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RC8: qualcuno ce l'ha?? Come va?? ecc. ecc. [cerco info]
12462218
12462218 Inviato: 25 Set 2011 22:42
 



potrebbe essere proprio quello allora...ora non ho presente il buchino ma in effetti trovo delle macchie d'olio sul carter quindi e probabilissimo che esca proprio da li...ma cio' vuol dire che entra l'olio nel circuito di raffreddamento?

se effettivamente il problema è quello l'intervento dovrebbe essere meno ''invasivo'',giusto?
 
12462238
12462238 Inviato: 25 Set 2011 22:47
 

mr_tonino ha scritto:
potrebbe essere proprio quello allora...ora non ho presente il buchino ma in effetti trovo delle macchie d'olio sul carter quindi e probabilissimo che esca proprio da li...ma cio' vuol dire che entra l'olio nel circuito di raffreddamento?

se effettivamente il problema è quello l'intervento dovrebbe essere meno ''invasivo'',giusto?


Sei certo sia olio e non liquido refrigerante? Perdonami, forse ne sei certo ma è lecito chiedere per lo storico dell'RC8.
 
12462265
12462265 Inviato: 25 Set 2011 22:52
 

beh dato il colore e la posizione del liquido ho pensato subito che fosse olio...ma a questo punto non ne sono sicurissimo...speriamo solo che non sia olio mischiato a liquido refrigerante icon_eek.gif

se invece è liquido refrigerante che significa?
 
12462284
12462284 Inviato: 25 Set 2011 22:56
 

mr_tonino ha scritto:
beh dato il colore e la posizione del liquido ho pensato subito che fosse olio...ma a questo punto non ne sono sicurissimo...speriamo solo che non sia olio mischiato a liquido refrigerante icon_eek.gif

se invece è liquido refrigerante che significa?


La solita perdita dalla pompa, ci siamo passati tutti, nulla di grave si rimedia in pochissimo tempo. Escludo in assoluto che sia olio mischiato, non avrebbe senso a un RC8 nuovo.
 
12462304
12462304 Inviato: 25 Set 2011 23:02
 

beh la mia moto è una m.y. 2009, immatricola a maggio 2011 ed ha circa 4000km... pare strano anche a me...

per curiosità di che colore è il liquido refrigerante della RC8?
quello che ho trovato io era marroncino percio' ho pensato subito all'olio....

Ultima modifica di mr_tonino il 25 Set 2011 23:19, modificato 1 volta in totale
 
12462332
12462332 Inviato: 25 Set 2011 23:08
 

mr_tonino ha scritto:
beh la mia moto è una m.y. 2009, immatricola a maggio 2011 ed ha circa 4000km...mi pare strano anche a me...

per curiosità di che colore è il liquido refrigerante della RC8?
quello che ho trovato io era marroncino percio' ho pensato subito all'olio....


verde, non marroncino, ma non evapora e si confonde molto spesso, potrebbe essersi sporcato.

In ogni caso, usala nuovamente e quando si sporca non pulirla, questo aiuterà il concessionario a trovare l'inconveniente. Non farti problemi portala bella sporca di liquido e falla riparare.
 
12462791
12462791 Inviato: 26 Set 2011 7:23
 

e se invece fosse olio ed esce dal buchino citato da steppenwolf? come si risolverebbe in quel caso?
 
12462819
12462819 Inviato: 26 Set 2011 8:01
 

mr_tonino ha scritto:
e se invece fosse olio ed esce dal buchino citato da steppenwolf? come si risolverebbe in quel caso?


Non sarebbe olio, ma lo sfiato del serbatorio, che può anche lui sembrare olio. Mi era successo col 990 sm, credevo fosse olio, ma poi ho tirato il tubo e ho capito.
 
12462836
12462836 Inviato: 26 Set 2011 8:20
 

mr_tonino ha scritto:
e se invece fosse olio ed esce dal buchino citato da steppenwolf? come si risolverebbe in quel caso?


Se è immatricolata el 2011 dovrebbero passrtelo in garanzia.
 
12462845
12462845 Inviato: 26 Set 2011 8:24
 

eusa_think.gif eusa_think.gif non ci sto capendo piu' niente icon_mrgreen.gif dopo la metto in moto e cerco di capire cosa esce da cosa...grazie a tutti per le info...vi terro' aggiornati 0509_up.gif
 
12463452
12463452 Inviato: 26 Set 2011 10:49
Oggetto: Manubri e perdite
 

_steppenwolf_ ha scritto:


Se è immatricolata el 2011 dovrebbero passrtelo in garanzia.



Passaggio a manubrio alto: Steppen non fare abominii. Io ho 44 anni, ma con la RC8 mi diverto ancora come un bambino (tra l'altro, come sai, è anche parecchio comoda per essere una SS). Se metti il manubrio alto poi devi rivestire il casco di pelo... icon_mrgreen.gif

Tonino: per difetti di fabbrica la copertura (in garanzia) è a vita, non farti problemi. Però vai da un concessionario ufficiale (consulta il sito).
Non ho capito bene dove vedi la perdita. L'unico riscontro che so e che ho visto, ce l'aveva la RC8 di un mio amico, era una trafilatura d'olio sul cilindro posteriore. I paraolio/ guarnizioni del basamento sul primo modello (sostituiti in garanzia).

Verifica anche i suggerimenti di Kattivik e Steppen che hanno altre esperienze.

Lampi
 
12463510
12463510 Inviato: 26 Set 2011 11:01
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

winerider ha scritto:



Passaggio a manubrio alto: Steppen non fare abominii. Io ho 44 anni, ma con la RC8 mi diverto ancora come un bambino (tra l'altro, come sai, è anche parecchio comoda per essere una SS). Se metti il manubrio alto poi devi rivestire il casco di pelo... icon_mrgreen.gif


Io ne ho 50 e sono felicissimo di usarla icon_mrgreen.gif

Citazione:
Tonino: per difetti di fabbrica la copertura (in garanzia) è a vita, non farti problemi.



La garanzia è di 2 anni, forse, ti riferisci al codice civile, ma quando firmi il contratto con garanzia a 2 anni in realtà firmi un patto che annulla il codice civile e riduce la garanzia a 2 anni. So che KTM non è rigidissima con i tempi di garanzia e spesso interviene anche successivamente, ma è sempre consigliabile stare entro i termini contrattuali. In ogni caso immatricolata nel 2011, scadenza nel 2013, la garanzia decorre dall'immatricolazione non dalla produzione.
 
12463523
12463523 Inviato: 26 Set 2011 11:04
 

io so che i richiami vengono effettuati sempre gratis anche fuori garanzia, interventi tipo quello che dovro' fare io invece solo in garanzia sono gratis.
 
12463547
12463547 Inviato: 26 Set 2011 11:10
 

mr_tonino ha scritto:
io so che i richiami vengono effettuati sempre gratis anche fuori garanzia, interventi tipo quello che dovro' fare io invece solo in garanzia sono gratis.


Certamente, i richiami sono questioni, spesso sulla sicurezza, che richieda la casa madre e quindi sono sempre gratis a disposizione di tutti gli utenti richiamati, mentre ad un guasto è applicabile solo la garanzia se è dovuta. Sì ma tranquillo, 2 anni non sono pochi icon_wink.gif
 
12463737
12463737 Inviato: 26 Set 2011 11:54
 

visto che qui oggi piove e quindi non l'ho portata in assistenza...ma non potevo stare fermo...l'ho accessa per una 20 di minuti...ferma col motore al minimo...nessuna perdita...l'ho tenuta accelerata sui 5000giri per qualche minuto e sempre niente (il vicinato ringrazia icon_mrgreen.gif )...quindi mi sentirei di escludere il problema della pompa dell'acqua in quanto la moto ha raggiunto un paio di volte circa i 98° ed il circuito di raffreddamento ha lavorato a pieno regime...se era quello il problema si sarebbe manifestato in queste condizioni,no?

il maggiore indiziato potrebbe essere quel buchino sul carter dietro la pompa dell'acqua, quello indicato da steppenwolf...vista la posizione dello stesso e la posizione delle macchie d'olio...ma a che serve quel buchino? eusa_think.gif
 
12463864
12463864 Inviato: 26 Set 2011 12:18
 

mr_tonino ha scritto:
visto che qui oggi piove e quindi non l'ho portata in assistenza...ma non potevo stare fermo...l'ho accessa per una 20 di minuti...ferma col motore al minimo...nessuna perdita...l'ho tenuta accelerata sui 5000giri per qualche minuto e sempre niente (il vicinato ringrazia icon_mrgreen.gif )...quindi mi sentirei di escludere il problema della pompa dell'acqua in quanto la moto ha raggiunto un paio di volte circa i 98° ed il circuito di raffreddamento ha lavorato a pieno regime...se era quello il problema si sarebbe manifestato in queste condizioni,no?

il maggiore indiziato potrebbe essere quel buchino sul carter dietro la pompa dell'acqua, quello indicato da steppenwolf...vista la posizione dello stesso e la posizione delle macchie d'olio...ma a che serve quel buchino? eusa_think.gif


Calma, le perdite si vedono quando si raffredda icon_cool.gif
 
12463979
12463979 Inviato: 26 Set 2011 12:38
 

eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
allora ritiro tutto icon_mrgreen.gif
 
12467638
12467638 Inviato: 26 Set 2011 21:48
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

Kattivik ha scritto:
winerider ha scritto:


Passaggio a manubrio alto: Steppen non fare abominii. Io ho 44 anni, ma con la RC8 mi diverto ancora come un bambino (tra l'altro, come sai, è anche parecchio comoda per essere una SS). Se metti il manubrio alto poi devi rivestire il casco di pelo... icon_mrgreen.gif


Io ne ho 50 e sono felicissimo di usarla icon_mrgreen.gif



Io 48 e mi diverto anche io, ma quando torno sono stanco lo stesso. La SD era mooolto più comoda e mi manca un po' icon_cry.gif

Spesso, dalle parti di vergato (nel bolognese) incontro una GSXR con il manubrione, non è mica brutta eusa_liar.gif ed ha l'impostazione di una naked. L'alternativa (costosa) sarebbe cambiarla per una SMR. eusa_think.gif

Tanimodi, se metto il manubrione vi posto una foto e vi racconto come si guida. Poi per il casco vediamo...
 
12467730
12467730 Inviato: 26 Set 2011 21:59
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

_steppenwolf_ ha scritto:


Io 48 e mi diverto anche io, ma quando torno sono stanco lo stesso. La SD era mooolto più comoda e mi manca un po' icon_cry.gif

Spesso, dalle parti di vergato (nel bolognese) incontro una GSXR con il manubrione, non è mica brutta eusa_liar.gif ed ha l'impostazione di una naked. L'alternativa (costosa) sarebbe cambiarla per una SMR. eusa_think.gif

Tanimodi, se metto il manubrione vi posto una foto e vi racconto come si guida. Poi per il casco vediamo...


Piuttosto di mettere il manubrio alla RC8 vado a piedi icon_mrgreen.gif
 
12469123
12469123 Inviato: 27 Set 2011 9:47
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

_steppenwolf_ ha scritto:


Io 48 e mi diverto anche io, ma quando torno sono stanco lo stesso. La SD era mooolto più comoda e mi manca un po' icon_cry.gif

Spesso, dalle parti di vergato (nel bolognese) incontro una GSXR con il manubrione, non è mica brutta eusa_liar.gif ed ha l'impostazione di una naked. L'alternativa (costosa) sarebbe cambiarla per una SMR. eusa_think.gif

Tanimodi, se metto il manubrione vi posto una foto e vi racconto come si guida. Poi per il casco vediamo...


Gnaro, l'importante è che tu ti diverta. La SMR l'ho messa nel mirino per il futuro (lontano) è una gran moto.
 
12469199
12469199 Inviato: 27 Set 2011 10:04
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

winerider ha scritto:


Gnaro, l'importante è che tu ti diverta. La SMR l'ho messa nel mirino per il futuro (lontano) è una gran moto.


Io ho avuto la 990 normale e mia moglie ha ora la smr. Ottima moto, giudabilità estrema, ma forse ancora un po' più di motore gli farebbe bene.
 
12469229
12469229 Inviato: 27 Set 2011 10:10
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

Kattivik ha scritto:


Io ho avuto la 990 normale e mia moglie ha ora la smr. Ottima moto, giudabilità estrema, ma forse ancora un po' più di motore gli farebbe bene.


beh, se tu (e tua moglie) riuscite ad usare tutto il motore della 990 sull'appennino ligure avete un gran manico! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12469289
12469289 Inviato: 27 Set 2011 10:18
Oggetto: Re: Manubri e perdite
 

_steppenwolf_ ha scritto:


beh, se tu (e tua moglie) riuscite ad usare tutto il motore della 990 sull'appennino ligure avete un gran manico! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


mia moglie no, lei è molto prudente e "femminile", ma io ho avuto sia il 950 che il 990 e non dappertutto, ma sul tomarlo lo si può anche usare.
 
12479289
12479289 Inviato: 29 Set 2011 8:00
 

ho avuto un primo riscontro dai tecnici ktm, in pratica come suggerito da alcuni di voi la perdita è dovuta al noto problema degli o-ring dell'albero della pompa dell'acqua, in base a quale ''salta'' dal buchino esce olio oppure liquido refrigerante.

Ora siamo in attesa dei ricambi...la cosa che mi lascia perplesso è nei modelli 2010-2011 non sono stati aggiornati/modificati questi particolari...quindi il problema non si risolve ma si rimanda solo...peccato potevano migliorarlo....
 
12479353
12479353 Inviato: 29 Set 2011 8:30
 

mr_tonino ha scritto:
ho avuto un primo riscontro dai tecnici ktm, in pratica come suggerito da alcuni di voi la perdita è dovuta al noto problema degli o-ring dell'albero della pompa dell'acqua, in base a quale ''salta'' dal buchino esce olio oppure liquido refrigerante.

Ora siamo in attesa dei ricambi...la cosa che mi lascia perplesso è nei modelli 2010-2011 non sono stati aggiornati/modificati questi particolari...quindi il problema non si risolve ma si rimanda solo...peccato potevano migliorarlo....


Vabbè dai è una stupidaggine a me l'hanno fatto in 20 min.
 
12479442
12479442 Inviato: 29 Set 2011 8:59
 

eheh a me in 10gg almeno...ricambi ordinati ieri, consegna prevista metà della prossima settimana...il tempo di lavorarci...in campania l'assistenza ktm fa un po' pena 0509_down.gif
 
12488397
12488397 Inviato: 30 Set 2011 21:24
 

dipende da che concessionario vai icon_wink.gif se ho capito bene da chi sei andato,pensa che sul sito ktm non risulta neppure più fra gli "ufficiali"
 
12489527
12489527 Inviato: 1 Ott 2011 9:13
 

ho chiamato in ktm prima di portarla li' (si proprio quello...purtroppo a napoli è l'unico) è ancora ufficiale, hanno detto che il sito è in aggiornamento e quindi percio' non risulta...

speriamo che finisca presto questa storia...
 
12490092
12490092 Inviato: 1 Ott 2011 13:26
 

mmm vedi che a mercogliano e a salerno/oliveto citra son molto celeri icon_wink.gif ho preso la mia a salerno e fra il contratto e la consegna son passati 3 giorni con tanto di montaggio kit touring icon_wink.gif

tra le altre cose..il concessionario non viene considerato più ufficiale da aprile..e il sito è ancora in aggiornamento? icon_asd.gif
 
12490757
12490757 Inviato: 1 Ott 2011 16:21
 

sicuramente quelli da te citati sono piu' celeri, ma io da salerno e mercogliano come tornerei a napoli? quindi la mia scelta è obbligata...

Penso che in ktm sappiano quali sono i loro concessionari ufficiali,no?
se il responsabile dell'assistenza clienti mi ha detto che è ufficiale io credo a lui e non a te 0509_up.gif
 
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