore 2 valvole ad aria migliore di un 4 valvole a liquido icon_biggrin.gif


coapzpaza
 
1491714
1491714 Inviato: 17 Apr 2007 14:43
 

simeo ha scritto:
l'er6 è molto originale...ma alla fine la monster è la vera street fighter...
dal mio punto di vista per analogia considerando le moto nel complesso abbiamo una ragazza bruttina tutta tirata, contro una f**a paura vestita in jeans e maglietta... e per me la la f**a (la monster) è molto meglio...


aho ma di quale monster parli?
se parli del s4rs puoi anche dirgli che e' una streetfighter ( anche se la tuono glie suona ) ma del 620-695 ? ma che street fighter sono?
c'hanno un motore di 20 anni fa sempre uguale..su dai... la 695 manco ha piu' i brembo serie oro... e le sospensioni sono quelle che sono ( vai a farti un girello nella sezioni ducati e leggi quanti toccano con i terminali sull'asfalto nelle buche o in 2 perche' il mono dietro cede ).
Senza parlare che sono uscite buggate nella centralina... e che ducati consiglia , per risolvere il problema , di prendersi il kit termignoni e spendere 800 euro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
suvvia su...




Coapzpaza
 
1491797
1491797 Inviato: 17 Apr 2007 14:55
 

0509_up.gif
 
1491926
1491926 Inviato: 17 Apr 2007 15:13
 

grande cyrano...
pure io la penso come te. Rispetto la ducati, molte mi piacciono. però se parliamo di monster dobbiamo andare dall's2r in su.
 
1492009
1492009 Inviato: 17 Apr 2007 15:26
 

Oh mica dico che le monster siano da buttare , solo di fare qualche distinguo fra i modelli.
Aggiungo che vorrei vedere quanto il motore del 620 o 695 sia piu' costoso , da produrre , di quello della er6 senza tutto il circuito di raffreddamento , senza radiatore e senza pompa dell'acqua ...
Inoltre , leggendo nell'articolo di 1 annetto fa di motociclismo , la er6 ha una lavorazione particolare dei cilindri , piu' costosa ed inoltre ha una tolleranza piu' contenuta rispetto ad un 2V che esige delle lavorazioni maggiormente accurate...


Ckiaozoaza
 
1492126
1492126 Inviato: 17 Apr 2007 15:43
 

ma infatti pure secondo me non sono moto da buttare, anzi.....sono delle gran moto, però di qui a decantarle come le migliori. cioè faccio solo una valutazione oggettiva.
Bisogna dire quello e quello...cioè la monster ha una ciclistica ottima, etc....però il motore ha tale pecca, etc...
rispetto alla monster la kawasaki er6, o l'honda hornet, ha tale pregio, etc....insomma, una valutazione obiettiva.
Poi la verità è che ognuno fa i suoi calcoli e sceglie più in base ai gusti, magari fregandosene dei difetti, e in fin dei conti è anche questo il bello...se avessimo tutti la stessa moto, sai che rottura icon_eek.gif
 
1492199
1492199 Inviato: 17 Apr 2007 15:52
 

Beh per es gia' la raptor e' migliore di qualunque 620 e 695 , dato che ha una ciclista molto molto simile ma motore migliore ( il suzuki sv ).
Andando nei topc gamma , la s4rs imho perde il confronto sia con la tuono ( che secondo me e' la migliore naked in commercio , praticamente una rsv1000 svestita , peccato per il design che a me non piace ) sia con superduke e corsaro ( per restare nei bicilindrici ).
Diciamolo , ormai il monster e' un progetto vecchio e si vede..almeno quel che penso..
Detto questo , e' indubbio che con una monster comunque ci si diverte , come ci si diverte con la er6 o con la sv..dipende , come diceva qualcuno , dal manico.. ho visto gente divertirsi anche con la er5 icon_biggrin.gif

ps per es c'e' mmline che ha una buell xb12 e ci son andato via un paio di volte con lui e non ci sto dietro manco se prego in aramaico icon_biggrin.gif


coapzpaza
 
1492660
1492660 Inviato: 17 Apr 2007 17:00
 

cyrano ha scritto:
Oh mica dico che le monster siano da buttare , solo di fare qualche distinguo fra i modelli.
Aggiungo che vorrei vedere quanto il motore del 620 o 695 sia piu' costoso , da produrre , di quello della er6 senza tutto il circuito di raffreddamento , senza radiatore e senza pompa dell'acqua ...
Inoltre , leggendo nell'articolo di 1 annetto fa di motociclismo , la er6 ha una lavorazione particolare dei cilindri , piu' costosa ed inoltre ha una tolleranza piu' contenuta rispetto ad un 2V che esige delle lavorazioni maggiormente accurate...


Ckiaozoaza


mi riferivo al fatto che un motore frontemarcia è in partica un motore economicissimo da progettare e realizzare... la pompa dell'acqua costa 40 euro il radiatore dipende dalle moto...
la ducati è raffreddata a olio/aria e ha il radiatore dell'olio se la guardi bene...
comunque per farti un'idea delle differenze progettuali delle due tipologie di motori ti propongo un'articolo che fa riferimento ai motori V... del tutto simili ai motori L...
Link a pagina di Aprilia.com

poi se per voi Marzocchi e Sachs sono peggio del mollone e forcella NN della er-6 penso sia giusto che ognuno rimanga convinto delle proprie idee...

io ho preso una forcella marzocchi per il CR e ho speso quasi 2500euro... metà ER6 fate voi..
 
1492751
1492751 Inviato: 17 Apr 2007 17:16
 

Io continuo a chiedere di quale monster parli perche' le 620-695 col cavolo che sono raffreddate ad aria ed olio ma solo ad aria.
I bicilindrici frontemarcia hanno vantaggi e svantaggi rispetto ai bici a V.
tutto qui. Il vantaggio dei nostri e' che hanno un maggiore allungo a fronte di una "botta" al basso meno incisiva di quello , per es, della sv650.

Riguardo le forche , ripeto , fatti un giro nella sezione ducati e leggi quelli che si lamentano di strisciare il terminale se vanno in giro in 2...

ps mi link un articolo di aprilia. e' come chiedere all'oste se il suo vino e'buono.
invece io ti invito a cercare un topic in sez tecnica dove utenti molto competenti , come decorsa , parlano delle differenze fra quei due tipi di motori elencando pregi e diffetti dell'uno e dell'altro...


ciapozoaza
 
1492819
1492819 Inviato: 17 Apr 2007 17:26
 
 
1492931
1492931 Inviato: 17 Apr 2007 17:38
 

simeo ha scritto:


poi se per voi Marzocchi e Sachs sono peggio del mollone e forcella NN della er-6 penso sia giusto che ognuno rimanga convinto delle proprie idee...


Solo perchè c'è scritto Marzocchi non vuol dire che abbia qualcosa in comune con una forcella da 2500 €....come tutte le aziende ci sono i prodotti di base e i top di gamma (come c'è il 695 e il 1098)
 
1493184
1493184 Inviato: 17 Apr 2007 18:06
 

la moto migliore in assoluto non esiste....esiste la moto migliore per le aspettative, stile di guida e utilizzo di ognuno di noi!


il fatto che il motore ducati sia vecchio e senza circuito a liquido non significa che sia sovrastimato.....
... non dimenticate la distribuzione desmodromica di ducati.....datata ma efficacissima, costosissima e portata avanti da ducati contro ogni logica razionale di mercato...eppure i fatti gli cosano!!! icon_lol.gif
i nippo non l'avrebbero mai fatto ...figuriamoci.....
 
1493256
1493256 Inviato: 17 Apr 2007 18:16
 

Si ma il desmo ha senso solo in moto topgamma.. nei 620-695 e' solo una trovata di marketing ( che pero' costa quando c'e' da registrare le vavole ai tagliandi... ) dato che per quei giri che fa il motore le molle sono piu' che sufficienti...


coapzpaza
 
1493749
1493749 Inviato: 17 Apr 2007 19:22
 

io ribadisco che alla fine sono entrambi moto molto buone... sull'affidabilità dipende... un mio amico aveva un moster 600 del 93 col quale faceva l'allenamento per stunt... è nn era trattata affatto con i guanti, ma quando salivi in sella sentivi che la moto andava...l'ha venduta con 42mila km segnati dato che una volta spezzato il filo nn l'ha + cambiato...
nn ho mai provato una er6 quindi nn posso che basarmi su quanto dichiara il costruttore, e a livello tecnico mi sento di dire che la monster è + dotata...anche se va più piano, vibra e tutto quanto...

ma poi volete mettere il rumore del bicilindrico ducati con quello della kawa (e io ho lo stesso motore...)... ricordo che il mio amico aveva la simpatica abitudine di passare nelle gallerie a 100 all'ora in seconda e ti scoppiava la testa per il rombo...
 
1493936
1493936 Inviato: 17 Apr 2007 19:45
 

si graziarcazzo icon_biggrin.gif nel 93 non c'era manco l'euro0.
ascoltati una er6 con un terminale aftermarket..tanto per fare un raffronto... icon_wink.gif

che poi il rumore delle ducati ( parlo del rombo non del rumore di ferraglia della frizione ) sia bello , son d'accordo anche io...

coapzpza
 
1494116
1494116 Inviato: 17 Apr 2007 20:10
 

simeo ha scritto:
io ribadisco che alla fine sono entrambi moto molto buone... sull'affidabilità dipende... un mio amico aveva un moster 600 del 93 col quale faceva l'allenamento per stunt... è nn era trattata affatto con i guanti, ma quando salivi in sella sentivi che la moto andava...l'ha venduta con 42mila km segnati dato che una volta spezzato il filo nn l'ha + cambiato...
nn ho mai provato una er6 quindi nn posso che basarmi su quanto dichiara il costruttore, e a livello tecnico mi sento di dire che la monster è + dotata...anche se va più piano, vibra e tutto quanto...

ma poi volete mettere il rumore del bicilindrico ducati con quello della kawa (e io ho lo stesso motore...)... ricordo che il mio amico aveva la simpatica abitudine di passare nelle gallerie a 100 all'ora in seconda e ti scoppiava la testa per il rombo...


ma se ti piace cosi tanto ed è sto capolavoro di tecnica
perchè non te la sei comprata? icon_wink.gif
 
1494163
1494163 Inviato: 17 Apr 2007 20:15
 

queste sono domande che non capisco..

io sbavo per il monster...ma ammetto che ho puntato ulla er-6 per mi piaceva e perkè il prezzo rientrava nelle mie possibilità..se potevo permettermi un monster lo prendevo senza pensarci..l'unica cosa che mi ha impedito di prenderlo è stato solo il prezzo e i tagliandi...
i gusti sono gusti ma vanno anche calcolate le possibilità icon_wink.gif
 
1494199
1494199 Inviato: 17 Apr 2007 20:18
 

Alterego ha scritto:
queste sono domande che non capisco..

io sbavo per il monster...ma ammetto che ho puntato ulla er-6 per mi piaceva e perkè il prezzo rientrava nelle mie possibilità..se potevo permettermi un monster lo prendevo senza pensarci..l'unica cosa che mi ha impedito di prenderlo è stato solo il prezzo e i tagliandi...
i gusti sono gusti ma vanno anche calcolate le possibilità icon_wink.gif


gran bella verità icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1494556
1494556 Inviato: 17 Apr 2007 20:58
 

matteotonno ha scritto:

ma se ti piace cosi tanto ed è sto capolavoro di tecnica
perchè non te la sei comprata? icon_wink.gif


perchè la moto la uso per andare al lavoro e mi serviva qualcosa di comodo ed economico, la versys... se avessi dovuto scegliere una naked di piccola taglia l'avrei presa sicuramente...tanto ora sulla 695 danno anche la frizione antisaltellamento che sulla ER6 non serve...
 
1494591
1494591 Inviato: 17 Apr 2007 21:04
 

la fanno però e costa 590 euro
 
1494618
1494618 Inviato: 17 Apr 2007 21:07
 

Citazione:
tanto ora sulla 695 danno anche la frizione antisaltellamento che sulla ER6 non serve...


ma se permetti, direi che anche sul monster 695 non serve........a questo punto l'er6 ha il cambio estraibile, ma a che serve??? non so se capisci cosa intendo...
 
1494670
1494670 Inviato: 17 Apr 2007 21:14
 

in teoria il cambio estraibile non è di certo qualcosa di performante, ma di comodità e ( in teoria ) di risprmio nella manutenzione dal conce icon_lol.gif
 
1494769
1494769 Inviato: 17 Apr 2007 21:25
 

vabbè alter, è vero solo in parte, perchè comunque sulle sportive serve per cambiare la rapportatura e questo è molto utile nelle competizioni, se vai in pista, etc...
è una cosa tecnica in più...
 
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