senza fare nomi e cognomi di persone voglio raccontarvi la storia della mia odissea con il ripotenziamento di una monster 620 dark del 2005
Per essere assolutamente in regola, quando ancora avevo 18 anni, ho deciso di acquistare la monster depotenziata (non l'avessi mai fatto
). Mi avevano detto "no ma che *bip* fai tanto non se ne accorge nessuno" però ho preferito evitare.
Arrivano i fatidici 21 anni, contentissimo inizio le procedure di ripotenziamento della moto. Moto ripotenziata perfettamente ma c'è un problema, bisogna aggiornare il libretto. C'è bisogno di un ispettore da bologna che dia l'ok e poi la motorizzazione. Mi dico, vabbeh, questione di un paio di mesi al massimo... Assolutamente no, la motorizzazione dovrebbe ispezionarmi la moto tra pochi giorni, e sono passati 11 mesi e 20 giorni dal ripotenziamento della moto. In questi mesi ho girato lo stesso, perchè in ducati mi hanno detto che "non dovrebbe succedere nulla se mi fermano" (francamente ci credo poco).
Tirando le somme: io che volevo rispettare la legge mi sono trovato a girare per quasi un anno con una moto che aveva sul libretto la metà dei cavalli effettivi a causa della burocrazia e dell'inefficienza di alcune persone...






