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Pistoncini pinza posteriore [con sistema CBS]
6048870
6048870 Inviato: 20 Ott 2008 10:17
Oggetto: Pistoncini pinza posteriore [con sistema CBS]
 

Ciao, ho dato una controllata alle pastiglie del freno post. con relativa sostituzione e già che avevo la pinza smontato ho dato una pulita alla stessa e verificato lo scorrimento dei pistoncini.
Dato che prima avevo una 750, quindi con sistema frenanate semplice, e adesso ho il CBS , gradirei un parere su questo fatto:
I due pistoni piccoli laterali entrano e escono bene, il centrale invece nonostante sia pulito non rientra fino in fondo spingendolo a mano , ma rimane esteso di 3-4 mm.
Anche spingendolo con un pezzo di legno rientra a fatica e addirittura tende a far uscire i due pistoncini laterali icon_eek.gif icon_eek.gif
Dato che lo stato del tutto è praticamente nuovo volevo sapere se questo fatto è riconducibile al sistema CBS ho è un difetto del sistema frenente posteriore.
Grazie
 
6048903
6048903 Inviato: 20 Ott 2008 10:21
 

E' normale che faccia così.......

Oltre a pulire bene i pistoncini con un vecchio spazzolino da denti e dello Chante Clair e poi asciugare con aria compressa....... cospargi la superficie esterna dei cilindretti di grasso siliconico in modo che siano belli liberi e muovili avanti e indietro alcune volte.
Togli poi il grasso in eccesso e rimonta il tutto.....

ciauz !!!!
 
6049167
6049167 Inviato: 20 Ott 2008 10:54
 

Ciao Bmax, i pistoncini li ho lavati e lubrificati come dici tu infatti scorrono bene; il fatto è che così con le pastiglie nuove il gioco pastiglia/ disco a freno libero è nullo e la cosa non mi piace molto.
Sulla 750 muovendo lateralmente la pinza si aveva un leggero gioco pastiglia/disco che qui non esiste.
La cosa mi lascia dubbioso icon_rolleyes.gif
 
6049517
6049517 Inviato: 20 Ott 2008 11:36
 

Capita spesso che con il pacchetto pastiglia, isolante (bianco) e lamierino (forato) il gioco sia un pò al minimo, sopratutto se le pastiglie non sono originali Honda.

Quello che ti posso consigliare è di prendere un vetro (spessore 5-6 mm minimo.... magari 8) e metterci sopra carta abrasiva del 400.
Poi dai una bella spianata alla pastiglia lato METALLO...... in questo modo non togli del materiale frenante...... sei sicuro di avere il dorso pastiglia bello piano ed acquisti quel minimo che serve per avere la ruota BELLA LIBERA.
Puoi darli anche un colpetto dal lato ferodo, ma solo per avere il piano perfetto....

Questo è molto importante..... se la ruota resta parzialmente frenata..... il disco si scalda e puoi cuocerlo rovinandolo...... spesso perde anche planarità.... per cui poi è da buttare.
 
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