Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Luce rossa accesa :((!
6257148
6257148 Inviato: 10 Nov 2008 11:42
 

Vaz750 ha scritto:
Allora raga riepilogo!
Ho comprato tramite un amico meccanico un radrizzatore originale ducati (quello cinese però) che montano nei 996.
Il radrizzatore costa 85 euro (prezzo da amico) e il kit per il cablaggio 200 e passa!ovviamento l'ho cpomprato senza kit di cablaggio icon_asd.gif !
Ora la mia domanda è,come cavolo si monta?
il vecchio ha due fili gialli due rossi uno bianco uno nero.
Il nuovo ha due verdi due gialli due rossi
Io ho fatto cosi:
Due gialli generatore due rossi sul cavo rosso (positivo?) e i due verdi in massa.
Cosi la batteria si carica (ho provato con il tester)
Mi rimane il morsetto della moto, dove andavano collegati il bianco e il nero, libero.
A cosa servono quei due fili liberi???
Ho guardato sullo skema elettrico, uno va alla lampada rossa (generatore) e l'atro va un pò ovunque!e qui nascono i miei timori!
Ho provato anche a collegare un filo verde su uno cavo del morsetto libero(mi pare siano biancomarrone e rossobianco) e mi fa saltare il relè da 3A dell'accensione!Quindi corto!
Ho anche notato,con il tester, che all'uschita dei due verdi con moto spenta e chiave girata esce positivo, accendo la moto esce negativo!(da qui ho collegato a massa)
Non capisco più na mazza,ho perso tutto il pomeriggio su quei due fili!! icon_confused.gif icon_confused.gif

icon_redface.gif Aiuto!!
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img356.imageshack.us


Il morsetto va alla spia del generatore e non puoi collegarla al raddrizzatore del 996 in quanto il cablaggio è diverso dal 916.
Sulla mia moto l'ho lasciato scollegato..
 
6261099
6261099 Inviato: 10 Nov 2008 18:51
 

bibs83 ha scritto:
Vuoi che ti faccio le foto del cablaggio ducati?
Comunque se non mi ricordo male quel cablaggio non l'ho pagato 200€(se no me lo costruivo).

Ricordati di mettere a massa sul motore il regolatore,altrimenti ti si fondono tutti i fili del regolatore e del generatore;devo ancora passare a ringraziare quel p**io del mio meccanico.


Le foto mi sarebbero molto utili! icon_biggrin.gif


io ho messo il regolatore a massa ma se non metto i fili verdi a massa non funzia na cippa!!
 
6261199
6261199 Inviato: 10 Nov 2008 18:58
 

Dario748 ha scritto:
Ciao,ti rispondo da elettrauto auto e non moto,ci pasticcio ma non le ho mai capite a fondo.
Se sul filo verde ti esce un positivo a motore spento e quadro acceso devi collegarlo al filo della spia,prova con il tester quale filo dei due (della spia) ha un negativo o segui lo schema,all'altro gli colleghi il filo verde in modo che a motore spento faccia accendere la spia(positivo sul filo) a motore in moto manda un negativo alla spia e la fa spegnere.Cosi' funzionano tutti gli impianti alternatore macchine,camion,pulman e trattori quindi penso pure moto.
prova e fammi sapere.
Ciao e spero di esserti stato utile


Mi sembra che ho fatto anche quella prova,può essere che al minimo la spia lampeggi per poi spegnersi del tutto appena sali di giri?
comunque l'alternatore mi carica la batteri,lo vedo con il tester se faccio salire di giri,solo quando collego a massa i verdi,ti dico anche che ho provato ad attacarci un filo a massa oer prova,l'ho scuagliato! icon_eek.gif
é normale che assorba così tanto a massa??
Può essere che abbiano fatto uscire due fili per diminuire l'assorbimento??
raga aiutatemi!

Ale ma tu nel morsetto della spia hai lasciato liberi tutti e due i fili??
 
6262514
6262514 Inviato: 10 Nov 2008 20:51
 

Domani se trovo la macchina fotografica ti faccio le foto,altrimenti ti spiego come è collegato,pazienta!....e smettila di giocare con i fili!! icon_asd.gif
 
6262853
6262853 Inviato: 10 Nov 2008 21:16
 

Allora, dal mio regolatore escono:
2 fili gialli che si collegano all'alternatore

2 fili verdi che sono collegati a massa sul motore(entrambe i fili)

2 fili rosso-bianco che sono collegati con un'altro filo rosso(quest'ultimo è dell'impianto elettrico della moto)

I fili marrone e bianco(dell'impianto elettrico della moto) che hanno quel connettore a spinotto non sono più collegati,alla ducati gli hanno messo un tappo.

E' dal 2005 che giro cosi,l'unico inconveniente e che mi si sono fusi tutti i connettori del regolatore perchè in ducati hanno collegato la massa(i fili verdi) sul regolatore stesso anziche al motore.

Se poi dovesse darti dei problemi di auto-spegnimento al semaforo,sostituisci il relè d'accensione 12v-40a che si trova di fianco alla batteria; ho impiegato tre anni a capire che era lui che spegneva la moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif relè maledetto!!!!
 
6265121
6265121 Inviato: 11 Nov 2008 0:47
 

bibs83 ha scritto:
Allora, dal mio regolatore escono:
2 fili gialli che si collegano all'alternatore

2 fili verdi che sono collegati a massa sul motore(entrambe i fili)

2 fili rosso-bianco che sono collegati con un'altro filo rosso(quest'ultimo è dell'impianto elettrico della moto)

I fili marrone e bianco(dell'impianto elettrico della moto) che hanno quel connettore a spinotto non sono più collegati,alla ducati gli hanno messo un tappo.

E' dal 2005 che giro cosi,l'unico inconveniente e che mi si sono fusi tutti i connettori del regolatore perchè in ducati hanno collegato la massa(i fili verdi) sul regolatore stesso anziche al motore.

Se poi dovesse darti dei problemi di auto-spegnimento al semaforo,sostituisci il relè d'accensione 12v-40a che si trova di fianco alla batteria; ho impiegato tre anni a capire che era lui che spegneva la moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif relè maledetto!!!!



Grazie!!
Ho tirato un sospiro quando ho letto la tua spiegazione!
Io li ho collegati come te!i fili verdi li ho collegati direttamente al telaio a massa,quindi non dovrebbero squagliarsi!volevo quasi montare una ventola del computer sul regolatore per dissipare meglio il calore,però se tu mi dici che in 3 anni non ti è più saltato...cosi il rischio di far scoppiare la moto diminuisce...! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©