Nightwish ha scritto:
E' passato già un mese e mi sembra un giorno. Ti rivedo tutti i giorni negli occhi al mattino appena sveglio, durante la giornata al lavoro, la sera prima di andare a letto... Tra due giorni è il tuo compleanno, mia cara Teresa, e penso che verrò a trovarti... quante cose avrei voluto fare con te, non è stato possibile, il destino non lo ha voluto. Quante colte ti ho chiesto un bacio, un semplice bacio, ma tu sempre me lo hai negato... e solo adesso capisco perchè. Temevi potesse essere un ulteriore motivo di sofferenza... ma tanto è impossibile aggiungerne dell'altra... X sempre nei miei ricordi Teresa...
Non credo che riuscirai mai a dimenticare una cosa del genere.
E penso che, in futuro, ti verrà la tentazione di paragonare qualsiasi ragazza ti possa attirare con la Teresa che ti è rimasta in testa.
Ma penso anche che prima o poi dovrai fare i conti con la memoria e rassegnarti all'idea che la vita è piena di prove da affrontare.
E se vorrai vivere una vita assieme ad una donna dovrai solo accettare il fatto che Teresa non c'è ed è difficile che tu ne trovi una seconda.
E, se mi permetti un consiglio, non andare a cercarne una seconda. Faresti del male a te stesso ed anche a lei. Con calma, lasciando che il tempo faccia il suo corso, vedrai che ci sarà un'altra donna che riuscirà a "bucare" quella cortina di dolore che ti sta avvolgendo adesso. L'importante sarà saperla riconoscere come quella che potrà darti la sua compagnia ed il suo amore sapendo che tu vorrai sempre ricambiarli.