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scelta difficile DT 125 X o SM 125 S
5909600
5909600 Inviato: 7 Ott 2008 11:08
 



ti consiglio la yamaha DT!
ha meno km dell'Husky, e poi facci caso, qui nel forum supermotard non c'è NESSUNO che ha problemi col DT, invece vedo sempre topic di husky con problemi, c'è da dire che le ho provate entrambe ripo, e ti dico che l'husky va un po di piu, ma il DT è una roccia!
 
5912152
5912152 Inviato: 7 Ott 2008 14:54
 

gio166 ha scritto:
ti consiglio la yamaha DT!
ha meno km dell'Husky, e poi facci caso, qui nel forum supermotard non c'è NESSUNO che ha problemi col DT, invece vedo sempre topic di [b]husky con problemi[/b], c'è da dire che le ho provate entrambe ripo, e ti dico che l'husky va un po di piu, ma il DT è una roccia!



si, ma questo è dovuto principalmente al fatto che di DT cene saranno 5, di husky cene sono un centinaio e poi alla fine i problemi dell'husky sn in grandissima parte cavolate della parte elettrica..poi bisogna vedere come vengono trattate
in effetti qui però la scelta + logicamente corretta potrebbe essere quella del DT che sembrerebbe messa meglio...
 
5912892
5912892 Inviato: 7 Ott 2008 15:46
 

Quoto scegli la DT perchè ti conviene ma basta con queste storie sui problemi dell'husky??? Ma dove??? Io non ho mai avuto problemi e i problemi che vedo sono "Non riesco ad accenderla" "Cambiare da fermo" cioè cose che con l'esperienza passano icon_wink.gif
 
5912922
5912922 Inviato: 7 Ott 2008 15:49
 

Strablick ha scritto:
Io non ho mai avuto problemi e i problemi che vedo sono "Non riesco ad accenderla" "Cambiare da fermo" cioè cose che con l'esperienza passano icon_wink.gif


Quoto....
 
5912932
5912932 Inviato: 7 Ott 2008 15:49
 

hedo ha scritto:


Quoto....


Grazie edo 0509_doppio_ok.gif
 
5912974
5912974 Inviato: 7 Ott 2008 15:53
 

Strablick ha scritto:


Grazie edo 0509_doppio_ok.gif


quel che è giusto...è giusto....
le husqvarna hanno problemini stupidi se ce li hanno....tipo minimo basso e moto che non resta accesa....ma è soprattutto colpa dei conce quando te la vendono che non controllano che sia tutto giusto....gli altri problemi vengono causa maltrattamento....altrimenti la husqvarna è e sarà sempre(spero icon_asd.gif ) una moto robustissima....basta vedere il telaio.... icon_wink.gif lo montano molte delle superiori cilindrate...
 
5913148
5913148 Inviato: 7 Ott 2008 16:04
 

Nel tuo caso ti consiglio la Dt,ma solo eprchè ha meno km e hai un anno di garanzia,altrimenti,a parità di km ti consiglierei vivamente l'husqvarna
 
5914503
5914503 Inviato: 7 Ott 2008 17:37
 

dt icon_lol.gif icon_lol.gif the best icon_asd.gif

io ho il DT ripo cn filo e scarico e và più di un wre stappato e anke 2 cv di più... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5915334
5915334 Inviato: 7 Ott 2008 18:47
 

dellaDT ha scritto:
dt icon_lol.gif icon_lol.gif the best icon_asd.gif

io ho il DT ripo cn filo e scarico e và più di un wre stappato e anke 2 cv di più... icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Da dove salta fuori questo dato certo...ben 2 cavalli icon_biggrin.gif
 
5915366
5915366 Inviato: 7 Ott 2008 18:50
 

salta fuori che il dt ne ha di più... se non ci credi chiedi all utente __Mela__
lui le ha provate e testate entrambe... di motore non c è storia yamaha è più potente anke se di poco
 
5915373
5915373 Inviato: 7 Ott 2008 18:51
 

Strablick ha scritto:


Da dove salta fuori questo dato certo...ben 2 cavalli icon_biggrin.gif


Convinto lui....ma proprio convinto icon_asd.gif icon_asd.gif



amenpo ce non la hai pteparata la tua dt ma solo ripo vs un husky anch'esso solo ripo la tua non potrà mai e dico mai aver adirittura 2 cavalli in più....semmai è l'husky che spinge di più e ne avrà qualcosa in più....ma se tu sei convinto...questo è l'importante icon_asd.gif
 
5915408
5915408 Inviato: 7 Ott 2008 18:54
 

allora non ci credere che ti devo dire con filo a massa e giannelli a me si alza in prima e in seconda solo di GAS.. l husky wre stappato di seconda non si alza proprio e poi ha molto ma molto MENO ALLUNGO RIPETO...

IL DT cn filo e gianna prende i 135-140, un husky stappato a mala pena i 130 ma via non dite cazzate....
 
5915467
5915467 Inviato: 7 Ott 2008 18:59
 

dellaDT ha scritto:
allora non ci credere che ti devo dire con filo a massa e giannelli a me si alza in prima e in seconda solo di GAS.. l husky wre stappato di seconda non si alza proprio e poi ha molto ma molto MENO ALLUNGO RIPETO...

IL DT cn filo e gianna prende i 135-140, un husky stappato a mala pena i 130 ma via non dite cazzate....


le cazzate le stai a di te....ma non te ne rendi conto....aspetta che arrivino tutti gli husqvarnisti e qui succede un bel burdell icon_asd.gif

scherzi a parte....il dt pesa moooooolto ma mooooooooolto più dell'husky e avrà più allungo (anche se non ci credo icon_rolleyes.gif ) perchè avrà rapporti più lunghi...e poi se ti fidi del tuo conta km analogico che segn icon_rolleyes.gif i 145 ...fai pure....sbaglia ma di tanto....come i conta km delle husky decchiotte che segnano 150-155...ma nessuno è convinto che vada così....
poi che ti si alza in 2 di gas beh...io finchè non vedo non credo....metti un video e poi forse ci crederò... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5915557
5915557 Inviato: 7 Ott 2008 19:06
 

dellaDT ha scritto:
allora non ci credere che ti devo dire con filo a massa e giannelli a me si alza in prima e in seconda solo di GAS.. l husky wre stappato di seconda non si alza proprio e poi ha molto ma molto MENO ALLUNGO RIPETO...

IL DT cn filo e gianna prende i 135-140, un husky stappato a mala pena i 130 ma via non dite cazzate....



mah, mi sembrano tantini tutti quei km/h!!! cavolo, il tm che ha un bel pò di cavalli in più arriva a 150 km/h (segnati dal contakm della mia zetina!!!)!!!... che un dt solo sbloccato (si beh, giannelli, non cambia molto da una marmitta originale vuota!) faccia quella velocità non ci credo manco se lo vedo!!! l'unico modo per far andare così veloce un dt è metterlo su un carretto che va a 140!!! comuqnue, anche il fatto che si alza di gas in seconda....ma stiam scherzando????????? devi sfrizionare di brutto e dare un bel colpetto per farlo alzare di seconda...torno ancora col tm (che pesa chili in meno e ha più CV!!)...beh, il tm di seconda di gas non si alza!!!

ah, per la cronaca... quando ho provato la mia zeta750 non bloccata, beh, manco lei si alzava di gas di seconda...e ha 106 CV!!!! icon_asd.gif
 
5915567
5915567 Inviato: 7 Ott 2008 19:07
 

hedo ha scritto:


le cazzate le stai a di te....ma non te ne rendi conto....aspetta che arrivino tutti gli husqvarnisti e qui succede un bel burdell icon_asd.gif

scherzi a parte....il dt pesa moooooolto ma mooooooooolto più dell'husky e avrà più allungo (anche se non ci credo icon_rolleyes.gif ) perchè avrà rapporti più lunghi...e poi se ti fidi del tuo conta km analogico che segn icon_rolleyes.gif i 145 ...fai pure....sbaglia ma di tanto....come i conta km delle husky decchiotte che segnano 150-155...ma nessuno è convinto che vada così....
poi che ti si alza in 2 di gas beh...io finchè non vedo non credo....metti un video e poi forse ci crederò... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Quoto hedo.....ma soprattutto non mi stancherò mai di dirlo...se vuoi dimostrare che la tua moto va di più POSTA DEGLI STRAMALEDETTI DATI AL BANCO altrimenti puoi parlare quanto vuoi che possono essere tutte cazzate icon_wink.gif
 
5915590
5915590 Inviato: 7 Ott 2008 19:08
 

Keko ha scritto:



mah, mi sembrano tantini tutti quei km/h!!! cavolo, il tm che ha un bel pò di cavalli in più arriva a 150 km/h (segnati dal contakm della mia zetina!!!)!!!... che un dt solo sbloccato (si beh, giannelli, non cambia molto da una marmitta originale vuota!) faccia quella velocità non ci credo manco se lo vedo!!! l'unico modo per far andare così veloce un dt è metterlo su un carretto che va a 140!!! comuqnue, anche il fatto che si alza di gas in seconda....ma stiam scherzando????????? devi sfrizionare di brutto e dare un bel colpetto per farlo alzare di seconda...torno ancora col tm (che pesa chili in meno e ha più CV!!)...beh, il tm di seconda di gas non si alza!!!

ah, per la cronaca... quando ho provato la mia zeta750 non bloccata, beh, manco lei si alzava di gas di seconda...e ha 106 CV!!!! icon_asd.gif



me nemmeno se scende giù l'Arcangelo Gabriele riesce a farla alzare in seconda....con tutti quei kg e quella misera potenza....mah....convinto lui convinti tutti... icon_wink.gif
 
5915634
5915634 Inviato: 7 Ott 2008 19:11
 

il dt può alzarsi in seconda con l'apri chiudi del gas icon_asd.gif ci credo ha le forcelle di burro che rimbalzano icon_razz.gif ho visto moto 50cc alzarsi di rimbalzo benissimo in seconda e poco in terza icon_asd.gif e quelle hanno 4-5cv icon_lol.gif
 
5915663
5915663 Inviato: 7 Ott 2008 19:13
 

su ultra han fatto la prova al banco:
Questa invece è la prova al banco della YAMAHA DT 125 X fatta da 'motarder88':

”ho fatto eseguire 2 prove principalmente:
1° PROVA: moto con filtro aperto e filo a massa.
18,4 cavalli alla ruota e 1, 43 kgm per la coppia...

2° PROVA: moto con filto aperto, filo a massa, giannelli completa e getti aumentati ( min uguale del massimo a 230, corrispondente ad un 137 della scala dell'orto)
24,0 cavalli alla ruota e 1,75 kgm per la coppia...

altri dati salienti: vel massima 1° prova: 125,5 km/h
vel massima 2° prova: 141 km/h (in quarta 100KM/H a 11.400giri)
giri massimi del motore 12900/13000 ( ovviamente in folle)(in prima 12100)

il tasso di cambio nei motori 125 a 2T è 2,2 cavalli dalla ruota all'albero...
quindi: 24 cavalli alla ruota diventano 26,2 all'albero“

la velocità di 141 km/h è stata fatta sul banco, quindi senza attrito dell'aria!!!
 
5915694
5915694 Inviato: 7 Ott 2008 19:15
 

quindi possiamo dire che è uguale all'husqvarna originale con la marmitta vuota del kit. solo che questa ha una giannelli...
 
5915716
5915716 Inviato: 7 Ott 2008 19:17
 

Keko ha scritto:
su ultra han fatto la prova al banco:
Questa invece è la prova al banco della YAMAHA DT 125 X fatta da 'motarder88':

”ho fatto eseguire 2 prove principalmente:
1° PROVA: moto con filtro aperto e filo a massa.
18,4 cavalli alla ruota e 1, 43 kgm per la coppia...

2° PROVA: moto con filto aperto, filo a massa, giannelli completa e getti aumentati ( min uguale del massimo a 230, corrispondente ad un 137 della scala dell'orto)
24,0 cavalli alla ruota e 1,75 kgm per la coppia...

altri dati salienti: vel massima 1° prova: 125,5 km/h
vel massima 2° prova: 141 km/h (in quarta 100KM/H a 11.400giri)
giri massimi del motore 12900/13000 ( ovviamente in folle)(in prima 12100)

il tasso di cambio nei motori 125 a 2T è 2,2 cavalli dalla ruota all'albero...
quindi: 24 cavalli alla ruota diventano 26,2 all'albero“

la velocità di 141 km/h è stata fatta sul banco, quindi senza attrito dell'aria!!!


Le velocità del banco non dovreste neanche scriverle da quanto sono sballate icon_wink.gif
Comunque ha 26 cavalli ma pesa di più di un husky quindi teoricamente va anche di meno icon_wink.gif
 
5915724
5915724 Inviato: 7 Ott 2008 19:17
 

si beh, 141 sul banco saran 130 su strada!!! quindi si, come un husqvarna... però se apri la cassa filtro all'husqvarna penso un pò migliori...
 
5915736
5915736 Inviato: 7 Ott 2008 19:18
 

VALERIO_f12 ha scritto:
il dt può alzarsi in seconda con l'apri chiudi del gas icon_asd.gif ci credo ha le forcelle di burro che rimbalzano icon_razz.gif ho visto moto 50cc alzarsi di rimbalzo benissimo in seconda e poco in terza icon_asd.gif e quelle hanno 4-5cv icon_lol.gif


Mi sembra molto dura anche in questo modo.... icon_confused.gif scusa ma pesa veramente tanto il dt....io non ci credo...datemi un video e forse e dico forse posso provare a crederci che si alza di GAS icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
5915738
5915738 Inviato: 7 Ott 2008 19:18
 

pesa 8.5 kg in più la dt
 
5915756
5915756 Inviato: 7 Ott 2008 19:20
 

VALERIO_f12 ha scritto:
pesa 8.5 kg in più la dt


Sticazzi... icon_confused.gif e poi insinuate che si alzi di gas...huahuahua
 
5915775
5915775 Inviato: 7 Ott 2008 19:22
 

possessori di dt se volete andare come le husky mangiate un panino in meno a tavola, andate al cesso prima di partire in moto, svuotate la moneta del borsellino ecc.ecc.ecc. icon_lol.gif
 
5915794
5915794 Inviato: 7 Ott 2008 19:23
 

dai, basta OT... icon_wink.gif senò va a finire che arriva un mod e si incazza... la dt va più o meno come l'husqvarna, quindi il problema è risolto....adesso continuiamo col topic!!! icon_wink.gif
 
5915803
5915803 Inviato: 7 Ott 2008 19:23
 

VALERIO_f12 ha scritto:
possessori di dt se volete andare come le husky mangiate un panino in meno a tavola, andate al cesso prima di partire in moto, svuotate la moneta del borsellino ecc.ecc.ecc. icon_lol.gif


si ma al cesso ne devono fare per far si che pesino meno o per arrivare al peso dell'husky icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5915814
5915814 Inviato: 7 Ott 2008 19:24
 

Keko ha scritto:
dai, basta OT... icon_wink.gif senò va a finire che arriva un mod e si incazza... la dt va più o meno come l'husqvarna, quindi il problema è risolto....adesso continuiamo col topic!!! icon_wink.gif


eggià... eusa_shifty.gif

stop dai icon_asd.gif icon_wink.gif
 
5915864
5915864 Inviato: 7 Ott 2008 19:28
 

Bisogna vedere pure dove è distribuito questo peso, se si trova nella parte posteriore, per dire, è più facile anzi cha alza di gas icon_asd.gif

Poi non c'è bisogno di fare tutto questo casino per una moto che è andata pure fuori produzione, i vantaggi si sanno: più versatile(chiavi serbatoio ecc...), più facile da ripotenziare (anche se parzialmente), freno anteriore più grande.

I difetti sono invece: peso e ciclistica inferiore (ma non di tanto)

Poi si sa che la moto è un compromesso: non si può avere tutto, ogni costruttore sceglie il suo equilibrio tra confort/prestazioni/consumi/prezzo/ecc...
Poi sta al cliente stabilire quale sia il compromesso che più si adatta alle sue esigenze...

Quindi scegli in base alle tue esigenze e non in base al km/h in più ed al mezzo Cv icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
 
5915883
5915883 Inviato: 7 Ott 2008 19:29
 

Scooterino92 ha scritto:
Bisogna vedere pure dove è distribuito questo peso, se si trova nella parte posteriore, per dire, è più facile anzi cha alza di gas icon_asd.gif

Poi non c'è bisogno di fare tutto questo casino per una moto che è andata pure fuori produzione, i vantaggi si sanno: più versatile(chiavi serbatoio ecc...), più facile da ripotenziare (anche se parzialmente), freno anteriore più grande.

I difetti sono invece: peso e ciclistica inferiore (ma non di tanto)

Poi si sa che la moto è un compromesso: non si può avere tutto, ogni costruttore sceglie il suo equilibrio tra confort/prestazioni/consumi/prezzo/ecc...
Poi sta al cliente stabilire quale sia il compromesso che più si adatta alle sue esigenze...

Quindi scegli in base alle tue esigenze e non in base al km/h in più ed al mezzo Cv icon_wink.gif


doppio_lamp.gif
come non quotare ogni cosa scritta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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