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difficolta a partire
5982077
5982077 Inviato: 13 Ott 2008 20:07
Oggetto: difficolta a partire
 



ciao raga come va? ho un piccolo grande problema cn la motina... praticamente ... non si accende. ovvero si accende ma solo a spinta. quando faccio girare il motorino di avviamento, questt'ultimo gira per pochissimi secondi, e poi non gira piu facendo solo un whoaaum( cercate di interpretarlo icon_lol.gif ) e in piu mi si accende la spia EFI... visto che ho una 2007, non vorrei che la carburazione eccessivamente grassa faccia si che il maledetto tps(l'antinquinamento) impedisca alla moto di accendersi... oppure è solamente la candela arrivata... secondo voi cosa puoessere?
 
5982095
5982095 Inviato: 13 Ott 2008 20:08
 

batteria scarica?
 
5982186
5982186 Inviato: 13 Ott 2008 20:13
 

kiuuby ha scritto:
batteria scarica?
no la batteria c'è eccome, quando accendo la moto poi se provo a sfanalare, mettere le frecce, clacso c'è tutto e il motore nn scende di giri...
 
5982205
5982205 Inviato: 13 Ott 2008 20:14
 

RockDriver ha scritto:
no la batteria c'è eccome, quando accendo la moto poi se provo a sfanalare, mettere le frecce, clacso c'è tutto e il motore nn scende di giri...


che c'entra a motore acceso va pure senza batteria
 
5982226
5982226 Inviato: 13 Ott 2008 20:16
 

Se hai detto che si accende solo a spinta sono 2 le cose o la batteria che non va più ed è da cambiare, o il motorino d'avviamento da far rettificare (si intende il cambio delle spazzole) che di solito è quello il problema, comunque ti do un consiglio non sforzarlo eccessivamente, che se si brucia l'indotto rimani fregato e ti tocca ricomprarlo (vedi me icon_asd.gif )!!!
 
5982287
5982287 Inviato: 13 Ott 2008 20:19
 

ti regge il minimo??? non vorrei avessi grippato.....
 
5982330
5982330 Inviato: 13 Ott 2008 20:21
 

Se fosse grippata il motorino d'avviamento girerebbe ma senza grandi risultati invece in questo caso non gira proprio, quindi rimango dell'idea che ho scritto sopra!!!
 
5982355
5982355 Inviato: 13 Ott 2008 20:22
 

no...gira ma non "fà presa"
 
5982362
5982362 Inviato: 13 Ott 2008 20:22
 

kiuuby ha scritto:
ti regge il minimo??? non vorrei avessi grippato.....


e che c'è in sto periodo la moda delle grippate icon_asd.gif icon_asd.gif
ha solo la batteria scarica icon_wink.gif
 
5982371
5982371 Inviato: 13 Ott 2008 20:23
 

Secondo me è un problema al motorino d'avviamento quello che fa girare il volano!
Succedeva pure a me! Ho risolto smontando sto motorino d'avviamento pulendolo per bene e oleandolo all'interno!

E non ho mai più avuto di questi problemi! icon_wink.gif
 
5982390
5982390 Inviato: 13 Ott 2008 20:24
 

zip2t ha scritto:


e che c'è in sto periodo la moda delle grippate icon_asd.gif icon_asd.gif
ha solo la batteria scarica icon_wink.gif
c***o in 3 giorni abbiamo grippato in 4 XD ormai è il periodo...comunque si batteria scarica...ricarica e se è =...........hai grippato...quindi regalami la moto...LOL icon_biggrin.gif
 
5982474
5982474 Inviato: 13 Ott 2008 20:29
 

controlla il voltaggio della batteria icon_wink.gif anche sul display. EFi si accende anche quando la batteria si scarica. A me succede quanto lascio il quadro acceso per un pò di tempo
 
5982496
5982496 Inviato: 13 Ott 2008 20:29
 

A leggere questi discorsi mi vien da mettere un bel telo sulla moto e non accenderla finchè mi dimentico la parola grippare icon_confused.gif !!! Comunque rimane solo da smontare il motorino e vedere, spero per te che non hai da cambiare l'indotto se no con 5 euro male che va te la cavi cambiando le spazzole, poi se è solo da oleare ancora prima vai a gratis (ci sono solo le imprecazioni per svitare le due viti sotto il motorino d'avviamento icon_asd.gif )!!!
 
5982516
5982516 Inviato: 13 Ott 2008 20:31
 

no raga ormai sono 2/3 settimane che la accendo cosi...ormai si dovrebbe essere ricaricata la batteria no? ricordo che anche ad un mio amico cn l'rs 50 lo ha fatto, ma dopo 3, 4 volte che l'abbiamo accesa a spinta si era ricaricata la batteria! comunque il voltaggio normale quanto deve essere?
 
5982540
5982540 Inviato: 13 Ott 2008 20:32
 

RockDriver ha scritto:
no raga ormai sono 2/3 settimane che la accendo cosi...ormai si dovrebbe essere ricaricata la batteria no? ricordo che anche ad un mio amico cn l'rs 50 lo ha fatto, ma dopo 3, 4 volte che l'abbiamo accesa a spinta si era ricaricata la batteria! comunque il voltaggio normale quanto deve essere?


Il Voltaggio normale è 12V! icon_wink.gif

Comunque io sono del parere che la batteria non c'entra!

Smonta il motorino: puliscilo e lubrificalo! icon_wink.gif
 
5982552
5982552 Inviato: 13 Ott 2008 20:32
 

RockDriver ha scritto:
no raga ormai sono 2/3 settimane che la accendo cosi...ormai si dovrebbe essere ricaricata la batteria no? ricordo che anche ad un mio amico cn l'rs 50 lo ha fatto, ma dopo 3, 4 volte che l'abbiamo accesa a spinta si era ricaricata la batteria! comunque il voltaggio normale quanto deve essere?


che c'entra se la batteria è ciucca non si ricarica icon_wink.gif

è la batteriaaaaaa non ha abbastanza forza per far aprire la chiocciola del motorino
 
5982609
5982609 Inviato: 13 Ott 2008 20:36
 

zip2t ha scritto:


che c'entra se la batteria è ciucca non si ricarica icon_wink.gif

è la batteriaaaaaa non ha abbastanza forza per far aprire la chiocciola del motorino


Se fosse la batteria basterebbe controllare semplicemente sul display il voltaggio no??

Secondo me non è la batteria; quando la batteria è scarica il motorino d'avviamento non gira proprio; mentre in questo caso è come se girasse a vuoto!
 
5982695
5982695 Inviato: 13 Ott 2008 20:39
 

secondo me non fa presa,e per quanto riguarda l ipotesi grippata non credo,ha tre giorni che ci cammina lo stesso,anche se ha preso una leggera grippatina se ne sarebbe accorto.
 
5983281
5983281 Inviato: 13 Ott 2008 21:06
 

robyracing46 ha scritto:
secondo me non fa presa,e per quanto riguarda l ipotesi grippata non credo,ha tre giorni che ci cammina lo stesso,anche se ha preso una leggera grippatina se ne sarebbe accorto.
no grippata nn penso proprio... sono 2 settimane che ci giro cosi,ed inoltre nn ha mai fatto il minimo rumore diverso dal solito... a questo punto mi pare strano anche la batteria pero, perche mi pareva che ci fosse addirittura scritto 14 e passa... comunque adesso se aspettate un secondo scendo e vado a vedere a quanto sta!!!
 
5983826
5983826 Inviato: 13 Ott 2008 21:31
 

allora raga è successo l'impensabile... scendo, vado( tanto per) a premere lo starte e... s'accende subitissimo icon_eek.gif . non ho dovuto neanche tirare l'aria! l'ho tenuta accesa per qualche seconso, dopodiche ho alzato il serbatoio x vedere n po candela, batteria ecc... tuto in ordine anche se mi è sembrato che ci sia poco liquido della batteria. dopo aver fatto cio, vado a riaccenderla ma ha fatto un po di resistenza, come al solito il quadro si è spento per un attimo, spia EFI, accesa e poi spenta,poi tocchetto di gas ed è ripartita... a questo punto nn so piu che dire... illuminatemi
 
5983871
5983871 Inviato: 13 Ott 2008 21:33
 

RockDriver ha scritto:
allora raga è successo l'impensabile... scendo, vado( tanto per) a premere lo starte e... s'accende subitissimo icon_eek.gif . non ho dovuto neanche tirare l'aria! l'ho tenuta accesa per qualche seconso, dopodiche ho alzato il serbatoio x vedere n po candela, batteria ecc... tuto in ordine anche se mi è sembrato che ci sia poco liquido della batteria. dopo aver fatto cio, vado a riaccenderla ma ha fatto un po di resistenza, come al solito il quadro si è spento per un attimo, spia EFI, accesa e poi spenta,poi tocchetto di gas ed è ripartita... a questo punto nn so piu che dire... illuminatemi


A questo punto NON è un problema di batteria! icon_lol.gif
 
5983922
5983922 Inviato: 13 Ott 2008 21:36
 

Enrico_zip ha scritto:


A questo punto NON è un problema di batteria! icon_lol.gif
gia... e nemmeno di candela, perche senno a pensarci col caiser che si accendeva , anche a spinta.. mi sa che O è un problema di carburazione( ho notato che facevo calduccio in garage, a differenza di quando è mattina) O davvero è un problema di motorino di avviamento...
 
5983996
5983996 Inviato: 13 Ott 2008 21:39
 

RockDriver ha scritto:
gia... e nemmeno di candela, perche senno a pensarci col caiser che si accendeva , anche a spinta.. mi sa che O è un problema di carburazione( ho notato che facevo calduccio in garage, a differenza di quando è mattina) O davvero è un problema di motorino di avviamento...


No, la carburazione non c'entra col fatto che sto motorino d'avviamento non funziona come si deve!

Guarda... secondo me la soluzione migliore è smontare il motorino d'avviamento (è semplicissimo, basta svitare il copricarter del volano e sfilare il motorino)

Puliro per bene internamente e dargli un po' d'olio! icon_wink.gif
 
5984106
5984106 Inviato: 13 Ott 2008 21:45
 

pero sai è strano.. voglio dire si è accesa cosi.. subito...pareva proprio che ci fosse la temperatura giusta per la mia carburazione...
 
5984152
5984152 Inviato: 13 Ott 2008 21:47
 

RockDriver ha scritto:
pero sai è strano.. voglio dire si è accesa cosi.. subito...pareva proprio che ci fosse la temperatura giusta per la mia carburazione...


Aspetta aspetta!

Allora ti spiego perchè la carburazione non c'entra!

Da quello che hai descritto tu, sembra proprio che il motorino d'avviamento non riesca a far ruotare il volano e quindi a far accendere la moto!
Quindi la carburazione non c'entra! icon_wink.gif
 
5984254
5984254 Inviato: 13 Ott 2008 21:52
 

si certo il tuo discorso fila benissimo, ma non vi avevo informato di una cosa, quando l'ho accesa poco fa, teneva il minimo no bene, di piu. invece quando l'accendo la mattina o addirittura quando esco da scuola, devo tirare l'aria e dare quel minimo di gas per non farla spegnere... invece ora era perfetta, e trall'altro era dall'ora di pranzo che era spenta... mentre quando esco da scuola sono al massimo 5 ore che rimane spenta...
 
5984309
5984309 Inviato: 13 Ott 2008 21:55
 

RockDriver ha scritto:
si certo il tuo discorso fila benissimo, ma non vi avevo informato di una cosa, quando l'ho accesa poco fa, teneva il minimo no bene, di piu. invece quando l'accendo la mattina o addirittura quando esco da scuola, devo tirare l'aria e dare quel minimo di gas per non farla spegnere... invece ora era perfetta, e trall'altro era dall'ora di pranzo che era spenta... mentre quando esco da scuola sono al massimo 5 ore che rimane spenta...


Ecco... questo è un problema di carburazione! icon_wink.gif

Probabilemente stasera reggeva il minimo perfettamente per una questione climatica!

Mentre quando esci da scuola ad esempio se la moto sta ferma 5 - 6 ore sotto il sole è normale che faccia fatica a reggere il minimo!

Ho lo stesso tuo problema! Quando esco da scuola strano ma vero ma la moto va malissimo!!! icon_lol.gif
 
5984343
5984343 Inviato: 13 Ott 2008 21:57
 

Enrico_zip ha scritto:


Ecco... questo è un problema di carburazione! icon_wink.gif

Probabilemente stasera reggeva il minimo perfettamente per una questione climatica!

Mentre quando esci da scuola ad esempio se la moto sta ferma 5 - 6 ore sotto il sole è normale che faccia fatica a reggere il minimo!

Ho lo stesso tuo problema! Quando esco da scuola strano ma vero ma la moto va malissimo!!! icon_lol.gif
la scuola fa male a tutti! icon_mrgreen.gif comunque vabbe a questo punto dovro necessariamente ricarburare.. comunque se qualcuno ha qualche altra idea in proposito si faccia avanti! e comunque grazie a tutti per l'aiuto icon_wink.gif
 
6003369
6003369 Inviato: 15 Ott 2008 15:58
 

Mio figlio ha una RS k8 presa a giugno e i primi giorni aveva esattamente lo stesso problema. Portata dal concessionario è stato sistemato tutto montando la candela di gradazione giusta. Montava di fabbrica una gradazione 9 invece di 8 (come peraltro previsto da libretto). Da quel momento è andato tutto okkiappa (sgrat sgrat).
Come suggerito da qualcuno anch'io avevo controllato il voltmetro e segnalava un valore nella norma, mi sembra 12 e qualcosa.

lamps
 
6004881
6004881 Inviato: 15 Ott 2008 17:56
 

MyGeneration ha scritto:
Mio figlio ha una RS k8 presa a giugno e i primi giorni aveva esattamente lo stesso problema. Portata dal concessionario è stato sistemato tutto montando la candela di gradazione giusta. Montava di fabbrica una gradazione 9 invece di 8 (come peraltro previsto da libretto). Da quel momento è andato tutto okkiappa (sgrat sgrat).
Come suggerito da qualcuno anch'io avevo controllato il voltmetro e segnalava un valore nella norma, mi sembra 12 e qualcosa.

lamps
ah ok grazie... ma una curiosita, il voltaggio normale , all'incirca 12, è visibile a motore acceso o spento? perche da spento non sta sicuramente sui 12 icon_confused.gif ...
 
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