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Husqvarna WR trasformazione motard [Cosa e come fare]
6087496
6087496 Inviato: 23 Ott 2008 16:04
 

palevi ha scritto:
allora no la staffa è per le marzocchi da 45 e mi sono sbalgiato credo, il WR dovrebbe montare marzocchi da 45 quindi è perfetto.... dovrei solo riuscire a spaere il diamentro del perno ruota del wr... katana nonè che lo sai??? dove posso saperlo???

per i cerchi no solo di un solo colore posso scegliere fra blu e nero sia i canali che i mozzi che i raggi... come li abbino?? votate
A- Canali neri raggi blu e mozzi neri
B canali blu raggi neri mozzo blu
C - Canali blu raggi neri mozzo nero
D- vostra alternativa...

ciao


Per me falli o tutti blu o tutti neri.....al limite anche canale nero e raggi blu potrebbe essere una buona alternativa icon_wink.gif
 
6087547
6087547 Inviato: 23 Ott 2008 16:09
 

mi sa proprio che li faccio neri con i raggi blu....
 
6087562
6087562 Inviato: 23 Ott 2008 16:10
 

palevi ha scritto:
mi sa proprio che li faccio neri con i raggi blu....


Quanto te li fanno pagare??
Di solito un anodizzazione monocolore si aggira sugli 80€ a cerchio.
Ma li colori e basta o li fai anodizzare?
 
6087593
6087593 Inviato: 23 Ott 2008 16:13
 

questi tipi in pratica te li assemblano come vuoi tu... canali excel mozzi extrim rider, non mi fido tanto della loro sicurezza nel fatto che monti di sicuro sul wr... l'anodizzazione la fanno tutti i carrozzieri? o se non tutti comunque è abbastanza diffuso o è raro trovare quello che la fa???
 
6087619
6087619 Inviato: 23 Ott 2008 16:15
 

palevi ha scritto:
questi tipi in pratica te li assemblano come vuoi tu... canali excel mozzi extrim rider, non mi fido tanto della loro sicurezza nel fatto che monti di sicuro sul wr... l'anodizzazione la fanno tutti i carrozzieri? o se non tutti comunque è abbastanza diffuso o è raro trovare quello che la fa???


Non è molto diffusa come cosa.
Ci sono aziende specializzate in questo e la più famosa nel nord-italia è la Pulimetal di Varese.
Prova a cercare e vedrai che ne troverai una vicino a casa o al limite gli spedisci i cerchi per posta icon_wink.gif
 
6087634
6087634 Inviato: 23 Ott 2008 16:18
 

no cosi mi costa troppo. ma poi me li mandano gia anodizzati... solo che 500 euri sono tantucci... dovendo comprare anche come minimo la staffa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif allora i cerchi originali husqvarna sono reflexgen... buona marca ??? come sono???
 
6087652
6087652 Inviato: 23 Ott 2008 16:19
 

palevi ha scritto:
no cosi mi costa troppo. ma poi me li mandano gia anodizzati... solo che 500 euri sono tantucci... dovendo comprare anche come minimo la staffa... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif allora i cerchi originali husqvarna sono reflexgen... buona marca ??? come sono???


Non ne ho idea.... icon_lol.gif
 
6087777
6087777 Inviato: 23 Ott 2008 16:31
 

palevi ha scritto:
allora no la staffa è per le marzocchi da 45 e mi sono sbalgiato credo, il WR dovrebbe montare marzocchi da 45 quindi è perfetto.... dovrei solo riuscire a spaere il diamentro del perno ruota del wr... katana nonè che lo sai??? dove posso saperlo???

per i cerchi no solo di un solo colore posso scegliere fra blu e nero sia i canali che i mozzi che i raggi... come li abbino?? votate
A- Canali neri raggi blu e mozzi neri
B canali blu raggi neri mozzo blu
C - Canali blu raggi neri mozzo nero
D- vostra alternativa...

ciao


si ma i piedini dovrebbero essere diversi...
infatti il WR monta la stessa pinza dell'sms quindi penso proprio che il diametro dei fori sul piedino siano piccoli come quelli per l'sms icon_wink.gif
 
6087952
6087952 Inviato: 23 Ott 2008 16:46
 

la pinza brembo oro non è universale??? è la steffa che cambia
 
6088133
6088133 Inviato: 23 Ott 2008 17:02
 

la pinza ha un tipo di attacco unico...

per montarla ogni casa si fa una staffa apposta, l'husqvarna ha fatto quella staffa sui piedini delle husqvarna 4t di grande cilindrata che (radiale escluso) sono tutti uguali... però non sono uguali ai piedini delle 2t che hanno tutte una pinza brembo a 2 pistoncini che ha un attacco completamente diverso e soprattutto dei fori più stretti rispetto alla 4p icon_wink.gif

però i piedini di sms, WR e CR non sono comunque identici....cambia il tipo di attacco per il perno ruota e naturalmente il diametro in base alle forcelle su cui vengono montate
 
6088319
6088319 Inviato: 23 Ott 2008 17:19
 

vabbe quindi sara solo da allargare il buco lo fanno tutti lo faro anche io... grazie per le risposte comunque... devo solo riuscire a sapere in qualche modo la misura mozzo posteriore da battuta corona a battuta disco... io la moto non la ho ancora quindi non so come fare,è dal mecca e siccome la motorizzazione è chiusa non posso fare il passaggio e non posso usarla...!


anche la pompa radiale è universale per tutte le moto??
 
6090713
6090713 Inviato: 23 Ott 2008 20:46
 

Zagostyle ha scritto:


120 euro per fare la staffa e basta??...c***o david ma hai visto che c***o di moto ha di fuori??*** Canc by Keko**!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

mi hai preso per scemo?!!120 euro li ha voluti per la flangia del disco da 320, per la staffa per la pinza che, come deve fare palevi e ha detto luigi, per montare la brembo serie oro bisogna allargare la filettatura dei piedini forcella, e per fresarmi la pinza di circa 2mm!!!
e' un prezzo onesto considerando che lui non ha la fresa e l'ha dovuto far fare, mettersi li' e prendere tutte le misure, centrarmi la pinza con il disco, aprire la pinza per vedere quanto si poteva mangiare prima dei pistoncini(6mm), quindi le cose non sono poche, poi nella staffa della pinza e' riuscito anche a farmi il foro per il sensore del contakm, la flangia del disco l'ha dovuto calcolare in modo che la pinza non strisciasse per fresarla il meno possibile pero' allo stesso tempo il disco non si poteva avvicinare troppo agli steli senno' il fodero andando giu' ci avrebbe potuto sbattere, cioe' e' fatto un lavorone e all'inizio era anche indeciso se farmelo, poi vabbe' mi conosce, ma come prezzo e' giusto!!!
a comunque lui in pista, altro che me, e' veramente un dio, una volta correva in un campionato monomarca con rs 250 2t, miiiiiiiiiiiiinchia!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
6090820
6090820 Inviato: 23 Ott 2008 20:52
 

david, quei 6mm che hai detto sono lo spessore della parete di alluminio che circonda i pistoncini? quindi è lo spessore massimo che puoi limare che se vai oltre buchi la pinza??


comunque al posto di allargare i fori del piedino i mi sto facendofare 2 boccole filettate corretive per far diventare quei fori della misura giusta icon_wink.gif icon_wink.gif

però è un lavoro un pò costoso...io lo faccio perchè se dovrò rivendere la moto con il freno originale non potrei rimontarlo se ho allargato i fori icon_wink.gif
 
6090873
6090873 Inviato: 23 Ott 2008 20:55
 

si quei 6mm se li fresi passi di la'!!! icon_lol.gif
le boccole le volevo fare anche io, ma alla fine basta mettere una vite piu' lunga e sono a posto se volessi mai rimettere il freno originale, quindi!!! icon_wink.gif
 
6090913
6090913 Inviato: 23 Ott 2008 20:58
 

davidbosssss ha scritto:
si quei 6mm se li fresi passi di la'!!! icon_lol.gif
le boccole le volevo fare anche io, ma alla fine basta mettere una vite piu' lunga e sono a posto se volessi mai rimettere il freno originale, quindi!!! icon_wink.gif


una vite più lunga?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6091006
6091006 Inviato: 23 Ott 2008 21:03
 

esattamente, in rettifica mi ha detto cosi'!!!io pensavo che dietro ci volesse un dado alla brutto dio, invece no, ci vuole una vite piu' lunga!!!
 
6091116
6091116 Inviato: 23 Ott 2008 21:09
 

io continuo a non capire comunque va bene lo stesso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6091160
6091160 Inviato: 23 Ott 2008 21:12
 

un momento momento momento momento momento momento.... allora se io allargo i buchi dei piedini della forcella poi per montare l'impianto frenante originale per fuoristrada ho rpoblemi??? cioe devo risolevere con la vite piu lunga, perché altrimenti ho spanato la sede ??? aiaiaiai... non mi piace... i buchi devo allargarli anche se monto la staffa per la pinza originale???
 
6091596
6091596 Inviato: 23 Ott 2008 21:39
 

domanda fondamentale, chi mi risponde avra il mio affetto eterno. il kit motard del ktm monta sul wr?? allora l'impianto frenante dovrebbe, la staffa dovreo comprare (ma da cosa è composto, quello che ho trovato dice solo impianto brembo maggiorato) i cerchi cambieranno i mozzi vero?? fatemi sapere... se non cambiano i mozzi è davvero perfetto. ho misurato il mozzo dal forcellone alla staffa della pinza posteriore ed è risultato circa 17,5 cm... fatemi spaere... ciao!!

ps.: se la pompa radiale me la danno sneza serbatoietto, devo comprarlo e costa poco o è una spesa da aggiugnere???
 
6093081
6093081 Inviato: 23 Ott 2008 23:13
 

Al 90% i cerchi Ktm non vanno su Husky.
Mozzi diversi.
 
6093100
6093100 Inviato: 23 Ott 2008 23:14
 

se monto i miei mozzi? è solo quello il problema?
 
6093106
6093106 Inviato: 23 Ott 2008 23:15
 

Beh non ne sono sicuro ma penso che il kit per KTM vada bene appunto solo per KTM icon_wink.gif
Ma non puoi chiedere al tuo meccanico?
 
6093256
6093256 Inviato: 23 Ott 2008 23:27
 

Se monti i tuoi mozzi van bene ma non so se riesci a raggiare lame ktm su mozzi husqvarna.
 
6093286
6093286 Inviato: 23 Ott 2008 23:30
 

lame= canali???? l'unico modo è comprare e provare e se non va bene aver buttato soldi???
 
6093417
6093417 Inviato: 23 Ott 2008 23:42
 

No,basta informarsi,se me lo ricordi domani ti faccio sapere,se no si può provare a raggiarli in modo "alternativo" ma li è sempre un metodo che può riuscire o meno!
 
6093440
6093440 Inviato: 23 Ott 2008 23:45
 

se provi a informarti, poi provo a chiedere anche io... e vediamo cosa si riesce a fare... grazie mille!! comunque montando la pinza ocn staffa sul 320 devo allargare dei buchi sui piedini della forcella, poi per rimontare la pinza senza staffa per l'enduro avro problemi??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6093502
6093502 Inviato: 23 Ott 2008 23:52
 

scusa se te lo dico, pero' le cose che chiedi sono sparse per il topic, leggitelo e fatti un idea!!! icon_wink.gif
 
6094329
6094329 Inviato: 24 Ott 2008 8:31
 

no infatti l'ho letto e vorrei avere conferma!!! e se monto la staffa per la pinza originale devo sempre alllargare i buchi?? grazie! ciao
 
6097484
6097484 Inviato: 24 Ott 2008 14:27
 

La mia brembo con il distanziale Tm ci sta perchè è quelle con l interasse da 40mm...io sono a posto non devo fare tutti quei lavori...mi basta attaccare distanziale alla pinza e al piedino forcella e poi sono a posto... icon_asd.gif ...se dovevo fare tutti quei lavori non l avrei neanche presa...piu che altro la mettero fra un po...
 
6097736
6097736 Inviato: 24 Ott 2008 14:50
 

come devo fare per non dover fare tutti quei lavori? devo cercare quella misura di interesse o devo prendere il distanziale per Tm?? spiegami Zagos!! ciao
 
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