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continui grippaggi!!!AIUTO!!! malaguti f15
5883854
5883854 Inviato: 4 Ott 2008 13:09
Oggetto: continui grippaggi!!!AIUTO!!! malaguti f15
 

ciao a tutti raga.........apro questo topic perchè nn riesco a capire le cause di continui grippaggi di un mio amico con il suo firefox.....adesso vi dico come sono andate le cose.....verso i 10.000km abbiamo montatoil g.t. top nero...dopo 6 7.000km si sono rotte entrambe le fasce pensando che forse aveva gia fatto i suoi km abbiamo deciso di rimontare il 50...fatto qst dopu un paio di giorni si è grippato anche il 50 con ancora la rottura di entrambe le fasce...a questo punto abbiamo deciso di cambiare albero e cuscinetti pensando che fosse sbiellato..cosi ha comprato albero motore RMS..cuscinett e paraoli skf della stage 6 e g.t pinasco s.t(quello monofascia....)montato il tutto ci gira na 10 giorni senza problemi e ci fa 300 km....l'altro ieri (da come mi ha raccontato lui) mentre tornava a casa(camminava a 30 km h) il motorino si è spento e nn è piu ripartito....dacchè ieri l'abbiamo smontato ed ancora una volta abbiamo trovato la fascia spezzata con il pistone che sembra esseresi incastrato nello scarico.......Quali possono essere le cause????'???' ringrazio tutti in anticipo e chiedo un aiuto perche sto andando in ballo........ icon_confused.gif

Ultima modifica di viperone-9 il 4 Ott 2008 21:35, modificato 1 volta in totale
 
5884001
5884001 Inviato: 4 Ott 2008 13:26
 

posta foto delle varie rotture.

il cilindro è rovinato sullo scarico?
l'olio cè?
il rodaggio lo fa questo qua?
 
5884024
5884024 Inviato: 4 Ott 2008 13:29
 

allora l'olio si c'è anzi ne mette anche dell'altro nella benza x sicureza........per quanto riguarda il rodaggio si lo fa anche se un po lo tira il moto...lo scarico si è un po rovinato però penso che lo alzeremo di qualche grado quindi il problema sul cilindro dovremmo risolverlo...comunque adesso posto le foto...
 
5884239
5884239 Inviato: 4 Ott 2008 14:00
 

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5884325
5884325 Inviato: 4 Ott 2008 14:12
 

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5884401
5884401 Inviato: 4 Ott 2008 14:21
 

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scusate la qualita delle foto ma nn sono riuscito a farle meglio...
 
5884469
5884469 Inviato: 4 Ott 2008 14:29
 

evidentemente c' è un grave problema di fondo, potrebbe esserebenissimo la carburazione o il raffreddamento....
 
5884509
5884509 Inviato: 4 Ott 2008 14:34
 

se per la carburazione intendi dire che secondo te era magro ti sbagli perche gliel'ho lasciato un po grasso x via del rodaggio...sul raffreddamento il liquido c'era e poi qui da noi in qst periodo fa anche un po freddo.....quindi nn penso sia plausibile questa strada.....se poi intendi dire qualche altra cosa spiegati meglio...grazie comunque.... icon_biggrin.gif
 
5884554
5884554 Inviato: 4 Ott 2008 14:38
 

la pompa dell' acqua funziona ? perche la carburazione è grassa dovresti essere a posto....ps che carbu monta ?

se l' alimentazione è a posto è sicuramentre il raffreddamento...
 
5884585
5884585 Inviato: 4 Ott 2008 14:42
 

si si è apposto anche quella anche perche l'abbiamo revisionata poco tempo fa..comunque come carburatore monta il 12(per fare il rodagio consumando meno) senò un 19 dell'orto.......
 
5884623
5884623 Inviato: 4 Ott 2008 14:46
 

marmitta quale ha?
 
5884641
5884641 Inviato: 4 Ott 2008 14:48
 

la shot..........perche??? icon_eek.gif
 
5884653
5884653 Inviato: 4 Ott 2008 14:49
 

monta subito il 19....il 19 devi usarlo per il rodaggio...
 
5884698
5884698 Inviato: 4 Ott 2008 14:55
 

tu dici che è il carb??????
 
5884721
5884721 Inviato: 4 Ott 2008 14:57
 

viperone-9 ha scritto:
tu dici che è il carb??????

eh direi....con un 19 abbassi decisamente la temperatura di esercizio icon_wink.gif
 
5884759
5884759 Inviato: 4 Ott 2008 15:00
 

ok faremo anche questa prova se smette di piovere dopo vado a montarlo........grazie del consiglio...
 
5885395
5885395 Inviato: 4 Ott 2008 16:45
 

non penso sia questo il problema io sono stato 6 mesi col 12mm poi è impossibile grippare così tanto anche andando a 30 km/h perchè si ha un 12mm certo potrebbe essere 1 ipotesi prova a cambiarlo ma prima di dover buttare 1 altro cilindro controlla anche ulteriormente l'impianto di raffreddamento fai lo spurgo controlla la pompa ecc controlla anche i rubinetti benzina e olio e i tubi
 
5885428
5885428 Inviato: 4 Ott 2008 16:51
 

nn proveremo con il g.t nuovo ma con un altro vecchio cosi anche se si rompe dinuovo il cilindro è vecchio.......comunque secondo te puo essere che si siano gia rotti i cuscinetti(skf c4 montati meno di un mese fa insieme ad albero motore e motore tutto nuovo)'???? icon_eek.gif io modestaente credo sia impossibile anche perche neanche è stato tirato qst scooter ancora........
 
5885436
5885436 Inviato: 4 Ott 2008 16:53
 

aa dimenticavo di dire di controllare anche la candela che potrebbe avere 1 grado termico troppo alto io grippai il malossi per la candela troppo calda

che candela avete usato??
 
5885467
5885467 Inviato: 4 Ott 2008 16:56
 

sulle istruzioni la pinasco consiglia la ngk br8hs però noi abbiamo messo la br7hs perche la 8 nn l'abbiamo trovata.....sul fatto della candela ci stavo pensando però 3 g.t hanno fatto la stessa fini con 3 candele diverse........comunque nn rimane che provare.....grazie 1000 ........ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5885502
5885502 Inviato: 4 Ott 2008 17:02
 

viperone-9 ha scritto:
sulle istruzioni la pinasco consiglia la ngk br8hs però noi abbiamo messo la br7hs perche la 8 nn l'abbiamo trovata.....sul fatto della candela ci stavo pensando però 3 g.t hanno fatto la stessa fini con 3 candele diverse........comunque nn rimane che provare.....grazie 1000 ........ icon_asd.gif icon_asd.gif


bhè la 7 è + calda ma non a tal punto da fartelo grippare poi adesso fà anche + freddo
il filtro dell'aria com'è messo mica è staccato,il collettore di aspirazione potrebbe avere crepe o spaccature,si potrebbe anche ipotizzare 1a taratura sbagliata rulli troppo leggeri che fanno girare troppo il motore il liquido di raffreddamento ecc
 
5885552
5885552 Inviato: 4 Ott 2008 17:10
 

dimeticavo che portebbe essere anche 1 problema elettrico
il riduttore di tenzione,l'anticipo sbagliato(nelle grippature hai per caso avuto anche casi di battito in testa??)
miraccomando il fatto del rubinetto potrebbe non aspirare bene l'olio

aa controlla anche il pacco lamellare
 
5886156
5886156 Inviato: 4 Ott 2008 19:02
 

beh direi sul fatto dei rulli è tarato cosi con il vario multivar rulli da 3.7(se nn mi sbaglio)con molla di contrasto viola e mollette nere (sempre se nn baglio)....comunque essendo un monofascia penso che debba girare abbastanza alto....per quanto riguarda il filtro..un'annotazione importante...lui ha girato con il filtro a cono fin da quando lo abbiamo montato poi un paio di gg fa ha montato il filtro originale da solo(io nn c'ero) però la carburazione gliela ha fatta un ragazzo che se ne intende e l'ha lasciato sempre un po grasso(almeno cosi mi ha detto) fatto sta che dopo due gg ha grippato.........x quanto riguarda il pacco lamellar è originale e il collettore d'aspirazione dovrebbe essere buono......comunque gli darò un'occhiata penso lunedi(domani devo montare il mio motorino) e poi vi farò sapere meglio..... icon_razz.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_asd.gif
 
5887288
5887288 Inviato: 4 Ott 2008 21:31
 

drevolution ha scritto:
dimeticavo che portebbe essere anche 1 problema elettrico
il riduttore di tenzione,l'anticipo sbagliato(nelle grippature hai per caso avuto anche casi di battito in testa??)
miraccomando il fatto del rubinetto potrebbe non aspirare bene l'olio

aa controlla anche il pacco lamellare



beh il battito in testa c'è stato nel top........però nn di tanto.... icon_asd.gif icon_evil.gif icon_idea.gif

Ultima modifica di viperone-9 il 5 Ott 2008 13:48, modificato 1 volta in totale
 
5888566
5888566 Inviato: 5 Ott 2008 1:36
 

per il pacco lamellare non c'entra che è originale poddarsi che avendo il filtro a cono ,nel caso si sia danneggiato o forato, potrebbe esseresi aspirato qualcosa che è andato nelle lamelle del pacco successe a 1 mio amico
 
5889473
5889473 Inviato: 5 Ott 2008 11:27
 

c***o stesso grippaggio del mio polini corse speriamo che non mi succeda anche con l'hebo....questo topic mi interessa icon_confused.gif
 
5890080
5890080 Inviato: 5 Ott 2008 12:52
 

OvErBoOsTeR ha scritto:
c***o stesso grippaggio del mio polini corse speriamo che non mi succeda anche con l'hebo....questo topic mi interessa icon_confused.gif


polini corsa???hebo??? se parli del MANSTON 3 REVOLUTION hai i miei stessi gusti xk sto passando dal corse al revo..comunque ritornando al discorso x cui ho aperto questo topic poi da te cosa hai fatto???cosa ti ha causato la rottura?? icon_exclaim.gif
 
5890267
5890267 Inviato: 5 Ott 2008 13:13
 

ma prima di fare tutte queste prove montaggi ecc....
la prova della candela non l hai fatta????
mi sa che è di carburazione magra..
 
5890543
5890543 Inviato: 5 Ott 2008 13:46
 

se leggevi forse capivi che la carburazione è anche un po grassa.......... icon_confused.gif
 
5890585
5890585 Inviato: 5 Ott 2008 13:51
 

viperone-9 ha scritto:


polini corsa???hebo??? se parli del MANSTON 3 REVOLUTION hai i miei stessi gusti xk sto passando dal corse al revo..comunque ritornando al discorso x cui ho aperto questo topic poi da te cosa hai fatto???cosa ti ha causato la rottura?? icon_exclaim.gif

allora il polini corsa non ne ho la minima idea di perchè si sia rotto in quel punto sinceramente io sento uno strano rumore nei miei carter quindi credo di aver rotto i cuscinetti ma non ne sono molto sicuro per quanto riguarda l'hebo ho fatto 50km e per adesso ancora nessun problema comunque prendilo l'hebo che è un bel motore icon_wink.gif
 
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