TuonoBlu ha scritto:
ciao enduristaxcaso,rispondo a ciò che hai scritto e al problema del tuo collega,i funghi di mare non sono contaggiosi,ti spiego il perchè,io son sardo e in questo caso parecchi sardi e altri del sud,si trovano questo problema per un motivo semplice, il mare.
ho amici che anno questo problema naturalmente guaribile,ci sono delle bustine apposta ora non ricordo il nome,scusami per questo.questa bustina và usata al posto del bagno schiuma,si lascia sopra e l'indomani mattina si ri fà la doccia per poterla levare,comunque da come sò e o ben capito questa cura bisogna farla per 2/3 settimane,e il tutto sparisce.
tornando al fatto di aver paura che i funghi si scontrassero su di te o altre persone e un caso raro,perchè per averli te sopra ho: ti asciughi con il suo asciugamano,o usi suoi indumenti.solo in questo caso puoi attaccarli ad altre persone.perciò puoi stare tranquillo su questo.
lui deve solo andare da un medico dire il problema,e chiedere queste bustine da utilizzare in doccia.son forti,reagiscono bene sui funghi di mare e lui stesso noterà chè ciò sparisce,naturalmente se segue la terapia.
Ciao e grazie per il tuo contributo
non so se si tratta di funghi di mare,
però so che si possono trasmettere se hai una predisposizione e se utilizzi i suoi asciugamani o cose su cui ha lasciato tracce di sudore,
con la temperatura che si è abbassata il rischio è molto diminuito in quanto si suda molto meno,però non è escluso che se utilizza i guanti le mani possano avere una sudorazione eccessiva e se poi tocca,cosa probabile scrivania o tastiera del computer capirai che il rischio è più che presente.
E' una situazione delicata, e la mia anche scomoda perchè sembra che io sia il solo a preoccuparmi
Comunque domani quando vado a lavoro qualcosa dovrò inventarmi perchè cosi non posso continuare