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cambiare fasce al pistone... motore DR Yamaha DT 50
5821011
5821011 Inviato: 28 Set 2008 15:54
Oggetto: cambiare fasce al pistone... motore DR Yamaha DT 50
 

cerco consigli da esperti...
secondo voi se cambio le fasce al motore ottengo miglioramenti?? oppure mi conviene cambiare tutto il pistone?
il motore dovrebbe essere un DR 70 bifascia che monta su un DT Yamaha 50
voi cosa ne dite? il motore ha più di 10000 km...
dove potrei comprarle le fasce? icon_question.gif
 
5821267
5821267 Inviato: 28 Set 2008 16:40
Oggetto: Re: cambiare fasce al pistone... motore DR Yamaha DT 50
 

halo0046 ha scritto:
cerco consigli da esperti...
secondo voi se cambio le fasce al motore ottengo miglioramenti?? oppure mi conviene cambiare tutto il pistone?
il motore dovrebbe essere un DR 70 bifascia che monta su un DT Yamaha 50
voi cosa ne dite? il motore ha più di 10000 km...
dove potrei comprarle le fasce? icon_question.gif

Conviene cambiare tutto il pistone, dato che il motore ha 10000 km icon_wink.gif
Ecco il link dove lo trovi icon_wink.gif Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
5821377
5821377 Inviato: 28 Set 2008 17:00
 

che risultati ottengo cambiando il pistone?
comunque più o meno quanto si prende un meccanico per cambiare quest'ultimo?
 
5821383
5821383 Inviato: 28 Set 2008 17:01
 

halo0046 ha scritto:
che risultati ottengo cambiando il pistone?
comunque più o meno quanto si prende un meccanico per cambiare quest'ultimo?

Qui si prendono 100 €
 
5821683
5821683 Inviato: 28 Set 2008 17:59
 

se le fasce ti accorgi che hanno gioco eccessivo e non fanno più la giusta tenuta perdi compressione....quindi a cambiarle recuperi un po di compressione e trafila meno benzina olio...cioè non è che cambiando due fasce ti ritrovi una belva ma fai "del bene" al tuo gt...prolungandogli la vita...

su un nero sostituire pistone dopo 10k km è un po inutile, è un gt con affidabilità pari all'originale...ovviamente se smontandolo per cambiare le fasce ti accorgi che ha segni e rigatine di un certo rilievo allora conviene cambiarlo perchè potrebb eanche essersi ovalizzato un pelo... icon_wink.gif
ovviamente se ha segni di rigate "pesanti" ti conviene smontare il cilindro e farlo lucidare o in caso estremo anche rettificare icon_wink.gif

i prezzi si aggirano (su internet) sui 40 45 per il pistone del nero (prendi quello originale top)

se lo rettifichi oltre al prezzo del pistone ti partono altri 20 euro (lo devi far fare in un negozio) e ovviamente devi comperare il pistone della nuova misura icon_wink.gif una lucidata costa un pelo meno ma sei sempre sui 10 15 euro icon_wink.gif

la manodopera per cambiare fasce o pistone va dai 50 ai 100 euro circa e in più ricordarti che devi cambiare le guarnizioni sia di testa che quelle tra banco e cilindro visto che vai a smontare il cilindro icon_wink.gif la cosa pallosa e lunga è star li a smontare il sistema di raffreddamento che va alla testa...

se sei in grado di farlo da solo risparmi parecchio, ma stai attento a rimettere guarnizioni del giusto spessore per evitare di battere in testa e spaccare su tutto
 
5823918
5823918 Inviato: 28 Set 2008 21:36
 

il mio ha 22.000 km e non ne ho piu... icon_cool.gif
cambia il pistone direttamente pero fino a 15,.000 km ancora va bene icon_wink.gif
 
5825511
5825511 Inviato: 29 Set 2008 1:45
 

ma quanto è che aspetti l'husky tu icon_lol.gif io ho gia fatto anche in tempo a gripparla e ad aggiustarla icon_asd.gif
 
5829638
5829638 Inviato: 29 Set 2008 15:31
 

VALERIO_f12 ha scritto:
ma quanto è che aspetti l'husky tu icon_lol.gif io ho gia fatto anche in tempo a gripparla e ad aggiustarla icon_asd.gif


sono successi degli inconvenienti in famiglia icon_sad.gif
comunque adesso spero a breve poi boh... se vedo che va male prendo il 600 st altranno... comunque è ot al max ne parliamo su msn icon_wink.gif
 
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