dipende da come è stato trattata la moto in linea di massima il giusto è cambiare il pistone ogni 4000km, max 5000 (almeno per un tm non andrei oltre questi dati, solo col ktm rischierei ad andare oltre)
stefanob92cre
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Nov 2009 15:06
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ragazzi... mi potreste consigliare che marmitta mettere su questa moto???? grazie per eventuali risposte
Ultima modifica di TmRacing il 3 Nov 2009 15:16, modificato 2 volte in totale
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 15:18
TmRacing ha scritto:
ragazzi... mi potreste consigliare ke marmitta mettere su questa moto????
benvenuto , non usare la scrittura sms è vietato dal regolamento.
be dipende da cosa vuoi si vuoi un'erogazione più uniforme monta una doma se vuoi che faccia più casino basta un sile della procircuit, ma hai già l'hgs che non è male. se vuoi puoi metterci anche una jolly ma svuota tanto in basso per dare tanto in alto. comunque è un argomento ultra trattato usa il tasto cerca e troverai soluzioni alla tua domanda.
sergiopesaro
Ospite
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Inviato: 3 Nov 2009 15:23
sergio non ci sono tante marmitte per tm... non hai una scelta molto ampia o metti la hgs del cross o scarov o jolly.. non so se ce ne siano altre..
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 15:34
grazie ma secondo voi qualè la migliore?? ke mi dia agli alti ma che non perda i bassi in una maniera esagerata
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 15:35
scusate ma mi ci devo abituare a non scrivere come negli sms sorryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 15:37
TmRacing ha scritto:
grazie ma secondo voi qualè la migliore?? ke mi dia agli alti ma che non perda i bassi in una maniera esagerata
non ce ne sono il tm ha già un erogazione che predilige gli alti... se metti una scarov hai comunque un buco ai bassi, l'unica che mi viene in mente è la doma ma non credo che ci sia per il tm..
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 15:44
quindi anche se metto una scarov cambio solo gli alti? dovrei mettere una marmitta corta ma dopo ho solo i bassi e per un smr per me e sprecato quando un motard dovrebbe avere allungo e non ripresa o sbaglio?
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 15:46
TmRacing ha scritto:
quindi anche se metto una scarov cambio solo gli alti? dovrei mettere una marmitta corta ma dopo ho solo i bassi e per un smr per me e sprecato quando un motard dovrebbe avere allungo e non ripresa o sbaglio?
su un motard devi avere tanta ripresa per l'erogazione è un fattore personale ce chi preferisce gli alti chi i bassi.. comunque se metti un silenziatore corto avrai piu alti..
Berry29tm
Foglio Rosa
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8789041
Inviato: 3 Nov 2009 15:51
Berry29tm ha scritto:
su un motard devi avere tanta ripresa per l'erogazione è un fattore personale ce chi preferisce gli alti chi i bassi.. comunque se metti un silenziatore corto avrai piu alti..
perchè la mia idea e cambiare solo il silenziatore avendo la pancia del hgs ...ma mettendo un silenziatore corto non lavoro i bassi?? e invece mettendo un silenziatore lungo lavoro gli alti..
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 15:53
cambiando solo il silenziatore le differenze sono davvero minime..soldi buttati....
bosss
Solo Gas
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8789083
Inviato: 3 Nov 2009 15:56
la pancia del hgs e già da gara perche cambiare quella^?? per comprare un altra pancia da gara con magari poche differenze???
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:02
lascai stare non cambiare la pancia al tm che è già da gara quella che monta ... se vuoi una pancia che renda un perlo di più dovresti prendere hgs della provini che non è come quella originale ma è stata fatta su specifico per loro e aumenta un pò la coppia ....
io ti consiglio di prendere solo il sile che costa sui 120 €
esteticamente è bellissimo
io non lo prendo perchè la mià fà già un casino con quello originale e non voglio pensare a quelli non omologati che casino faccia
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 3 Nov 2009 16:02
TmRacing ha scritto:
la pancia del hgs e già da gara perche cambiare quella^?? per comprare un altra pancia da gara con magari poche differenze???
ma che da gara... è una normale marmitta.. le marmitte da gara sono tutt'altro... comunque tu ti confondi.. un silenziatore corto da qualcosa agli alti mentre uno lungo ai bassi
Berry29tm
Foglio Rosa
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8789158
Inviato: 3 Nov 2009 16:04
quindi tu consigli lo scarico del hgs quello corto?? che prestazioni da? lo sai mica? e una scarov? solo il silenziatore dico...
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:06
si hai ragione berry scusami
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:07
TmRacing ha scritto:
quindi tu consigli lo scarico del hgs quello corto?? che prestazioni da? lo sai mica? e una scarov? solo il silenziatore dico...
il silenziatore cambia proprio poco... mettilo ma è piu una modifica del sound e dell'estetica...
tra silenziatore hgs e sile scarov non cambia niente in prestazioni
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:09
per avere prestazioni più alte in poche parole cosa devo fare?? cioè comprare... accetto idee di tutti
TmRacing
Foglio Rosa
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8789220
Inviato: 3 Nov 2009 16:12
TmRacing ha scritto:
per avere prestazioni più alte in poche parole cosa devo fare?? cioè comprare... accetto idee di tutti
intanto il tm dal 2009 ha un limitatore che non tutti i concessionari tolgono, assicurati di non averlo ( se in prima non ti da vuoti non ce l'hai) poi puoi fare un sacco di cose.. io partirei con l'eliminare la batteria e mettere un sile un po piu corto
Berry29tm
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:15
la moto e libera.... non ha blocchi... quello che mi scazza che essendo il modello del 2010 a un silenziatore euro 3 che per me leva un casino al tm conoscendo la moto che è che silenziatore potrei prendere? secondo te ah grazie di tutto 6 simpa
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:16
il silenziatore HGS della versione cross.... penso sia il migliore per quella marmitta per quella moto
Ld90
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Inviato: 3 Nov 2009 16:18
scusate l'ignoranza ma una marmitta da cross su un motard? leva un casino di velocità... però in ripresa ci volo
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:31
TmRacing ha scritto:
scusate l'ignoranza ma una marmitta da cross su un motard? leva un casino di velocità... però in ripresa ci volo
stesso discroso di prima non cambiano le prestazioni ma l'erogazione, se proprio vuoi monta una jolly
fare andare più veloce il tm è difficile come dice berry togli la batteria. se proprio vuoi ho sentito dire da dalca che il tm si presta anche a modifiche più spinte come lavorare il cilindro e il pistone ma secondo me prima è meglio che ci fai un di pratica.
sergiopesaro
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Inviato: 3 Nov 2009 16:31
TmRacing ha scritto:
scusate l'ignoranza ma una marmitta da cross su un motard? leva un casino di velocità... però in ripresa ci volo
è il contrario....nel cross puntano agli alti regimi addirittura più di quanto si faccia sul motard....se vuo ifavorire un pò la ripresa (sul TM è un impresa ardua, penso che dovresti orientarti su ktm) puoi prendere il silenziatore da enduro che è più lungo...ma il silenziatore comuqnue varia molto poco l'erogazione, soprattutto no naspettarti che un motore vuoto in basso come il TM cambiando marmitta acquisti la ripresa di un ktm
Ld90
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Inviato: 3 Nov 2009 16:35
ld90 ha scritto:
è il contrario....nel cross puntano agli alti regimi addirittura più di quanto si faccia sul motard....se vuo ifavorire un pò la ripresa (sul TM è un impresa ardua, penso che dovresti orientarti su ktm) puoi prendere il silenziatore da enduro che è più lungo...ma il silenziatore comuqnue varia molto poco l'erogazione, soprattutto no naspettarti che un motore vuoto in basso come il TM cambiando marmitta acquisti la ripresa di un ktm
quoto
sergiopesaro
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Inviato: 3 Nov 2009 16:37
cioè a mi piacerebbe che ruiscissi a portare il tm alle messime prestazioni che può dare... il discorso del silenziatore è che ce lo voglio cambiare perchè questo che monta ora e un euro 3 e fa cacare... mi potreste dare dei siti per vedere queste marmitte che mi consigliate??
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 16:39
TmRacing ha scritto:
cioè a mi piacerebbe che ruiscissi a portare il tm alle messime prestazioni che può dare... il discorso del silenziatore è che ce lo voglio cambiare perchè questo che monta ora e un euro 3 e fa cacare... mi potreste dare dei siti per vedere queste marmitte che mi consigliate??
prima di tutto impara a guidarlo
sergiopesaro
Ospite
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Inviato: 3 Nov 2009 16:40
non riesco ancora a capire una cosa....tu vuoi cambiare solo il silenziatore o pure l'espansione??
se è solo il silenziatore la cosa più semplice è chiedere direttamente alla TM il silenziatore racing del modello cross che sicuramente non ha blocchi, catalizzatori e roba del genere e di sicuro prestazionalmente è il migliore dato che la tm ha già l'espansione dell'HGS
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Nov 2009 16:41
lo so già guidare infatti voglio farci le prime modifiche ...... comunque ci vorrei cambiare solo il silenziatore ....
TmRacing
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Nov 2009 17:03
vai a ordinare il silenziatore racing del cross della tm che è bello corto .. costa sui 120 euro ...
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