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Jollymoto 107 Vs Giannelli street
5955594
5955594 Inviato: 10 Ott 2008 21:35
 

smarmittato ha scritto:
vai di giannelli, risparmiateli quei soldi, ho provato personalmente quel tipo di scarico e ha un erogazione cattiva fino ai 12k..


Cosa intendi ?! non ho capito se e una critica alla 107...sai com'e sto per prendere anche io lo scarico, ed ero dritto sulla 107, ma da quel che leggo, non ne sei stato soddisfatto...addirittura meglio la giannelli ?!
 
5955606
5955606 Inviato: 10 Ott 2008 21:36
 

giannelli The best
 
5956115
5956115 Inviato: 10 Ott 2008 22:18
 

Enrico_zip ha scritto:
giannelli The best


icon_rolleyes.gif .... 0510_grattacapo.gif enrico a cosa ti riferisci?
 
5957565
5957565 Inviato: 11 Ott 2008 9:06
 

lukers125 ha scritto:


icon_rolleyes.gif .... 0510_grattacapo.gif enrico a cosa ti riferisci?


Dati i pareri espressi in questo topic sembra evidente che la giannelli abbinata al motore originale sia migliore della Jolly moto 107 icon_wink.gif
 
5957947
5957947 Inviato: 11 Ott 2008 10:15
 

aspettate ora vi spiego il mio punto di vista...

io sono uno di quei pochi che non ritiene la 107 la scelta giusta da fare per la propria moto, niente di personale, ma io anche su motore originale sceglierei lo stesso la 111 o similari (anche se poco sfruttata) non quanto per la potenza ma per l'erogazione, certo la 107 riempe bene tutto l arco, ma una marmitta che lavora solo a fasatura originale.. icon_rolleyes.gif
il costo quello, per pochi in piu insomma..usi piu il cambio e sei apposto..(non che la 111 svuoti cosi tanto in basso, solo piu pigra icon_asd.gif )

prendete lo scarico giannelli (o arrow anche) abbiamo messo a punto la moto di rakom con quello scarico e i suoi 12k li prende alla grande, con una bella spinta..e il costo molto molto inferiore..
il giannelli\arrow:
- costa poco (la met della 107 quasi l arrow un p di piu)
- esteticamente carino
- omologato (non ci fate una cippa in atto pratico ma magari qualche fd non troppo severo vi lascia andare)
- ci metti il sile originale senza problemi
- rumorosita contenutissima al minimo
- leggero e ben fatto

la differenza principale dei due scarichi sono gli alti, la jolly rende di piu in alto, niente in confronto alla 111 (l erogazione gia completamente diversa) o ad altre marmitte di pari costo..

la giannelli\arrow un ottima alternativa alla full power, e non di poco, la jolly una scelta riduttiva invece
 
5957966
5957966 Inviato: 11 Ott 2008 10:18
 

smarmittato ha scritto:
aspettate ora vi spiego il mio punto di vista...

io sono uno di quei pochi che non ritiene la 107 la scelta giusta da fare per la propria moto, niente di personale, ma io anche su motore originale sceglierei lo stesso la 111 o similari (anche se poco sfruttata) non quanto per la potenza ma per l'erogazione, certo la 107 riempe bene tutto l arco, ma una marmitta che lavora solo a fasatura originale.. icon_rolleyes.gif
il costo quello, per pochi in piu insomma..usi piu il cambio e sei apposto..(non che la 111 svuoti cosi tanto in basso, solo piu pigra icon_asd.gif )

prendete lo scarico giannelli (o arrow anche) abbiamo messo a punto la moto di rakom con quello scarico e i suoi 12k li prende alla grande, con una bella spinta..e il costo molto molto inferiore..
il giannelli\arrow:
- costa poco (la met della 107 quasi l arrow un p di piu)
- esteticamente carino
- omologato (non ci fate una cippa in atto pratico ma magari qualche fd non troppo severo vi lascia andare)
- ci metti il sile originale senza problemi
- rumorosita contenutissima al minimo
- leggero e ben fatto

la differenza principale dei due scarichi sono gli alti, la jolly rende di piu in alto, niente in confronto alla 111 (l erogazione gia completamente diversa) o ad altre marmitte di pari costo..

la giannelli\arrow un ottima alternativa alla full power, e non di poco, la jolly una scelta riduttiva invece


Sei stato chiarissimo come sempre! 0509_up.gif
 
5958598
5958598 Inviato: 11 Ott 2008 12:07
 

Enrico_zip ha scritto:


Dati i pareri espressi in questo topic sembra evidente che la giannelli abbinata al motore originale sia migliore della Jolly moto 107 icon_wink.gif

No no forse ci siamo capiti male.. sempre stato detto mche la jolly la migliore, certo che una giannelli costa meno,ma se vuoi qualcosa di pi performate la jolly la scelta guista! se dovessi scegliere da motore originale che versione prendere prenderei una 111 sicuramente,come dice smarmy icon_wink.gif
 
5960109
5960109 Inviato: 11 Ott 2008 15:11
 

sono d'accordo con smarmittato la giannelli un ottima marmitta io stesso la monto ed davvero buona tira fino ai 12k icon_biggrin.gif
 
5960163
5960163 Inviato: 11 Ott 2008 15:16
 

Io rimango dell'idea che montare una jolly cos a buffo un po sprecata cio son soldi che vanno via, quella marmitta va abinata a modifiche serie non si monta solo perch si ripotenzia la moto!!!
 
5960981
5960981 Inviato: 11 Ott 2008 17:54
 

smarmittato ha scritto:
aspettate ora vi spiego il mio punto di vista...

io sono uno di quei pochi che non ritiene la 107 la scelta giusta da fare per la propria moto, niente di personale, ma io anche su motore originale sceglierei lo stesso la 111 o similari (anche se poco sfruttata) non quanto per la potenza ma per l'erogazione, certo la 107 riempe bene tutto l arco, ma una marmitta che lavora solo a fasatura originale.. icon_rolleyes.gif
il costo quello, per pochi in piu insomma..usi piu il cambio e sei apposto..(non che la 111 svuoti cosi tanto in basso, solo piu pigra icon_asd.gif )

prendete lo scarico giannelli (o arrow anche) abbiamo messo a punto la moto di rakom con quello scarico e i suoi 12k li prende alla grande, con una bella spinta..e il costo molto molto inferiore..
il giannelli\arrow:
- costa poco (la met della 107 quasi l arrow un p di piu)
- esteticamente carino
- omologato (non ci fate una cippa in atto pratico ma magari qualche fd non troppo severo vi lascia andare)
- ci metti il sile originale senza problemi
- rumorosita contenutissima al minimo
- leggero e ben fatto

la differenza principale dei due scarichi sono gli alti, la jolly rende di piu in alto, niente in confronto alla 111 (l erogazione gia completamente diversa) o ad altre marmitte di pari costo..

la giannelli\arrow un ottima alternativa alla full power, e non di poco, la jolly una scelta riduttiva invece



Semplicemente Unico...Grande smarmy !!!!!!!
Comunque se ho ben capito tu dici:
1) Se vuoi spendere poco, lasciar la moto solo FP e avere "meno guai"
vai di Arrow-Gianelli
2) Se vuoi le prestazioni e non badi a spese, anche se vuoi lasciare la moto semplicemente FP vai di 111, perche ormai gia che spendi un botto, ne spendi pochi in piu e va meglio...


Quello che ora ti chiedo, io non voglio badare a spese, piuttosto aspetto un mese in piu, non ho fretta, ma se i 100 di differenza tra 107 e arrow, a tuo parere non valgono la pena, i 210 ( quindi 100 da 107) tra arrow e 111 ne valgono la pena, se io per ora voglio una semplice full power,e in futuro si vedra ?! ?! ?!

Per farti capire, la mia situazione, io voglio le prestazioni, gia che la potenzio voglio il meglio, pero ne deve valere la pena, per'ora e solo ripo, in futuro si vedra...Anche se non toccero il cilindro...E comunque, io non voglio i 170 sia chiaro, mi bastano i 150, ma con una moto che spinge a tutti i livelli, tanto i 170 non li posso fare neanche in autostrada icon_lol.gif
 
5967910
5967910 Inviato: 12 Ott 2008 16:00
 

se vuoi una moto con un erogazione veramente piena buttati sulla mivv sp, ha un erogazione molto lineare anche dai bassi e in alto una bomba..
se sei fortunato la paghi sotto i 200
la 111 o la galassetti (nessuno mai la cita ma uno scarico coi controattributi icon_cool.gif ) invece ha un erogazione pigra ai bassi ma in alto d soddisfazioni!
regolati tu icon_wink.gif
 
5968832
5968832 Inviato: 12 Ott 2008 18:39
 

grazie smarmy...ma un amico mio, meccanico mi ha consigliato la 111, (lui ha avuto l'rs 125 chesterfield e camminava)....quando gli ho detto meglio della 107 per me che voglio una erogazione buona a tutti i livelli ?! e lui, si, se vuoi accorciamo la rapportatura, anche con un semplice pignone piu piccolo e gia il problema ai bassi si risolve abbastanza, e quello che e sicuro, che la coppia della 111 non ce la nessun'altra marmitta, di quelle che gli ho detto io: giannelli, arrow, 107... tu che dici ?! si risolve abbastanza il problema, se metto un 15 di pignone, tanto ripeto, io non voglio i 160, mi bastano i 140, se pero mi ritrovo una moto che tira a tutti i regimi... o conviene la mivv sp ?!
 
5968852
5968852 Inviato: 12 Ott 2008 18:42
 

se non ti importa della velocit gioca sui rapporti!
 
5968903
5968903 Inviato: 12 Ott 2008 18:48
 

ecco e proprio quello che intentevo, meglio la 111 con una rappotatura che mi tappa il vuoto anche se in modo non totale, ai bassi e medi, con la quale avrei poi una coppia che gli altri scarichi non hanno, o una mivv sp ?!
 
5968911
5968911 Inviato: 12 Ott 2008 18:49
 

io ho la jolly da sempre....anche con il cilindro originale e v benissimo...ma ti consiglio la mivv se vuoi lasciare tutto di serie...
 
5968918
5968918 Inviato: 12 Ott 2008 18:50
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
ecco e proprio quello che intentevo, meglio la 111 con una rappotatura che mi tappa il vuoto anche se in modo non totale, ai bassi e medi, con la quale avrei poi una coppia che gli altri scarichi non hanno, o una mivv sp ?!

se non t importa di perdere velocit metti la 111 con dei rapporti corti (tipo un 17\43 o 44 sarebbe buono) avresti una moto tranquilla ai bassi (e consumi poco) e cattivissima in apertura!
senno con la mivv hai una moto che allunga parecchio e riprende benino anche dai bassi!
ti dico, il vantaggio nell erogazione della mivv che non fa quel fastidioso vuoto che hanno jolly arrow e giannelli e galassetti a regime d apertura..la mivv neanche si sente..con i rapporti corti anche le altre marmitte lo "affrontano meglio"..
 
5969051
5969051 Inviato: 12 Ott 2008 19:05
 

Per Kiubby: No guarda, e solo al momento, che la spesa del potenziamento e dello scarico mi basta e mi avanza, visto che sto spendendo molto anche di estetica. Cio non toglie che e probabile che dopo natale o comunque sia piu in la, qualche lavoretto lo si faccia...E anche per quello che se era vera la questione della 111 con rapporti corti, andavo di 111 cosi che piu in la se dovessi fare qualcosa in piu mi trovo gia una signor marmitta.Anche per un elaborazione piu spinta del FP.

PerSmarmy: GRAZIEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_doppio_ok.gif

Ah un'aultima cosa icon_mrgreen.gif icon_lol.gif con jolly 111 e rapportatura 17/43 o 44, quanto farei piu o meno di vel max ?!
Meglio corona 44 o 43, quanto mi costa ?! io ho una 08 che corona ho icon_mrgreen.gif ?!
 
5972967
5972967 Inviato: 13 Ott 2008 0:22
 

se mi mandi un mp con la tua mail ti mando il programmino che calcola la velocit icon_wink.gif un file di excel leggerissimo!
 
5973640
5973640 Inviato: 13 Ott 2008 9:04
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
vai di giannelli, risparmiateli quei soldi, ho provato personalmente quel tipo di scarico e ha un erogazione cattiva fino ai 12k..


Cosa intendi ?! non ho capito se e una critica alla 107...sai com'e sto per prendere anche io lo scarico, ed ero dritto sulla 107, ma da quel che leggo, non ne sei stato soddisfatto...addirittura meglio la giannelli ?!
tranquillo nn vero niente... la giannelli fa schifo... ce l'ha un mio amico ke ha la stessa mia moto e io gli faccio veramente brutto... abbiamo tutto uguale solo ke lui la giannelli e io la jolly... qst mi basta x dire ke la jolly superiore e anke di tanto
 
5975781
5975781 Inviato: 13 Ott 2008 12:25
 

nessuno ha detto che sia meglio, l ho detto chiaro in un post precedente, ma la differenza di prestazioni non vale la differenza di prezzo!
 
5977553
5977553 Inviato: 13 Ott 2008 14:54
 

smarmittato ha scritto:
nessuno ha detto che sia meglio, l ho detto chiaro in un post precedente, ma la differenza di prestazioni non vale la differenza di prezzo!
questo giusto lo penso ank'io icon_wink.gif
 
5977579
5977579 Inviato: 13 Ott 2008 14:56
 
 
8363265
8363265 Inviato: 27 Ago 2009 12:40
Oggetto: rs 125
 

ciao raga io ho una rs 125 con pistone vortex monofascia filtro bmc e carb 28 che marmita mi consigliate? icon_biggrin.gif
 
8363302
8363302 Inviato: 27 Ago 2009 12:44
Oggetto: Re: rs 125
 

djkekko ha scritto:
ciao raga io ho una rs 125 con pistone vortex monofascia filtro bmc e carb 28 che marmita mi consigliate? icon_biggrin.gif


jollymoto 107... la migliore con la termica originale... icon_wink.gif
 
8363319
8363319 Inviato: 27 Ago 2009 12:46
 

cnquesta ela ke velocita dovrei raggiungere? la rs del 202 con kit ful power(rave,centralina.soleinoide valvola)
 
8363484
8363484 Inviato: 27 Ago 2009 13:05
 

djkekko ha scritto:
cnquesta ela ke velocita dovrei raggiungere? la rs del 202 con kit ful power(rave,centralina.soleinoide valvola)


dipende dai rapporti che monti...con i 17/40 penso che i 170 li dovresti prendere...almeno credo.. icon_neutral.gif
 
8363503
8363503 Inviato: 27 Ago 2009 13:06
 

li ho raggiunti cn il 14 ma ho il monofascia alleggerito vortex e gianeeli scarico completo
 
8363777
8363777 Inviato: 27 Ago 2009 13:35
 

vai di giannelli. risparmi qualcosa e non vero che agli alti muore. non ti dar una spinta della 107 come gi detto a 12k giri ci arriva benissimo. cos hai una buona coppia anche hai bassi e ai medi ma ti fa fare la sua porca figura anche agli alti fidati.
 
9155255
9155255 Inviato: 14 Gen 2010 15:23
Oggetto: jolly 107
 

ragazzi io hoappena ripotenziato la mia aprilia rs 125 cn soli 900 km ed ho montato una jollymoto(0107). il meccanico x me l'ha sconsigliata xk dice che fa sbiellare. secondo me una stronzata... x vorrei sapere i vostri pareri visto che avete l'rs da + tempo...
 
9155457
9155457 Inviato: 14 Gen 2010 15:50
 

guarda cambia meccanico perch questo non s nemmeno quello che dice icon_asd.gif
Non vedo per quale motivo uno scarico come la jolly 107 ti porti a sbiellare...
 
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