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continui grippaggi!!!AIUTO!!! malaguti f15
5890638
5890638 Inviato: 5 Ott 2008 14:00
 

viperone-9 ha scritto:
se leggevi forse capivi che la carburazione è anche un po grassa.......... icon_confused.gif

scusa non avevo visto....
questi grippaggi potrebbero essere dovuti ad una taratura fuori giri con mdc tropppo dura....
 
5890660
5890660 Inviato: 5 Ott 2008 14:04
 

robyliberty91 ha scritto:

scusa non avevo visto....
questi grippaggi potrebbero essere dovuti ad una taratura fuori giri con mdc tropppo dura....


qualche cosa deve pure essere....
 
5890679
5890679 Inviato: 5 Ott 2008 14:07
 

viperone-9 ha scritto:


qualche cosa deve pure essere....

e ovvio....però devi considerare il fatto che il problema è cominciato dopo i 7000km del trophy.....
quindi credo che cè da revisionare la trasmissione
 
5890711
5890711 Inviato: 5 Ott 2008 14:13
 

robyliberty91 ha scritto:

e ovvio....però devi considerare il fatto che il problema è cominciato dopo i 7000km del trophy.....
quindi credo che cè da revisionare la trasmissione


in effetti il trophy girava un po altuccio ma questo secondo me ha il regime giusto è sempre un monofascia con le travaserie molto spinte e poi l'albero è a spalle piene con cuscinetti c4.....
 
5890861
5890861 Inviato: 5 Ott 2008 14:35
 

bhè allora cerca sempre di avere le massime precauzioni possibili...
una candela "9" per l inverno e la mattina tiri l aria per 2 minuti al motore al minimo e 5 minuti a meta gas....
 
5890912
5890912 Inviato: 5 Ott 2008 14:42
 

grazie del consiglio riferirò perche lo scoot nn è mio....
 
5894279
5894279 Inviato: 5 Ott 2008 21:55
 

Sicuro che non è €2 lo scooter e quindi la centralina ha l'anticipo sbagliato? Anche se in questo caso il buco dovrebbe essere nel cielo... Un problema simile è successo ad un mio amico ma appena acceso dopo aver montato quindi mi sa proprio che era un problema di montaggio anche se mi sa strano che si verifichi dopo 7000km io ho detto delle ipotesi aspetto che qualcuno dica che non sono possibile (già dei dubbi li ho io)
 
5900315
5900315 Inviato: 6 Ott 2008 15:34
 

cavolo però.... io sono arirvato solo alal conclusione che il tuo amico ne ha di soldi da buttare eh?
comunque io proverei a togliere il miscelatore e fare miscela automatica...
in rodaggio aumenta l'olio in %
poi....albero hai detto che lo hai sistemato e raffredamento non credo sinceramente.... bo...nn ho idee...
carburatore rimonta un 19...

se fosse l'anticipo come hai gia detto il cielo del pistone sarebbe rovinato...
li sembra proprio che l'albero giri male...
 
5900389
5900389 Inviato: 6 Ott 2008 15:39
 

beh diciamo che è molto sfortunato.......sul fatto dell'albero spiegati meglio x favore......
 
5900562
5900562 Inviato: 6 Ott 2008 15:48
 

viperone-9 ha scritto:
beh diciamo che è molto sfortunato.......sul fatto dell'albero spiegati meglio x favore......


sembra che l'albero anche se messo nuovo continui a girare male...
e quando si riscalda il miotore ti ritrovi la grippata...
per me è un problema del blocco motore che magari se essendo inclinato magari anche di un niente fa girare il pistone troppo vicino al cilindro da una parte... se la grippata è sempre da quella parte può essere (rispondi qui e vediamo)
l'albero èuò essere montato alla perfezione ma se l'albero non è su un piano perfettamente orizzontale lavora male e grippi...
ei....non sono sicuro che sia ben chiaro.. icon_wink.gif
 
5900625
5900625 Inviato: 6 Ott 2008 15:52
 

si in effetti le rotture delle fasce sono sempre dal lato scarico........quindi secondo te è un problema del blocco?????
 
5900722
5900722 Inviato: 6 Ott 2008 15:57
 

viperone-9 ha scritto:
si in effetti le rotture delle fasce sono sempre dal lato scarico........quindi secondo te è un problema del blocco?????

a questo punto...se è inclinato e il pistone nn ha le giuste distanze da una parte all'altra del cilindro appena si riscalda un attimino si grippa....
nn penso che sia una coicidenza che grippa sempre dal lato dello scarico...
 
5900790
5900790 Inviato: 6 Ott 2008 16:00
 

mapo4race ha scritto:

a questo punto...se è inclinato e il pistone nn ha le giuste distanze da una parte all'altra del cilindro appena si riscalda un attimino si grippa....
nn penso che sia una coicidenza che grippa sempre dal lato dello scarico...


beh diciamo che il grippagio è una conseguenza della rottura della fascia che in questo cilindro(il pinasco) sembra che il pistone abbia urtato proprio nello scarico scheggiando quest'ultimo.......misa tanto che hai ragione.....avevo pensato che poteva essere dinuovo l'albero però non avevo pensato al fatto del blocco motore.....
 
5900898
5900898 Inviato: 6 Ott 2008 16:05
 

viperone-9 ha scritto:


beh diciamo che il grippagio è una conseguenza della rottura della fascia che in questo cilindro(il pinasco) sembra che il pistone abbia urtato proprio nello scarico scheggiando quest'ultimo.......misa tanto che hai ragione.....avevo pensato che poteva essere dinuovo l'albero però non avevo pensato al fatto del blocco motore.....


fa prima a prendersi un motorino nuovo... icon_asd.gif
 
5901059
5901059 Inviato: 6 Ott 2008 16:13
 

mapo4race ha scritto:


fa prima a prendersi un motorino nuovo... icon_asd.gif



glielo ho gia detto......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5901337
5901337 Inviato: 6 Ott 2008 16:33
 

viperone-9 ha scritto:
mapo4race ha scritto:


fa prima a prendersi un motorino nuovo... icon_asd.gif



glielo ho gia detto......... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

tanto i soldi ho ben capito che nn gli mancano eh? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5901483
5901483 Inviato: 6 Ott 2008 16:45
 

beh se gli mancavano a quest'ora camminava a piedi.......
 
6019251
6019251 Inviato: 16 Ott 2008 20:27
 

buona sera a tutti raga....ho delle novita-...oggi ho montato un g.t50 elaborato...messo in moto ci siamo accorti che nn faceva fumo quindi abbiamo pensato subito al miscelatore cosi d'ora in poi va a miscela fatta da lui....inoltre la cassa filtro era senza la spugna quindi abbiamo ipotizzato che una qualsiasi schifezza sia potuta entrare e ha causato il macello ..... icon_cry.gif adesso speriamo bene icon_evil.gif
 
6019394
6019394 Inviato: 16 Ott 2008 20:40
 

viperone-9 ha scritto:
buona sera a tutti raga....ho delle novita-...oggi ho montato un g.t50 elaborato...messo in moto ci siamo accorti che nn faceva fumo quindi abbiamo pensato subito al miscelatore cosi d'ora in poi va a miscela fatta da lui....inoltre la cassa filtro era senza la spugna quindi abbiamo ipotizzato che una qualsiasi schifezza sia potuta entrare e ha causato il macello ..... icon_cry.gif adesso speriamo bene icon_evil.gif


waa
alla faccia sicuramente è entrato qualcosa a parte il fatto che la carburazione và a puttene

però il 50 icon_rolleyes.gif non mi piace
 
6023532
6023532 Inviato: 17 Ott 2008 10:10
 

drevolution ha scritto:


waa
alla faccia sicuramente è entrato qualcosa a parte il fatto che la carburazione và a puttene

però il 50 icon_rolleyes.gif non mi piace


beh x adesso si deve accontentare.....anche se non va male perche l'abbiamo elaborato un po....comunque adesso si vuole prendere l'athena sport perche lo ha un nostro amico e va una bomba e poi ha detto che si fa il blocco evolution quindi il 50ntino è una sis icon_asd.gif temazione temporanea..... icon_asd.gif
 
6966024
6966024 Inviato: 13 Feb 2009 18:34
 

viperone-9 ha scritto:
se leggevi forse capivi che la carburazione è anche un po grassa.......... icon_confused.gif
prova acontrollare la valvola termostatica potrebbe essere incrostata ..oppure tu usi liquidi antigelo??
controlla anche la fase del motore
 
6977294
6977294 Inviato: 15 Feb 2009 19:16
 

allora,ho tenendo il 12 arriva poco olio al motore e la fascie vanno a graffiare la camera a tal punto che si rompono ,ho la pompa del liquido non va bene,non raffredda il gt e il pistone si dilata troppo e quindi le fascie graffiano la camera e si rompono,o le fascie sono montate male,o il tubo del miscelatore è staccato e non arriva l'olio al motore e si grippa....secondo me la più probabile è quella del carburatore troppo piccolo...oppure avete montato voi 3 volte tre 3gt diversi montando le fascette tutte e tre le volte male perchè credavate fosse quello il modo...oppure tipo nel trophy c'è una fascia cromata che deve stare sopra,magari anche in questi 3 gt c'è e la avete messa sotto...
 
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