Davide ha scritto:
Chiarisco ancora una cosa nella lista dei collaboratori: quelli definiamoli a "tempo pieno" (in realtà secondo me sarebbero meno di 8 ore al giorno, forse anche la metà) che possono essere poi pagati (almeno si spera

) saranno massimo due: questo perché l'impaginazione di tutto il contenuto secondo me impegnerebbe una sola persona a tempo effettivamente pieno, dividere il lavoro tra due persone può garantire una continuità anche in caso di impegni da parte di uno. Se poi vorranno essere tre o quattro anziché due, si stabilirà un budget di spesa che verrà poi ripartito tra i redattori in base al lavoro svolto, anche se a mio parere due sarebbero sufficienti.
Allo stato attuale non sono previsti inviati, fotografi, vignettisti perché la rivista sarà collegata a quanto facciamo sul sito con il materiale che viene prodotto dagli utenti; è chiaro che se qualcuno vuole cimentarsi in questi ruoli per fare un servizio extra ben venga ma ribadisco che già avere un ricavato che permetta di pagare due persone sarà un obbiettivo non facilissimo.
Ben venga anche chi si occupa di raccolta pubblicità o sponsor ovviamente, in questo caso dovremo stabilire i relativi compensi.
Sto preparando la sezione, volevo solo puntualizzare ciò.
meglio di così non avresti potuto spiegarti...la lista sotto la voce "tempo pieno" indica solo chi sarebbe disposto a occuparsene attivamente, mica tutti quelli inseriti lavorano per forza.
io ho specificato le mansioni preferite solo per comodità, però se rileggete i miei post ho detto più volte che le mansioni saranno decise comunque da davide e che per ora il lavoro sarà solo di recensire il sito, poi i voli di fantasia sul futuro non fanno male a nessuno, però lo stesso credevo di essere stato chiaro su questo.
grazie a tutti