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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Phantom F12 [consigli per elaborazione soft]
6261410
6261410 Inviato: 10 Nov 2008 20:14
 

tutti dicono che rischio a viaggiare con uno scooter ad aria.. a me non ha mai dato problemi, nemmeno quando faccio tirate di 70-80km per volta..
 
6261915
6261915 Inviato: 10 Nov 2008 20:59
 

mettici un convogliatore e una ventola maggorata per raffreddare meglio il gt
 
6264313
6264313 Inviato: 10 Nov 2008 23:58
 

si ci stavo pensando alla ventola maggiorata.. il convogliatore l avevo messo, ma dopo poco me l hanno rubato!!
 
6265680
6265680 Inviato: 11 Nov 2008 9:55
 

comprare un altro
tanto un convogliatore costa 8/10€
 
6267195
6267195 Inviato: 11 Nov 2008 14:10
 

si adesso lo ricompro.. ma voi come fate per non farvi rubare i pezzi?? io avevo pensato alle viti francesi, ma non si possono mettere ovunque
 
6270640
6270640 Inviato: 11 Nov 2008 20:03
 

raga oggi sono stato dal meccanico perche volevo fare la carburazione, e lui ha solo regolato il getto a casaggio.. poi ho messo la molla di contrasto bianca e cambiato candela.
adesso è molto piu potente nella partenza da fermo, ma in allungo ha perso un po.. prima faceva 85 tirato e ora arriva appena a 80 dopo molto. come posso andare piu veloce??? devo carburare meglio??
 
6270971
6270971 Inviato: 11 Nov 2008 20:32
 

devi carburare meglio e metterci la molla originale dello scooter ( se il meccanico ti avesse messo una molla cosi a casaccio)
 
6271608
6271608 Inviato: 11 Nov 2008 21:34
 

no ha regolato i getti a casaccio! la molla di contrasto bianca ce l ho voluta mettere io! ho fatto male?? comunque non mi ricordo dove, ho letto che per vedere se lo scooter è carburato bene bisogna fare una tirata di 300metri circa, e poi togliere subito la candela (non sono sicuro che sia questo il pezzo) e vedere di che colore è: se è marroncina, è carburato bene se no non lo è.. è vero?
 
6277457
6277457 Inviato: 12 Nov 2008 15:47
 

poi un altra cosa: che tipo di olio ci devo dare sulla marmitta quando prende l acqua, per evitare che si arrugginisca??
 
6282441
6282441 Inviato: 12 Nov 2008 22:53
 

c è nessunooo??
 
6282587
6282587 Inviato: 12 Nov 2008 23:08
 

SempreAlLimite ha scritto:
c è nessunooo??


Si,io icon_lol.gif

Ci devi mettere un olio apposito,lo montano i miei amici sulle loro marmitte per AM6.
Se vai da un rivenditore ti sà dire sicuramente qualcosa icon_wink.gif

Comunque su marmitte così,per scooter, basta anche uno spray proteggente,che costa 6 euro icon_lol.gif
La vendono in bomboletta in qualsiasi negozio di bricolage icon_wink.gif
 
6282597
6282597 Inviato: 12 Nov 2008 23:10
 

ah.. a me hanno detto ke va bene qualsiasi tipo di olio, anche quello di oliva! è vero??
io oggi che ho preso un acquata, ci ho messo proprio quello... ho fatto una cazzata??
 
6282647
6282647 Inviato: 12 Nov 2008 23:15
 

SempreAlLimite ha scritto:
ah.. a me hanno detto ke va bene qualsiasi tipo di olio, anche quello di oliva! è vero??
io oggi che ho preso un acquata, ci ho messo proprio quello... ho fatto una cazzata??


icon_eek.gif
Bah,sicuramente non è il massimo.Io ho usato questo spray di quale ti parlavo su una Shot e mi sono trovato benissimo (anzi,il mio amico...).Ma hai una marmitta a espansione vero?
Sennò è inutile tutto questo "sbattimento".
 
6282709
6282709 Inviato: 12 Nov 2008 23:21
 

sisi ho una giannelli reverse.. e dato ke è nuova nuova non la volevo rovinare subito... che interventi di manutenzione ci devo fare?
 
6282751
6282751 Inviato: 12 Nov 2008 23:25
 

SempreAlLimite ha scritto:
sisi ho una giannelli reverse.. e dato ke è nuova nuova non la volevo rovinare subito... che interventi di manutenzione ci devo fare?


Manutenzione nessuna icon_lol.gif
Solo ogni tanto un qualcosa di protettivo,come olio o spray che ti dicevo icon_wink.gif
Di altri interventi su una marmitta non ce ne sono.Controlla ogni tanto viti del silenziatore per evitare che erodino (se si smollano può succedere,ma niente di che).
 
6282764
6282764 Inviato: 12 Nov 2008 23:26
 

ah ok.. comunque io per tararla ho messo mollette polini verdi e rulli da 4.5... va bene?? perke mi fa solo 80 tirato adesso
 
6282946
6282946 Inviato: 12 Nov 2008 23:46
 

SempreAlLimite ha scritto:
ah ok.. comunque io per tararla ho messo mollette polini verdi e rulli da 4.5... va bene?? perke mi fa solo 80 tirato adesso


Se hai solo quello,con un gt Minarelli 80 effettivi sono accettabili.Ma la taratura che hai non mi piace affatto.Sicuramente è errata,ma non ti sò aiutare,la taratura non è il mio campo.
 
6282961
6282961 Inviato: 12 Nov 2008 23:48
 

no la mia ela è questa:
icon_arrow.gif scarico giannelli reverse
icon_arrow.gif vario tpr top
icon_arrow.gif cinghia top
icon_arrow.gif molla di contrasto bianca
icon_arrow.gif mollette polini verdi
icon_arrow.gif rulli 4.5g
lo scooter sicuramente è da carburare, ma il meccanico mi ha solo regolato il getto un po a caso..
vorrei fare la carburazione da me.. te ne sai qualcosa?
 
6283087
6283087 Inviato: 13 Nov 2008 0:03
 

SempreAlLimite ha scritto:
no la mia ela è questa:
icon_arrow.gif scarico giannelli reverse
icon_arrow.gif vario tpr top
icon_arrow.gif cinghia top
icon_arrow.gif molla di contrasto bianca
icon_arrow.gif mollette polini verdi
icon_arrow.gif rulli 4.5g
lo scooter sicuramente è da carburare, ma il meccanico mi ha solo regolato il getto un po a caso..
vorrei fare la carburazione da me.. te ne sai qualcosa?


No,mi spiace.Taratura e carburazione proprio no.
Ma non te la puoi far fare dal meccanico? Con 30 euro sei apposto.Però devi portarlo da uno con la testa sulle spalle.
 
6283097
6283097 Inviato: 13 Nov 2008 0:04
 

si lo so.. ma volevo provare da me, per imparare. se si impara, non è una cosa molto difficile..
 
6288487
6288487 Inviato: 13 Nov 2008 17:11
 

SempreAlLimite ha scritto:
si lo so.. ma volevo provare da me, per imparare. se si impara, non è una cosa molto difficile..

con la soft metti le mollette bianche, la mdc lasciala riginale e i rulli da 5..prova..
 
6290262
6290262 Inviato: 13 Nov 2008 20:03
 

io ho messo la molla di contrasto bianca.. non va bene? poi ho le mollette verdi polini e i rulli da 4.5g... ho sbagliato?
 
6290287
6290287 Inviato: 13 Nov 2008 20:05
 

SempreAlLimite ha scritto:
io ho messo la molla di contrasto bianca.. non va bene? poi ho le mollette verdi polini e i rulli da 4.5g... ho sbagliato?

non è che non va bene, però di solito la mdc originale con elaborazioni soft va bene...se il motore ti gira bene allora se iapposto
 
6290836
6290836 Inviato: 13 Nov 2008 20:52
 

ah ok.. comunque come faccio a aumentare il minimo nella carburazione?
 
6296947
6296947 Inviato: 14 Nov 2008 15:24
 

ooooohhhhhhh c è nessunooooooooo???
 
6297856
6297856 Inviato: 14 Nov 2008 16:40
 

SempreAlLimite ha scritto:
ah ok.. comunque come faccio a aumentare il minimo nella carburazione?


Usa la funzione cerca.
E ancora più importante non uppare icon_wink.gif
 
6332384
6332384 Inviato: 18 Nov 2008 20:21
 

raga oggi ho portato lo scooter dal meccanico perche aveva un casino di problemi, solo che quello che ha fatto il meccanico non mi ha convinto molto... oddio ora lo scooter va meglio ma mi sembra che abbia fatto delle cose strane...
ha messo i rulli di 2 tipi diversi, cioè 3 rulli da 3.8g e 3 da 4.5g, poi ha sostituito la mia frizione con una piu vecchia che aveva in officina, dicendo che era di un phantom modello piu vecchio e che funzionava meglio, poi mi ha messo le mollette gialle malossi...
va bene questa taratura per la giannelli reverse che monto? ovvero 3rulli da 3.8 e 3 da 4.5 + mollette gialle malossi...
a me mi puzza parecchio la faccenda della frizione.. voi che ne pensate?
 
6332622
6332622 Inviato: 18 Nov 2008 20:47
 

o0Goff0o ha scritto:

bhe se hai un intermedio con il variatore originale non vai molto lontano... icon_rolleyes.gif

si ma lui ha tutto originale..
 
6332769
6332769 Inviato: 18 Nov 2008 20:59
 

Ma come 3 rulli di un tipi e 3 di un altro? icon_evil.gif

Frizione..vecchia?Non mi risulta che la vecchie funzionino meglio.Gli hai chiesto spiegazioni?

Comunque se ora và meglio,credo che non ci siano problemi.Però quelle cose che ha fatto...che motivo c'e'? Boh... icon_eek.gif
 
6333988
6333988 Inviato: 18 Nov 2008 22:34
 

mi ha spiegato che se metto tutti i rulli leggeri, ho molta partenza e poco allungo. se li metto pesanti, ho poca partenza e molto allungo. e fin qui lo sapevo pure io. allora ha messo 3 rulli leggeri e 3 piu pesanti, cosi ho sia allungo che partenza... il ragionamento torna, perche quando parto lavorano i rulli leggeri, e quando accelero dopo un po partono i rulli piu pesanti.
comunque quello che non mi quadra è il discorso della frizione piu vecchia... mi è venuto il dubbio che mi abbia messo una frizione piu vecchia per il semplice motivo che lui si è preso quella piu nuova e c ha guadagnato... quasi quasi domani gli dico di rimettermi la mia frizione e si fa finita.......
 
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